PDA

View Full Version : [vbs - wsh] Riavvio in modalità provvisoria windows XP

samu76
25-02-2009, 20:14
Spero di non aver toppato sezione, ma forse essendo questa la patria di programmatori, dovrei ricevere il giusto aiuto.

La necessità che avrei io è quella di riavviare windows xp prof direttamente da linea di comando, o trovare il modi farlo direttamente da script (vbs, wsh...).

Ho già cercato in lungo ed in largo per la rete, ma non ho trovato nulla... solo un riferimento ad msconfig ed il settaggio dell'opzione /safeboot.

Credo pertanto che sia possibile farlo, magari settando una chiave del registro, per il safeboot e risettandola nuovamente per l'avvio normale.

Grazie

samu76
26-02-2009, 10:13
up

samu76
16-04-2009, 19:27
ho provato a smanettare con gli script ma senza successo, qualcuno ha qualche dritta/aiuto/script già fatto :D ?

71104
16-04-2009, 23:16
potresti semplicemente richiamare il comando shutdown; codice non testato (mi dispiace, ma se lo testo e funziona mi si spegne il PC e a quel punto vado a letto :D cosa che faró comunque dopo aver scritto questo post :asd: ):

shell = new ActiveXObject("WScript.Shell");
shell.Run("shutdown.exe");

buonanotte :ronf:

samu76
17-04-2009, 09:57
ciao

grazie per la risposta..

ci avevo già pensato, non l'ho testato però, anche perchè tra le opzioni di shutdown non ve ne è una che "dica" al computer di riavviarsi in modalità provvisoria...

però, ora che ci penso, potrei unire due cose:

modificare il file di registro con regedit ed impostare il riavvio in modalità provvisoria (com msconfig lo si può fare!)
riavviare il pc (questo si riavvia in modalità provvisoria)
modificare nuovamente il registro per il riavvio "normale"
Esecuzione degli script che mi servono
shutdown

se arrivo oggi provo a fare qualche esperimento.... ma che vada riclonerò il computer :D