PDA

View Full Version : Aiuto per pc incasinato


evilgo
25-02-2009, 19:53
Salve a tutti, sono nuovo e mi presento, sono marco di Firenze ed ho un piccolissimooooooooooo problema.
Possiedo un portatile Asus, modello z53jc con sistema operativo Xp, e siccome era un pò lento ho deciso di fare un ripristino con i cd forniti, ma senza successo.
Allora ho cominciato a smanettare fino ad arrivare al punto di reinstallare Windows Xp dalla copia normale, quella cioè senza driver compresi.
Il risultato adesso è che mi ritrovo Xp che il sistema operativo mi vede la partizione nascosta di 1,86 GB come C:, poi ho un'altra partizione di 44 GB che è riconosciuto dalla lettera D: e poi ho la partizione con il sistema operativo XP contrassegnato con la lettera E:
Il punto è questo, volevo nascondere la partizione attualmente C: per mettervi i file di ripristino (che ha attualmente dentro) e volevo installare windows XP sulla partizione che poi dovrebbe essere E:
All' inizio il pc era così configurato: Partizione nascosta, C: con windows XP e D: per i dati di salvataggio. In un secondo momento su D: avevo installato Vista per provarlo, usando il dual boot di windows, ma poi è stato cancellato.
Non so piu' dove sbattere la testa, ho installato anche Norton Partition Magic per vedere di risolvere, ma l' attuale partizione C: non me la fa nascondere.
Se riesco a nascondere la partizione C: per il ripristino, come la devo rinominare in modo che la posso usare fuori dal sistema operativo?
Sarei grato a tutti quelli che mi possono dare una mano perchè non so piu' che pesci prendere.
Grazie per adesso.

GigaPower
27-02-2009, 03:10
mi sembra strano che una partizione nascosta abbia una lettera associata? ma che file system ha? in origine non era visibile (quindi non aveva alcuna lettera associata)?