PDA

View Full Version : indeciso....ma so di essere nel posto giusto :) please un consiglio!!!!!!

ENZOboldi
26-02-2009, 11:31
ciao a tutti, sono appasionato di fotografia....putroppo non posso per ora acquistare macchine (tipo una bella canon sx1) perche costano troppo...
volevo acquistare una buona macchina fotografica..che permette di fare delle buone foto sopratutto nei paesaggi...quindi un ampia ottica, leggevo da queste parti una spiegazione che mi e sfuggita....le fotocamere hanno ovviamente diverse ottiche, ma non ho capito qual'e il particolare che permette di avere una fotografia piu ampia, non so se riesco a spiegarmi cosi....

derek20
26-02-2009, 13:39
ciao, credo che tu intenda il grandangolo ( ampiezza della foto), lo si trova guardando nelle caratteristiche alla voce "focale equivalente" ed è indicato dal primo numero che trovi, più è basso il primo numero più la foto sarà "ampia"

es. canon sx1 Focale Equivalente 35mm (f) 28(grandangolo)-560(zoom) mm

solitamente le compatte tradizionali partono da 35 ( che non è considerato grandangolo), perciò devi cercare una macchina che parta da 28.
spero di esser stato chiaro :)
se ho ben capito vuoi una bridge... nel forum si parla molto bene della panasonic fz28

FreeMan
26-02-2009, 21:34
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<