View Full Version : Aiuto ricavare i cavi di potenza dal mini jack
RobyG_08
26-02-2009, 09:12
Premetto che ho cercato nelle guide ma aimè non ho trovato questa cosa.
Dunque da una parte ho la scheda audio con le classiche uscite mini jack. Dall'altra un apmlificatorino 2 canali che accetta come ingresso per gli speaker 4 cavi di potenza dx e sx (L+, L-, R+, R-), la classica morsettiera che c'è nei classici mini hifi per intenderci.
Ora come faccio a ricavare dal mini jack stereo sti benedetti 4 cavi? Chiedo illuminazione. :muro:
Premetto che ho cercato nelle guide ma aimè non ho trovato questa cosa.
Dunque da una parte ho la scheda audio con le classiche uscite mini jack. Dall'altra un apmlificatorino 2 canali che accetta come ingresso per gli speaker 4 cavi di potenza dx e sx (L+, L-, R+, R-), la classica morsettiera che c'è nei classici mini hifi per intenderci.
Ora come faccio a ricavare dal mini jack stereo sti benedetti 4 cavi? Chiedo illuminazione. :muro:
Se è un amplificatorino la morsettiera è una uscita non un ingresso.
Oltre la morsettiera per gli altoparlanti avrà almeno un ingresso audio ( audio in )
implementato in genere tramite una coppia di connettori RCA bianco e rosso.
Al limite sarà un jack stereo.
Ma quale è la tua esigenza?
Sentire sugli altoparlanti l'audio generato dal PC ?
Inviare al PC l'uscita dello stereo ?
Nel caso 2 non puoi inviare un segnale di potenza all'ingresso audio perchè:
Secchi lo stadio d'ingresso della scheda audio
Ben che ti vada mandi in saturazione l'ingresso.
Al limite puoi metterci un partitore resistivo per ridurre l'ampiezza del segnale.
RobyG_08
26-02-2009, 10:12
no vabbè, per cambio progetto non mi serve più. Comunque era una cosa un po strana nel senso che era un sub attivo con una sezione per le casse di ingresso e di uscita, però da quel che ho capito le suddette uscite non amplificano il segnale in ingresso, probabilmente internamente venivano gestiti dei filtri per modificare le frequenze di taglio degli speaker in base a come regolavi la frequenza di taglio del sub. Grazie comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.