PDA

View Full Version : Ultimo barlume di libertà di informazione in Rai? - Cuffaro alla Vigilanza Rai :Puke:

luxorl
25-02-2009, 17:37
Introduco una notizia da :Puke: con un bel episodio di libera informazione in Rai.... probabilmente l'ultimo.... :(

Bruno Tinti è stato Procuratore aggiunto presso la Procura di Torino. Dal dicembre 2008 ha lasciato la Magistratura. Ora, come dice lui, fa il cantastorie: scrive e racconta quello che ha imparato riguardo a leggi, politica, giustizia. Nel 2007 ha pubblicato con successo il libro Toghe rotte (ChiareLettere, 85mila copie), che è anche il titolo del suo fortunato blog sulla giustizia.

Ospite di Corrado Augias, l'ex magistrato illustra in modo superlativo falle ed orrori del lodo Alfano, soffermandosi sulla pericolosità dei limiti imposti sulle intercettazioni , sul caso De Magistris, manipolato in modo discutibile dal CSM, e sulla strozzata libertà d'informazione.
Da notare la denuncia che, all'inizio del filmato, fa Augias: durante la trasmissione, un "commissario politico" manda un pizzino eloquente al giornalista, invitandolo ad una maggiore "moderazione". Vergognoso.

http://www.youtube.com/watch?v=X3wjQM-clcU&eurl=http://gisa.splinder.com/post/19929603/La+questione+immorale&feature=player_embedded

Qui Tinti descrive magistralmente il caso Mills.

http://www.youtube.com/watch?v=zPszBU3uRsY

Troppa verità per una TV... e infatti presto tutto questo probabilmente non succederà più perché guardate un po' che novità:

Cuffaro succede a D’Alia alla Vigilanza Rai
http://www.agoravox.it/local/cache-vignettes/L300xH275/arton4202-3de11.jpg

Walter Veltroni come ultimo atto della sua eclissi, ha nominato il suo carissimo amico Giorgio Van Straten alla Vigilanza Rai. Per una strategia, che si traduce in: tagliamoci le palle per fare dispetto alla moglie; il secondo nome, pur di non concederlo all’Italia dei Valori, che lo aveva contestato più volte, ha deciso di lasciarlo alla UDC.

I senatori dell’Udc sono: Gianpiero D’Alia e i due Totò: Cuffaro e Cintola.

Poco dopo la nomina il senatore D’Alia viene sostituito da Salvatore Cuffaro, detto Vasa-Vasa, condannato in primo grado per per favoreggiamento semplice in seguito al processo denominato Talpe alla DDA. Le pene accessorie, sebbene in primo grado, sono la perpetua esclusione dai pubblici uffici. In quel processo si erano provate delle collusioni con noti personaggi continui se non organici alla mafia.

Tra questi il ras delle Cliniche Private siciliane, Ing. Michele Aiello, di cui si ha traccia fin dal giorno dell’arresto di Totò Riina (15/01/1993), trovandone un appunto nelle tasche che indicava il dottor Aiello, per questioni legate all’attività precedenti ovvero la costruzione di strade interpoderali.

Nello stesso processo si è provato che Cuffaro aveva rapporti con il boss Guttadauro, ex primario, e altri personaggi nell ambito medico mafioso di elevata caratura mafiosa e di indiscussa notorietà delle condanne.

Comprendo, che nel Parlamento Italiano sia difficile trovare politici con la fedina penale immacolata, mi chiedo invece se fosse il caso invece, oltre a far senatore un personaggio come Cuffaro, portarlo alla Vigilanza della TV pubblica. Uno sberleffo al popolo italiano.

Pasolini diceva: “Io so, ma non ho le prove” Io dico “Io so, e ho le prove eppure non servono a niente lo stesso.

Fonti: http://www.agoravox.it/Cuffaro-succede-a-D-Alia-alla.html - http://gisa.splinder.com/post/19929603/La+questione+immorale

nekromantik
25-02-2009, 17:39
Non ci credo. E' uno scherzo.

^TiGeRShArK^
25-02-2009, 17:51
Non ci credo. E' uno scherzo.
Io ormai non mi stupisco + di niente....

atinvidia284
25-02-2009, 17:53
C'è ancora chi sostiene che non vi sia una tv di regime,in realtà l'unico canale,ancora per poco,fuori da questa "regola" è rai tre con qualche piccolissima eccezzione per rai2,godetevelo fino in fondo poi preparate le valigie o sottomettetevi al nuovo duce...

gigio2005
25-02-2009, 18:04
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma siete seri?

Cfranco
25-02-2009, 19:24
Questo paese è condannato

ConteZero
25-02-2009, 19:27
Se lo sono votato ? Si vede che gli stà bene.

sempreio
25-02-2009, 19:28
ma io emigro in tunisia!:eek:

tehblizz
25-02-2009, 19:57
Io ho le palle piene di questa roba.. Non appena ho la possibilità vi giuro che me ne vado. So che è uno sport ormai dire così e non fare nulla, ma io se e quando avrò la possibilità vado via. Non so voi ma davvero non ho più speranza, ma proprio ZERO, e la cosa mi rattrista tantissimo :cry:

Black Dawn
25-02-2009, 20:07

*

Nient'altro da aggiungere.

cocis
25-02-2009, 20:47
c'è anche totò riina ??? :stordita: :stordita: :stordita:

evelon
25-02-2009, 22:29
:Puke:

Neo_
25-02-2009, 22:31

PARSI
25-02-2009, 23:03
E' sicuramente uno scherzo, di pessimo gusto ma...siamo sotto carnevale no? :mbe:

FabioGreggio
25-02-2009, 23:36
Ora vogliamo i coniugi di Erba premiati con l'Ambrogino d'Oro.

Provenzano all'antimafia.

Previti agli interni.

Occazzo, quest'ultima s'è già avverata!....:rolleyes:

fg

Versalife
26-02-2009, 00:16
Ora vogliamo i coniugi di Erba premiati con l'Ambrogino d'Oro.

Provenzano all'antimafia.

Previti agli interni.

fg

:sofico: :sofico:

Comunque....siamo sicuri che non sia uno scherzo?

Aldin
26-02-2009, 00:37
Deve centrare qualcosa il carnevale... :stordita:

felix085
26-02-2009, 11:15
Deve centrare qualcosa il carnevale... :stordita:

Ma no, pensate sempre male....
Tra gentiluomini ci si aiuta, tu fai una cosa per me e poi ti ne faccio una io per ripagarti
(Chissà a quale gentiluomo ha aiutato per arrivare lì)

cocis
26-02-2009, 11:21
ma oggi è il 1° aprile ??? :asd:

whistler
26-02-2009, 11:26
ahahahahahahahhaahhahahahahahaahahhahahahahaha

:rolleyes: :cry:

sider
26-02-2009, 11:31
Ma .....ma ........:eek:

Invece di essere interdetto dai pubblici uffici, ce lo troviamo alla RAI.

Questo è veramente troppo, nessuno ha più la forza di lanciare pomodori e uova marce? O a limite qualche cannolo

trallallero
26-02-2009, 12:03
Sono sicuro che con vigilante intendono che farà il cane da guardia alla Rai.
Non può essere altrimenti!

AntonioBO
26-02-2009, 12:03
Non hanno ancora nominato Pietro Maso come Ministro per la famiglia???

Balthasar85
26-02-2009, 12:22
E' passato così tanto tempo da quando toccammo il fondo e cominciammo a scavare che oramai ci abbiamo fatto il callo.

CIAWA

Marco83_an
26-02-2009, 12:28
dai dai ... è uno scherzo , su ! ;)

vero ? :stordita: :(

nekromantik
26-02-2009, 12:29
E' passato così tanto tempo da quando toccammo il fondo e cominciammo a scavare che oramai ci abbiamo fatto il callo.

CIAWA

A furia di scavare siamo tornati al punto di partenza.

stemanca
26-02-2009, 16:06
...

Previti agli interni.

fg

Ma non era alla difesa? :O Bah poco importa, fosse stato per Mr.B lo avremmo avuto alla GIUSTIZIA :eek:

Tornando IT, mi viene da citare Zoff quando da allenatore della Lazio vide la foto di Gascoigne, scattata durante un festino, con una panza da paura: "per l'amor di Dio speriamo sia un falso!!!"

STE

zerothehero
26-02-2009, 16:19
Deve controllare Santoro. :sofico:

Onisem
26-02-2009, 18:50
Allora è uno scherzo o no? Io comunque il canone col cazzo che lo pago.

sander4
26-02-2009, 18:55
Gazzetta del Sud

In quella che è certamente la Commissione parlamentare dalla vita più travagliata- la Vigilianza Rai- è avvenuto un cambio tra senatori dell'Udc. «Comunico di aver designato in mia sostituzione come componente in commissione di Vigilanza Rai il collega Salvatore Cuffaro, cui formulo i migliori auguri di buon lavoro», ha affermato il presidente dei senatori dell'Udc, Gianpiero D'Alia.Il senatore Salvatore Cuffaro, ex presidente della Regione siciliana, è un iscritto al Gruppo Udc-Svp-Autonomie e finora è stato membro della 5ª Commissione permanente (Bilancio) e componente della 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni) del Senato della Repubblica.

http://www.lipari.biz/notizia.asp?idnews=4520

La realtà supera la fantasia?

Onisem
26-02-2009, 18:57
Non so nemmeno come che forma scritta dare al mio disprezzo.

sander4
26-02-2009, 18:59
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/00022728.htm

Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi:
Membro dal 24 febbraio 2009

Confermato. :( Neanche io so più come esprimere il mio infinito disprezzo e disgusto.

Matuhw
26-02-2009, 19:02
Eccolo inserito ufficialmente nella commissione.
Vigilanza RAI (http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Commissioni/4-00060.htm)

Edit: arrivato tardi.:cry:

stetteo
26-02-2009, 19:20
ma io emigro in tunisia!:eek:

penso che andrò a cercare legalità e dignità in Colombia... :muro:

Prospettiva80
26-02-2009, 20:13
m...a, ho sperato fino all'ultimo che fosse uno scherzo, è scandaloso! Stasera mi tocca bere per dimenticare...

Punitore
26-02-2009, 20:21
:sob:

ero convinto fosse uno scherzo... invece... non c'è limite al peggio...

Ser21
03-06-2009, 16:50
Questo mi era sfuggito.

Non posso nemmeno dire di non credere a ciò che leggo,semplicemente non so più come scrivere il mio disprezzo.
Questa è una vicenda vergognosa oltre ogni limite.

Pazzesco.

Tefnut
03-06-2009, 17:51
ma come cazzo si fa... daiii.......

.....

Wolfgang Grimmer
03-06-2009, 17:59
ahahah cuffaro

La bufera giudiziaria che investe Cuffaro ha inizio nell’estate del 2003. Strada facendo, sono cadute le due principali accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione aggravata. Rimangono in piedi quelle della rivelazione di segreto d’ufficio e di favoreggiamento, ma Cuffaro si difende ribattendo punto su punto. Gli avversari politici hanno armato una macchina da guerra su questa vicenda, cercando di demolire la credibilità di Cuffaro, in ogni modo e con qualunque mezzo. Non potevano rinunciare alla ghiotta occasione di sbarazzarsi di un uomo così importante nella scena politica regionale e nazionale. Attraverso una campagna permanente sui giornali e sulle televisioni, i ben allenati incursori della sinistra hanno fatto di tutto per far passare nell’opinione pubblica l’immagine di un Cuffaro già condannato e liquidato. Hanno teorizzato e sostenuto l’equazione “Cuffaro uguale mafia”, senza alcuno scrupolo e con il più vile sciacallaggio, loro che di mafia se ne intendono, ma solo a parole e cercando soprattutto di trarne benefici elettorali.

Non si pongono neanche il dubbio, questi censori accecati dall’odio e dal delirio ideologico, su ogni possibile evoluzione del caso, richiamando alla mente il gran numero di politici sotto inchiesta per anni, con l’accusa di concorso esterno alla mafia e poi totalmente scagionati: Giulio Andreotti, Francesco Musotto, Calogero Mannino, Filiberto Scalone, Nino Mormino, Antonio Battaglia, Saverio Romano. Solo pochi nomi, tra la moltitudine dei casi italiani.
Sulla questione giudiziaria di Cuffaro, il libro di Francesco Foresta (edizioni Arbor, 2006) contiene molte pagine su cui vengono rese pubbliche le accuse e le risposte di Totò Cuffaro, sempre nette, ferme, circostanziate. Chi voglia approfondire la conoscenza, può trovare in questo libro un valido strumento. Alla pagina 210 viene riportata la circostanza della presentazione del Dvd “La mafia è bianca” curato da Michele Santoro, circostanza alla quale hanno partecipato in prima fila e plaudenti alle bordate di Santoro, due magistrati impegnati nella conduzione dell’inchiesta su Cuffaro, in piena campagna elettorale e con un cartello troneggiante sulla scena in favore della candidata Rita Borsellino.
È giusto che queste cose accadano in uno Stato democratico? Ogni uomo libero, ogni cittadino consapevole dei valori della democrazia e del diritto, risponde in cuor suo a questo interrogativo.

La gente onesta lotterà sempre contro tutte le mafie e i veleni: contro le vigliaccate, contro la manipolazione della verità e la cultura del sospetto, contro tutti quelli che vogliono condizionare le persone, contro coloro che usano il potere non a servizio della gente ma dei compagni di cordata.
I Siciliani, chiamati alle urne il 28 maggio 2006, hanno risposto con 1.374.626 voti di preferenza al neoeletto Presidente Totò Cuffaro. La volontà del popolo Siciliano, ancora una volta, si è manifestata con una scelta che si lega alla testimonianza di vita di Cuffaro: un politico che ama profondamente la sua Isola e che ha sempre combattuto a fronte alta le sue battaglie, guardando negli occhi le persone, ascoltandole, abbracciandole.

cmq pensavo fosse un fake invece è davvero membro della commissione vigilanza...

Lagun85
03-06-2009, 19:30
Mi è arrivato l'avviso della Rai a pagare il canone di quest'anno(sono in ritardo,non lo voglio pagare quest'anno.Mi rifiuto).Ecco un ulteriore buon motivo per non farlo.

Sgogeta
03-06-2009, 22:03
http://www.alexcafe.it/gallery/i/rai-vauro-berlusconi.JPG

er-next
03-06-2009, 23:18
e no eh..e ma dobbiamo aspettare l'appello.. e la cassazione.. e bla bla bla.. e i giudici e bla bla bla...

er-next
03-06-2009, 23:27
aaah ma ci sono altre chicche!!!

Salvatore Cuffaro

Regione di elezione: Sicilia
Nato il 21 febbraio 1958 a Raffadali (Agrigento)
Residente a Palermo
Professione: Medico

Elezione: 13 aprile 2008
Proclamazione: 25 aprile 2008

Membro Gruppo UDC-SVP-Aut

Membro della 5ª Commissione permanente (Bilancio)
Membro della 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni)

Membro della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
Membro della Sottocommissione permanente per l'accesso

MilvorumCustos
25-01-2010, 09:18
UP! :O