PDA

View Full Version : Aiuto: Boot Magic crea problemi.

predator
20-01-2002, 14:09
Ciao a tutti, ho un IC35L 40GB diviso in tre partizioni, C (10GB FAt32), D(20GB Fat 32) ed E (10 GB NTFS ).
Su C è installato Win98 SE, dal quale ho installato WIN XP pro su E, partizione creata con Partition MAgic 7.0
Nessun problema fin quando lascio gestire il dual boot al boot manager di XP, ma siccome è mia intenzione fare in modo che C venga nascosta ad XP,sulla scorta dei consigli trovati sul forum, ho pensato di poter usare boot magic.Ma installatolo ,all'avvio, se scelgo di far partire xp,schermata nera, non succede nulla, se invece scelgo di far partire Win 98 , mi ricompare il boot manager di XP, con l'aggravante che XP non parte più, segnalando che c'è stato un errore grave.etc .etc......
Win 98 invece parte e funziona.
Credo che booc magic modifichi il file di boot al quale anche il boot manager di xp fa riferimento ma, a quanto pare, la modifica di tale file è dannosa per XP.
Qualcuno sa darmi spiegazioni?
Come fareste se voleste nascondere C ad XP(E)?
Considerate che ho sia Partition Magic che Boot Magic.
Ciao......

Cimmo
20-01-2002, 18:44
Lo vuoi nascondere per non fargli installare il suo bootloader? Io glielo lascerei fare e poi lo toglierei come ho scritto in un altro post!

ciao
Cimmo

predator
20-01-2002, 22:49
Cioè toglieresti il boot loader digitando dalla console : fixboot c:?
Se è così, poi cosa succedebbe?
Cosa ne pensi del fatto che potrei avviare 98 , e da lì configurare opportunamente boot magic, in modo tale che poi si ritroverebbe a lavorare da solo, non essendoci più il bootloader XP?
Tu come faresti?
Ciao

Cimmo
21-01-2002, 09:45
Non ho capito bene cosa vuoi fare? Vuoi togliere il boot loader? E se si' perche' ne vuoi mettere un altro? Spiegati meglio e ti aiutero'...

predator
21-01-2002, 09:54
Voglio fare in modo che XP che risiede su E non veda la partitione C di Win 98.
Partition Magic non me lo consente, visto che pur essendo XP installato in E, i file di Boot risiedono in C, che è quindi una partizione attiva.
Hai capito?
Grazie........

Cimmo
21-01-2002, 10:00
Perche' non vuoi far vedere a XP la partizione di Win98? Per il bootloader o per altro?

predator
21-01-2002, 10:04
Mah, per evitare che possano corrompersi reciprocamente, magari con un virus.......
E poi sinceramente sono anche cusioso di sapere come si fa.

Cimmo
21-01-2002, 11:13
Ah ma non perche' vuoi eliminare il bootloader...beh allora non so aiutarti, io XP voglio che veda ME perche' spessissimo mi capita di dover andare a vedere file del vecchio ME senza dover cosi' riavviare.
E poi che si "corrompano" e' impossibile, a meno che usi entrambi senza antivirus e senza firewall allora si'.

ciao
Cimmo

Elvis
03-02-2002, 23:09
ta ress io na' bott ncap!!!!:D :D :D :D

Favo
04-02-2002, 06:53
io uso WinXp prof + Win'98 in dual boot e su due partizioni diverse, il tutto fatto con PM7 e bootmagic 2 (che fa parte di PM7)
i due SO sono nascosti reciprocamente e l'ho fatto con PM, perchè dici che non su può ?

byez Favo

predator
04-02-2002, 10:42
Caspita......è stato riesumato......grazie elvis
Ciao, dunque non dico che non si può, ma siccome i file di boot sono su c, se imposto E(dove sta XP)come partizione attiva, utilizzando boot magic, naturalmente non parte nulla, visto che su E non ci sono i file di boot.A limite dovrei crearli, ma come?
Ciao