PDA

View Full Version : Problema al boot

Chicks
26-02-2009, 09:41
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con Vista Ultimate x64.

Ogni tanto a random il pc mi si freeza in fase di boot, cioè appena passata la schermata del BIOS appare la barra di caricamento ancora in penombra e nulla più.
La cosa strana è che sul router il LED relativo alla connessione Ethernet mi diventa arancione (significa connettività limitata a 10MBit ma cosa centra???)
Resettando poi il PC il computer parte correttamente dopo avermi fatto vedere la schermata inerente alla modalità provvisoria o normale in quanto non è stato spento correttamente.
Questo problema accadeva più frequentemente quando avevo overcloccato la CPU ma ora che è in standard me lo fa lo stesso...
Mi è gia successo 5/6 mesi fa e dopo neanche 1 mese ho dovuto buttare via l'HD ma non credo sia stato dovuto a quello in quanto non avevo mai fatto una scansione SMART del disco quindi probabilmente era difettoso.
Adesso ho 2 Seagate da 500GB in SATAII 300 e ho il Vista installato sul 1°
Ribadisco comunque che non sia un problema di HD in quanto lo SMART mi da una Health di 95% su entrambi i dischi...

Chicks
28-02-2009, 10:19
Nessuno?

Chicks
08-05-2009, 17:04
UP

ezio
17-05-2009, 22:01
Esegui una scansione delle memorie con memtest (cd o floppy avviabile, non da Windows) in modo da escludere problemi delle stesse.

Chicks
21-05-2009, 13:11
Esegui una scansione delle memorie con memtest (cd o floppy avviabile, non da Windows) in modo da escludere problemi delle stesse.

Memtest fatto andare per 6 ore nessun errore RAM ok.

ezio
03-06-2009, 20:35
Proverei a disconnettere le periferiche usb esterne (lettori di memoria, schede tv usb ecc).

Chicks
05-06-2009, 09:22
Proverei a disconnettere le periferiche usb esterne (lettori di memoria, schede tv usb ecc).

Nessuna periferica USB connessa, tranne che un card-reader connesso alla porta USB della MB.

ezio
18-07-2009, 12:47
Prova a togliere anche quello, non si sa mai.