PDA

View Full Version : HP e Dell i principali clienti di Intel nel 2008

Redazione di Hardware Upg
25-02-2009, 15:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/hp-e-dell-i-principali-clienti-di-intel-nel-2008_28158.html

Sono stati HP e Dell i due principali clienti di Intel nel corso del 2008, capaci di catturare quasi il 40% delle vendite complessive di Intel a livello globale

Click sul link per visualizzare la notizia.

dovella
25-02-2009, 16:04
non avevo alcun dubbio, anche se questi dati entrano in netto contrasto con quelli che spesso la "STAMPA" di parte propone.

TheDarkAngel
25-02-2009, 16:04
interessante notare che il mercato processori costituisca ancora ben il 73% del fatturato di intel, pensavo ormai fosse sotto la soglia del 50% vista la ramificazione di intel in gran parte dei settori dell'elettronica

Cappej
25-02-2009, 16:51
si... però la "prostituzione" che hanno nei confronti di APPLE non ce l'hanno con nessun altro CLIENTE... :ciapet: :sofico:

2012comin
25-02-2009, 16:53
interessante notare che il mercato processori costituisca ancora ben il 73% del fatturato di intel, pensavo ormai fosse sotto la soglia del 50% vista la ramificazione di intel in gran parte dei settori dell'elettronica

Anche io sono rimsto sorpreso da questo 73%. Ma forse i numeri in futuro cambieranno; bisogna vedere quanto successo avranno con SSD e vga discrete. Non so perchè, ma a naso, ipotizzerei che con gli SSD potrebbero avere parecchio successo. Cmq anche Larrabee è una grossa scommessa, personalmente è una delle cose che più mi incuriosisce... guardando al futuro informatico

2012comin
25-02-2009, 16:57
ma, faccio una domanda forse stupida: è ancora corretto parlare di "microprocessori" ?

Ricordo, che tempo fa lessi in un commento che il prefisso "micro" era riferito al processo produttivo. Se questo è vero non dovremmo parlare di "nanoprocessori"?

scusate se ho scritto una bestialità :)

SwatMaster
25-02-2009, 17:13

Il 27% del fatturato di un'azienda come Intel, non è mica poco.

Speedy L\'originale
25-02-2009, 17:26
Il 27% del fatturato di un'azienda come Intel, non è mica poco.

A me basterebbe un 0.001% di quel 27% per essere felice :asd:

SwatMaster
25-02-2009, 17:31
A me basterebbe un 0.001% di quel 27% per essere felice :asd:

Che dici, proviamo a mandare una email a Otellini? E' pure mezzo italiano, qualche spicciolo ce lo darà. :asd:

Speedy L\'originale
25-02-2009, 17:33
Che dici, proviamo a mandare una email a Otellini? E' pure mezzo italiano, qualche spicciolo ce lo darà. :asd:

Come carità l'accetterei volentieri, chissà quanti € sono, ora provo a calcolarlo :asd:

Speedy L\'originale
25-02-2009, 17:37
Ho fatto il conto sono proprio spiccioli, solamente 10.149.300$ cioè 7.969.616,31 Convertiti con la valuta attuale.

Cosa ne dici se ne facciamo pure a metà io e te? :asd:

Ti ci paghi poco + di una pizza..

SwatMaster
25-02-2009, 17:38
Come carità l'accetterei volentieri, chissà quanti € sono, ora provo a calcolarlo :asd:

Gli venisse pure l'idea d'offrirci una poltroncina lì alla Intel... :D

Ho fatto il conto sono proprio spiccioli, solamente 10.149.300$ cioè 7.969.616,31 Convertiti con la valuta attuale.

Cosa ne dici se ne facciamo pure a metà io e te? :asd:

Ti ci paghi poco + di una pizza..

Aggiudicato. :O
Sabato sera offro io, però. :asd:

Speedy L\'originale
25-02-2009, 17:39

Magari, farei pure il lucida poltrone x avere quello 0.001, anke d + :asd:

Speedy L\'originale
25-02-2009, 17:41

Aggiudicato. :O
Sabato sera offro io, però. :asd:

Acc, correggi il quote con la cifra giusta, non con quella sbagliata ke ho messo ;)

Altrimenti ti faccio pagare pure il dopo pizza :asd:

SwatMaster
25-02-2009, 17:42
Magari, farei pure il lucida poltrone x avere quello 0.001, anke d + :asd:

Ma ti vendi per poco, tu. :asd:

Acc, correggi il quote con la cifra giusta, non con quella sbagliata ke ho messo ;)

Altrimenti ti faccio pagare pure il dopo pizza :asd:

Corretto. In effetti mi sembrava un cambio troppo sproporzionato. :D

Comunque il dopopizza è tuo. Le donnine del sexy bar sono esose. :asd:

Speedy L\'originale
25-02-2009, 17:47
Ma ti vendi per poco, tu. :asd:

Corretto. In effetti mi sembrava un cambio troppo sproporzionato. :D

Comunque il dopopizza è tuo. Le donnine del sexy bar sono esose. :asd:

Mi vendo solo x poco meno di 8 milioni di €, ci può stare dai :D

Spererei che queste care donnine si accontentino di molto meno di quegli 8 milioni di €, altrimenti ci penso io a sistemarle x bene, conosco proprio un posto sottomonte dove ci sono delle buche d'acqua e..

SwatMaster
25-02-2009, 17:56
Mi vendo solo x poco meno di 8 milioni di €, ci può stare dai :D

Spererei che queste care donnine si accontentino di molto meno di quegli 8 milioni di €, altrimenti ci penso io a sistemarle x bene, conosco proprio un posto sottomonte dove ci sono delle buche d'acqua e..

Avevo letto 7mila, non 7milioni. :doh:

Mi vendo pure io, a 'sto punto. :asd:

Speedy L\'originale
25-02-2009, 18:44
Avevo letto 7mila, non 7milioni. :doh:

Mi vendo pure io, a 'sto punto. :asd:

:asd:

X 7.000€ ti compro pure io, uno schiavetto mi può far sempre comodo :asd: