View Full Version : Aiuto:tTrasloco, ADSL e number portability
Ciao a tutti,
siccome sto traslocando vorrei mantenere il mio vecchio numero telefonico fisso con la number portability su voip. Vorrei anche sottoscrivere un nuovo contratto no telecom per una linea ADSL di almeno 7 mega.
Ho trovato Italiadsl che mi permette di ottenere quanto desidero a tariffe che mi sembrano vantaggiose, ma essendo un provider molto piccolo non mi fido molto. Qualcuno di voi lo conosce? Me lo sconsigliete o avete qualche altro provider da suggerirmi?
Grazie mille per l'aiuto! Ne ho urgente bisogno!
Ciao
utopics87
26-02-2009, 00:34
Non me la sento proprio di consigliartela sia perchè è un provider praticamente sconosciuto sia perchè è in wholesale e quindi gestito interamente da Telecom con una qualità quindi che ti lascio immaginare.
Inoltre non ti attivano una linea voce tradizionale ma voip con tutti i disagi che ne conseguono.
Ti consiglio Tiscali Voce 8 mega (http://f4058fd7.ubucks.net/): ADSL a 8 Mega in download e 512 kbps in upload e linea voce tradizionale con la possibilità di chiamare gratis tutti i numeri di rete fissa dopo lo scatto alla risposta di 15 cent e chiamare completamente gratis gli altri clienti Tiscali. Con Tiscali hai gratis anche servizi telefonici aggiuntivi come la visualizzazione del numero del chiamante sul display del tuo telefono, segreteria telefonica, avviso di chiamata, chiamata in attesa, conferenza.
Costa €29,90 al mese senza dover pagare il canone Telecom ma fino al 30 giugno il canone mensile è scontato a €10.
Basta inserire il tuo numero sul sito e provvedono a tutto loro: disdire Telecom e passare il tuo numero a Tiscali.
Controlla bene di essere coperto direttamente dalla loro rete altimenti lascia stare.
Per controllare se sei coperto inserisci il tuo numero quì (http://e09a588e.ubucks.net/) e se ti appare scritto
"La tua linea non è ancora raggiunta dalla rete Tiscali, per cui al momento non è possibile attivare la promozione richiesta. In alternativa ti proponiamo l'offerta Adsl 7 Mega."
vuol dire che non lo sei.
Se invece ti appare scritto:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali."
vuol dire che lo sei
Io in passato ho avuto Tiscali in ull e mi sono trovato benissimo sia con l'adsl con velocità media sui 7,6 mega, migliore della stessa Alice, che con la voce , con una qualità audio ottima e un'ottima assistenza.
Fammi sapere
Purtroppo non sono raggiunto dalla linea tiscali nel nuovo appartamento. Visto come mi parli di Italiadsl lascerei stare, ma a questo punto che alternative ho? Vorrei davero evitare di dover cambiare numero.
Grazie ancora per l'aiuto!
utopics87
26-02-2009, 11:14
In quale città abiti?
utopics87
26-02-2009, 12:36
Dovresti essere coperto in ull da Infostrada (http://83728761.ubucks.net)
Grazie del prezioso aiuto, ma sinceramente ci capisco sempre meno...
Se vado su infostrada nella sezione "Nuova linea telefonica" mi dice che il servizio è disponibili sul numero di un vicino che ho scritto prima erroneamente nella sezione "Telefono e adsl".
Poi da nessuna parte trovo informazioni sulla number portability che è la cosa che mi interessa di più.
Trovare quello che serve è davvero un lavoro, bisognerebbe seguire dei corsi di aggiornamento intitolati "Come scegliere una linea adsl + telefono nella mostruosa giungla dei provider italiani"
utopics87
26-02-2009, 13:29
Infostrada per tutte le sue offerte effettua automaticamente il passaggio del vecchio numero sulla loro rete.
Nel tuo caso devi prima passare ad Infostrada nella tua attuale abitazione e successivamente chiedere il trasloco del numero Infostrada.
Comunque per avere maggiori info ti conviene chiamare il 155
Niente da fare, ho chiamato sia il 159 che telecom e, anche passando ad infostrada prima di traslocare mi cambiano il numero perchè cambio provincia di residenza.
Io non capisco proprio, possibile che debba informare tutti i conoscenti di aver cambiato numero solo perchè mi sposto in linea d'aria di 10 km....
Avendo escluso Italiadsl che mi hanno assicurato di mantenere il numero perchè lo passano a voip, che alternative mi restano?
Non posso passare il mio numero ad un voip qualsiasi (che ne so, skype) e utilizzarlo una volta che ho fatto un contratto adsl con infostrada?
utopics87
28-02-2009, 11:29
Non è possibile perchè Infostrada non permette la portabilità dei numeri voip
ma se sottoscrivo solo un contratto voip con ad esempio euteliavoip nel quale porto il mio numero fisso poi lo posso usare con qualsiasi connessione internet ovunque mi trovi, no?
utopics87
28-02-2009, 14:50
Si lo puoi usare con qualsiasi connessione internet
mi sa che è l'unica soluzione... farò il tuttoincluso di infostrada così avrò un nuovo numero su linea tradizionale e metterò su voip il vecchio numero.
Magari non sarà il massimo della comodità ma almeno non dovrò chiamare tutti i conoscenti...
C'è qualche provider voip che consigliate? Il voip da molti problemi? Se mi dici che funziona bene invce di fare il tuttoincluso potrei pensare di fare solo internet con infstrada...
Comunque grazie davvero dell'aiuto!
utopics87
28-02-2009, 20:07
Di niente. Ti consiglio di controllare meglio la copertura Infostrada inserendo l'indirzzo dell'abitazione sul loro sito (http://be694ea9.ubucks.net)
Se ti viene confermata la copertura in ull conviene attivare Infostrada dal loro sito (http://be694ea9.ubucks.net) così avrai diritto a un'ulteriore sconto di €20.
ho provato più volte la copertura e arriverebbe anche il 20 mb quindi divrebbe essere sicuramente in ull... Infostrada ormai l'ho scelto.
Mi resta solo da scegliere con chi fare il voip... consigli?
utopics87
01-03-2009, 11:15
Di sicuro devi scegliere un operatore voip italiano per effettuare la portabilità del numero.
Ti serve una tariffa voip con telefonate flat o a consumo?
Comunque i clienti di telefonia mobile possono rishiedere gratuitamente al proprio operatore che ogni qual volta vengano chiamati una voce preregistrata comunichi il nuovo numero di telefono per 3 mesi, non so se sia disponibile anche per i clienti di rete fissa
Direi a consumo visto che poi telefonerei con Infostrada.
Porverò a chiedere per la voce preregistrata... potrebbe essere la soluzione più semplice in definitiva. Anche se chi non mi chiama entro tre mesi...
utopics87
01-03-2009, 23:44
Il fatto è che se attivi una tariffa voip flat puoi attivare gratis il trasferimento delle chiamate verso il tuo nuovo numero
Un'altra possibilità è quella di passare gratis il vecchio numero di rete fissa su una sim Vodafone (http://3c942692.ubucks.net) così potrai ricevere le chiamate gratis le chiamate dirette verso il tuo vecchio numero sul cellulare quando ti trovi a casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.