View Full Version : Case rumoroso
peterpan68
26-02-2009, 13:51
Ciao, possiedo un vecchio pc desktop Hp Pavillion con processore AMD Athlon da 1.91 Ghz. Ho una ram da 256 mb. Purtroppo nonostante io abbia ripulito a dovere tutto il case, continua ad essere rumoroso ad ogni comando ( anche se solo apro una cartella). Ho pensato possa essere un problema di ram (spesso mi compare il messaggio "memoria virtuale insufficiente) ma non saprei come agire. Se fosse la ram, potrei aumentarla? E' fattibile ? E' costoso? Grazie. Enzo
la ram non provoca rumore, non ha parti in movimento, se senti rumore quando apri cartelle è per via dell'hard disk.
peterpan68
26-02-2009, 18:29
Grazie. Pensi che possa essere anche un problema di fissaggo di qualche parte interna? O è irrimediabile?
un po' per vibrazioni trasmesse al case, ma principalmente perchè il tuo non è un hd silenzioso o perlomeno ha smesso di esserlo con il passare degli anni.
gabi.2437
26-02-2009, 19:12
Ho pensato possa essere un problema di ram (spesso mi compare il messaggio "memoria virtuale insufficiente) ma non saprei come agire. Se fosse la ram, potrei aumentarla? E' fattibile ? E' costoso?
Uhm, ma cosa c'entrerebbe mai quel "messaggio" con le vibrazioni? La RAM è piena e si lamenta vibrandosi? Mah...
Comunque, non dovevi pulire il case ma le ventole :O E le cose che fanno rumore sono 2, ventole e hard disk
Si può risolvere? No, a meno di non cambiare il pezzo incriminato (che comunque farà sempre rumore... una ventola gira sempre)
Si può risolvere? No, a meno di non cambiare il pezzo incriminato (che comunque farà sempre rumore... una ventola gira sempre)
be' dipende da quale ventola in quale case, comunque gli conviene aspettare fino a quando non cambierà pc, assemblandosene uno silenzioso.
peterpan68
27-02-2009, 09:12
grazie a tutti per i consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.