PDA

View Full Version : Nvidia 9800 GTX e Asus VK222H

iiwk
26-02-2009, 14:03
Buongiorno, vorrei cortesemente capire se devo settare qualcosa sulla scheda video Nvidia 9800 GTX, perchè collegando (al posto di un Crt Philips 109P40) un monitor Lcd Asus Vk222H acquistato qualche giorno fa, per quanto riguarda i giochi non ci sono problemi ma appena provo a guardare un qualsialsi filmato (DVD o Avi anche in HD 1080) dire che si vede male è dire poco. Diciamo che il livello è quello di un Dvx fatto veramente male, con un disturbo (Noise) di fondo pazzesco. Il sistema operativo è Vista Ultimate a 64 bit ma sul sito Asus non esistono i driver del monitor per Vista 64 bit. Penso che sia un problema di settaggio della scheda video perchè un mio amico con lo stesso monitor (anzi la versione precedente) e stesso sistema operativo ma differente scheda video non ha nessun problema anche con i driver del monitor generici di Vista.
E' chiaro che un Lcd non ha nulla a che vedere con un 109P40 in termini di qualità, però credetemi i filmati riprodotti fanno veramente pietà.
Grazie a tutti

Mazda RX8
26-02-2009, 17:19
hai tutti i CODEC video installati?

iiwk
27-02-2009, 09:32
Si, per scrupolo ho scaricato anche da questo sito i Vista Codec x64 Components ma la situazione non cambia. Qualsialsi sia il filmato c'è un sacco di disturbo nelle immagini. "Noise" a manetta:muro: . Cambiando le modalità di visualizzazione dello schermo (quelle preimpostate dalla casa tipo "modalità gioco" "panorama" "notturno" etc) la situazione migliora ma il problema di fondo rimane (le modalità a mio avviso sono solo alchimie di smoothing o di interpolazioni varie ma non risolvono i problemi, li riducono e basta) .
Boh!
Grazie comunque per la risposta.
Ciao

Mazda RX8
27-02-2009, 14:52
Si, per scrupolo ho scaricato anche da questo sito i Vista Codec x64 Components ma la situazione non cambia. Qualsialsi sia il filmato c'è un sacco di disturbo nelle immagini. "Noise" a manetta:muro: . Cambiando le modalità di visualizzazione dello schermo (quelle preimpostate dalla casa tipo "modalità gioco" "panorama" "notturno" etc) la situazione migliora ma il problema di fondo rimane (le modalità a mio avviso sono solo alchimie di smoothing o di interpolazioni varie ma non risolvono i problemi, li riducono e basta) .
Boh!
Grazie comunque per la risposta.
Ciao

hai provato risoluzioni e refresh diversi? come hai collegato il monitor?

iiwk
27-02-2009, 16:13
Ho provato di tutto. Ho scritto anche alla Asus per vedere se rilasciano i driver del monitor...
Ho provato a diverse risoluzioni e frequenze ma non cambia nulla.
Il monitor è collegato tramite DVI (devo provare magari a collegarlo in VGA però sarebbe un pò un peccato...).
Ciao

Mazda RX8
27-02-2009, 20:21
Ho provato di tutto. Ho scritto anche alla Asus per vedere se rilasciano i driver del monitor...
Ho provato a diverse risoluzioni e frequenze ma non cambia nulla.
Il monitor è collegato tramite DVI (devo provare magari a collegarlo in VGA però sarebbe un pò un peccato...).
Ciao

prova con la VGA

iiwk
28-02-2009, 20:08
Provato con la connessione VGA ma le cose peggiorano decisamente:muro:

Mazda RX8
02-03-2009, 14:48
prova a cambiarer la fase dal menu del monitor

iiwk
03-03-2009, 22:28
Rimando la risposta, perchè mi sa che non è arrivata sul forum:(
Faccio fatica a capire "la fase". Se forse ti riferisci alla frequenza purtroppo non me la fa cambiare (fissa a 60 Hz) con risoluzione massima 1680x1050.
Vista non riconosce il monitor se non come generico plug play mentre il pannello nvidia lo riconosce. Nella schermata "risoluzione problemi" di Vista mi dice che il driver video corrente (ho scritto sul forum Asus ma nessuna risposta e i driver per vista 64 non ci sono:confused: ) non consente modifiche dell'accelerazione hardware.
Ci gioco bene, in generale va tutto bene. Solo i filmati (anche hd) fanno schifo. Il menù a pulsanti del monitor ha le solite regolazioni che al momento non ho modificato. Utilizzo solo le regolazioni preimpostate.
Grazie
Ciao

Mazda RX8
04-03-2009, 21:08
Rimando la risposta, perchè mi sa che non è arrivata sul forum:(
Faccio fatica a capire "la fase". Se forse ti riferisci alla frequenza purtroppo non me la fa cambiare (fissa a 60 Hz) con risoluzione massima 1680x1050.
Vista non riconosce il monitor se non come generico plug play mentre il pannello nvidia lo riconosce. Nella schermata "risoluzione problemi" di Vista mi dice che il driver video corrente (ho scritto sul forum Asus ma nessuna risposta e i driver per vista 64 non ci sono:confused: ) non consente modifiche dell'accelerazione hardware.
Ci gioco bene, in generale va tutto bene. Solo i filmati (anche hd) fanno schifo. Il menù a pulsanti del monitor ha le solite regolazioni che al momento non ho modificato. Utilizzo solo le regolazioni preimpostate.
Grazie
Ciao

se guardi nel menu del monitor ci deve essere l'opzione FASE, modificala!