View Full Version : Fastweb e ip privato
Léo Taxil
26-02-2009, 15:13
Vi ricordate la petizione contro i costi ingiustificati delle ricariche telefoniche? Ebbe successo e i consumatori hanno avuto la meglio. Perché non provare per l'imbroglio dell'IP privato di Fastweb? Avere un IP pubblico é diritto di tutti gli internauti. Si fa una petizione?
Alfonso78
26-02-2009, 15:25
:sob: :muro:
meglio fare una petizione per le sezioni sbagliate... :rolleyes:
Léo Taxil
26-02-2009, 15:34
:sob: :muro:
meglio fare una petizione per le sezioni sbagliate... :rolleyes:
Meglio una petizione contro gli utenti molesti. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
forse sarà molesto e forse no....
ma ha ragione.. questa non è la sezione giusta :rolleyes:
Léo Taxil
26-02-2009, 16:26
forse sarà molesto e forse no....
ma ha ragione.. questa non è la sezione giusta :rolleyes:
Mi sembra che sia la sezione Networking, pensavo fosse quella giusta.
E se fosse quella sbagliata, al posto di fare battute ironiche e rolleyes potreste gentilmente dire :"Hai sbagliato, la sezione giusta é qui :)".
La gentilezza non fa mai male e la supponenza denota sempre scarse capacità intellettuali.
pegasolabs
26-02-2009, 16:51
Mi sembra che sia la sezione Networking, pensavo fosse quella giusta.
E se fosse quella sbagliata, al posto di fare battute ironiche e rolleyes potreste gentilmente dire :"Hai sbagliato, la sezione giusta é qui :)".
La gentilezza non fa mai male e la supponenza denota sempre scarse capacità intellettuali.
Moderiamo i toni, potevi anche chiederlo. Come credo che tu debba delle scuse per quello che hai scritto. :mbe:
Comunque bastava chiedere al moderatore.
Alfonso cortesemente per evitare equivoci cerchiamo di essere meno criptici next time, grazie.;)
Spostata in Internet e provider.
attackment
26-02-2009, 17:23
tempo perso
Avere un IP pubblico é diritto di tutti gli internauti. Si fa una petizione?
Scusa, ma questa affermazione da dove salta fuori ???
Léo Taxil
26-02-2009, 22:48
Scusa, ma questa affermazione da dove salta fuori ???
Perché no?
Non ho diritto a un indirizzo in chiaro? Non é mio diritto avere la possibilità di essere raggiungibile da chiunque da qualsiasi parte del mondo?
Perché no?
Non ho diritto a un indirizzo in chiaro? Non é mio diritto avere la possibilità di essere raggiungibile da chiunque da qualsiasi parte del mondo?
Non è un diritto, è un servizio.
Se il servizio non soddisfa le proprie esigenze, si cambia provider.
L'unica questione che si può contestare è la scarsa trasparenza e chiarezza dell'offerta casomai.
Perché no?
Il problema di fondo è il concetto di "raggiungibile".
Con un IP privato di FW, puoi navigare, leggere la posta, riceverla, usare skype, msn ecc....insomma il 99% di quello che un "UTENTE" fa su internet.
Se tu con "raggiungibile" intendi, essere visibile PER installare un WEB server, FTP server, ecc, questo ESULA dal normale concetto di "utente" del WEB.
E' chiaro che un tale tipo di SERVIZIO, è qualcosa di diverso dal semplice "accesso" alla rete. Ti faccio notare che anche molti accessi UMTS sono con IP privato....di certo non ci si aspetta che tu installi un FTP server sul tuo palmare....
Dunque come è stato già detto, si può al limite eccepire sulla trasparenza e sulla chiarezza di tale informazione.....ma non chiamiamolo "diritto".....
sono ben altri i diritti di cui siamo privati in Italia....:mbe:
Alfonso78
27-02-2009, 19:50
Mi ero collegato da circa una mezz'oretta...
su 10 thread almeno 5 erano non attinenti alla sezione...
spontaneamente (ma non con intenti offensivi...) mi è venuta fuori questa dritta...
tutto qui...
quindi viste le reazioni...chiedo scusa io invece a chi abbia dato fastidio...
Léo Taxil
27-02-2009, 22:34
Mi ero collegato da circa una mezz'oretta...
su 10 thread almeno 5 erano non attinenti alla sezione...
spontaneamente (ma non con intenti offensivi...) mi è venuta fuori questa dritta...
tutto qui...
quindi viste le reazioni...chiedo scusa io invece a chi abbia dato fastidio...
Mi dispiace per la rezione impulsiva, a volte mal sopporto la supponenza. In ogni caso non era mia intenzione offendere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.