View Full Version : Come usare Voxalot
Salve a tutti,
ho letto un po' di guide ma mi mancano delle nozioni base sul voip e sto facendo una confusione notevole.
In pratica, mi serve una sip-uri e ho creato un account VoxaLot. Ora dovrei usarlo! mi riferisco solo all'uso da laptop senza ATA etc. Il sito è in inglese e non capisco se devo scaricare un softphone o se mi da solo l'account da usare su altri softphone come x-lite.
Insomma io vorrei impostare diversi operatori voip betamax su voxalot per fare instradare le chiamate uscenti ed entranti a seconda della destinazione. Come si fa ciò (In linea teorica-generale)?
Se volessi avere tra l'altro un numero geografico che compaia quando chiamo qualcuno, devo ricorrere a skypho o ce ne sono altri?
grazie:stordita:
Tokka-vsi
26-02-2009, 14:43
Ciao, ti premetto che non ho mai usato voxalot, ma perchè non provi liv (http://www.liberailvoip.it/), che è italiano (e in italiano)?
Se poi vuoi sperimentare, c'è in cantiere la sua evoluzione, voiparea (http://www.voiparea.net/), che però è ancora in fase alpha.
Essendo centralini remoti, tieni presente che ti occorrerà cmq un provider per le numerazioni esterne (messagenet, ehiwb, ecc).
Ciao ciao :)
grazie ma mi serve capire come funziona voxalot :)
Tokka-vsi
27-02-2009, 17:56
Bhè, il funzionamento è/dovrebbe essere analogo: registri i tuoi account sul loro server, e poi gli interni sui tuoi softphone/ata. Per avere numeri geografici su cui ricevere basta tu li prenda dai vari gestori che li danno (ehiweb, messagenet, eutelia, ecc); anche questi ndaranno registrati sui loro server, ed abbinati agli interni che vorrai far squillare quando arriva la chimata.
Spero di aver capito a cosa ti riferivi, e di aver risposto in modo chiaro :P
Ciao
guarda sono io che sono scema, ho letto in giro anche, ma proprio ho bisogno di farmelo dire come auno dell'asilo. sta cosa degli interni... cioè io mi faccio un account poivy e poi vado su una pagina di voxalot e inserisco dei parametri di voipy? ma il softphone... quale uso?
Tokka-vsi
27-02-2009, 18:32
Eheh....per questo ti avevo consigliato liberailvoip o voiparea, per lo meno le guide e il forum di supporto sono in italiano, quindi un po' più compresibili. Sono pure gratuiti...e ora liv è anche reseller di betamax, con i conseguenti vantaggi.
Ora purtroppo non ho tempo, se vuoi ti mando un pm stasera per maggiori info, che ti potranno tornare utili anche con voxalot.
Nel frattempo dai un occhio alle guide di liv sulla configurazione del software, e scarica zoiper, che è abbastanza semplice da configurare ;)
Dimenticavo: ora voipcheap costa meno di poivy per i cell, e da 30gg free in più ;)
grazie intanto!
ho anche un'altra domanda per voi tutti... se io uso ad es liberailvoip, posso essere raggiungibile anche se contattano la mia sip-uri voxalot? insomma io quel provider lo devo mantenere nell'indirizzo..
Tokka-vsi
02-03-2009, 19:51
Ciao, come dicevo all'inizio non l'ho mai usato, ma in linea di massima direi di si, basta che tu registri l'interno che ti danno come provider su liv, e poi lo associ agli interni di liv che vuoi usare (dovrai registrarli sul tuo ata/softphone).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.