bybyte
26-02-2009, 12:57
Ciao gentili utenti, arrivo dalla sezione software dove non sono riusciti a risolvere il problema che interessa il mio portatile e mi sta facendo snervare.:muro:
Da un mese e mezzo circa la memoria del mio portatile scende di colpo. Il pc è un Lenovo R60e. S.O. XP Professional 2002, service pack 3. Ram 504 MB, CPU 1,66 Ghz, HD 60 GB.
Ho fatto numerose scansioni con antivirus e antispyware, ma nulla, tutto a posto.
In pratica il computer rallenta molto durante l' apertura di pagine animate, e durante la navigazione, ieri ho rischiato il collasso con la memoria fisica disponibile scesa a 3500 kb.
Gli indicatori del task manager sono eloquenti, memoria che resta bassa, salvo salire in alcune occasioni e un processo svchost.exe piuttosto alto, 60000 kb.
Anche explorer.exe è stranamente alto anche se stacco la connessione, 20000 kb
Sono andato a vedere il visualizzatore eventi in Gestione Computer e ho trovato: " TIMEOUT (svchost.exe)" relativo al problema di ieri.
Il problema è forse questo file:C:\SWTOOLS\Apps\PCDRWIN\Setup.exe, che quando lo apro mi blocca per almeno 30 secondi il pc.
Altro problema è che appartiene ad un programma sul portatile e non credo di poterlo eliminare senza causare noie.
Ecco il risultato della scansione con Avira.
Begin scan in 'C:\' <Preload>
C:\hiberfil.sys[WARNING] The file could not be opened!
C:\pagefile.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\SWTOOLS\Apps\PCDRWIN\Setup.exe
[0] Archive type: NSIS
--> [UnknownDir]/noiseSolution_zh-tw_lenovo.p5p
[WARNING] No further files can be extracted from this archive. The archive will be closed
Ecco il log di Hijackthis
http://www.fileqube.com/file/foCXEF176056
Grazie mille a chi mi aiuterà
Da un mese e mezzo circa la memoria del mio portatile scende di colpo. Il pc è un Lenovo R60e. S.O. XP Professional 2002, service pack 3. Ram 504 MB, CPU 1,66 Ghz, HD 60 GB.
Ho fatto numerose scansioni con antivirus e antispyware, ma nulla, tutto a posto.
In pratica il computer rallenta molto durante l' apertura di pagine animate, e durante la navigazione, ieri ho rischiato il collasso con la memoria fisica disponibile scesa a 3500 kb.
Gli indicatori del task manager sono eloquenti, memoria che resta bassa, salvo salire in alcune occasioni e un processo svchost.exe piuttosto alto, 60000 kb.
Anche explorer.exe è stranamente alto anche se stacco la connessione, 20000 kb
Sono andato a vedere il visualizzatore eventi in Gestione Computer e ho trovato: " TIMEOUT (svchost.exe)" relativo al problema di ieri.
Il problema è forse questo file:C:\SWTOOLS\Apps\PCDRWIN\Setup.exe, che quando lo apro mi blocca per almeno 30 secondi il pc.
Altro problema è che appartiene ad un programma sul portatile e non credo di poterlo eliminare senza causare noie.
Ecco il risultato della scansione con Avira.
Begin scan in 'C:\' <Preload>
C:\hiberfil.sys[WARNING] The file could not be opened!
C:\pagefile.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\SWTOOLS\Apps\PCDRWIN\Setup.exe
[0] Archive type: NSIS
--> [UnknownDir]/noiseSolution_zh-tw_lenovo.p5p
[WARNING] No further files can be extracted from this archive. The archive will be closed
Ecco il log di Hijackthis
http://www.fileqube.com/file/foCXEF176056
Grazie mille a chi mi aiuterà