PDA

View Full Version : Problemi driver Ati hd3850

abramix
26-02-2009, 11:44
Salve,
Ho il pc in firma.
Qualche giorno fa ho visto su internet che erano usciti i nuovi driver della mia scheda video (sapphire Ati HD 3850) li ho scaricati, ho disinstallato i vecchi e ho installato quelli nuovi. Quando sono andato per riavviare il pc, dopo la schermata con il logo Windows con il cursore sotto, il monitor si spegne e non si riaccende più. Per risolvere il problema ho riavviato in modalità provvisoria e disinstallato i driver e il Control center catalyst. Riavviando nuovamente il pc tutto torna a funzionare normalmente, ovviamente non essendoci i driver della scheda video uso una risoluzione di 880x600.
Ho provato a rimettere i vecchi driver, ma nulla, stesso problema. Inoltre sullo stesso HD c’è installato, in un'altra partizione, anche Vista (ho il dual boot) e su questo funziona tutto perfettamente. L’unica grossa operazione che ho fatto di recente è di aver aggiornato il bios della MB.
Da cosa può dipendere?
Grazie

Mazda RX8
26-02-2009, 18:22
prova a fare una pulizia con Driver Sweeper 2.0.0 e riprova ad installare i driver...

abramix
26-02-2009, 21:22
prova a fare una pulizia con Driver Sweeper 2.0.0 e riprova ad installare i driver...

Ciao, il problema si presenta pur dopo la reinstallazione del sistema operativo, ma solo con xp, con vista tutto funziona bene.

Mazda RX8
26-02-2009, 21:42
Ciao, il problema si presenta pur dopo la reinstallazione del sistema operativo, ma solo con xp, con vista tutto funziona bene.

puoi provare la scheda video su un altro pc?

abramix
26-02-2009, 22:17
puoi provare la scheda video su un altro pc?

risolto!!!
il problema era il tv Lcd collegato al pc oltre al monitor 22". Si vede che vedeva il tv come monitor primario piuttosto che il 22".
Cmq grazie per l'aiuto