View Full Version : Dissipatori 3870x2 , esistono?
RigoR/SpP
25-02-2009, 21:07
Non so se questa sia la sezione esatta per la mia domanda, in caso prego un moderatore di spostare dove più consono...
Sono alla ricerca di dissipatori alternativi agli originali per la mia coppia di 3870x2, ma non riesco a trovare nulla...
Guardandomi in giro ho solo trovato un'utente che ha sostituito i suoi dissipatori adattando/piegando due orb, ma non è una soluzione molto carina per i miei gusti...
Indi, avete qualche notizia di dissipatori per queste schede?
Alternativamente, sapete dove posso trovare il TDP delle gpu in modo da orientarmi "a spanne" per la ricerca di dissipatori?
Grazie ancora a chi vorrà partecipare!
Non so se questa sia la sezione esatta per la mia domanda, in caso prego un moderatore di spostare dove più consono...
Sono alla ricerca di dissipatori alternativi agli originali per la mia coppia di 3870x2, ma non riesco a trovare nulla...
Guardandomi in giro ho solo trovato un'utente che ha sostituito i suoi dissipatori adattando/piegando due orb, ma non è una soluzione molto carina per i miei gusti...
Indi, avete qualche notizia di dissipatori per queste schede?
Alternativamente, sapete dove posso trovare il TDP delle gpu in modo da orientarmi "a spanne" per la ricerca di dissipatori?
Grazie ancora a chi vorrà partecipare!
http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=2_&mID=244
dovrebbe (con molta cautela) essere compatibile
RigoR/SpP
27-02-2009, 16:44
Sostanzialmente è l'unica soluzione che ho trovato anche io, ma resta il dubbio...
Sostanzialmente è l'unica soluzione che ho trovato anche io, ma resta il dubbio...
non hai la possibilità di provarlo?
RigoR/SpP
28-02-2009, 12:04
Purtroppo non ho un rivenditore in zona per l'Accellero, ed ordinarlo così a scatola chiusa mi fa girare un pochino le scatole..
Intanto ho mandato una mail al loro supporto tecnico, speriamo in bene...
Per l'hr03 invece picche, su tutta la linea...
Li ho contattati 3gg fa, risposta velocissima, in 20 minuti avevo la reply...
La mia idea era di usare un hr03 in fronte ed uno sul retro, visto che c'è questa possibilità, ma mi sono accorto che non ci stavano manco a piangere... Allora volevo tenere l'idea di base e segare via un set di alette allo 03, e piegare l'heat pipe...
Dopo aver presentato i disegni mi hanno risposto solo "We currently don't support X2 series card"
Indi, al punto di partenza...
Stavo meditanto comunque di usare dei dissipatori da cpu da server, quelli da 1U come li ha la Nexus a catalogo, ma per ora non posso permettermeli, devo prima mettere a posto un mod, ma mi da noia l'idea che non ci siano dissi after market per le mie schede video...
RigoR/SpP
01-03-2009, 09:54
A parte usare un'orb zalman come ho visto che ha fatto un'utente di singapore no... Anzi, ho contattato l'utente (e non ti dico il delirio per iscrivermi al forum, perchè ovviamente il forum è nella sua lingua, che io non conosco...) e mi ha detto che il guadagno sulle temperature è irrisorio ma il fattore WOW è alto...
Ora, a me non è che non interessi il fattore "figata" ma solo se è accompagnato da una buona resa...
A conti fatti, ben che vada , sono 50 euro di dissipatore tra spedizione e pagamento, siccome me ne servono 4 sarebbero 200 euro, metti anche 150, dai.
Ma con 150 euro se non ho un'aumento di prestazioni mi girano le scatole...
Urge trovare altro, ora cerco qualcosa a livello di dissipatori monoblocco per integrati , quelli da elettronica, per intenderci...
Purtroppo non ho un rivenditore in zona per l'Accellero, ed ordinarlo così a scatola chiusa mi fa girare un pochino le scatole..
Intanto ho mandato una mail al loro supporto tecnico, speriamo in bene...
Per l'hr03 invece picche, su tutta la linea...
Li ho contattati 3gg fa, risposta velocissima, in 20 minuti avevo la reply...
La mia idea era di usare un hr03 in fronte ed uno sul retro, visto che c'è questa possibilità, ma mi sono accorto che non ci stavano manco a piangere... Allora volevo tenere l'idea di base e segare via un set di alette allo 03, e piegare l'heat pipe...
Dopo aver presentato i disegni mi hanno risposto solo "We currently don't support X2 series card"
Indi, al punto di partenza...
Stavo meditanto comunque di usare dei dissipatori da cpu da server, quelli da 1U come li ha la Nexus a catalogo, ma per ora non posso permettermeli, devo prima mettere a posto un mod, ma mi da noia l'idea che non ci siano dissi after market per le mie schede video...
devi controllare i buchi, con la 4870x2 si può fare così: http://bbs.chiphell.com/viewthread.php?tid=30957&highlight=4870%2Bx2
(trovato nelle faq dell'hr03 sul sito tr: http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/hr03reva/faq_vga_cooler_hr03reva.htm#q15 )
A conti fatti, ben che vada , sono 50 euro di dissipatore tra spedizione e pagamento, siccome me ne servono 4 sarebbero 200 euro, metti anche 150, dai.
Ma con 150 euro se non ho un'aumento di prestazioni mi girano le scatole...
Se sei disposto a spendere queste cifre protresti invece pensare ad un impianto a liquido, anche solo per la VGA (usi 2 WB o un solo full cover).
pgp
RigoR/SpP
02-03-2009, 16:44
Hador : quella è l'unica soluzione che viene supportata da Thermalright, però dovrei cromare il dissipatore in rame, non si addice per nulla quel colore al mio progetto :-(
pgp : beh, usando il liquido con 200 euro temo che non mi saltino fuori due wb , full cover, ovvio... Anzi, ho appena sentito Eddie (EK Waterblock, conosci?) e per 200 euro me li manda, ma mi sorge un piccolo problema, ovvero mettere un rad, una pompa e tutto il resto nel case, che è stato progettato a tavolino per andare ad aria...
Cavolo, mi sa che non ne esco sano da questa cosa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.