View Full Version : apn.ibox.tim.it dallo smartphone
willy_revenge
25-02-2009, 15:56
Salve a tutti vorrei sapere se posso navigare anche dal cellulare sfruttando questo punto di accesso o devo usarlo per forza come modem con il portatile. Ho un htc touch dual con wm6.
Credo che l'apn giusto sia ibox.tim.it, almeno sul mio iphone è così.
Poi ovvio che lo puoi usare per navigare anche col cellulare direttamente, tanto se lo usi come modem è lui che fa la connessione :)
afhaofhasofhaohfa
25-02-2009, 16:00
Puoi navigare tranquillamente anche dal cellulare. Ovviamente la spesa dipende dal piano tariffario e dal contratto che hai sottoscritto con l'operatore
afhaofhasofhaohfa
25-02-2009, 16:02
Credo che l'apn giusto sia ibox.tim.it, almeno sul mio iphone è così.
Poi ovvio che lo puoi usare per navigare anche col cellulare direttamente, tanto se lo usi come modem è lui che fa la connessione :)
Abbiamo postato insieme :)
willy_revenge
25-02-2009, 16:02
ho preso la maxxi alice con i punti milleuna tim quindi per tre mesi ce l'ho compreso, però se imposto ibox.tim.it la navigazione è lentissima e cade spesso la connessione:confused:
willy_revenge
25-02-2009, 16:12
inoltre in alto l'icona mi segna hsdpa quindi in teoria la velocità dovrebbe essere molto elevata.
io per creare il punto ho solo fatto una nuova connessiona chiamata APN e con indirizzo ibox.tim.it devo impostare altro? dopo che apro una pagina quando vado ad aprire la seconda mi scrive "Impossibile visualizzare la pagina. Il server non è stato trovato o si è verificato un errore DNS."
Willy se l'apn iniziale ti andava meglio lascialo impostato com'è. Non vorrei averti detto una stupidata. Magari cerca su internet e informati, di sicuro di riferimenti sulla maxxi alice ne trovi tanti.
willy_revenge
25-02-2009, 16:32
no no l'apn giusto è ibox.tim.it però va terribilmente lento da cellulare probabilmente devo impostare qualcosa riguardo al dns perchè mi scrive che sono problemi di dns
willy_revenge
25-02-2009, 16:39
su un altro forum ho letto che è un problema degli htc in brand tim e che per risolvere devo sbrandizzare il tel :cry:
Su questo però non posso proprio aiutarti :)
Un consiglio, di sicuro sarà un'operazione semplice, ma falla solo se ne senti reale bisogno.
willy_revenge
25-02-2009, 19:15
Su questo però non posso proprio aiutarti :)
Un consiglio, di sicuro sarà un'operazione semplice, ma falla solo se ne senti reale bisogno.
si su windows mobile non è difficile basta fare un hard reset, poi ho anche trovato un programmino per il backup fatto molto bene, stasera provo e speriamo che si velocizzi perchè domani ho il compito di latino:read:
Freethinker
25-02-2009, 19:25
ma l'apn giusto non è wap.tim.it?
willy_revenge
25-02-2009, 20:12
ma l'apn giusto non è wap.tim.it?
per maxxi alice no
afhaofhasofhaohfa
25-02-2009, 20:18
su un altro forum ho letto che è un problema degli htc in brand tim e che per risolvere devo sbrandizzare il tel :cry:
un problema degli htc brand tim con tim stessa?:muro:
willy_revenge
25-02-2009, 20:22
un problema degli htc brand tim con tim stessa?:muro:
vergognoso:rolleyes: sto sbrandizzando in questo momento poi vi dirò se va meglio
willy_revenge
25-02-2009, 20:30
sbrandizzato, impostato l'apn ora va velocissimo, tim vergognati:read:
Freethinker
27-02-2009, 20:08
per maxxi alice no
ho attivato ieri maxxi alice e la voce registrata parla di "apn wap.tim.it"
che differenza ci sarebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.