PDA

View Full Version : praga o amsterdam?

Bibolo
26-02-2009, 14:46
per la vacanze di pasqua avrei pensato ad una di queste due città, mi sembrano delle mete interessanti, per caso ci siete stati?

ziozetti
04-03-2009, 13:20
Ad Amsterdam non c'è moltissimo da vedere, musei a parte.
La città in sé si vede in un paio di giorni.
Altre città interessanti sono comunque vicine.

Praga merita una visita più approfondita ed è molto più economica.

Da vedere entrambe, io voterei Praga.

sasa83
05-03-2009, 09:14
praga tutta la vita, ormai ad amsterdam che ci vai a fare? hanno chiuso tutto :cry:

ziozetti
05-03-2009, 16:49
praga tutta la vita, ormai ad amsterdam che ci vai a fare? hanno chiuso tutto :cry:
Voci o esperienza personale?

sasa83
05-03-2009, 16:53
Voci o esperienza personale?

mi è stato riferito da un mio amico, che è andato appunto a gennaio e ha detto che dopo il 31 zia maria sarebbe stata dichiarata illegale (secondo direttiva dell'UE) e quindi tutti i coffee shop non l'avrerbbero più venduta...poi sinceramente non so se abbiano chiuso anche il red light district, se così fosse praticamente il turismo ad amsterdam si ridurrebbe del 99%.

ziozetti
05-03-2009, 21:33
mi è stato riferito da un mio amico, che è andato appunto a gennaio e ha detto che dopo il 31 zia maria sarebbe stata dichiarata illegale (secondo direttiva dell'UE) e quindi tutti i coffee shop non l'avrerbbero più venduta...poi sinceramente non so se abbiano chiuso anche il red light district, se così fosse praticamente il turismo ad amsterdam si ridurrebbe del 99%.

Quindi sono voci.
Io ho trovato questo:
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/coffee-shop/coffee-shop/coffee-shop.html

Chiudono solo alcuni coffee shop. ;)

sasa83
05-03-2009, 23:05
Quindi sono voci.
Io ho trovato questo:
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/coffee-shop/coffee-shop/coffee-shop.html

Chiudono solo alcuni coffee shop. ;)

buono a sapersi...ma cmq penso che pian piano chiuderanno tutti....purtroppo :D

TheDonzo
08-03-2009, 15:04
buono a sapersi...ma cmq penso che pian piano chiuderanno tutti....purtroppo :D

spero di no, visto che stiamo organizzando di andarci a fare un weekend per aprile.

sasa83
08-03-2009, 17:22
spero di no, visto che stiamo organizzando di andarci a fare un weekend per aprile.

a quanto avevo capito era l'ue ad obbligarli...poi leggendo in giro per internet se ne sentono di tante: su un sito c'è scritto che chiuderanno entro luglio, in un altro c'è scritto che è tutta una bufala...:boh:
cmq affrettati ad andarci, non si sa mai :D

TheDonzo
08-03-2009, 17:43
a quanto avevo capito era l'ue ad obbligarli...poi leggendo in giro per internet se ne sentono di tante: su un sito c'è scritto che chiuderanno entro luglio, in un altro c'è scritto che è tutta una bufala...:boh:
cmq affrettati ad andarci, non si sa mai :D

per fortuna ci sono già andato con la gita della quinta (mitici i nostri prof che ci hanno permesso di fare quello che volevamo), però vorrei farci un altro salto :D

kus90
08-03-2009, 19:42
a dicembre amsterdam tutto ok :read:

pinzano
09-03-2009, 13:46
a dicembre amsterdam tutto ok :read:

coffee shop si, a bizzeffe. Se non mi avessero detto che ero dentro il red light district non me ne sarei accorto, ben pochi gli accenni al "rosso"

kus90
09-03-2009, 17:49
coffee shop si, a bizzeffe. Se non mi avessero detto che ero dentro il red light district non me ne sarei accorto, ben pochi gli accenni al "rosso"
dici? io ci sono stato solo una volta quindi non ho termini di paragone ma non mi è risultato così difficile capire di essere nel RLD, bastava ascoltare il ticchettìo delle unghia delle girls sulle vetrine per accorgersene...:D più che altro nella strada più grande (quella del bull dog per intenderci) erano poche e la maggior parte dei locali erano sexy shop o sexy cinema e cose del genere mentre il grosso dei bordelli era nei vicoli adiacenti dove le strade sono così strette che ti senti circondato da donzelle :sofico:
Non so se adesso sono meno che una volta oppure se ti aspettavi un quartiere con lampade alogene rosso fuoco ogni metro e grattaceli di :oink:
:ciapet: