View Full Version : scheda video per montaggio video
Ciao ragazzi per effettuare il montaggio video pensavo ad una configurazione del genere:
CORE I7 965
MB: P6T DELUXE
6GB RAM DDR3
1 HD 74GB PER IL SISTEMA OPERATIVO
1 HD 750/1TB PER I DATI
COME SCHEDA VIDEO MEGLIO 1 ATI O NVIDIA ??
O MEGLIO ANCORA 1 QUADRO ??
ATTENDO VOSTRI CONSIGLI ..
GRAZIE!
io per il montaggio video userei un sistema raid (2 velociraptor o cmq samsung o wd con tagli da 320gb minimo) + un hd per il storage da 1 tb.
poi se ricordo bene matrox sarebbe il max per il montaggio video ma credo sia a livello prof....ma te ne parlo da profano....ati e nvidia siamo a pari li son gusti personali ...quadro o firegl e per modellazione 3d...ciau
Infatti a me serve a livello professionale .. quindi le matrox sembrano ottime ..
mi suggerite qualche modello ??
Grazie
arriflex
26-02-2009, 17:50
Infatti a me serve a livello professionale .. quindi le matrox sembrano ottime ..
mi suggerite qualche modello ??
Grazie
ciao ...con che monti?
normalmente con cacchiaviti e fascette !!!!!!!!!!! :D :D
Gli altri componenti sono:
CORE I7 965
6GB RAM DDR3
1 HD 750/1TB PER I DATI
Il pc in realtà serve per un mio amico fotografo che fa montaggio video..
Mi sembra di capire che per vare video editing ho bisogno di 2 schede video, una normale ed 1 di acquisizione.
Per quella di acquisizione sarei orientato su una matrox pharelia 256mb oppure una MATROX RT.X2 SD HW ONLY
Come scheda video invece quale mi consigliate ?? Quelle che ho scelto come acquisizione sono buone?? Io sono un vero profano ..
Dite che Quadro FX1700 + MATROX RT.X2 SD HW ONLY sia sufficiente ??
si vede che non ne so molto....
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/un-bundle-con-nvidia-quadro-cx-e-adobe-premiere-pro-cs4_28180.html
:)
Sembra ottima quella VGA ..
Che ne pensate di questi abbinamenti per montaggio video:
VGA: QUADRO FX1700/FX570 con MATROX RT.X2 SD HW
mentre .. alla QUADRO CX qualche VGA si potrebbe abbinare ??
arriflex
27-02-2009, 18:21
normalmente con cacchiaviti e fascette !!!!!!!!!!! :D :D
Gli altri componenti sono:
CORE I7 965
6GB RAM DDR3
1 HD 750/1TB PER I DATI
Il pc in realtà serve per un mio amico fotografo che fa montaggio video..
Mi sembra di capire che per vare video editing ho bisogno di 2 schede video, una normale ed 1 di acquisizione.
Per quella di acquisizione sarei orientato su una matrox pharelia 256mb oppure una MATROX RT.X2 SD HW ONLY
Come scheda video invece quale mi consigliate ?? Quelle che ho scelto come acquisizione sono buone?? Io sono un vero profano ..
...secondo me che faccio video a livello professionale vai bene cosi se usi premiere...altrimenti x avid ti consiglio il suo acceleratore
Non ho capito bene bene ...
alla fine che hardware mi consigliate per fare montaggio video ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.