PDA

View Full Version : problema alimentatore nuovo

cmr05sim
26-02-2009, 09:21
ho appena acquistato un nuovo alimentatore, ma appena dopo averlo montato con mia grande delusione il computer non si accende, ho provato a farlo funzionare solo con la scheda madre attacata ma l'unico effetto è stato quello di fare saltare la corrente di casa, l'alimentatore non dà alcun segno di vita, chiedo a voi se per caso è l' alimentatore che è rotto oppure un altro genere di problema ( non è compatibile con la scheda madre, ecc...)

p.s.
l'alimentatore nuovo è diverso da quello vecchio oltre che per la differenza di potenza anche per la presenza del bottone di accensione sull'alimentatore stesso

stetteo
26-02-2009, 14:01
be' dovresti dirci nome del prodotto e caratteristiche, calcolando che ha fatto saltare il salvavita, eviterei pure di rimontarlo.

cmr05sim
26-02-2009, 15:53
grazie per la tua disponibilità, l'alimentatore che ho acquistato è il seguente: 450W AEROCOOL AEROPOWER
e questi gli amperaggi:
+ 3,3 Volt 28 A
+ 5 Volt 32 A
+ 12 Volt 26 A
- 12 Volt 0,8 A
- 5 Volt 0,8 A
+ 5 Volt Vsb 2,5 A

comunque ho contattato colui che me lo ha venduto e mi ha detto che molto probabilmente è difettoso e di rispedirglielo.

p.s.
il vecchio e attuale alimentatore del mio pc è di 250w con sui 12v solo 14a, quindi ritengo di dovere solo aspettare il sostituto

stetteo
26-02-2009, 16:03
sì, quella del dissi mi pare un'ipotesi più che plausibile.