PDA

View Full Version : Problema hd in box esterno

skettles
25-02-2009, 17:03
Ciao a tutti.
Ho acquistato stamane un box esterno per hd sata.
Messo dentro il mio hard disk maxtor da 320 giga avvitato il tutto e ok.
Attacco l'alimentatore,attacco il cavo usb,accendo e ok lo apre tutto perfetto.
Riesco ad accedere perfettamente a tutti i file che avevo salvato sull'hd.
Faccio rimozione sicura,stacco e vado a pranzo.
ORE 16:00
Torno su al pc ri attacco il tutto come prima e tata:
Pc si rallenta di brutto.
Esce l'icona del disco su risorse del computer e mi appare vuoto.
faccio click col tasto destro proprietà e li rimango di stucco:

FILESYSTEM: RAW
Spazio disponibile: 0 byte
Spazio utilizzato: 0 byte

ritento.....mi riappargono i file....ma sono inutilizzabili ogni volta che provo ad aprirne uno (sono file mp3 da 320kbps l'uno che utilizzo nelle serate) virtual dj mi dice error cosi come winamp mi dice impossibile trovare il file ecc.

Sono disperato, sabato ho necessità estrema dell'hd.......vi prego aiutatemi..................
Il tutto è cosi strano...........il box è nuovo e l'hd fino a ieri internamente funzionava........

EDIT: ho provato a fare uno scandisk mi dice che è impossibile effettuarlo.................

alecomputer
25-02-2009, 17:23
E possibile che si sia danneggiata la partizione del disco per quello non riesci ad accedere ai dati . Prova eventualmente il disco esterno su un altro pc per verificare se la colpa e proprio del disco fisso . Per risolvere il problema se non hai dati importanti da recuperare puoi formattare direttamente il disco .
Invece per provare a ripristinare la partizione e cosi tutti i tuoi vecchi dati puoi provare ad utilizzare il programma testdisk 6.7 .
Invece se non riesci a ripristibnare la partizione e vuoi recuperare solo i dati ci sono programmi appositi come Easy recovery o getdata back .

skettles
25-02-2009, 18:09
ok, provo a collegarlo di nuovo all'interno del pc........ma sembra che non me ne vada bene una..........non riesco a svitare le viti del box.............e che cavolo...........
I dati non sono importanti i brani li ho tutti anche su cd...........però sabato mi serve necessariamente l'hd
grazie !