PDA

View Full Version : sono nuovo..consiglio prima reflex


blackbart82
26-02-2009, 09:06
salve a tutti..sono nuovo del forum, e soprattutto lo sono di questo mondo..
vorrei acquistare una fotocamera reflex per poter iniziare ad imparare a realizzare delle foto decenti..
premesso che:
-al momento nn ne capisco nulla(quindi magari vorrei un qualcosa abbastanza semplice da usare).
-la utilizzerei soprattutto per fotografare animali, anche in movimento.
-nn posso spendere un capitale
..avete qualche modello da consigliarmi?
io avevo visto la fujifilm s1000fd..il prezzo mi tirava e al mio occhio nn esperto pareva buona, ma qui ho letto recensioni nn entusiastiche..
insomma vi saluto e aspetto vostri consigli..ciaooo

Vendicatore
26-02-2009, 09:09
Sei nella sezione sbagliata, posta in consigli per gli aquisti.
Comunque la s1000fd non è una reflex, è una compatta...

Paperino85
28-02-2009, 17:18
io ho comprato proprio oggi una nikon d60

BurtBaccara
28-02-2009, 20:09
Nikon D40 credo la trovi da Mediaworld a 300€

ziopino_70
01-03-2009, 09:42
Nikon D40 credo la trovi da Mediaworld a 300€

Non credo proprio 8(
L'altro giorno stava a euro 389,00 nel kit corpo+18-55 e nient'altro

Neorx
01-03-2009, 10:06
senza dubbio alcuno Nikon D40...
è stata la mia prima macchina in Kit con il 18-55 e ho imparato tutti i rudimenti della fotografia... sono passato alla D90 diciamo per un capriccio... perchè la D40 fa eccellenti foto!

consiglio caldamente :-)

se ti interessa io la mia non la uso più e stavo addirittura pensando di venderla...

zyrquel
01-03-2009, 10:49
-la utilizzerei soprattutto per fotografare animali, anche in movimento.
questo è l'unico problema...servono focali lunghe e autofocus veloce: tutta roba costosa

...che animali sarebbero???

Paperino85
01-03-2009, 10:58
mmm....animali... foto in movimento...

kit d60 18-55vr 55-200vr (secondo me devi prendere questo)

Inutile che prendi una d40 con il 18-55 e spendi 350 euro, che dopo ce ne metti altrettanti perchè vedi che non ti basta e ti serve un tele o un medio tele. Finisci con lo spendere ora 300 euro e buttare altri soldi tra qualche mese.

Prenditi il kit di sopra e non butti altri soldi, hai quello che ti serve e puoi fare tutto. C'è anche quello non vr ma lascialo perdere. Quello sopra, spendi qualche spicciolo in più, ma non devi fare spese future.

Perchè la passione della reflex è così, finisce che ti prendi una d40 per risparmiare, poi vedi he hnon ti basta l'ottica e ti prendi un'altra ottica, poi vedi che la vuoi vr ti vendi le tue e te la prendi vr, e alla fine hai speso un sacco di soldi e nn hai risolto un cavolo..

kit d60 18-55vr 55-200vr Il resto lascialo perdere... 200 euro in più o in meno su una cosa che devi tenerti anni non ti cambiano la vita, te lo dico da studente squattrinato e non da riccone.

tommy781
01-03-2009, 11:06
calma e sangue freddo :D che animali intendi fotografare? cani e gatti? non ti serve una reflex visto che di solito non stanno a centinaia di metri di distanza e soprattutto scatti decidendo tu quando e con quanta luce e quindi già una reflex sarebbe una spesa inutile. se invece intendi fotografare animali nel loro ambiente naturale devi spendere ben più di quanto preventivato perchè la luce potrebbe essere da schifo, l'animale lontano e quindi ti servirebbe uno zoom spinto e soprattutto un autofocus rapido e preciso che una entry non possiede. se ritieni di rientrare nella prima categoria e quindi fare foto ad animali in situazioni controllate la fuji sarebbe un ottimo acquisto e la reflex uno spreco, nel secondo caso invece una reflex di fascia bassa ti lascerebbe deluso e quindi sarebbe meglio che tu puntassi su un usato di fascia media e possibilmente canon per la velocità e la precisione della sua messa a fuoco (con ottiche decenti ovviamente)