Entra

View Full Version : autorizzazione vista per accesso nuovo hd esterno


Agonia
25-02-2009, 15:03
posseggo un hd esterno collegato con cavo ethernet al router. Questo hd ha sul retro una presa usb, alla quale è possibile connettere un altro hd esterno usb che verrà automaticamente considerato come un "ampliamento" di quello collegato al router. Quando però tento di accedere all'hd collegato via usb, Vista richiede l'autorizzazione...ho tentato di disattivare tale richiesta da pannello di controllo-account utente, ma Vista persevera nel pretendere questa dannata autorizzazione. Come posso togliermi da questo impiccio :confused:

maxlaz
25-02-2009, 15:11
devi modificare le autorizzazioni (evidentemente ora non sei ne proprietario e/o autorizzato ad accedere a quelle cartelle) sulle cartelle/file di quel disco..

tasto dx... proprietà...autorizzazioni.

non c'entra nulla UAC

Agonia
25-02-2009, 15:25
devi modificare le autorizzazioni (evidentemente ora non sei ne proprietario e/o autorizzato ad accedere a quelle cartelle) sulle cartelle/file di quel disco..

tasto dx... proprietà...autorizzazioni.

non c'entra nulla UAC

innanzitutto grazie per la disponibilità...ma...come faccio ad aggiungere le autorizzazioni se mi nega l'accesso? allora qualsiasi persona potrebbe auto-concedersi un'autorizzazione :mbe:

infatti se clicco col tasto destro e vado nel menu delle autorizzazioni non mi da la possibilità di operare alcuna aggiunta o cambiamento

maxlaz
25-02-2009, 15:37
solo un amministratore può modificare quelle voci. Se hai UAC ti apparirà la schermata di conferma. Se uac è disattivato, riattivalo

Per prima cosa diventa proprietario di quelle cartelle. c'è il pulsante "avanzate".

Spunta anche la casella per riportare le modifiche alle sottocartelle e file

Agonia
25-02-2009, 16:00
niente da fare... mi nega l'accesso

dice che l'hd collegato via ethernet non appartiene a nessun dominio...

è strano, a questo hd (quello con l'ethernet) accedo dove e quando voglio (tramite password) e su quello ad esso collegato mi fa tutte stè storie :help:

ma che cavolo....in fondo per accedere all'hd con usb devo prima accedere a quello ethernet...che bisogno c'è di chiedere l'autorizzazione se ho già inserito la password per il primo (da cui il secondo dipende)?

Agonia
27-02-2009, 06:57
:help:

Agonia
01-03-2009, 08:50
sono disperato, le stò provando tutte....:D

Agonia
05-03-2009, 18:57
nessuno? mi sa che faccio prima ad installare il buon vecchio xp

rutton
06-03-2009, 07:44
Quando però tento di accedere all'hd collegato via usb, Vista richiede l'autorizzazione...

per i dischi secondari o esterni in genere basta dare la conferma quando ti compare per la prima volta la richiesta dello UAC e automaticamente il sistema inserisce negli attributi NTFS del file system il permesso di lettura per il tuo utente in maniera permanente e quindi poi non dovrebbe mai più comparirti la richiesta dello UAC quando andrai a leggere file dai quei dischi.
Sei sicuro di aver attivo lo UAC ? Perchè se l'hai disattivato, questa comodità di cambio di permessi assistita la perdi e otterrai sempre accesso negato.

Agonia
09-03-2009, 09:08
l'uac è attivo, ma l'accesso mi viene negato per qualsiasi tipo di operazione.....magari non è vista ma è il nas al quale è collegato che mi stà impedendo qualsiasi intervento...

Agonia
10-03-2009, 13:18
ho installato XP, ma l'accesso mi viene ancora negato....immagino dipenda dal NAS a questo punto.