View Full Version : Anche LG punta al cellulare con fotocamera da 12 megapixel
Redazione di Hardware Upg
26-02-2009, 08:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/anche-lg-punta-al-cellulare-con-fotocamera-da-12-megapixel_28168.html
Dopo l'uscita di Sony Ericsson anche LG ha nel mirino il tetto dei 12 megapixel per uno dei suoi prossimi cellulari
Click sul link per visualizzare la notizia.
A sto punto fanno prima ad incorporare un modulo 3G in una macchina fotografica...
Firedraw
26-02-2009, 08:11
una ixius canon si presterebbe benino :stordita:
dotlinux
26-02-2009, 08:14
WOW
A sto punto fanno prima ad incorporare un modulo 3G in una macchina fotografica...
A: "omg ma questa macchina fotografica vibra!!!"
B: "no guarda che veramente quello è il mio cell"
ma lol me la vedo la gente tra poco che cambia l'obiettivo al cellulare :D
Pikitano
26-02-2009, 08:54
Non vedo perché no sinceramente, credo che uno strumento del genere avrebbe il suo mercato. Forse bisognerebbe poi ripensare un pochino alla forma, ma credo che non sarebbe improponibile una "macchina fotografica" con modulo 3G e uno schermo da almeno 3 pollici (già oggi ci sono).
Probabilmente un oggetto del genere, se non presentato con un buon formfactor avrebbe vita dura, ma sicuramente ridefinirebbe lo standard di "qualità" delle fotografie. Almeno in ambito cellulare.
Spero che presto ci sia un'inversione di rotta e si punterà maggiormente sulla qualità. Per un cellulare credo che 5MPx, ma anche 3,2MPx, siano più che sufficienti. Pero bisognerebbe evitare foto con colori blu, oppure foto pessime al buoi o interni, ecc....
idt_winchip
26-02-2009, 09:17
12 megapixel?? Immagino già il rumore a iso 400.. :asd:
Solo marketing..
Se si punta ad un dispositivo multimediale è necessario bilanciare al meglio le prestazioni e i servizi disponibili sotto TUTTI i punti di vista, senza fare gli sboroni su una cazzata per poi far finta di nulla sugli altri.. questo lo fanno i politici!!
Non tralasciamo poi il fatto ormai più che assodato che 12mpx (ma pure 8) su un cell sono una boiata per far abboccare i fessi tipo il trapano con kit di punte a 10 euro alla Lidl..
La fotocamera è solo un piccola parte del sistema, e non deve occupare metà dello spazio e del peso.. Zoom ottico.. a sto punto mi prendo una compatta!!
cabernet
26-02-2009, 10:29
continuo a non capire..
bastano 5mp per stampare in a3 con una qualità abb buona..
che cosa servono 12 mp che fanno foto orrende a macchie?
basterebbe 5 mp con degli obbiettivi decenti per arrivare alla qualità di una normale ixus 55
continuo a non capire..
basterebbe 5 mp con degli obbiettivi decenti per arrivare alla qualità di una normale ixus 55
Beh, ma vuoi mette l'impatto di marketing che ha poter vedere che la fotocamera del cellulare ha la stessa "qualità"* di una NIKON D3 :D
* dove per la maggior parte degli acquirenti qualità = MP ;)
afhaofhasofhaohfa
26-02-2009, 11:20
La mia ormai ex (causa furto) compatta sony dsc-t200 si sarebbe prestata all'operazione: schermo touch 3,5", 8 megapixel, zoom ottico 5x e dimensioni tutto sommato contenute. Il punto è che se facessero una cosa del genere le vendite di macchine fotografiche crollerebbero.
Notturnia
26-02-2009, 11:21
hehe spero che la 5D mkIII non avrà il cellulare incorporato :-D (il gps però mi farebbe piacere per localizzare le foto..)
scherzi a parte.. se mettono lo zoom ottico fanno un grande passo avanti con le foto sui cellulari..
sarei curioso..
poi 4-5-6-8-10-12 Mpix.. cambia poco.. se ci sono bene.. se mancano amen.. se devo fare foto uso la reflex.. non pretendo qualità dal cellulare.. ma se qualcosa c'è non la disdegno..
(IH)Patriota
26-02-2009, 11:34
Aahahahah non sarebbe male pero' integrare il telefono nella macchina fotografica , per rispondere al telefono mi porto appresso la mk3 con il 300/2.8 montato :rotfl:
marchigiano
26-02-2009, 12:56
continuo a non capire..
bastano si 5mp, ma di qualità!!!
un cellulare fa sempre pena, sia a 2mp che a 12, ma a 12 riesci a stampare un filo più grande che a 2. se vi suona meglio pensate che ogni 7-8mp di un cellulare corrispondono 1 di stampa
anche pensare di montare un sensore da 2mp con elettronica e ottica con le palle su un cellulare è improponibile come costi, dimensioni, consumi. molto meglio 12mp scarsi da riscalare
SwatMaster
26-02-2009, 13:31
Beh, ma vuoi mette l'impatto di marketing che ha poter vedere che la fotocamera del cellulare ha la stessa "qualità"* di una NIKON D3 :D
* dove per la maggior parte degli acquirenti qualità = MP ;)
Quotone!
ministro
27-02-2009, 05:45
Mi sembra che ci ha già pensato Kodak a fare strani accordi con Nokia..
Mi sembra che sia proprio una gran trovata...
"Ciao, ho fatto una foto bellissima col cellulare, ora te la mando! Sono 6 megabyte di foto, con 3 euro di prezzo medio a megabyte l'invio mi costa solo 18 euro!"
Condividere con gli amici non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard...
Poi, con tutti quei megapixel e l'obiettivo nanoscopico, sfido chiunque a fare foto belle (o perlomeno ferme).
Del resto, cosa vuoi... il progresso è anche questo. (?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.