PDA

View Full Version : SpeedDisk e Win2000

TNOTB
20-01-2002, 14:30
Sapreste dirmi xkè SpeedDisk quando deframmento Win2000 mi lascia un bel pò di spazio libero all'inizio della partizione (la legenda dice Free Space For System Use)? A cosa serve tutto 'sto spazio?
Nn riesco a quantificarlo, ma sono parecchi mega...
la partizione è da 10Gb in Ntfs, lo swap è su un Hd separato in comune con Win98....
TnXByE

JamesWT
20-01-2002, 14:33
che versione hai?

sicuro che non sia invece la MFT quello spazio bianco?;)

TNOTB
20-01-2002, 16:51
Originariamente inviato da JamesWT
[B]che versione hai?

sicuro che non sia invece la MFT quello spazio bianco?;)
Ho Win2K pro 5.00.2195 SP2
Boh!

TNOTB
21-01-2002, 08:09
:)

JamesWT
21-01-2002, 11:54
Quello non è proprio Spazio libero, ma se non sbaglio è quello che si riserva il sistema operativo, tutto nella normalità, a suo tempo usai speeddisk ma sinceramente non mi ricordo bene se lo considera come MFT o altro... dovrei rinstallarlo e riprovare per essere sicuro

MFT (Master File Table). Database relazionale che sta alla base della struttura di volumi NTFS e contiene tutte le informazioni su file e directory contenute in quel volume. Su ciascun volume NTFS esistono due copie della tabella MFT

Se hai FAT32 allora MFT non c'è;)

TNOTB
21-01-2002, 13:55
Originariamente inviato da JamesWT
Quello non è proprio Spazio libero, ma se non sbaglio è quello che si riserva il sistema operativo, tutto nella normalità, a suo tempo usai speeddisk ma sinceramente non mi ricordo bene se lo considera come MFT o altro... dovrei rinstallarlo e riprovare per essere sicuro

[B]MFT (Master File Table). Database relazionale che sta alla base della struttura di volumi NTFS e contiene tutte le informazioni su file e directory contenute in quel volume. Su ciascun volume NTFS esistono due copie della tabella MFT

Se hai FAT32 allora MFT non c'è;)
Grazie 1000 x le delucidazioni James!.....sempre preciso;):)!
Scusa se mi permetto, tu quale defrag usi x Win2k?
ri-grazie 1000
ByE:)

MichaelPT
21-01-2002, 15:59
Io invece ho un problema simile con XP: quando Speeddisk finisce il suo lavoro, mi lascia a suo dire l'1.1% del disco frammentato, e già qui mi girano! Ma c'è di +: Se analizzo il disco con il defrag di xp, la percentuale stranamente lasciata frammentata, sale addirittura all' 11%. E allora ri - deframmento con defrag, e quando ha finito, anche lui mi dice che c'è uno 0.1% rimasto frammentato. MA perchè???!!!! Io lo voglio deframmentare tutto!!!! :confused:

Mi chiedo: ma Speeddisk ha qualche problema con Xp, o con NTFS o che so io, va settato con qualche trucco, o è defrag che è ottimista nella sua analisi, e più di così non si può deframmentare?

Lumi?

TNOTB
21-01-2002, 22:08
Originariamente inviato da MichaelPT
[B]Io invece ho un problema simile con XP: quando Speeddisk finisce il suo lavoro, mi lascia a suo dire l'1.1% del disco frammentato, e già qui mi girano! Ma c'è di +: Se analizzo il disco con il defrag di xp, la percentuale stranamente lasciata frammentata, sale addirittura all' 11%. E allora ri - deframmento con defrag, e quando ha finito, anche lui mi dice che c'è uno 0.1% rimasto frammentato. MA perchè???!!!! Io lo voglio deframmentare tutto!!!! :confused:

Mi chiedo: ma Speeddisk ha qualche problema con Xp, o con NTFS o che so io, va settato con qualche trucco, o è defrag che è ottimista nella sua analisi, e più di così non si può deframmentare?

Lumi?
Penso che sia proprio SpeedDisk che funzioni così....nn chiedermi xò xchè che nn saprei risponderti....sarà il suo modo di gestire le partizioni in ntfs.....
speriamo che qualcuno ci illumini un po....
ByE:)

JamesWT
21-01-2002, 22:11
Ma la percentuale lasciata deframmentata è poco significativa;)

Cmq diskeeper e speeddisk funzionano in modo diverso

Se ne volete sapere di più (http://www.wintricks.it/recensioni/defragtest1.html)

Cmq per quanto venga detto io mi trovo bene con diskeeper 7 più che altro per un rapporto prestazione/tempo di defframentazione