PDA

View Full Version : Streamin nella rete locale

RoT
25-02-2009, 18:39
non so neanche se dovevo postare qui o nella sezione reti... :confused:

venendo al dunque ho 2 pc (ubuntu 8.10 su uno e winXP sull'altro)

mettiamo che ho dei film, di backup in dvx, sul pc con windows... come faccio uno stream del video per vederlo su linux? sinceramente mi scoccia un po dover copiare il file sul pc con linux e poi vederlo :help:

drBat
25-02-2009, 19:29
non so neanche se dovevo postare qui o nella sezione reti... :confused:

venendo al dunque ho 2 pc (ubuntu 8.10 su uno e winXP sull'altro)

mettiamo che ho dei film, di backup in dvx, sul pc con windows... come faccio uno stream del video per vederlo su linux? sinceramente mi scoccia un po dover copiare il file sul pc con linux e poi vederlo :help:

:asd: per la parte in grassetto...

comunque basta condividere la cartella dove li tieni su windows, poi dal pc linux navighi tra le risorse di rete fino a trovarla e fai doppio clic sul file che ti interessa: lui parte e te lo vedi senza doverlo copiare...

volendo poi si può anche usare vlc, ma imho come ti ho detto io è più semplice

RoT
01-03-2009, 18:12
mi sono arrangiato con VNC per l'utilizzo del desktop e con gFTP per lavorare con i file...
ho provato lo streaming con VLC ma purtroppo non funziona, in entrami i sensi (Linux<->Win)...

:doh: :muro:

non so proprio cosa fare :help:

TrapanatoreFolle
01-03-2009, 19:14
mi sono arrangiato con VNC per l'utilizzo del desktop e con gFTP per lavorare con i file...
ho provato lo streaming con VLC ma purtroppo non funziona, in entrami i sensi (Linux<->Win)...

:doh: :muro:

non so proprio cosa fare :help:

quoto quanto detto da drbat. Uso il tuo gestore di files (non ricordo cosa c'è su ubuntu, forse places. Io con Kubuntu uso dolphin), navighi fino a raggiungere la cartella, e quindi il pc, dove ci sono i film, clicchi sul file e il film parte. Farlo direttamente da vlc è più o meno la stessa cosa.
Non funziona così?

RoT
01-03-2009, 21:38
no, non mi funziona...

nelle risorse di rete vedo il pc win ma non ci entra, continua a chiedermi la password, anche se la inserisco me la chiede subito dopo...

sneak
03-03-2009, 10:23
proverei a dare un'occhiata a questo:

http://mediatomb.cc/

TrapanatoreFolle
03-03-2009, 11:04
proverei a dare un'occhiata a questo:

http://mediatomb.cc/

interessante, non lo conoscevo, grazie per la dritta :)

vampirodolce1
03-03-2009, 11:04
GNUMP3d
Io l'ho installato su Linux per fare streaming verso la rete locale, si puo' installare anche su Windows:
http://www.gnu.org/software/gnump3d/README.Windows

mykol
03-03-2009, 13:57
installati smb4k o LinNeighborhood, poi dal pc linux puoi pescare quello che vuoi su quello win.

Quando avevo anche un pc win li usavo dal pc linux per vedere filmati residenti sul pc win e funzionavano perfettamente

RoT
03-03-2009, 20:14
@ vampirodolce1: a me servirebbe uqalcosa per tutti i file, audio e video...

@ mykol: il primo che hai scritto lo trovo solo per linux mentre l'altro è simile a gFTP...

Cmq grazie ad entrambi, credo che per ora andrò avanti con VNC e gFTP... riesco a fare tutto :sofico:

vampirodolce1
04-03-2009, 07:14
GNUMP3d funziona anche per i video.
Con alcune semplici modifiche fa anche lo streaming dei files .flv, quelli di youtube.