View Full Version : Nuovo pc, consigli
imperatorexx2xx
25-02-2009, 17:58
salve ragazzi, siccome dovrei cambiare pc vorrei qualche consiglio da gente sicuramente più esperta di me. Prima cosa voglio dire che non mi serve per applicazioni particolari il pc ma siccome ho avuto sempre "scassoni" :D stavolta mi voglio fare un pc da urlo, budget che deve aggirarsi sui 1000 eurozzi preferibilmente. Posto una configurazione che ho fatto io sul sito prokoo.
Processore: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX 252.00€
Scheda madre: ASUS 1366 P6T X58 206.00€
Alimentatore: Corsair CMPSU-520HXEU 520W 72.00€
Lettore di schede: Point Of View Card Reader Interno 54in1 7.80€
Case: Thermaltake Soprano Dx Silver VE7000SNA 119.00€
Ram: DDR3 1333Mhz PC10666 3GB Corsair XMS3 Classic (3x1GB) 80.00€
Scheda video: GF 9800GT Gainward Bliss 1024mb (PCI-E,2xD,HDMI,A) 129.00€
Tot: 865.80€
del mio vecchio pc ho, un hd sata2 seagate barracuda da 500 gb
un hd sata maxtor 250 gb
floppy disk
scheda video ati radeon 1600/1650
scheda audio creative (ha più di dieci anni ormai :D )
masterizzatore dvd sata2 lg
masterizzatore cd pata lg
monitor samsung 19" vga
si accettano consigli, e anche se ho qualche componente che non è compatibile con la nuova configurazione. Grazie a tutti
mah... io andrei su amd:
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x Antec Nine Hundred
1 x AMD Phenom II X4 940 3000MHz 4x512KB
2 x Seagate 250Gb ST3250310AS 7200rpm 8MB 7200.10 (raid 0)
1 x DDR2 1066Mhz PC8500 4GB G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK (2x2GB)
1 x GIGABYTE AM2+ MA78GM-S2H
1 x ATI HD4830 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
€ 684.95
a mio avviso è inutile spendere di piu', al massimo venderei il 19'' e prenderei un 24'' e di conseguenza metterei anche una vga piu' potente.
imperatorexx2xx
25-02-2009, 18:32
no no, nemmeno morto, ho brutte esperienze con amd, intel tutta la vita
ma scusa questa scheda supporta la ddr2 o dd3? o tutte e due?
no no, nemmeno morto, ho brutte esperienze con amd, intel tutta la vita
ma scusa questa scheda supporta la ddr2 o dd3? o tutte e due?
mah... sai com'è, le cose cambiano! poi ognuno è libero di spendere come meglio credo, però almeno informarsi prima di avere pregiudizi non sarebbe male.
imperatorexx2xx
25-02-2009, 18:56
mah... sai com'è, le cose cambiano! poi ognuno è libero di spendere come meglio credo, però almeno informarsi prima di avere pregiudizi non sarebbe male.
mi informo non ti preoccupare, non mi so svegliato una mattina e ho detto che amd non è buona assolutamente, è solo che ho avuto brutte esperienze con amd e preferisco l'intel tutto qua, poi come hai detto tu ognugno spende come vuole
mi informo non ti preoccupare, non mi so svegliato una mattina e ho detto che amd non è buona assolutamente, è solo che ho avuto brutte esperienze con amd e preferisco l'intel tutto qua, poi come hai detto tu ognugno spende come vuole
beh, perché chiedere consigli dagli altri se hai già le idee chiare?!
imperatorexx2xx
25-02-2009, 19:21
beh, perché chiedere consigli dagli altri se hai già le idee chiare?!
ho idee chiare su quello che voglio, cioè intel, e ho chiesto semplicemente se tutto va bene e se posso aggiungere già quello che ho senza problemi e se possibile migliorare qualcosa, tutto qua.
zagor977
25-02-2009, 20:00
e ho chiesto semplicemente se tutto va bene e se posso aggiungere già quello che ho senza problemi e se possibile migliorare qualcosa, tutto qua.
potresti mettere delle ram almeno a 1333mhz e una 4830 - 9800gt come vga
Che uso fai del PC? Giochi? Nel caso, che monitor hai? Fai OC?
imperatorexx2xx
25-02-2009, 21:06
allora prima rispondo a zagor e ti ringrazio per il consiglio, e ho messo quello ke mi hai consigliato te
risp a dukeit allora l'uso del pc è principalmente internet e office e vedo film, come gioco ho solamente football manager 2009 ma come già detto all'inizio, voglio un bel pc anche se non lo sfrutterò a pieno visto che ho avuto sempre scassoni perchè mi sono affidato ad altri che se ne hanno aprofittato e stavolta voglio farlo io personalmente :D
oc non ne faccio e ho un monitor samsund syncmaster 191t
zagor977
25-02-2009, 21:16
mi sono affidato ad altri che se ne hanno aprofittato e stavolta voglio farlo io personalmente :D
bravo, fai bene, io quelle situazioni le vivo tutti i giorni in ditta dove il mio capo acquista monitor Asus 22" a 350 euro, quando lo stesso modello in rete costa 140 euro.
oppure un mio collega che si è fatto formattare l'hd e reinstallare xp in un negozio e gli hanno preso 300 euro
imperatorexx2xx
25-02-2009, 21:20
oppure un mio collega che si è fatto formattare l'hd e reinstallare xp in un negozio e gli hanno preso 300 euro[/QUOTE]
300 euro? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma che è? gli ha dato windows di oro? madonna
zagor977
25-02-2009, 21:25
oppure un mio collega che si è fatto formattare l'hd e reinstallare xp in un negozio e gli hanno preso 300 euro
purtroppo al giorno d'oggi TUTTI si comprano un pc ma pochissimi hanno idea di come si usi e di come sia fatto ////fine OT
imperatorexx2xx
26-02-2009, 10:46
mofiche al primo post
scusa, ma prendi un i7 con una 9800 gt??
almeno una 4850..
imperatorexx2xx
26-02-2009, 18:41
ma guarda preferisco quella perchè non gioco col pc capito? gico giusto a football manager che non richiede una grande scheda video, poi sinceramente non mi piace amd, attualmente ho un ati e già l'ho dovuta cambiare tre volte e per fortuna era in garanzia
mi spieghi le motivazioni per cui dovrei mettere la 4850? non sono molto esperto
ma guarda preferisco quella perchè non gioco col pc capito? gico giusto a football manager che non richiede una grande scheda video, poi sinceramente non mi piace amd, attualmente ho un ati e già l'ho dovuta cambiare tre volte e per fortuna era in garanzia
mi spieghi le motivazioni per cui dovrei mettere la 4850? non sono molto esperto
beh, la principale è perchè è nettamente più veloce...ed è ottima come rapporto prezzo/prestazioni. viene sui 150, più o meno..
Poi ok, se col computer non ci devi giocare allora una 9800 gt è suffciente, però nel caso ti venisse lo sfizio di giocare agli ultimi titoli, una 4850 ti permetterebbe di non scendere a compromessi, almeno fino a 1680*1050. è per questo che te l'ho consigliata.
Dal punto di vista dell'affidabilità ati è decisamente migliorata, tanto che non sono molti i casi di schede rotte..anche con i driver è migliorata molto.
imperatorexx2xx
26-02-2009, 18:55
guarda mi stai quasi convincendo :p ho un unico dubbio e ti sarei grato se me lo togliessi, visto che sto facendo il pc su prokoo ho visto che ci sono 6 scheda 4850 ma non riesco a capire quale sia la differenza e ti sarei molto grato se riuscissi a spiegarmela molto facilmente
sono i vari produttori..io ti consiglierei di prendere la ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512Mb...overclokkata di fabbrica (e quindi testata e garantita), dissipazione migliore e minor rumore...a che risoluzione giochi?
ho appena visto la ram...riesci a portarla a 6 gb? sarebbe meglio..
imperatorexx2xx
26-02-2009, 19:54
ho appena visto la ram...riesci a portarla a 6 gb? sarebbe meglio..
scusa ma poi non dovrei mettere xp 64? io ho sempre e solo usato 32 e non so quale sia la differenza
ho letto che ci sono molti problemi con un sistema operativo a 64 e soprattutto molti programmi non ci sono per i 64, mi confermi?
imperatorexx2xx
27-02-2009, 17:24
up
imperatorexx2xx
28-02-2009, 15:34
up
Speedy L\'originale
03-03-2009, 19:14
mah... io andrei su amd:
1 x Antec Nine Hundred
€ 684.95
a mio avviso è inutile spendere di piu', al massimo venderei il 19'' e prenderei un 24'' e di conseguenza metterei anche una vga piu' potente.
Come config è buona, ma al posto del raid0 di 2 hd x di + vecchi metterei un HD + nuovo da 500Gb cosi da risparmiar qualcosa cosi da poter mettere una vga + potente, tipo una HD4870 sui 150-160€ ;)
FiorDiLatte
03-03-2009, 22:32
ho idee chiare su quello che voglio, cioè intel, e ho chiesto semplicemente se tutto va bene e se posso aggiungere già quello che ho senza problemi e se possibile migliorare qualcosa, tutto qua.
Scusa, non mi sembra che Tu abbia idee chiare, se per quello che ci devi fare compri un IC7, compra anzi core 2 duo 8500 o un Amd Phenom 2 Black Edition (se vuoi fare OC) che costa meno. Che esperienze negative avrai mai avuto, sono solo scuse, di anzi subito che ti interessa solo Intel, senza costruire castelli per aria.
byezzz ;)
FiorDiLatte
03-03-2009, 22:35
bravo, fai bene, io quelle situazioni le vivo tutti i giorni in ditta dove il mio capo acquista monitor Asus 22" a 350 euro, quando lo stesso modello in rete costa 140 euro.
Ora un genovese che si fa scucire 300 karte mi sembra al quanto improbabile :D :cool: .
byezzz
imperatorexx2xx
05-03-2009, 10:49
Scusa, non mi sembra che Tu abbia idee chiare, se per quello che ci devi fare compri un IC7, compra anzi core 2 duo 8500 o un Amd Phenom 2 Black Edition (se vuoi fare OC) che costa meno. Che esperienze negative avrai mai avuto, sono solo scuse, di anzi subito che ti interessa solo Intel, senza costruire castelli per aria.
byezzz ;)
Allora carissimo fior di latte se permetti ho le idee chiarissime, e se te avessi letto il mio primo post avresti letto che anche se non devo farci niente di speciale voglio un i7 perchè tutti i pc che ho avuto so stati tutti amd e ne ho avuto di problemi non preoccuparti e non sono assolutamente scuse e non costruisco nessun castello in aria quindi non offendere la gente, anche se lo hai fatto in modo molto sottile. I soldi sono i miei e li spendo come voglio, quindi ti prego di darmi solo consigli sulla base della mia configurazione postata senza offese sottili.
Per quanto riguarda i 300 del genovese, guarda che c'è gente in giro che non ne capisce di computer e quindi paga non siamo tutti fenomeni come te ok? ciao
imperatorexx2xx
05-03-2009, 10:52
Piccolo appunto, se volete postare qualche configurazione mi va benissimo, ma vi prego di non mettere hard disk visto che già ne posseggo due e altri non mi servono. grazie
Speedy L\'originale
05-03-2009, 13:01
Allora carissimo fior di latte se permetti ho le idee chiarissime, e se te avessi letto il mio primo post avresti letto che anche se non devo farci niente di speciale voglio un i7 perchè tutti i pc che ho avuto so stati tutti amd e ne ho avuto di problemi non preoccuparti e non sono assolutamente scuse e non costruisco nessun castello in aria quindi non offendere la gente, anche se lo hai fatto in modo molto sottile. I soldi sono i miei e li spendo come voglio, quindi ti prego di darmi solo consigli sulla base della mia configurazione postata senza offese sottili.
Per quanto riguarda i 300 del genovese, guarda che c'è gente in giro che non ne capisce di computer e quindi paga non siamo tutti fenomeni come te ok? ciao
Come pare i problemi li hai avuti x tua incompetenza/ignoranza, io di sistemi AMD ne ho montati e usati diversi, mai avuto mezzo problema..
Dubito fortemente ke i problemi ke hai avuto siano dovuti ai processori amd, sicuramente ad altro..
Come pare i problemi li hai avuti x tua incompetenza/ignoranza, io di sistemi AMD ne ho montati e usati diversi, mai avuto mezzo problema..
Dubito fortemente ke i problemi ke hai avuto siano dovuti ai processori amd, sicuramente ad altro..
io monto al 90% sistemi amd perchè costano meno e mai avuto problemi, mobo quasi sempre asus o msi e memorie kingstone o corsair, anzi come montaggio da sicuramente più rogne intel per via del sistema di aggancio del dissipatore (stock) chi l'ha inventato meriterebbe la fucilazione, un sistema più scomodo non potevano proprio inventarlo:D :D
imperatorexx2xx
05-03-2009, 14:41
evitate commenti inutili e soprattutto offese capito?
pensavo che in questo forum ti aiutassero e ci fossero persone educate, invece mi sono sbagliato proprio di grosso
Se vi fidate tanto di amd perchè speedy ha intel???????????????????????????????????????????????????????????
evitate commenti inutili e soprattutto offese capito?
pensavo che in questo forum ti aiutassero e ci fossero persone educate, invece mi sono sbagliato proprio di grosso
a me pare che sei tu quello che ha un tono aggressivo ed offensivo nei post, condito da un'insano attaccamento a certe marche.
hai chiesto consigli e ti è stato fatto notare che
1) le scelte che hai fatto non erano propriamente sagge
2) hai detto una cifra di inesattezze
poi se vuoi un forum dove tutti devono dire si va bene ottima scelta hai sempre ragione tanto vale mettere un risponditore automatico
imperatorexx2xx
05-03-2009, 15:01
a me pare che sei tu quello che ha un tono aggressivo ed offensivo nei post, condito da un'insano attaccamento a certe marche.
hai chiesto consigli e ti è stato fatto notare che
1) le scelte che hai fatto non erano propriamente sagge
2) hai detto una cifra di inesattezze
poi se vuoi un forum dove tutti devono dire si va bene ottima scelta hai sempre ragione tanto vale mettere un risponditore automatico
ho un tono aggressivo perchè si dalla prima risposta sono stato aggredito e io ho risposto che preferito intel ma dopo quello sono ancora stato aggredito, quindi per difendermi devo anche io aggredire visto che qua come ho capito funziona cosi. Ma non dovrebbe essere un forum di aiuto e consigli qua? scusate ma se preferisco intel è uin delitto che mi offendete e insultate cosi? Non dovreste darmi consigli su quello che preferisco io e non su cosa preferite voi? l'ho detto dall'inizio che preferisco intel.
Se mi avreste detto guarda l' i7 non è buono prendi un altro intel accettavo senza problemi.
ho un tono aggressivo perchè si dalla prima risposta sono stato aggredito e io ho risposto che preferito intel ma dopo quello sono ancora stato aggredito, quindi per difendermi devo anche io aggredire visto che qua come ho capito funziona cosi. Ma non dovrebbe essere un forum di aiuto e consigli qua? scusate ma se preferisco intel è uin delitto che mi offendete e insultate cosi? Non dovreste darmi consigli su quello che preferisco io e non su cosa preferite voi? l'ho detto dall'inizio che preferisco intel.
Se mi avreste detto guarda l' i7 non è buono prendi un altro intel accettavo senza problemi.
allora per prima cosa ti consiglio di datti una calmata, per prima cosa non è che siamo pagati per consigliare la gente e secondo non è che ci guadagnamo niente a consigliare una marca rispetto ad un'altra,
terzo, è il tuo attaccamento ad intel che è sbagliato, non consideri nessuna alternativa partendo dal presupposto che intel sia meglio a prescindere,
inoltre i soldi sono tuoi quindi alla fine sei tu che compri quello che ti pare
cmq tirando le somme
i7 non conviene in quanto ha un rapporto prezzo-prestazioni minore di 775
775 non conviene in quanto è una piattaforma morta, senza possibilità ulteriori di upgrade e ha un rapporto prezzo prestazioni inferiori ad una piattaforma amd
ma visto il tuo caso non posso che consigliarti un i7 975 e un'asus rampage extremeII almeno sei contento
saluto
imperatorexx2xx
05-03-2009, 15:15
appunto, consigliate, no prepotenze. non dite che sbaglio solamente perchè voglio comprare intel.
appunto, consigliate, no prepotenze. non dite che sbaglio solamente perchè voglio comprare intel.
penso di sapere a chi ti ririferisci.
purtroppo ti dico che è stato il tuo approccio aggressivo già a partire dalle prime repliche, io mi pare di averti consigliato AMD per il miglior rapporto prezzo-prestazioni e poi ti ho scritto che se vuoi prendere intel sei libero di farlo, tanto i soldi sono tuoi e nessuno ti costringe di fare una scelta piuttosto che un altra.
tu, invece di dire grazie del consiglio, ma preferisco in ogni caso intel... hai da subito usato un tono arrogante.
caro utente, come detto anche da fazz!, questo è un forum e nessuno ci paga per aiutarti, perciò cerca di cambiare atteggiamento e di ringraziare in ogni caso per qualsiasi consiglio che ti viene dato, anche se lo si ritiene sbagliato, tanto poi sarai tu a decidere su quello che intendi prendere.
Che esperienze negative avrai mai avuto, sono solo scuse, di anzi subito che ti interessa solo Intel, senza costruire castelli per aria.
byezzz ;)
finitela con questi interventi ognuno è libero di spendere il proprio denaro come meglio crede e non è scontato che qualsiasi persona abbia conoscenze informatiche.
sta all'autore della discussione rendersi conto in base ai consigli ricevuti, se li sta investendo bene o meno.
imperatorexx2xx gliutenti di questo forum generalmente consigliano sempre la configurazione migliore e più performante con la minima spesa.
nel tuo caso anche secondo me la config AMD è quella più valida, ma il denaro è tuo e fai come meglio credi.
sappi solo che per il tuo utilizzo (niente di speciale come tu dici) una config con i7 è sprecata. con 500-600€ avresti un pc che non ti farebbe notare differenze per il tuo uso.
Se vi fidate tanto di amd perchè speedy ha intel
forse perchè quando l'ha acquistato soddisfava le sue esigenze e la controparte AMD in quel momento non era all'altezza ??? ;)
chi segue un minimo il mercato non compra un processore o un altro per partito preso, ma per avere le prestazioni che cerca al prezzo migliore.
potresti prendere la sua stessa config intel e avresti un pc molto performante. ma dato che ilsocket 775 è destinato a scomparire, ti veniva consigliato un AMD per una maggiore longevità e per un alto rapporto prezzo/prestazioni.
poi ribadisco, fai come meglio credi :)
caro utente, come detto anche da fazz!, questo è un forum e nessuno ci paga per aiutarti, perciò cerca di cambiare atteggiamento e di ringraziare in ogni caso per qualsiasi consiglio che ti viene dato, anche se lo si ritiene sbagliato, tanto poi sarai tu a decidere su quello che intendi prendere.
nessuno obbliga nemmeno a rispondere ad una discussione ;)
imperatorexx2xx
05-03-2009, 16:33
Volevo ringraziare prima di tutto frikes che mi sembra la persona più educata e più competente di quelle che mi hanno risposto in questa mia discussione.
Per gertuzz: non mi sembra proprio di essere stato aggressivo alla tua risposta in modo più assoluto, sicuramente ho sbagliato a non mettere grazie e mi scuso per questo e mi scuso anche se ti è sembrata la mia risposta aggressiva. Dovrei ringraziare chi mi insulta? Ma perfavore
Per speedy: come ho scritto nel mio primo post, mi hanno sempre montato gli altri i pc quindi non ho mai montato niente io e quindi sicuramente i problemi che ho avuto non sono stati per mia incompetenza/ignoranza, prima di rispondere leggete tutto quello che ho scritto.
Per frikes: Ho detto dalla mia prima risposta che amd non mi interessa perchè avevo sempre avuto problemi, perchè loro devono insistere e insultarmi perchè scelgo intel? Se non sono daccordo, come hai detto tu, sono liberissimi di non rispondere e di conseguenza di non insultare
Volevo ringraziare prima di tutto frikes che mi sembra la persona più educata e più competente di quelle che mi hanno risposto in questa mia discussione.
Per gertuzz: non mi sembra proprio di essere stato aggressivo alla tua risposta in modo più assoluto, sicuramente ho sbagliato a non mettere grazie e mi scuso per questo e mi scuso anche se ti è sembrata la mia risposta aggressiva.
Per speedy: come ho scritto nel mio primo post, mi hanno sempre montato gli altri i pc quindi non ho mai montato niente io e quindi sicuramente i problemi che ho avuto non sono stati per mia incompetenza/ignoranza, prima di rispondere leggete tutto quello che ho scritto.
Per frikes: Ho detto dalla mia prima risposta che amd non mi interessa perchè avevo sempre avuto problemi, perchè loro devono insistere e insultarmi perchè scelgo intel? Se non sono daccordo, come hai detto tu, sono liberissimi di non rispondere e di conseguenza di non insultare
guarda che nessuno ti ha insultato al massimo sei stato tu che hai aggredito gli altri utenti che si sono prodigati per aiutarti. al massimo gli altri utenti ti han fatto notare che stai buttando via dei soldi
e cmq per il fatto che hai avuto problemi con i precedenti pc di sicuro la colpa non è di amd, vorrei proprio sapere che problemi hai avuto e come fai ad essere sicuro che la colpa di amd, se amd facesse cpu problematiche di sicuro avrei parecchi clienti veramente arrabbiati ma questo non succede, ora tu hai avuto pc amd che hanno avuto problemi, io ho montato decine di pc amd e nessuno ha avuto problemi imputabili ad amd, come la mettiamo? , supponendo errori di montaggio ecc ecc la colpa è di chi te le ha assemblate le macchine non di amd.
tra parentesi, visto che sarebbe il tuo primo montaggio avevo anche aggiunto che rispetto ad intel amd è meno ostico nel montaggio del dissipatore ma ovviamente tutti i problemi della terra sono imputabili ad amd secondo te
non confondere l'educazione con la competenza. la mia è solo un'opinione che ti è stata già ampiamente espressa, anche se con altri termini. ;)
Per gertuzz: non mi sembra proprio di essere stato aggressivo alla tua risposta in modo più assoluto, sicuramente ho sbagliato a non mettere grazie e mi scuso per questo e mi scuso anche se ti è sembrata la mia risposta aggressiva. Dovrei ringraziare chi mi insulta? Ma perfavore
BASTA
per piacere non facciamola più grave di quanto sia. non mi pare tu sia stato lapidato :D
ora gli elementi per scegliere ti sono stati dati. sta a te valutare.
abbiamo capito che non ti piace AMD, avrai le tue ragioni.
ma considera chi ti ha consigliato AMD e una soluzione phenomII ha delle ragioni fondate per farlo.
amd e intel non sono due squadre di calcio, sono aziende che offrono prodotti. chi ne segue gli sviluppi tende a fare la scelta migliore tra le due in relazione a budget e esigenze.
io ti ribadisco il mio consiglio. non spendere quel denaro per una config i7 perchè NON la sfrutteresti.
con 500€ fai comunque una "bomba" di pc (tra l'altro che configurazione hai ora? ) perfetto per il tuo utilizzo. non la vuoi AMD? nessun problema. ne fai una con intel socket 775. se non sei un appassionato di hardware e non aggiorni spessocomponenti come cheda madre e cpu, te lo tieni un paio d'anni. con i soldi che ti avanzano ti fai una bella vacanza, o tra due anni compri un altro pc molto più performante di questo.
se poi tra le attività svolte ti interessano di più i videogame, basta aggiornare la scheda video in futuro. con un cpu dual-core non ti mancherebbe niente.
come ti avevano cosnigliato inprecedenza, magari investire su un monitor più grande se ne senti la necessità.
per giocare a determinate risoluzioni il monitor fa da collo di bottiglia alla vga.
se montassi su un 19" a 1280x800 una 4870x2 ad esempio avresti un prodotto sovradimensionato che offre il meglio a risoluzioni che un lcd 19" non ha.
ora per piacere basta con le parole "insulti,aggressioni, prepotenze"...non mi pare proprio il caso.
se si continua inizio a prendere provvedimenti con qualche sanzione ;)
Se vi fidate tanto di amd perchè speedy ha intel?Posso rassicurarti su una cosa: qui nessuno tiene per AMD (o per Intel, ATI o Nvidia). Fino all'uscita della serie 4xx0 di ATI, le VGA più consigliate erano Nvidia e fino a pochi giorni fa venivano consigliati prevalentemente sistemi con Intel, in particolare se si parlava di Quad o di sistemi medio/alti Dual Core.
Ad AMD era riservata solamente una piccola preferenza nei sistemi molto economici con VGA integrata... ma anche qui se ci si riusciva, si piazzava un Intel; tanto che più di qualcuno si è lamentato di come venisse trascurata AMD.
La verità è che, leggendo e discutendo le prestazioni e qualità relativamente ad utilizzo e prezzo d'acquisto, si consolidano opinioni circa il miglior modo di investire i soldi relativamente ad utilizzo e budget, così in questo periodo AMD viene preferito ad Intel nelle configurazioni medie multi-core, mentre ovviamente nelle configurazioni Dual-Core o top di gamma, si continua a preferire Intel.
Ovviamente uno può comunque spendere un po' di più per avere le stesse prestazioni, se ciò lo fa sentire più tranquillo.
P.S. Non vorrei andare un po' controcorrente, ma per l'utilizzo che ne farai, anche un sistema Intel Dual Core 775 sarebbe ottimo, lasciando perdere i processori multicore (Phenom II, Quad e i7).
Speedy L\'originale
05-03-2009, 20:36
Posso rassicurarti su una cosa: qui nessuno tiene per AMD (o per Intel, ATI o Nvidia). Fino all'uscita della serie 4xx0 di ATI, le VGA più consigliate erano Nvidia e fino a pochi giorni fa venivano consigliati prevalentemente sistemi con Intel, in particolare se si parlava di Quad o di sistemi medio/alti Dual Core.
Ad AMD era riservata solamente una piccola preferenza nei sistemi molto economici con VGA integrata... ma anche qui se ci si riusciva, si piazzava un Intel; tanto che più di qualcuno si è lamentato di come venisse trascurata AMD.
La verità è che, leggendo e discutendo le prestazioni e qualità relativamente ad utilizzo e prezzo d'acquisto, si consolidano opinioni circa il miglior modo di investire i soldi relativamente ad utilizzo e budget, così in questo periodo AMD viene preferito ad Intel nelle configurazioni medie multi-core, mentre ovviamente nelle configurazioni Dual-Core o top di gamma, si continua a preferire Intel.
Ovviamente uno può comunque spendere un po' di più per avere le stesse prestazioni, se ciò lo fa sentire più tranquillo.
P.S. Non vorrei andare un po' controcorrente, ma per l'utilizzo che ne farai, anche un sistema Intel Dual Core 775 sarebbe ottimo, lasciando perdere i processori multicore (Phenom II, Quad e i7).
Vedo che qua gli altri utenti hanno risposto per me e sono PIENAMENTE D'ACCORDO su quanto hanno scritto, io ora ho intel solo xkè quando ho voluto aggiornare amd non offriva niente che mi interessava c'erano solo i phenom1, ma a me i quad non servivano allora ne servono adesso e mi sono preso un dualcore cosi da avere una frequenza + elevata che mi aiuta molto d + di 4 core che erano lenti e consumavano/scaldavano parecchio.
Se dovessi aggiornare ora prenderei un bel phenom2 X3 cosi da moddarlo a X4 (se va bene) x poi overcloccarlo, io non sono uno di quelli ke aggiornano ad ogni minima novità che offre un 2% in + di prestazioni rispetto al precedente, ora a costo zero mi sonof atto una HD4850, ma prima avevo una 8800GTS 320Mb e tra le 2 VGA qualke vga ne è passata, ho aggiornato solo xkè ho colto l'occasione, altrimenti avevo ancora la 8800.
Ora come ora sono le cpu amd quella da preferire x la fascia medio-alta e bassa, intanto sulle cpu amd c'è ancora un buco tra le cpu a basso consumo 45w X2 e i phenom2 X3.
Io cmq sia non ho voluto attaccare o offendere nessuno, ti ho dato dell'incompetente / ignorante non nel senso cattivo del termine, ma nel senso corretto del termine, visto che è impossibile saper tutto e te sicuramente hai dato la colpa ai processori amd quando sicurametne il problema è altrove, vedrai che anche con il sistema intel avrai problemi ;)
Ora direi di smetterla con questa inutile polemica, tanto di come spendi/sprechi i tuoi soldi a me non cambia niente..
FiorDiLatte
10-03-2009, 09:39
mah... io andrei su amd:
1 x Antec Nine Hundred
€ 684.95
Aggredito dalla prima risposta.........dove ti senti aggredito da questo post, Gertuzz è stato così gentile da esporti una configurazione completa, infatti la tua configurazione richiesta iniziale con IC7 è sproporzionata per quell'utilizzo. Come comprarsi un Quad core Intel, per giocare (esistono giochi che sfruttano i quad core?!), dove un core 2 duo 8400/8500 overclockato semina tutti i quad core, risparmiando euro da mettere sulla scheda video (magari un Ati 4850 se non una 4870).
E' tipico delle persone con poca esperienza pensare che un sistema più nuovo, sia migliore di uno più datato. Sai quanti problemi verranno a galla quando saranno in commercio vari sistemi IC7, mentre dei sistemi Core2Duo se ne sa già moltissimo, sono collaudatissimi, e quindi i più consigliabili, per stabilità e prestazioni.
byezzz
FiorDiLatte
10-03-2009, 09:58
Ti sei trovato male con AMD per questa cosuccia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814259
magari un chkdsk /p da console di ripristino di XP, fixava il problema. Non mi stupisco più di nulla, quindi chi ti ha configurato il pc, magari non era espertissimo, anche se lavorava in un negozio di computer.
Dimmi se questo era il tuo problema, ed è per questo che ti sei trovato male con AMD (AMD fa solo cpu e chipset), chiedevi l'anno scorso se questo problema era imputabile alla mainboard, ma era un problema apparentemente software, magari il disco era danneggiato o avevi qualche problema di configurazione HW/SW, non mi sembra che questo possa pregiudicare la qualità dei sistemi AMD, solo su alcune esperienze superficialmente negative.
Non offendere la nostra intelligenza, per favore, ma nemmeno la tua, in quanto a competenza, hai ancora da fare molta XP, come tutti del resto. ;)
byezzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.