capredd
26-02-2009, 14:45
salve
ho un problema con questo processore
Celeron circa 2ghz socket 478
mi è stato regalato insieme al pc ma la ventola non funzionava
allora ho smontato il dissipatore e ho tolto la ventola dal suo alloggiamento.
in pratica ho tagliato i ganci come nell' immagine e è rimasto il dissipatore con il buco nella plastica sopra
ho appoggiato sopra e fascettato una 8x8 ma temperature sui 90 gradi dopo un minuto lasciato sul bios.
allora ho messo una 10x10 e funziona sui 60 ma appena installo windows o faccio qualcosa che faccia usare la cpu si riavvia per l' alta temperatura
NON RIESCO NEANCHE AD APRIRE LA SCHERMATA DI INSTALLAZIONE DI windows server.... SI RIAVVIA NEL CARICAMENTO DEI FILE!!!
Adesso vorrei chiedervi se conoscete un metodo artigianale per dissipare la cpu senza comprare costosi dissipatori
nel pc devo solo installare WINDOWS SERVER 2008 CHE CHIEDE 1 GHZ!!
conoscete soluzioni artigianali??
come fissare la ventola?
p.s: non deve essere troppo rumoroso... deve star acceso 24h/24
ciao grazie in anticipo
ho un problema con questo processore
Celeron circa 2ghz socket 478
mi è stato regalato insieme al pc ma la ventola non funzionava
allora ho smontato il dissipatore e ho tolto la ventola dal suo alloggiamento.
in pratica ho tagliato i ganci come nell' immagine e è rimasto il dissipatore con il buco nella plastica sopra
ho appoggiato sopra e fascettato una 8x8 ma temperature sui 90 gradi dopo un minuto lasciato sul bios.
allora ho messo una 10x10 e funziona sui 60 ma appena installo windows o faccio qualcosa che faccia usare la cpu si riavvia per l' alta temperatura
NON RIESCO NEANCHE AD APRIRE LA SCHERMATA DI INSTALLAZIONE DI windows server.... SI RIAVVIA NEL CARICAMENTO DEI FILE!!!
Adesso vorrei chiedervi se conoscete un metodo artigianale per dissipare la cpu senza comprare costosi dissipatori
nel pc devo solo installare WINDOWS SERVER 2008 CHE CHIEDE 1 GHZ!!
conoscete soluzioni artigianali??
come fissare la ventola?
p.s: non deve essere troppo rumoroso... deve star acceso 24h/24
ciao grazie in anticipo