View Full Version : Dove vado con 250W?
Salve a tutti, dovrei configurare un pc per mia sorella partendo solo dal possesso di un case+alimentatore da 250w, un hard disk, un masterizzatore dvd, una scheda video agp (sarei disposto a venderla e comprare anche una scheda madre con video integrato), una scheda LAN PCI ed una scheda di acquisizione video/digitale terrestre pci....
quindi dovrei comprare scheda madre, cpu e ram perchè mia sorella ha fatto andare in corto circuito la vecchia scheda madre (!!!!!)...il problema è che non so su cosa orientarmi perchè quei 250W mi spiazzano...cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo ;)
sto notanto sul sito dell'AMD che l'Athlon X2 3800+ si prende solo 35W...interessante...in realtà vorrei spendere il meno possibile non avendo grandi necessità prestazionali....diciamo solo che vorrei un dual core ed 1GB di RAM (o anche due visto il calo vertiginoso dei costi delle ram :P)
zagor977
25-02-2009, 21:46
Salve a tutti, dovrei configurare un pc per mia sorella partendo solo dal possesso di un case+alimentatore da 250w, un hard disk, un masterizzatore dvd, una scheda video agp (sarei disposto a venderla e comprare anche una scheda madre con video integrato), una scheda LAN PCI ed una scheda di acquisizione video/digitale terrestre pci....
quindi dovrei comprare scheda madre, cpu e ram perchè mia sorella ha fatto andare in corto circuito la vecchia scheda madre (!!!!!)...il problema è che non so su cosa orientarmi perchè quei 250W mi spiazzano...cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo ;)
effettivamente per una configurazione attuale, quell'ali è da buttare
se l'uso del pc che prevedi è come quello che ho immaginato io (navigazione internet, office, visione film, p2p....) provo a consigliarti dei componenti buoni ma economici:
AMD Athlon64 X2 5050E 2x512kB (2,6GHz) 45W Brisbane Box 60 euro
ASROCK A780GM-LE (con VGA HD3200, e scheda di rete integrata), 56 euro
2 x KINGSTON ValueRAM DDR2 1Gb 800MHz PC2-6400 37 euro
LC-POWER 420W GREEN POWER LC6420GP V2.0 35 euro
totale 188 euro
quindi secondo te dovrei cambiare pure l'ali?
zagor977
25-02-2009, 22:01
quindi secondo te dovrei cambiare pure l'ali?
si. è giunto il momento.
si. è giunto il momento.
se è giunto il momento prenderei almeno un corsair vx450!
Andreww!!!
25-02-2009, 22:10
Dove vado con 250w?
penso che dovresti soltanto andare a buttarlo nella spazzatura.:D
penso che dovresti soltanto andare a buttarlo nella spazzatura.:D
neanche con un single core?? :D
Secondo me per quei pochi componenti che devi mettere 250W bastano e avanzano.
Piuttosto è da valutare quanto valga la pena limitarsi costruendo un pc intorno ad un alimentatore, visto che per 15 euro puoi comunque prenderne uno molto più potente.
ho già deciso che comprerò l'athlon x2 3800+ (35W) trovato su ebay a 35€ spedito dagli stati uniti ;)
oltre alla cpu devo prendere solo dissipatore, ventola e pasta termica?
le memorie le prendo su uno shop online (2 x 2GB 400MHZ CL4 Kingstone 24€ spedite)
ora sto cercando una scheda madre ma vedo che quelle economiche sono tutte "micro size" quindi non andrebbero bene per il mio case...
riguardo l'alimentatore, il più economico è un 450w della Techmade 21€ spedito...diciamo che alla fine mi farò quattro conti (in termini di potenza) e vedrò se e quanto mi converrebbe risparmiare sti 20€...
Non buttare via i soldi così! La configurazione che ti è stata proposta è buona. Magari con 2gb di ram è pure meglio. Con 250w vai da poche parti specie se si tratta di un alimentatore cinese no marca che ne tirerà fuori si e no 100w. Fai conto che saturo un 400w con un pc di 5 anni fa... Fai una spesa decente e prendi un nuovo alimentatore. Gli LC & Power sono perfetti al tuo scopo. Costano poco e sono discreti!
Magari con 2gb di ram è pure meglio.
perchè??
cmq mi avete convinto, comprerò pure l'ali :D
riguardo il form factor della scheda madre devo cercare ATX, no?
Perchè sono ciecato e non ho visto che già c'erano 2GB di RAM.:muro:
Nel tuo caso puoi prendere anche una microATX, anzi con il video integrato probabilmente troverai molte più microATX che ATX.
Perchè sono ciecato e non ho visto che già c'erano 2GB di RAM.:muro:
Nel tuo caso puoi prendere anche una microATX, anzi con il video integrato probabilmente troverai molte più microATX che ATX.
ancora non ho capito il fatto della ram :P
riguardo il form factor della scheda madre: atx o micro atx non dipendono dal case? cioè in un case normale posso anche montare micro atx? scusate la domanda da niubbo :)
Sul fatto della ram è un errore mio... la config va bene così come ti è stata proposta.
Per il form factor si. In un case atx puoi montare sia MoBo ATX, sia MoBo micro ATX.
Se ivece il case è MicroATX puoi montare solo MoBo MicroATX.
ho trovato un semiassemblato al quale mancano: ram, hard disk ed unità ottiche...ali da 400w, athlon 6000+, FSB 800MHz, audio 5.1 integrato, scheda video geforce integrata, viene 163€ spedito + 23€ per i 4GB di ram andrei a finire a 185€...che ne dite?
Er Monnezza
26-02-2009, 14:41
rispondo al titolo del topic
Dove vado con 250W?
risposta : a comprare un alimentatore nuovo :D
rispondo al titolo del topic
Dove vado con 250W?
risposta : a comprare un alimentatore nuovo :D
:Prrr:
ho visto che c'è lo stesso semiassemblato ma col 5000+ a 140€ spedito
che dite vado col 6000+ a 163€ o col 5000+ a 140€? sono 23€ di differenza per avere il doppio della cache L2 e 3GHz invece che 2.4....
Io ribadisco, 250W per quei 4 componenti sono sufficienti; ma rimane il fatto che con una piccola spesa, per un alimentatore nuovo, hai un margine di scelta più ampio sugli altri componenti o espansioni.
:Prrr:
ho visto che c'è lo stesso semiassemblato ma col 5000+ a 140€ spedito
che dite vado col 6000+ a 163€ o col 5000+ a 140€? sono 23€ di differenza per avere il doppio della cache L2 e 3GHz invece che 2.4....
ce n'è anche uno con l'intel E5200 per 153€ spedito...ma sinceramente non so quale sia il più potente tra questo ed il 6000+...
cmq alla fine sto riuscendo con circa 180€ a fare un pc che durerà anni :) anche grazie ai vostri consigli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.