PDA

View Full Version : password d'accesso cambiata

marcosco
26-02-2009, 08:19
al lavoro mi hanno cambiato la password al pc.Anche in modalità provvisoria mi dice di inserire la password.Ho provato ad usare ubcd per recuperarla,ma mentre sul mio pc di casa funziona,su quello non me lo carica,mi dice che manca il file ntldr.Aiutatemi.grazie

marcosco
26-02-2009, 10:33
ho usato anche un altro programma offline nt password ,ma non si carica al boot

i&s_drums
26-02-2009, 12:04
mi pare che in Diamond boot cd ci sia una versione di mini windows PE che se non sbaglio ha al suo interno anche delle utility per resettare il SAM della macchina importando il file di registro e specificando le cartelle dove sono contenuti i files con le relative password al loro interno...

marcosco
26-02-2009, 15:00
il problema è che il boot da cd non me lo fa fare,anche avendo configurato nel bios come prima scelta cd.Per far partire un live cd,posso usare un floppy,dopodichè potrebbe partire il cd?Esiste questa possibilità?Ho windows xp professional .Se fosse possibile mi indichereste il link per scaricare un floppy d'avvio.grazie

AMIGASYSTEM
26-02-2009, 20:27
Intanto il CD Live,deve partire per forza,sicuramente sbagli qualcosa,prova a disabilitare l'Hardisk.
Esiste un software per resettare la password Windows Key (http://www.lostpassword.com/windows.htm) questo software ti permette di creare un Floppy avviabile,che richiamato dal CD d'installazione di XP con F6 (stessa procedura installazione driver sata),resetta le password a tuo piacimento.
Comunque prima di fare l'operazione,accertati che l'administrator nascosto sia accessibile,non dovrebbe avere alcuna password.