PDA

View Full Version : Aumentare la partizione da VMWARE


Vyro
25-02-2009, 22:00
Ciao ragazzi,

ho una macchina virtuale con un HD allocato da 40GB che ho diviso in 2 partizioni. Ora una delle 2 partizioni (la C:\) deve aumentare, volevo fare un resize delle 2 partizioni ma ho optato per aumentare il disco a 60GB con l'utility di vmware workstation (vmware diskmanager). Quindi ho aumentato il file vmdk a 60GB.

Il fatto è che ora ho spazio non partizionato nella macchina virtuale e se provo ad usare un Easus Partition o Partition Magic, la macchina virtuale si resetta. Come posso fare ???

RuKa
26-02-2009, 08:08
Io a suo tempo ho risolto in questo modo,ho riconvertito la macchina virtuale all'ultima versione della workstation (riconvertito perchè in realtà la macchina virtuale era già stata creata con l'ultima versione),in fase di conversione ti viene chiesto se vuoi aumentare le dimensioni dei dischi o se ne vuoi aggiungere altri,ho quindi aumentato direttamente da li le dimensioni e lanciato la procedura.

Vyro
26-02-2009, 08:43
Io cmq ho già aumentato la dimensione dell'hard disk virtuale, il problema è che l'ho diviso in 2 partizioni e devo o fare il merge o aumentarla (con lo spazio in più creato con vmware-diskmanager portandolo da 40 a 60).

Stavo pensando di ricreare la macchina virtuale e rimettere tutto perchè non riesco a trovare soluzioni. Cmq. proverò con qualche tool con Linux, magari riesco ;)

Ciao.