fedex03
26-02-2009, 13:29
Ciao a tutti,
Volevo chiedere dei pareri in quanto a quello che sta succedendo al mio Notebook.
A novembre si è rotto il mio "vecchio" (ma fuori garanzia, che durava solo un anno) portatile Toshiba così ho deciso di acquistarne uno nuovo e così ho acquistato un Sony Vaio CS11S.
Ero il mio sogno comprare un Notebook Sony e devo dire che è un gran portatile dalle prestazioni ottime e Vista ci gira su molto bene.
Però era tutto troppo bello per essere vero; fin da subito mi accorgo che quando le ventola di raffreddamento si avvia o si arresta emette un rumore metallico come se toccasse contro qualcosa.
Questo rumore è molto fastidioso anche perchè la ventola parte molto di frequente per esempio se si ascolta della musica, guarda un film o si spostano grandi quantità di file.
Così torno al negozio dove ho acquistato il portatile, espongo il mio problema e me ne procurano un altro nuovo!
Torno a casa sperando che tutto sia risolto invece non è cambiato nulla , stesso rumore della ventola durante la fare di arresto.
Allora suppongo che questo sia un problema più generale che specifico della mia macchina, così chiamo l'assistenza Sony e mi viene detto dall'operato che la famiglia si VAIO CS11S ha questo problema di rumorosista della ventola.
Allora un po' sollevato, organizzo il ritiro per mezzo del corriere e spedisco il portatile al centro assistenza in Germania.
Dopo una settimana mi ritorna il portatile; il servizio di ritiro e riconsegna molto efficiente; sballo il mio portatile vado a provarlo... ma è TUTTO COME PRIMA! :muro: :muro: La ventola anche se stata sostituita e ora "secondo" Sony il nuovo pezzo ora rispnde alle specifiche :read: , il problema non è stato risolto.
Ricontatto l'assistenza abbastanza seccato, espongo il mio problema e dopo pochi giorni mi ricontattano per comunicarmi cosa hanno rifertito da Bruxelles.
In pratica l'operatore mi dice che avendo sostituito la ventola e avendo sottoposto il notebook alle loro verifiche ora dovrebbe soddisfare le specifiche.:read:
Nonstante questo organizzo un altro ritiro, arriva il corriere, e il Vaio va in Germania e oggi mi ritorna..
Non essendo più molto fiducioso :rolleyes: , provo il portatile ma tutto è rimasto come prima:muro: :muro: ; anzi nella scheda della riparazione c'è scritto che è stata sostituita l'unità ottica forse una delle poche cose che funzionava a dovere.
Allora ricontatto l'assistenza ridico il mio problema al solito operatore che si occupa della pratica e mi dice che se è stata sostituita allora ora deve soddisfa le beneamate SPECIFICHE.
A questo punto mi chiedo: se la prima volta dopo aver sostituito la ventola, (con il componente aggiornato esente da difetti) soddisfava le specifiche perchè la seconda volta che ho mandato il notebook in assistenza la ventola è stata sostituita ancora? Forse perchè evidentemente la "nuova" versione della ventola è in realtà la stessa versione di prima.
Ora l'assistenza chiederà delle spiegazioni a Bruxelles ma in attesa di queste io cerco di capire come possa fare a risolvere il problema.
:help: :help: Qualcuno di voi saprebbe darmi quanche consiglio? :help: :help:
Perchè questo rumore se pur debole da proprio fastidio quando si lavore in un ambiente silenzioso e poi obbiettivamente un DIFETTO così da un Sony non me lo sarei aspettato!
Ho avuto altri portatili e anche in famiglia ne abbiamo ma nessuno presenta questo difetto.
Sto quasi pensando di andarmi a rivolgere all'associazione consumatori se la Sony non troverà una soluzione a questo problema!
Ciauz
Volevo chiedere dei pareri in quanto a quello che sta succedendo al mio Notebook.
A novembre si è rotto il mio "vecchio" (ma fuori garanzia, che durava solo un anno) portatile Toshiba così ho deciso di acquistarne uno nuovo e così ho acquistato un Sony Vaio CS11S.
Ero il mio sogno comprare un Notebook Sony e devo dire che è un gran portatile dalle prestazioni ottime e Vista ci gira su molto bene.
Però era tutto troppo bello per essere vero; fin da subito mi accorgo che quando le ventola di raffreddamento si avvia o si arresta emette un rumore metallico come se toccasse contro qualcosa.
Questo rumore è molto fastidioso anche perchè la ventola parte molto di frequente per esempio se si ascolta della musica, guarda un film o si spostano grandi quantità di file.
Così torno al negozio dove ho acquistato il portatile, espongo il mio problema e me ne procurano un altro nuovo!
Torno a casa sperando che tutto sia risolto invece non è cambiato nulla , stesso rumore della ventola durante la fare di arresto.
Allora suppongo che questo sia un problema più generale che specifico della mia macchina, così chiamo l'assistenza Sony e mi viene detto dall'operato che la famiglia si VAIO CS11S ha questo problema di rumorosista della ventola.
Allora un po' sollevato, organizzo il ritiro per mezzo del corriere e spedisco il portatile al centro assistenza in Germania.
Dopo una settimana mi ritorna il portatile; il servizio di ritiro e riconsegna molto efficiente; sballo il mio portatile vado a provarlo... ma è TUTTO COME PRIMA! :muro: :muro: La ventola anche se stata sostituita e ora "secondo" Sony il nuovo pezzo ora rispnde alle specifiche :read: , il problema non è stato risolto.
Ricontatto l'assistenza abbastanza seccato, espongo il mio problema e dopo pochi giorni mi ricontattano per comunicarmi cosa hanno rifertito da Bruxelles.
In pratica l'operatore mi dice che avendo sostituito la ventola e avendo sottoposto il notebook alle loro verifiche ora dovrebbe soddisfare le specifiche.:read:
Nonstante questo organizzo un altro ritiro, arriva il corriere, e il Vaio va in Germania e oggi mi ritorna..
Non essendo più molto fiducioso :rolleyes: , provo il portatile ma tutto è rimasto come prima:muro: :muro: ; anzi nella scheda della riparazione c'è scritto che è stata sostituita l'unità ottica forse una delle poche cose che funzionava a dovere.
Allora ricontatto l'assistenza ridico il mio problema al solito operatore che si occupa della pratica e mi dice che se è stata sostituita allora ora deve soddisfa le beneamate SPECIFICHE.
A questo punto mi chiedo: se la prima volta dopo aver sostituito la ventola, (con il componente aggiornato esente da difetti) soddisfava le specifiche perchè la seconda volta che ho mandato il notebook in assistenza la ventola è stata sostituita ancora? Forse perchè evidentemente la "nuova" versione della ventola è in realtà la stessa versione di prima.
Ora l'assistenza chiederà delle spiegazioni a Bruxelles ma in attesa di queste io cerco di capire come possa fare a risolvere il problema.
:help: :help: Qualcuno di voi saprebbe darmi quanche consiglio? :help: :help:
Perchè questo rumore se pur debole da proprio fastidio quando si lavore in un ambiente silenzioso e poi obbiettivamente un DIFETTO così da un Sony non me lo sarei aspettato!
Ho avuto altri portatili e anche in famiglia ne abbiamo ma nessuno presenta questo difetto.
Sto quasi pensando di andarmi a rivolgere all'associazione consumatori se la Sony non troverà una soluzione a questo problema!
Ciauz