CYRANO
26-02-2009, 08:30
Salve , parlo ancora della mia fiesta di marzapane ( approposito , dopo 4 anni di patente e numerose botte da parte di mio padre , finalmente ho fatto un danno anche io :asd: , parcheggiandola a lato di una strada , son andato su un masso , credendo fosse un accumolo di terra , e retrocedendo ho quasi estratto il paraurti davanti a dx dalla carozzeria :asd: :asd: ma porella! )
Comunque , ho notato giorni fa uno strano comportamento della temperatura del liquido di raffreddamento.
Praticamente , appena accesa , la temp sale sale sale sale fino ad arrivare al massimo ( secondo la lancetta ) , e poi scende scende scende fino a raggiungere la temp normale , con la lancetta a meta'.
Questo sia da fredda che da calda.
Io ho pensato che , complice l'aria freschetta , ci sia un automatismo per cui il circuito dell'acqua viene momentaneamente chiuso per permettere il raggiungimento della temp di esercizio del motore e poi viene riaperto.
Voi che dite ? E' normale sto comportamento o mi sta per esplodere il motore ?
Cmamlamlamla
Comunque , ho notato giorni fa uno strano comportamento della temperatura del liquido di raffreddamento.
Praticamente , appena accesa , la temp sale sale sale sale fino ad arrivare al massimo ( secondo la lancetta ) , e poi scende scende scende fino a raggiungere la temp normale , con la lancetta a meta'.
Questo sia da fredda che da calda.
Io ho pensato che , complice l'aria freschetta , ci sia un automatismo per cui il circuito dell'acqua viene momentaneamente chiuso per permettere il raggiungimento della temp di esercizio del motore e poi viene riaperto.
Voi che dite ? E' normale sto comportamento o mi sta per esplodere il motore ?
Cmamlamlamla