Redazione di Hardware Upg
26-02-2009, 07:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-opteron-istanbul-all-opera-in-due-video_28172.html
AMD mostra, con due video, le potenzialità e la facilità in upgrade della prossima generazione di processori Opteron con architettura a 6 core
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
26-02-2009, 07:52
scusate, ma quanto è grosso Myers!? :D
Ancora prove filter contro probe filter... :)
Correttore ortografico di word/openoffice? :)
killer978
26-02-2009, 08:29
Bene AMD sta lentamente rialzando la china :) ieri ho assemblato un PC da gioco x mio nipote e se prima avevo solo 'opzione Intel Core 2 nella mia mente, oggi ho preferito mettergli un bel X3 720 BE :) poca spesa tanta resa, ho creato un Sys Dragon tutto by AMD e vi assicuro che è un bel giocattolo, sono rimasto colpito anche dalla 4830 davvero un ottima VGA poco distante dalla sorella maggiore e dal software che AMD mette a disposizione x okkare ( overdrive ) semplice e completo.
Speriamo che la crisi non faccia altri danni così avremo un AMD in forze
DarKilleR
26-02-2009, 11:41
OMG ma quel server è un Quad 6core!....6X4 = 24 PAURA!
SwatMaster
26-02-2009, 13:28
scusate, ma quanto è grosso Myers!? :D
Sembra un buttafuori! :sofico:
blackshard
26-02-2009, 14:00
Ancora prove filter contro probe filter... :)
Correttore ortografico di word/openoffice? :)
Magie del copia&incolla :D
Ora.. io non voglio essere ripetitivo, sennò sembra di dire sempre la stessa cosa...
Ma i programmatori che aspettano a fare programmi che poi effettivamente sfruttino più core? Perchè non lo fanno? Soprattutto nei giochi!!!
Ora.. io non voglio essere ripetitivo, sennò sembra di dire sempre la stessa cosa...
Ma i programmatori che aspettano a fare programmi che poi effettivamente sfruttino più core? Perchè non lo fanno? Soprattutto nei giochi!!!
Perchè le softer house non vogliono rifare i codici daccapo (+ spesa e uguale resa per loro...) e perchè se i giochi diventassero sempre più efficenti, la necessità di cambiare l'HW sarebbe minore nel tempo (scorno di Intel/AMD e NVIDIA...).
Purtroppo, tranne le ultime suite di Adobe e qualche software scientifico di ultima generazione, i programmi e i giochi preferirebbero un solo core ma a 5GHz :rolleyes:
fmax1975
26-02-2009, 18:31
Perchè le softer house non vogliono rifare i codici daccapo (+ spesa e uguale resa per loro...) e perchè se i giochi diventassero sempre più efficenti, la necessità di cambiare l'HW sarebbe minore nel tempo (scorno di Intel/AMD e NVIDIA...).
Purtroppo, tranne le ultime suite di Adobe e qualche software scientifico di ultima generazione, i programmi e i giochi preferirebbero un solo core ma a 5GHz :rolleyes:
Da programmatore mi permetto di risponderti io: programmare in multithread per sfruttare tutti i core disponibili è molto più difficile che non usare una programmazione classica singlethread, e molto spesso l'incremento di prestazioni ottenuto è modesto. Non tutte le applicazioni sono adatte al multithread.
Personalmente, se posso evitare il multithread, lo evito. Al contrario, quando possibile, sfrutto il multiprocessing, usando la shared memory per condividere i dati tra più applicazioni, metodo decisamente più semplice.
Da programmatore mi permetto di risponderti io: programmare in multithread per sfruttare tutti i core disponibili è molto più difficile che non usare una programmazione classica singlethread, e molto spesso l'incremento di prestazioni ottenuto è modesto. Non tutte le applicazioni sono adatte al multithread.
Personalmente, se posso evitare il multithread, lo evito. Al contrario, quando possibile, sfrutto il multiprocessing, usando la shared memory per condividere i dati tra più applicazioni, metodo decisamente più semplice.
Grazie della delucidazione. Non essendo programmatore ma utilizzatore (come tutti i miei colleghi) la cosa che frustra è vedere come il mercato HW sia decisamente più avanti del mercato SW, con la conseguenza che a molte delle applicazioni scientifiche che usiamo sono concepite ancora per lavorare a single core alla masima velocità possibile, e di un bel Q6600 e del 64bit non sanno che farsene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.