PDA

View Full Version : Master Dvd Lg g22np20 entrato in coma

CYRANO
26-02-2009, 05:16
Ecchechez , ero tanto contento di sto masterizzatore preso solo qualche mese fa .
Da ieri e' in stato di coma , non legge piu' nessun dvd o cd che io gli metta dentro.
sia un dvdr vuoto che masterizzato , che dvd o cd originale.
Niente di niente.
Non aveva dato nessun segno di squilibrio , e' schiattato cosi' di botto.
Gli altri 2 masterizzatori ( pio e liteon ) funziano normalmente , quindi non e' un problema di pc. Stesso dicasi per il lettore.
Ora , premettendo il fatto che l'ho pagato una 20ina di euro in un negozio in internet ( manco mi ricordo quale ) e che non ho voglia di scazzi e smazzi per rimandarglielo via corriere e poi aspettare 2 mesi ecc ecc
Pensavo , come ultimo tentativo , di smontarlo e provare a pulire la lente che magari c'e' andata qualche schifezza...
Voi che dite ? consigli ?

ps con cosa la dovrei pulire ? niente prodotti trascendetali che non si possano trovare al supermercato grassie :D

Cianamkamka

MM
26-02-2009, 12:59
Più che pulizia, penserei alla calibrazione del laser, ultimo tentativo possibile

CYRANO
26-02-2009, 19:21
Uhm ricordo la prima e unica volta che ho ricalibrato un laser di un master ( anni fa , penso addirittura il primo che ebbi ) e l'ho definitivamente amazzato :asd:
Comunque ho pulito la lente e ora legge i dvd.
Ma dà problemi , ossia se ci sono i divx il computer si riavvia :D
Stessa cosa se faccio leggere il dvd al pio.
Mentre non succede col liteon...
ARGH succedono cose strane nel mio pc! :cry: :cry: :cry:

Cò,la,òlz,òla

CYRANO
26-02-2009, 19:40
Ora lo fa anche il liteon...
no ho parole.
son passato da un master probabilmente morto a tutti e 3 che fanno riavviare windows quando inserisco un dvdr con dei divx, si apre la finestra con la lista dei filmati e le icone ( solo i filmati divx , ho controllato ).
Ho provato a staccare il LG , nisba.
Ho disinstallato VLC , niente da fare.
in modalità provvisoria non succede.
Che cavolo è successo ??? :cry: :cry: :cry:
ma succedono sti casini da un giorno all'altro senza che io modifichi niente... non me lo spiego...

Cò,aò,.z.,òa

CYRANO
26-02-2009, 19:58
pure il lettore ora!

:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Clmalmzlma

red.hell
26-02-2009, 20:39
dato che hai 3 lettori potresti provare con linux

se hai una distribuzione qualsiasi live (o te la fai prestare da un amico, dato che ormai non puoi masterizzare) la inserisci in un lettore e riavvi il pc

se te lo carica senza molte rogne vuol dire che il lettore legge, poi quando sei dentro nel s.o. puoi provare altri dvd (magari con divx) negli altri lettori

così vedi se è un problema hardware o è semplicemente win che è impazzito

CYRANO
26-02-2009, 20:45
Mi gratto ma forse ho risolto.
Dato che avevo già verificato che in modalità provvisoria non succedeva nulla , avevo capito che per una coincidenza era un problema software sorto dopo la pulizia del masterizzatore ( che sembra andata a buon fine ).
Ora , murble murble ho pensato e ripensato cosa ho modificato tra ieri sera ed oggi ( prima o appena dopo la pulizia appunto ) , e mi sono ricordato che proprio prima di spegne il pc per staccare il lettore per aprirlo ho installato , da windows update , una patch per Silverlight.
Ora Silverlight a stento so cosa sia e non lo userò mai , ma la mia mente bacata è portata ad installare tutto ciò che potrei "forse" usare prima o poi , soprattutto se me lo consiglia l'update.
Allora , ho rimosso completamente silverlight , ed ora tutti i master ed il lettore sembrano andare normalmente...

Sperem... :sperem: :sperem: :sperem:

Clmamlzlma

red.hell
26-02-2009, 22:06
penso che silverlight sia una delle cose più inutili inventate...

e ovviamente è stato subito preso dalla rai per fare il suo sito di streaming video... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

CYRANO
26-02-2009, 23:14
ah ecco... beh preferisco i divx che lo streaming rai , quindi il problema per me non si pone :asd: :asd:

C,òla,òlz,òlz