PDA

View Full Version : Killzone 2: PS3 mostra finalmente i muscoli

Redazione di Hardware Upg
25-02-2009, 15:48
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2148/killzone-2-ps3-mostra-finalmente-i-muscoli_index.html

Dopo quattro anni di attesa arriva finalmente Killzone 2, la killer application numero uno per PlayStation 3, almeno dal punto di vista grafico. Diamo uno sguardo al mondo di Killzone, al suo gameplay e alle sue caratteristiche tecniche.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

sinfoni
25-02-2009, 15:53
Complimenti per la rece, aggiungo che dopo anni di sviluppo era il minimo ottenere questi risultati, almeno adesso si potrebbe avere un motivo per acquistare la ps3 per quanto riguarda il lato ludico.

Sinfoni

ReaToMe
25-02-2009, 16:05
Niente che non si sia già visto su PC e X.
Speriamo bene per GT5 e FFXIII.

Pashark
25-02-2009, 16:08
Non c'entra esclusivamente con la Play ma con il mercato in generale: mi chiedo perché i giochi dall'impatto grafico maggiore debbano sempre essere shooters... ah sti giovani di oggi...

A parte gli scherzi, sembra davvero buono; rende l'idea di quello che si potrà ottenere a fine vita da questa generazione di console.

dantess
25-02-2009, 16:18
tanti anni di sviluppo x avere un prodotto renderizzato di sicuro a meno di 720p e con antialiasing 2x (ammesso che ci sia)...parlo da propretario del gioco, bello si ma dal punto di vista grafico mi aspettavo un pò di pulizia in più.

Don[ITA]
25-02-2009, 16:21
Non me ne vogliate ma graficamente fa proprio schifo!
Se questi sono i muscoli della ps3 sony sta proprio fresca XD

Saluti

Asa60
25-02-2009, 16:24
dal punto di vista grafico mi piace di piu' di Crisys per il pc, come gioco magari non e' una rivoluzione, pero' e' troppo bello e coinvolgente.

peddu84
25-02-2009, 16:25
In realt non gira a 1080p :)

porradeiro
25-02-2009, 16:26
don prima di parlare hai giocato alla demo? se devi scatenare flame evita di dire cavolate. se sei un fan boy xbox 360 mi fai pena

dottorpalmito
25-02-2009, 16:27
Don[ITA]...a parte che non si dice schifo, bensì non mi piace :P da dove ti esce questa affermazione? qualche paragone?
illuminami..

Asa60
25-02-2009, 16:27
;26449696']Non me ne vogliate ma graficamente fa proprio schifo!

Saluti

se dal punto di vista grafico fa schifo KZ2, in pratica fanno schifo almeno il 95% dei giochi attualmente in circolazione.
Non dobbiamo esagerare nell'uso degli aggettivi ;)

MariusWolf
25-02-2009, 16:31
Da fedele e fiero possessore di x360, devo dire che questo è un: SIGNOR GIOCO!!!:)

leolas
25-02-2009, 16:33

Saluti

Bè, magari non ti piace lo stile, ma non si può dire che fa schifo.

Le immagini qui su hwu rendono poco, effettivamente, rendono molto di più i trailer in hd come questo: http://www.vimeo.com/3333012

E dire che qui la grafica fa schifo, mi sembra un pò esagerato... Dimmi un gioco con la grafica "accettabile", allora :D

JüN1oR
25-02-2009, 16:35
Grafica di M..... :Puke: :Puke: :Puke:

leviathan83
25-02-2009, 16:37
Nn capisco, almeno nella demo io mi sono trovato benissimo con i controlli di Killzone 2... Vedremo nel gioco completo! :D
La grafica è da paura, mai visto niente del genere su console (chi fa paragoni col pc, nn ha senso, dato che la console nn è potente con i pc di oggi... e lasciate perdere Crysis)! Veramente fantastica! Ma siamo sicuri che giri a 1080p??? Avevo letto che avrebbe supportato i 1080i nativamente, ma nn 1080p... nn è la stessa cosa.

Cmq fantastico gioco! La PS3 riesce veramente a mostrare i muscoli!!!! :D

Non me ne vogliate ma graficamente fa proprio schifo!

Saluti
Ma fammi il piacere... credo che hai il prosciutto sugli occhi (a meno che tu nn ti stia riferendo ad un paragone col pc). Nn dico che devi dire che è fantastico, ma schifo è impossibile!

Non c'entra esclusivamente con la Play ma con il mercato in generale: mi chiedo perché i giochi dall'impatto grafico maggiore debbano sempre essere shooters... ah sti giovani di oggi...
In effetti, hai ragione... è un peccato...

krizalid
25-02-2009, 16:38

Ma smettiamola va!
Ha una bella grafica...
Certo che ora dal pc alle console c'è un piccolo abisso.Lo noto solo ora con la x360 e Gow2 che manca di anti aliasing (e se ce lo avesse sarebbe SUPREMO!)
E' un opzione che rende la grafica di un gioco migliore.

Grey 7
25-02-2009, 16:40
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2148/killzone-2-ps3-mostra-finalmente-i-muscoli_index.html

Dopo quattro anni di attesa arriva finalmente Killzone 2, la killer application numero uno per PlayStation 3, almeno dal punto di vista grafico. Diamo uno sguardo al mondo di Killzone, al suo gameplay e alle sue caratteristiche tecniche.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

bello, quanto lo vorrei su pc :(

~Blissard~
25-02-2009, 16:40
Comprato stamattina il bundle, finalmente mi hanno dato un motivo per procedere all'acquisto :-)

MariusWolf
25-02-2009, 16:42
Ma smettiamola va!
Ha una bella grafica...
Certo che ora dal pc alle console c'è un piccolo abisso.Lo noto solo ora con la x360 e Gow2 che manca di anti aliasing (e se ce lo avesse sarebbe SUPREMO!)
E' un opzione che rende la grafica di un gioco migliore.

Ma veramente in GOW2 l'anti aliasing c'è...:mbe:

RaZoR93
25-02-2009, 16:43
Certo che avete inserito degli screen proprio penosi a livello grafico.. Non rendono giustizia al comparto tecnico del titolo.

DIGIMAU2000
25-02-2009, 16:43
A me la cosa che dispiace..e che ormai sia qui che il altri forum non si possa discutere seriamente e civilmente di una notizia o new che sia..E non lo dico da possessore di tutte le console ma da individuo...

Marok
25-02-2009, 16:49
Ma cè qualcuno che ci ha giocato e saprebbe dire come è?

illu
25-02-2009, 16:49
mi sarebbe piaciuto su PC emagari ci fosse stata la modalita' coop , ma nulla di tutto cio ...amen

bs82
25-02-2009, 16:57
Gli sviluppatori hanno detto che hanno portato al limite la PS3... e purtroppo fa ancora fatica ad essere graficamente paragonato a GoW2 ... Sarò proprio curioso di vedere il Tech5 a sto punto :D

Automator
25-02-2009, 16:59
graficamente è bello... ma a livello di gioco preferisco COD4 ;)

ovviamente non con il pad....

MariusWolf
25-02-2009, 17:00
Effettivamente non si può discutere seriamente, comunque credo che per chi possiede una PS3 l'acquisto di questo gioco sia obbligatorio!!

RaZoR93
25-02-2009, 17:03
Gli sviluppatori hanno detto che hanno portato al limite la PS3... e purtroppo fa ancora fatica ad essere graficamente paragonato a GoW2 ... A me non sembra proprio, anzi, nel complesso non credo di aver visto di meglio, graficamente parlando, su questa generazione di console! :) Lo hai visto dal vivo?

dotlinux
25-02-2009, 17:05
Il gioco è BELLISSIMO non si discute (in ambito console ovviamente).
Ha i 2 soliti difetti di tutti gli fps per console: finisce in un amen e alla fine ha un solo livello di difficoltà (Veterano).

senda
25-02-2009, 17:05

dubito che hai la ps3 e che hai provato la demo:rolleyes:

Asa60
25-02-2009, 17:10

se KZ2 ha grafica di M...., allora possiamo affermare che quasi tutti i giochi in circolazione, purtroppo non sono da meno.

MariusWolf
25-02-2009, 17:11
A me non sembra proprio, anzi, nel complesso non credo di aver visto di meglio, graficamente parlando, su questa generazione di console! :) Lo hai visto dal vivo?

Si....considera che GOW2 usa un motore grafico che...anche se aggiornato....ha sempre i suoi annetti.....e guarda che cos'è, sicuramente KZ2 rende di più a schermo...ma come gioco sicuramente GOW 2 si piazza al secondo posto...

ReaToMe
25-02-2009, 17:32
Si....considera che GOW2 usa un motore grafico che...anche se aggiornato....ha sempre i suoi annetti.....e guarda che cos'è, sicuramente KZ2 rende di più a schermo...ma come gioco sicuramente GOW 2 si piazza al secondo posto...

Eppure nonostante l'engine di GOW2 abbia i suoi annetti, è agli stessi livelli di KZ2:

http://www.youtube.com/watch?v=eTvYPiEi4eU

Mi ripeterò, ma niente che non si sia già visto.
Non aggiunge nulla di nuovo.
Cmq un bel gioco.

MonsterMash
25-02-2009, 17:39
Io non tifo ne' per l'x360 ne' per la ps3, ma a me sembra che tutti i giochi per ps3, compreso questo, soffrano di texture a bassa definizione e superfici troppo "lisce". Come numero di poligoni siamo ad altissimi livelli, e come effetti di luce siamo a livelli discreti (io trovo più realistico a tutt'oggi l'UE3 in quanto a illuminazione), ma a colpo d'occhio non lo trovo miracoloso come sembrerebbe leggendo la recenzione.

Ma forse non sono la persona più adatta a parlare, dato che gioco solo su pc, e il pc è quindi il mio unico metro di paragone.

Asa60
25-02-2009, 17:42
Nn capisco, almeno nella demo io mi sono trovato benissimo con i controlli di Killzone 2... Vedremo nel gioco completo! :D
La grafica è da paura, mai visto niente del genere su console (chi fa paragoni col pc, nn ha senso, dato che la console nn è potente con i pc di oggi... e lasciate perdere Crysis)! Veramente fantastica! Ma siamo sicuri che giri a 1080p??? Avevo letto che avrebbe supportato i 1080i nativamente, ma nn 1080p... nn è la stessa cosa.

Cmq fantastico gioco! La PS3 riesce veramente a mostrare i muscoli!!!! :D

Ma fammi il piacere... credo che hai il prosciutto sugli occhi (a meno che tu nn ti stia riferendo ad un paragone col pc). Nn dico che devi dire che è fantastico, ma schifo è impossibile!

In effetti, hai ragione... è un peccato...

secondo me non sono solo i muscoli che fanno di un gioco un buon gioco, dipende anche da come e' programmato.
Io sono un utente pc ma anche PS3, io penso che Crisys era molto bello stilisticamente quando usci', quindi, circa 2 anni fa, anche se con l'hardware del tempo non girava tanto bene, poi i bugs e i driver poco ottimizzati, lo rendevano alcune volte veramente poco godibile, fortunatamente tutte cose che col tempo hanno risolto o cmq ammorbidito con le patch e driver sempre meglio ottimizzati.... personalmente avendo giocato e terminato lo stesso Far cry 2 questo lo trovato stilisticamente assai piu' attraente di Crisys, oltre al fatto che il gioco a parita' di hardware girava meglio, quidi, appunto piu' godibile. Insomma, in Crisys notavo texture brutte o grezze e alle volte sgranate, vedasi certe strutture, vedasi anche la stessa vegetazione, l'erba, le foglie, le palme delle isole, nonche' le stesse montagne son fatte un pochino male, ripeto, 500.000 volte meglio lo stile grafico complessivamente piu' curato di FC2 piu' aggraziato pur avendo le sue note negative. La potenza dell'hardware e' poca cosa se non c'e' una buona programmazione e disegnatura grafica.
Magari Crisys fosse stato come KZ2, migliore sotto tanti aspetti, per lo meno avrei potuto giocare con meno rallentamenti e maggior costante fluidita'.
Ciao

Six1
25-02-2009, 17:52
Basta con questi giochi di guerra, guerra totale sono diseducativi.....magari la grafica sarà anche interessante (anche se a me non sembra). Come si pensa di debellare le guerre se poi poniamo le guerre come gioco?

Non sono contrario ai sparatutto con trame intelligenti e interessanti ma ai giochi di guerre totali e sensa senso.

Don[ITA]
25-02-2009, 17:54
1- ok non fa schifo, ma a me non piace
2- niente flame, non sono fan boy di nulla (non ho ne ps3 ne xbox)
3- non ho cercato su altre fonti, ho solo visto gli screen postati qui e sta grafica fa...a me non piace
4- di giochi con grafica migliore ne ho visti a bizzeffe quindi non venite a dire che se questo fa schifo, fa schifo anche il restante 95% dei giochi. Se vi piace sto gioco bene per voi ma non dite che graficamente è strepitoso.

Mi son dimenticato di aggiungere all'altro intervento un IMHO grande come una casa -_-

Labico
25-02-2009, 17:56
Correggete l'articolo, il gioco è nativo 720p e supporta l'upscale a 1080i (non p)

Provate tutte e due le risoluzioni (720p e 1080i) risulta più decente a 1080i.

La scenografia è magistrale, la grafica spreme PS3 e consapevoli dell'architettura fuori dagli schemi di questa console, è stato fatto un ottimo lavoro.

La grafica, anche se di impatto, risulta un po sporca, e molte textures sono state sacrificate per garantire fluidità al titolo.

Evitiamo di paragonarlo graficamente a titoli per Pc come Crysis, inarrivabile da nessuna console (chi dice che le textures di crysis fanno pena, lo ha fatto girare su un pc che fa pena...per favore)

Evitiamo di paragonarlo a GOW che proprio non c'entra un bel nulla.

E' la Killer App per PS3 e c'è poco da banfare, ogni console ha avuto la sua KA, è ora il momento anche per la PS3 (altro che MGS4....5 ore gioco, 10 di filmati...bha)

Diobrando_21
25-02-2009, 18:03
tanti anni di sviluppo x avere un prodotto renderizzato di sicuro a meno di 720p e con antialiasing 2x (ammesso che ci sia)...parlo da propretario del gioco, bello si ma dal punto di vista grafico mi aspettavo un pò di pulizia in più.

Io non tifo ne' per l'x360 ne' per la ps3, ma a me sembra che tutti i giochi per ps3, compreso questo, soffrano di texture a bassa definizione e superfici troppo "lisce". Come numero di poligoni siamo ad altissimi livelli, e come effetti di luce siamo a livelli discreti (io trovo più realistico a tutt'oggi l'UE3 in quanto a illuminazione), ma a colpo d'occhio non lo trovo miracoloso come sembrerebbe leggendo la recenzione.

Ma forse non sono la persona più adatta a parlare, dato che gioco solo su pc, e il pc è quindi il mio unico metro di paragone.

Correggete l'articolo, il gioco è nativo 720p e supporta l'upscale a 1080i (non p)

Provate tutte e due le risoluzioni (720p e 1080i) risulta più decente a 1080i.

La scenografia è magistrale, la grafica spreme PS3 e consapevoli dell'architettura fuori dagli schemi di questa console, è stato fatto un ottimo lavoro.

La grafica, anche se di impatto, risulta un po sporca, e molte textures sono state sacrificate per garantire fluidità al titolo.

Evitiamo di paragonarlo graficamente a titoli per Pc come Crysis, inarrivabile da nessuna console (chi dice che le textures di crysis fanno pena, lo ha fatto girare su un pc che fa pena...per favore)

Evitiamo di paragonarlo a GOW che proprio non c'entra un bel nulla.

E' la Killer App per PS3 e c'è poco da banfare, ogni console ha avuto la sua KA, è ora il momento anche per la PS3 (altro che MGS4....5 ore gioco, 10 di filmati...bha)

quoto in tutto...bravi si vede che avete un occhio attento, infatti è per i motivi da voi esposti che non lo comprerò....e così dopo RE5 siamo già al secondo grande gioco del 2009 che rimane sugli scaffali...sempre peggio

Poi dite che il gioco è fluido? Aspettate! Gli fps sono costanti e basta...per me fluido vuol dire solo 60 fps e qui non ci siamo, mi spiace

MonsterMash
25-02-2009, 18:26
quoto in tutto...bravi si vede che avete un occhio attento, infatti è per i motivi da voi esposti che non lo comprerò....e così dopo RE5 siamo già al secondo grande gioco del 2009 che rimane sugli scaffali...sempre peggio

Poi dite che il gioco è fluido? Aspettate! Gli fps sono costanti e basta...per me fluido vuol dire solo 60 fps e qui non ci siamo, mi spiace

Un secondo, io non stavo giudicando il gioco, magari è l'fps più bello e coinvolgente della storia, non lo so e non lo saprò mai, dato che non ho la console per provarlo. Io mi riferivo unicamente alla grafica, e traevo le mie conclusioni unicamente da screen shot e video visti in rete.

Diobrando_21
25-02-2009, 18:46
Un secondo, io non stavo giudicando il gioco, magari è l'fps più bello e coinvolgente della storia, non lo so e non lo saprò mai, dato che non ho la console per provarlo. Io mi riferivo unicamente alla grafica, e traevo le mie conclusioni unicamente da screen shot e video visti in rete.

beh se t sei basato solo sugli screen allora confermi quello ke ho detto...avete un occhio molto attento...il mio era un complimento, spero si sia capito :D

jeppone
25-02-2009, 18:46
Ma quanti "bimbominkia" (virgolettato perchè come termine mi dà la nausea, ma rende l'idea) sbarcati in massa su HU!
Hanno fatto una corriera da consoletribe forse? Gita dell'asilo?
;)

Ventresca
25-02-2009, 19:04
certo che provare i giochi invece di commentarli solo guardando un paio di foto vi farebbe bene...

MonsterMash
25-02-2009, 19:19
Ma quanti "bimbominkia" (virgolettato perchè come termine mi dà la nausea, ma rende l'idea) sbarcati in massa su HU!
;)

certo che provare i giochi invece di commentarli solo guardando un paio di foto vi farebbe bene...

Spero non vi stiate riferendo a me...

psychok9
25-02-2009, 19:27
Mamma mia certi topic andrebbero censurati a chi non possiede le rispettive console... O_o
Io ho giocato a Crysis e su 8800 GT, probabilmente al max la grafica è superiore (anche se per farlo girare a dei fps accettabili ci vuol purtroppo un pc ultracostoso, quindi è fuori target), ma devo dire che come coinvolgimento di "sporca guerra" e atmosfera grafica questo titolo è il migliore fps che abbia mai visto...
Provare la demo o il gioco per un oretta per credere...

costa@73
25-02-2009, 19:31

Quote , Si vede che la sai lunga...( ps3tribeM$)
Non c'è niente da fare, questo gioco se fosse stato per xbox avrebbe preso 11 in tutte le rece..
contando che ( imho..) in pratica , ai giochi per la x si devono togliere almeno un paio di decimi nelle rece e, aggiungerli a quelli per ps3, a cui ormai è abitudine($) toglierli , direi che è palese che ci troviamo di fronte a qualcosa di mai visto su console ( ed in parte anche su pc).
Beato chi può goderselo da subito , per me c'è ancora da aspettare un po purtroppo.
Semplicemente il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda gli fps su console, il resto sono solo chiacchiere e distintivo, rosicate, ecc
Ciao

jeppone
25-02-2009, 19:32
Spero non vi stiate riferendo a me...

Altrimenti? Corri a piangere dalla maestra? ;D

rmarango
25-02-2009, 19:48
Sulla grafica nulla da obiettare, a parte alcune texture gli effetti e tutto il resto e' spettacolare e realizzato magistralmente.
Sul gameplay niente di nuovo sotto il sole, molto lineare in generale...e purtroppo i controlli del pad non sono realizzati (come ha anche sottolineato l'articolista) in modo ottimale...ma penso dipenda anche dal pad della ps3.
Il single finisce presto pero' ci si rifa' abbondantemente sul multiplayer :)

MonsterMash
25-02-2009, 19:49
Altrimenti? Corri a piangere dalla maestra? ;D

Certo che per essere uno che grida al "bimbominkia" sei sulla buona strada per diventarlo tu stesso... e a giudicare da quello che dici e da come lo dici direi che come età potrei tranquillamente essere tuo padre...

Se rileggi quello che ho scritto io, ti renderai conto che non ho criticato il gioco, e per evitare equivoci l'ho pure ripetuto nel mio secondo post, ma mi sono limitato a fare delle osservazioni sulla grafica giundicando da molteplici screenshot e video in hd che circolano in rete, soffermandomi tra l'altro su ciascun aspetto (texture, poligoni, superfici, illuminazione).

Cmq trovo veramente ridicolo che chi abbia una console possa sentirsi "discriminato", al punto di pensare che recensioni e commenti dei giocatori possano essere pilotati... ed altrettanto assurdo trovo che qualcuno possa prendere la questione come un fatto personale, sentendosi in dovere di denigrare o difendere l'una o l'altra delle macchine concorrenti...

stetteo
25-02-2009, 19:54
un vero peccato che sia solo per ps3 e non pc.

jeppone
25-02-2009, 19:56
Certo che per essere uno che grida al "bimbominkia" sei sulla buona strada per diventarlo tu stesso... e a giudicare da quello che dici e da come lo dici direi che come età potrei tranquillamente essere tuo padre...

Se rileggi quello che ho scritto io, ti renderai conto che non ho criticato il gioco, e per evitare equivoci l'ho pure ripetuto nel mio secondo post, ma mi sono limitato a fare delle osservazioni sulla grafica giundicando da molteplici screenshot e video in hd che circolano in rete, soffermandomi tra l'altro su ciascun aspetto (texture, poligoni, superfici, illuminazione).

Cmq trovo veramente ridicolo che chi abbia una console possa sentirsi "discriminato", al punto di pensare che recensioni e commenti dei giocatori possano essere pilotati... ed altrettanto assurdo trovo che qualcuno possa prendere la questione come un fatto personale, sentendosi in dovere di denigrare o difendere l'una o l'altra delle macchine concorrenti...

Mio padre? A meno che tu non abbia conosciuto mia madre prima del '76, dubito fortemente! :Prrr:

Tralasciando "quello" che dico, a proposito del "come": l'abuso di smiley da parte mia speravo chiarisse i miei intenti tutt'altro che da troll. E comunque sei tu che ti sei chiamato in causa, io non ho additato anima viva! ;)

MonsterMash
25-02-2009, 20:01
Mio padre? A meno che tu non abbia conosciuto mia madre prima del '76, dubito fortemente! :Prrr:

Tralasciando "quello" che dico, a proposito del "come": l'abuso di smiley da parte mia speravo chiarisse i miei intenti tutt'altro che da troll. E comunque sei tu che ti sei chiamato in causa, io non ho additato anima viva! ;)

Se è così allora è stato un fraintendimento e niente altro. Chiudiamola qui ;).

P.S. Siamo quasi coetanei mi sa :D.

MariusWolf
25-02-2009, 20:06

Quote , Si vede che la sai lunga...( ps3tribeM$)
Non c'è niente da fare, questo gioco se fosse stato per xbox avrebbe preso 11 in tutte le rece..
contando che ( imho..) in pratica , ai giochi per la x si devono togliere almeno un paio di decimi nelle rece e, aggiungerli a quelli per ps3, a cui ormai è abitudine($) toglierli , direi che è palese che ci troviamo di fronte a qualcosa di mai visto su console ( ed in parte anche su pc).
Beato chi può goderselo da subito , per me c'è ancora da aspettare un po purtroppo.
Semplicemente il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda gli fps su console, il resto sono solo chiacchiere e distintivo, rosicate, ecc
Ciao

Ecco ragazzi dopo questa soffiata da parte di questo nostro amico (che fa parte del controspionaggio consolaro)...possiamo smettere di azzuffarci!!
Il dado è tratto, il mistero svelato! Microsoft paga le testate giornalistiche del settore per gonfiare i voti delle recensioni dei giochi per 360...e sminuire quelli di ps3....i nostri occhi non servono a niente!!! Quindi d'ora in poi se vedrete un titolo per xbox360 che prende voti alti...vuol dire che qualcuno ha truccato la rece!!!:doh: :muro:

harry-popper
25-02-2009, 20:09
Sono d'accordo, il gioco in se è bello , ma non è niente che faccia pensare a sto gran capolavoro.

Saluti

beh dai proprio schifo non fa, ma come grafica non arriva ai livelli di un gears of war , questo è certo ;)

MariusWolf
25-02-2009, 20:18
Eppure nonostante l'engine di GOW2 abbia i suoi annetti, è agli stessi livelli di KZ2:

Cmq un bel gioco.

No daih.....tra l'altro sto confronto mi sembra un po di parte.... KZ2 è meglio...non saprei dirti come animazioni ed esplosioni, ma di sicuro ha una maggiore profondità delle immagini e migliori effetti di luce.
Con questo non voglio assolutamente dire che ps3 è meglio di x360...anzi sono sicuro che KZ2 potrebbe girare tranquillamente sul botolo :)
Ma purtroppo mi sa che se vogliamo giocarlo dovremo comprarci la bistecchiera:D :sofico:

GROVE
25-02-2009, 20:22

Cmq un bel gioco.

Probabilmente nn capisci bene l'inglese, in questo filmato oltre al fatto che è ovvio quant'è superiore il motore grafico di KZ2 rispetto a GOW2, il tizio continua a ripetere che gli effetti speciali di KZ2 nn si sono mai visti in un gioco per console. Graficamente è di molto superiore rispetto a GOW2(il quale resta un giocone e spero che lo facciano presto pure per PC). Per il resto, nn ci sono paragoni xchè sono due tipi di gioco diversi. Su console graficamente, in questo momento, non esiste qualcosa ai livelli di KZ2. Well done Guerilla, vediamo cosa riusciranno a fare con KZ3!

ABCcletta
25-02-2009, 20:24
Non sono un fanboy e da utente Xbox non ho paura di ammettere che un po rosico a non poterlo provare :)

peterino
25-02-2009, 20:35
mah...io vado contro corrente...a me non dice niente...

provata la demo....

venendo dal mondo PC-FPS, non riesco a capire come possa piacere un FPS con il pad (asd direi quasi una blasfemia :D ;) )

a parte il discorso sui controlli, boh mi sembra anonimo come gioco, senza una propria identità...un po' Call of Duty un po' Gears of War

grafica (e qui faccio un discorso un po' piu generale) non strabiliante; come sempre il "full-hd" resta un miraggio (e lo dico perchè possessore di una tv full-hd che quindi resta inevitabilmente un po' deluso a prescindere).

costa@73
25-02-2009, 20:36
Ecco ragazzi dopo questa soffiata da parte di questo nostro amico (che fa parte del controspionaggio consolaro)...possiamo smettere di azzuffarci!!
Il dado è tratto, il mistero svelato! Microsoft paga le testate giornalistiche del settore per gonfiare i voti delle recensioni dei giochi per 360...e sminuire quelli di ps3....i nostri occhi non servono a niente!!! Quindi d'ora in poi se vedrete un titolo per xbox360 che prende voti alti...vuol dire che qualcuno ha truccato la rece!!!

Sara, ma per ora a me pare corrispondere..
Imho la penso cosi,
Non è neanche tanto un mistero, e di poco tempo fa la notizia che i video confronti, girati da un noto sito americano, fatti per mostrare le differenze dei multi, erano taroccati per penalizzare Sony...
Questi li hanno beccati come si suol dire con le mani nella marmellata ...
Ma chissà quanti.... , io ormai mi fido solo di quello che posso vedere, poi ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe.

Danji
25-02-2009, 20:52
Grafica e console war a parte, io mi chiedo come sia possibile che nella generazione attuale, non si sia ancora contemplato l'uso di tastiera e mouse per i VG. Almeno sugli sparatutto...

Sarà che dopo 10 anni di WASD, mi sono abituato troppo bene, ma visto che me la cavo abbastanza bene col joypad nei picchiaduro, guida, platform, avventura, etc... e sono decisamente impedito negli fps, un motivo c'è se è decisamente innaturale usare 2 levette per muoversi e mirare...

ABCcletta
25-02-2009, 20:53
mah...io vado contro corrente...a me non dice niente...

provata la demo....

venendo dal mondo PC-FPS, non riesco a capire come possa piacere un FPS con il pad (asd direi quasi una blasfemia :D ;) )

a parte il discorso sui controlli, boh mi sembra anonimo come gioco, senza una propria identità...un po' Call of Duty un po' Gears of War

grafica (e qui faccio un discorso un po' piu generale) non strabiliante; come sempre il "full-hd" resta un miraggio (e lo dico perchè possessore di una tv full-hd che quindi resta inevitabilmente un po' deluso a prescindere).

In fin dei conti, tranne Bioshock, tutti gli FPS recenti si possono definire anonimi...

Certo l'esperienza console per un FPS è lontana anni luce da quella PC, però alcuni giochi riescono comunque a dire qualcosa e a proporre un gameplay valido, perchè assistito da una gestione dell'IA dei nemici consona al tipo di piattaforma (perchè mirare col pad nemici che zompano a destra e sinistra diventa impossibile). Vorrei provarlo proprio per accertarmi che KZ2 sia uno di questi giochi, a prescindere dalla grafica che immagino comunque all'altezza visto l'hype creato...

akfhalfhadsòkadjasdasd
25-02-2009, 21:04
Ma all'ingresso del thread hanno distribuito pale e sacchi di merda? :)

Certa gente forse si è gasata troppo per l'esclusiva di lost planet 2 :D

:doh:

Manwë
25-02-2009, 21:09
Splendido
Grafica da panico
Giocabilità assoluta
Realismo quasi ci siamo
Coinvolgimento a 360°

Dopo Killzone 2 datemi God Of War 3 e poi possono fare anche la ps4... tanto io la 3 non la lascio :)

gotta89
25-02-2009, 21:13
Grafica e console war a parte, io mi chiedo come sia possibile che nella generazione attuale, non si sia ancora contemplato l'uso di tastiera e mouse per i VG. Almeno sugli sparatutto...

Sarà che dopo 10 anni di WASD, mi sono abituato troppo bene, ma visto che me la cavo abbastanza bene col joypad nei picchiaduro, guida, platform, avventura, etc... e sono decisamente impedito negli fps, un motivo c'è se è decisamente innaturale usare 2 levette per muoversi e mirare...

se facessero come dici te, non si chiamerebbero console ma game-pc.... in effetti però, anche se ho giocato 1000000000 di ore ad halo e halo 2 acquisendo una buona precisione con le levette, preferisco di gran lunga la precisione del mouse... ed è per quello che non ho comprato nessuna delle console di "nuova generazione".

trecca
25-02-2009, 21:19
Ci sto giocando proprio ora, FANTASTICO :) :sbav:

task-
25-02-2009, 21:23
come si faccia poi a giocare uno shooter con il controller della PS3...

DjLode
25-02-2009, 21:27
come si faccia poi a giocare uno shooter con il controller della PS3...

Guarda di solito basta accenderlo, far partire il gioco e poi premere i vari pulsanti all'occorrenza. Non è complicato...

Danji
25-02-2009, 21:32
se facessero come dici te, non si chiamerebbero console ma game-pc.... in effetti però, anche se ho giocato 1000000000 di ore ad halo e halo 2 acquisendo una buona precisione con le levette, preferisco di gran lunga la precisione del mouse... ed è per quello che non ho comprato nessuna delle console di "nuova generazione".

L'una non preclude l'altro. In ogni caso, già le nextgen sono dei mezzi PC (pure escudendo la polemica sulle patch/installazioni anche sulle console) e comunque, visto che la tastiera si può usare nelle dashboard (parlo di 360 e PS3), basterebbe avere l'implementazione anche in-game (per esempio, UT3 su PS3 supporta mouse e tastiera). Avere la scelta, è meglio che non averla. Puoi usare il joypad in halo, ma anche tastiera e mouse. Forse però, in questo caso (multiplayer) sarebbe diverso, visto che puoi essere skillato finchè vuoi, ma a pari skill, si gioca meglio con tastiera.

La wii è una console più "pura" (immediatezza, casual, metti il disco e giochi, telecomando e accessori per tutti), ma le altre due, sono ormai abbastanza vicine ad un PC game. Il motivo per cui non ho mai acquistato un fps per console è proprio perchè non posso giocarci con la mia G15 e G9.

Comunque sul PC ho sia l'adattatore con joypad PS2 che l'ufficiale "for windows" della 360. A questo punto come lo chiamo: game-console?

Prenderei al volo KZ2 se potessi usare mouse+kb....

Labico
25-02-2009, 21:45
Sono due ero che ci gioco, ho staccato dalla disperazione altrimenti scasso il pad.

Il sistema di mira spero vivamente che venga migliorato con una patch perchè
è angosciante, anche rogolando la sensibilità delle assi, niente da fare, sei costretto a smettere di mirare e buttarti nel corpo a corpo se si vuol superare un ostacolo.

Graficamente d'impatto, almeno su PS3, è una gioia vederlo ma sopratutto sentirlo, il voto 8 dato da Game Pro ci stà tutto, oltre no, ho visto anche io di meglio (su PC ovviamente).

harry-popper
25-02-2009, 22:02
Sono due ero che ci gioco, ho staccato dalla disperazione altrimenti scasso il pad.

è angosciante, anche rogolando la sensibilità delle assi, niente da fare, sei costretto a smettere di mirare e buttarti nel corpo a corpo se si vuol superare un ostacolo.

Graficamente d'impatto, almeno su PS3, è una gioia vederlo ma sopratutto sentirlo, il voto 8 dato da Game Pro ci stà tutto, oltre no, ho visto anche io di meglio (su PC ovviamente).

non so se l'hai provato , ma se imposti il controller con la configurazione "alternativa 2" è uguale a call of duty, rimane sempre e comunque un sistema di mira abbastanza scarso ma almeno si riesce a giocare.

rmarango
25-02-2009, 22:04

Effettivamente dopo tutto il tempo che hanno avuto a disposizione per il tuning e la realizzazione del gioco (circa 4 anni mal contati) e' abbastanza inspiegabile che abbiano realizzato un sistema di controllo cosi' poco maneggevole. Credendo magari ingenuamente di renderlo piu' "realistico" hanno esagerato in peggio...mi chiedo a chi abbiano affidato il betatesting.

Schernitore_Di_Paguri
25-02-2009, 22:22
Be, dire che la grafica fa schifo è ovviamente un'esagerazione ;)
Detto ciò di sicuro è roba che attualmente può essere smerda*ta da una qualsiasi gtx 295, ma direi anche una 280, e perchè no, forse anche dalla mia 260+, o addirittura da una 9800gt (che di sicuro quel livello lo raggiunge).
D'altro canto il vantaggio di comprare 1 console è lo spendere meno in aggiornamento hardware, no? Quindi non si può pretendere che una console di qualche anno fa monti un apparato video in grado di competere con gli ultimi usciti.
Tutto sommato se dovessi tradire il PC (mai) penso prenderei comunque l'xbox. Inciderà il fatto che gli shooter non sono il mio genere preferito :D però a parte ciò l'xbox rimane con un parco titoli + interessante, X ORA. Per la grafica, beh, francamente la differenza per me non giustifica la mancanza di alcuni titoli né la differenza di prezzo. Se uno vuole SBIGHELLONARSI per la grafica, si compra un bel PC, altrimenti a quel punto tanto vale l'xbox :)

Lukario93
25-02-2009, 22:26
@danji:mi sebra che su ps3 ci si puo instalarre un applicazione per usare mouse e tastira,se no ce il mouse in vendita per ps3 e ce anche la tastiera

A.L.M.
25-02-2009, 22:37

Se quello che c'è scritto sull'articolo è corretto, non è manco 2x, perchè non è vero antialiasing (infatti credo sia tecnicamente scorretto chiamarlo MSAA, almeno non lo è nel modo moderno di intenderlo) se è un Quincunx AA. Fa comunque abbastanza ridere pensare che abbiano dovuto resuscitare una tipologia di AA che NVidia aveva introdotto con le GeForce 3 (e quasi subito abbandonato in favore di metodi più efficaci) per riuscire a dare una parvenza di AA a questo gioco... :asd:

Danji
25-02-2009, 22:51
@danji:mi sebra che su ps3 ci si puo instalarre un applicazione per usare mouse e tastira,se no ce il mouse in vendita per ps3 e ce anche la tastiera

No, ti sbagli. Non si installa nessuna "applicazione" (ma neanche driver) sulla PS3. Sono i giochi che, in alcuni casi (UT3), li supportano nativamente.

Se invece intendi questo (tra l'altro costa circa 70€):

http://cache.gizmodo.com/assets/images/gallery/4/2008/01/2226482738_f52543b764_o.jpg

:Puke:

Io vorrei poter collegare mouse+kb direttamente alle porte usb (come UT3 appunto), ma al momento solo joypad e per me è sinonimo di scaffale per un'FPS.

Labico
25-02-2009, 22:55
non so se l'hai provato , ma se imposti il controller con la configurazione "alternativa 2" è uguale a call of duty, rimane sempre e comunque un sistema di mira abbastanza scarso ma almeno si riesce a giocare.

Uso infatti Alternativo 2, ma il problema non è l'impostazione dei tasti, ma la modalità di mira con la levetta analogica, imprecisa da matti.

rmarango
25-02-2009, 23:08
Dopo Killzone 2 datemi God Of War 3 e poi possono fare anche la ps4... tanto io la 3 non la lascio :)

Per Gow3 temo si debba aspettare un altro annetto (e' uscita la notizia che non uscira' nel 2009) ...va be' che ormai Sony ci ha abituato a tempi lunghi pero' si sta' un pochino esagerando...

Realnott
26-02-2009, 00:15
Io ho finito l'uno almeno 6 o 7 volte, è una figata mi sa che il due sarà stupendo... forse il più bel gioco mai realizzato prima, inoltre se il player ha la possibilità di impartire comandi vocali alla propria squadra... bhè il tutto diviene più realistico e spettacolare!

JüN1oR
26-02-2009, 00:20
se KZ2 ha grafica di M...., allora possiamo affermare che quasi tutti i giochi in circolazione, purtroppo non sono da meno.

Ma le avete viste bene le immagini? :mbe: cioè e meglio call of duty 2 di sto schifo :muro: ma per favore le texture fanno cagare,l' ambientazione idem e personaggi pessimi ma dai su non diciamo cretinate :mc:

Danji
26-02-2009, 00:36
Ma le avete viste bene le immagini? :mbe: cioè e meglio call of duty 2 di sto schifo :muro: ma per favore le texture fanno cagare,l' ambientazione idem e personaggi pessimi ma dai su non diciamo cretinate :mc:

:muro:

:mano:

Nino Grasso
26-02-2009, 01:19
Inizio dicendo che sono un appassionato sostenitore dei videogiochi su PC, soprattutto se si parla di FPS e di mouse+tastiera. Da sempre ho sostenuto il PC contro qualsiasi console dai tempi della PlayStation. Aborro le console sotto tutti i punti di vista, e non concepisco il sistema di giocare "sbragato" sul divano, cosa che obbliga praticamente ogni titolo ad avere un approccio arcade.

Ho provato per curiosità la demo di Kill-Zone 2 e... l'unica cosa che mi viene in mente da dire per sintetizzare è "esperienza videludica". Nei vari post vi scannate riguardo la grafica, fate paragoni a chi ha le textures in risoluzione più alta, o chi è in FullHD o in 720p. Io credo che la grafica non serva a nulla messa lì, a livello di numeroni. Credo anzi che sia qualcosa che corrobora l'esperienza di gioco finale e nulla più. E, devo dire che, dopo aver giocato a qualsiasi FPS degno di nota disponibile su mercato, a livello di ESPERIENZA non c'è niente che possa essere paragonato a Kill-Zone 2.

Un altro elemento che serve a migliorare l'esperienza finale che ha l'utente con un titolo è l'audio. È inutile starne a parlare se non avete provato la demo o qualche livello del gioco completo. L'audio è semplicemente qualcosa di mai sentito in un videogioco (e se posso permettermi di esagerare nemmeno in un film, Salvate il Soldato Ryan incluso). Non si tratta solo di effetti sonori fatti bene, ma tutto il sistema con cui vengono gestiti e calcolati i suoni ambientali, le voci concitate dei nostri compagni e, da menzionare, le esplosioni di bombe, bidoni, proiettili, ci porta esattamente al centro dell'azione. Qualsiasi parola spesa sotto il punto di vista dell'audio è sprecata perché qualsiasi termine, e qualsiasi esagerazione possa utilizzare sarebbe riduttiva, o quantomeno insufficiente (ovviamente con un impianto decente, a volumi decenti). Dire che KZ2 porta la guerra nella vostra stanza è l'unica cosa che mi viene in mente. L'audio ambientale (eco, differenza di spazialità fra zone aperte e chiuse, o zone al chiuso molto grandi) è praticamente sublime, il sistema posizionale perfetto (potete sparare ad occhi chiusi), gli effetti delle granate e delle varie armi molto realistici, tutti elementi che portano il comparto audio incredibilmente avanti rispetto qualsiasi videogioco mai uscito fin'ora.

Tutto questo sarebbe inutile se dall'altra parte non ci fosse un'esperienza visiva al pari. Ovviamente il livello visivo del gioco non è il massimo già visto prima d'ora, molti titoli si avvalgono di una grafica tecnicamente superiore, ma KZ2 si difende benissimo sotto il punto di vista degli effetti particellari, della fisica, e di tutta una serie di effetti in post processing per l'elaborazione dell'illuminazione ambientale. La cosa che rende unica l'esperienza videoludica di KZ2 è la perfetta coesione fra elementi visivi e audio: mi spiego meglio citando quello che può succedere nel gioco in una scena: "Siamo dietro ad un ostacolo in un hangar, difendendoci dai colpi dei nemici, mentre sporadicamente gli stessi ci lanciano qualche granata. Una di queste ci scoppia vicino e la telecamera si sposta in maniera convulsiva come se volesse ammortizzare l'urto. Nel frattempo risuona l'eco della granata esplosa, una eco fortissima per via dello spazio chiuso in cui ci troviamo, che rimbomba secchissima in tutta la stanza. Una polvere di fumo si innalza dalla granata, oscurandoci la vista per qualche secondo, mentre ancora siamo storditi e non sentiamo più nulla di quello che ci accade intorno. A poco a poco torna l'udito sentendo parole indistinte di un uomo ferito, il nostro compagno che implora aiuto, mentre i colpi avversari lacerano il muro impolverandoci la vista", ci sono momenti in cui non si capisce davvero una beneamata. L'audio si miscela al video in maniera mai vista prima. L'impressione che la guerra sia "sporca", difficile, caotica e polverosa c'è tutta. Niente sembra messo lì al proprio posto, e tutto è modificabile. Certo, di magagne ce ne sono, ma quale gioco non presenta difetti?

Sinceramente, al momento attuale, è questo il punto di riferimento a cui ogni programmatore dovrebbe aspirare di arrivare. Dico pure che tutto questo non è un IMHO, ma sono cose chiaramente visibili a tutti.

graphixillusion
26-02-2009, 06:54
Che bello... Leggere le dichiarazioni senza senso dei fanboy diventa sempre più piacevole :D

donde
26-02-2009, 08:02
questo è un ottimo gioco, in grado di competere con gears of war. però purtroppo la ps3 rimane sempre limitata rispetto al PC... la grafica di kill zone 2 può essere bella quanto vi pare ma 720p è una risoluzione troppo bassa!

ho provato la demo sia su una TV hd ready 720p che su di una TV full HD 1080p, e devo dire che sulla prima la resa è molto migliore rispetto alla seconda, dove il gioco gira in upscaling... questo è un peccato dato che le TV full hd si stanno diffondendo sempre di più e che la ps3 è nata con la promessa dell'alta definizione.

Evil_Sephiroth
26-02-2009, 08:08
O MIO DIO.

Che marea di fanboy che ho letto.

vergognatevi.

Dire che fa schifo graficamente è una di quelle cose che dimostrano che uno di videogames non capisce assolutamente nulla.

Come impatto è al vertice della categoria insieme a gears 2.

come grafica pura naturalmente viene superato dal solito crysys (ma ci mancherebbe visto che la console non è aggiornabile)

Piuttosto su pc fatemi girare gears 1 su una gpu come quella della X o su una 7800 e vedete quanta pena che fa.
Questo perchè 360 e ps3 sono sfruttate meglio dell'equivalente pc delle loro schede video.

fra 720p e 1080i/p io noto sempre un rendimento migliore sui 1080 (fatti su un tv full HD)

per ilr esto se il gioco non vi piace coem gameplay potete tranquillamente non comprarlo, ma venire a dire che graficamente fa schifo beh. E' come insultarvi da soli dantovi dei TROLL lamerosi.

Slaytanic
26-02-2009, 08:25

Saluti

Francamente lo trovo inconcepibile questo commento... a meno che tu non stia parlando senza averlo provato dal vivo, perché è veramente spettacolare quando ti trovi in mezzo alla battaglia... io ho provato solo il primo livello ieri sera e sono rimasto basito da quanto è bello graficamente..

Quindi il tuo commento è proprio messo lì solo per scatenare discussioni inutili.. a parer mio..

Murakami
26-02-2009, 08:36
Ho provato ieri sera il demo, e l'impressione che ne ho ricavato non è proprio entusiastica. Non giudico nemmeno il gameplay, il demo è troppo corto: certo, pare la solita minestra, ma questo era atteso. Volendosi concentrare sulla grafica (l'aspetto più atteso e osannato), indubbiamente è di ottima qualità, ma non mi pare migliore di titoli altrettanto blasonati: tanti poligoni, tante luci, tante particelle, ma anche texture a bassa risoluzione e aliasing discretamente invadente. Non mi ha stupito granchè... :mbe:

MariusWolf
26-02-2009, 09:04
Il dado è tratto, il mistero svelato! Microsoft paga le testate giornalistiche del settore per gonfiare i voti delle recensioni dei giochi per 360...e sminuire quelli di ps3....i nostri occhi non servono a niente!!! Quindi d'ora in poi se vedrete un titolo per xbox360 che prende voti alti...vuol dire che qualcuno ha truccato la rece!!!

Sara, ma per ora a me pare corrispondere..
Imho la penso cosi,
Non è neanche tanto un mistero, e di poco tempo fa la notizia che i video confronti, girati da un noto sito americano, fatti per mostrare le differenze dei multi, erano taroccati per penalizzare Sony...
Questi li hanno beccati come si suol dire con le mani nella marmellata ...
Ma chissà quanti.... , io ormai mi fido solo di quello che posso vedere, poi ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe.

Stiamo parlando di "un" video di "un" sito....allora mi viene da pensare che anche nei video che stilano in giappone ci possano essere delle magarie!!!
Ma se per un sito dobbiamo dire che tutte le rece del mondo sono truccate...permettetemi di dire che è una str.n..ta bella e buona!
Anche io mi fido di quello che posso vedere e ne ho visti di titoli su tutte e 2 le macchine con la stessa tv....e ti posso dire che ogni tanto la play...:rolleyes:

rikyroby
26-02-2009, 09:12
Possiedo : Xbox 360, PS3, PC e Wii, videogioco dai tempi dell'intellevision...
Questo KZ2 e' la Killer Application della PS3 ! Spettacolo allo stato puro, grafica strepitosa, fisica bellissima.
Peccato per qualche calo di frame rate nelle situazioni piu' concitate.

dotlinux
26-02-2009, 09:13
Ragazzi però non si può giudicare un gioco senza vederlo in movimento eh!
Il gioco è bello.
Poi ovvio che le immagini non rendano, non si vedono gli effetti volumetrici, non si vedono le animazioni ecc ecc.
Che le texture siano scialbe lo si sapeva, la ps3 ha e avrà sempre questa lacuna per colpa della gestione/quantità della memoria ridicola che le hanno appioppato.
Però dai, sparare a zero così non va bene.
E comunque va giudicato confrontandolo con il resto dei giochi per console non con il pc altrimenti non ha senso. A quella risoluzione sul pc metto aa e as a 128x lol

Satellite86
26-02-2009, 09:46
Comprato ieri e sinceramente a livello grafico mi sembra veramente bello.

Per apprezzarlo al meglio bisogna andare nelle impostazioni della PS3 e disattivare 720p e 1080i
A questo punto verra upscalato a 1080p e siccome il gioco è nativo a 1080i l'immagine risulterà molto più pulita.

Tralasciando questo la resa audio è davvero ottima e il gioco risulta veramente coinvolgente.

Inutili i flame di è meglio questo o quello. Secondo me questo è un gran gioco come lo è Gears of war 2.

peddu84
26-02-2009, 10:02
Per apprezzarlo al meglio bisogna andare nelle impostazioni della PS3 e disattivare 720p e 1080i
A questo punto verra upscalato a 1080p e siccome il gioco è nativo a 1080i l'immagine risulterà molto più pulita.

il gioco non è nativo nè a 1080p nè a 1080i :)
supporta i 1080i tramite scaling.

Su quale modalità sia meglio scegliere, è soggettivo. Dipende fortemente dallo scaler del tuo monitor o tv e dal tipo di tv (hd-ready o full-hd)

Se hai uno scaler pessimo, allora probabilmente sarà meglio impostare 1080i. Se ne hai uno decente allora probabilmente sarà meglio lasciare 720p (lo scaling dei giochi di PS3 non è particolarmente pregiato)

ReaToMe
26-02-2009, 10:31
Probabilmente nn capisci bene l'inglese, in questo filmato oltre al fatto che è ovvio quant'è superiore il motore grafico di KZ2 rispetto a GOW2, il tizio continua a ripetere che gli effetti speciali di KZ2 nn si sono mai visti in un gioco per console. Graficamente è di molto superiore rispetto a GOW2(il quale resta un giocone e spero che lo facciano presto pure per PC). Per il resto, nn ci sono paragoni xchè sono due tipi di gioco diversi. Su console graficamente, in questo momento, non esiste qualcosa ai livelli di KZ2. Well done Guerilla, vediamo cosa riusciranno a fare con KZ3!

Oltre al fatto che probabilmente l'inglese lo capisco e lo parlo meglio di te :sofico: , ho linkato solo per il video.
L'audio lo condivido relativamente.
Sicuramente non trovo questa palese superiorità in KZ2 di cui parli tu.
Mi ripeterò per l'ennesima volta: niente che non si sia già visto.
Cmq un bel gioco.
Naturalmente IMHO.

GROVE
26-02-2009, 10:41
Oltre al fatto che probabilmente l'inglese lo capisco e lo parlo meglio di te :sofico: , ho linkato solo per il video.
L'audio lo condivido relativamente.
Sicuramente non trovo questa palese superiorità in KZ2 di cui parli tu.
Mi ripeterò per l'ennesima volta: niente che non si sia già visto.
Cmq un bel gioco.
Naturalmente IMHO.

Per l'inglese, hai dimostrato di non saperlo, per il resto, quando la volpe(o troll nel tuo caso) nn arriva all'uva,dice che è acerba

ReaToMe
26-02-2009, 10:56
Per l'inglese, hai dimostrato di non saperlo, per il resto, quando la volpe(o troll nel tuo caso) nn arriva all'uva,dice che è acerba
Quelli che non la vedono come te sono tutti Troll? :wtf:
Perchè è la mia unica "colpa". ;)

GUARDIAN 77
26-02-2009, 11:00
ancora è aperto questo thread con tutte queste scatole bianche in giro, strano:asd:

MariusWolf
26-02-2009, 11:17

:eek: ma la volpe la mangia l'uva??? Epoi il detto non era: quando la gatta non arriva al lardo, dice che puzza....:fagiano:

Satellite86
26-02-2009, 11:28
il gioco non è nativo nè a 1080p nè a 1080i :)
supporta i 1080i tramite scaling.

Su quale modalità sia meglio scegliere, è soggettivo. Dipende fortemente dallo scaler del tuo monitor o tv e dal tipo di tv (hd-ready o full-hd)

Se hai uno scaler pessimo, allora probabilmente sarà meglio impostare 1080i. Se ne hai uno decente allora probabilmente sarà meglio lasciare 720p (lo scaling dei giochi di PS3 non è particolarmente pregiato)

In effetti dovevo specificare che è stata una mia prova sul mio televisore.

heavenlysword
26-02-2009, 11:37
Il livello di rosicamento dei boxari penso sia arrivato all'apice. Poverini, del resto dopo quell'oscenità di Halo 3 non si sono più ripresi... questo gioco semplicemente distrugge visivamente qualsiasi fps su console. Punto. In più oltre a una grafica pazzesca è pure un signor FPS, mai vista una tale intensità d'azione, un coinvolgimento del genere è proprio unico.

Satellite86
26-02-2009, 11:44
Il livello di rosicamento dei boxari penso sia arrivato all'apice. Poverini, del resto dopo quell'oscenità di Halo 3 non si sono più ripresi... questo gioco semplicemente distrugge visivamente qualsiasi fps su console. Punto. In più oltre a una grafica pazzesca è pure un signor FPS, mai vista una tale intensità d'azione, un coinvolgimento del genere è proprio unico.

Non dimentichiamo l'audio... che secondo me è storico... pieno supporto al 7.1 non compresso e realismo assurdo.

scar_93
26-02-2009, 11:45
E una figata di gioco...graficamente...dal punto di vista dell'audio e quasi perfetto dal punto di vista del gameplay....con l'hardware che ha la ps3 e per il momento hanno fato tutto il massimo che potevano fare....

Caleb The Game
26-02-2009, 11:48
eh sì heavenlysword

Halo 3 è solo il gioco in cima alle classifiche LIVE, uno schifo proprio...
e poi cosa c'entra halo?
IMHO questo kz2 è un buon titolo, tecnologicamente ottimo, ma decisamente nulla di nuovo sotto il sole: mi sembra un call of duty futuro...

ion2
26-02-2009, 11:55
Premetto che sono un giocatore principalmente dedito al pc, possiedo la ps3 per una grande occasione capitatami, la uso soprattutto per i BD, e poi per i classici tornei a Pes con gli amici, senza dimenticare il grande GT, a proposito ma quando esce il 5?
Visto il gran parlare attorno a KZ2 ho voluto scaricare il demo e vedere la "rivoluzione" annunciata.
Il primo impatto visivo del gioco è ottimo, si vede che muove un mare di poligoni, il,classico difetto che ho riscontrato un po' in tutti i demo che ho provato sulla play è la perdita di definizione delle texture mano a mano che ci si avvicina a esse.
Con le debite proporzioni si potrebbe paragonarlo a quanto si vedeva con le prime schede accelleratrici, allorquando per eliminare la visione dei quadratoni pixellati si ricorreva al trucco della sfocatura delle texture.
Presumo che tutto ciò sia dovuto all'uso di un antialiasing non convenzionale, il quincux o come si chiama, personalmente preferirei delle texture migliori e un po' di aliasing in più, anche perchè seppur abbastanza trascurabile la presenza del suddetto si nota comunque.
La nota lieta del gioco è però la sua struttura, a me piacciono i classici fps, lineari e ricchi di azione, e qui killzone si vede che non tradisce affatto questi parametri, certo chi parlava di rivoluzioni al gameplay pazzesche, del nuovo metro di paragone per gli fps, probabilmente gioca solo da qualche anno.
Sinceramente Kz non mi sembra tanto diverso dagli ultimi due Call of duty, hai degli obbiettivi da raggiungere e il gioco non prosegue fino al completamento degli stessi.
Se non fosse che va giocato col pad credo lo acquisterei sicuramete, alla fine un ottimo gioco ma non certo il messia del genere.

ReaToMe
26-02-2009, 12:16
@ion2
ti quoto in toto.

MariusWolf
26-02-2009, 12:21

:nono: Bisogna avere pazienza....:rolleyes:

genesis1987510
26-02-2009, 12:23
uhm graficamente ci siamo forse bho nn mi coinvolge è troppo pulito per capirci preferisco qualcosa alla bad company

Fabio985
26-02-2009, 12:44
perdonate ma io non capisco perchè quando esce un gioco nuovo per una console o l'altra sempre a criticare o gettare fango (nn sarebbe il termine esatto) su una macchina o l'altra....anziche apprezzare quello che è stato fatto...quindi le cose sono 2...o si è detentori di azioni microsoft o sony e quindi si vuole sminuire il marchio opposto, oppure è solo per sentirsi appagati poi di nn so che cosa... comunque innanzitutto prima di poter giudicare almeno a mio avviso bisogna giocarlo il gioco....vederlo dal vivo....e posso dire che giocato su un 32" hd ha un impatto grafico impressionante...pare un film in alcuni punti... magari come grafica sarà inferiore a crysis pero lo stile grafico fa sembrare killzone una battaglia vera e propria..un film appunto come dicevo..mentre tanti altri giochi graficamente piu pompati ma cn texture troppo accese e sgargianti per essere..vere....un videogioco...

Nightwalker
26-02-2009, 12:46
Se questo è il limite della ps3 è normale..
monta su il chip grafico delle nvidia 7800...
che poi quel gioco immagino che sulla ps3 girerà a 30 fps, quindi è già tiratissima :D

heavenlysword
26-02-2009, 12:49
Forse Halo 3 è in cima alle classifiche di Live perché non c'è altro? Forse perché GoW2 online è stata una delusione assurda? E cmq io mi riferivo alla campagna single player, che in Halo 3 è una roba talmente triste che fa il giro. Quel gioco è tenuto in piedi dall'online, tanto è vero che il prossimo episodio è un data disc con tante mappe e nulla più.
E come sarebbe a dire cosa c'entra Halo? Ce l'avete menata così tanto con 'sto fps del ciufolo, manco fosse sto capolavoro... e mi venite a parlare di grafica poi! Halo 3 non era manco in 720p, non aveva l'anti-alias, le texture poi... ed era un gioco first party, esclusivo 360! Dai su, state buoni che di boiate ne avete scritte pure troppe in 'sto topic.

GUARDIAN 77
26-02-2009, 12:50
Se questo è il limite della ps3 è normale..
monta su il chip grafico delle nvidia 7800...
che poi quel gioco immagino che sulla ps3 girerà a 30 fps, quindi è già tiratissima :D
stiamo parlando di una console di 400 euro non di un pc di 1000 euro dove solo la vga costa 400 euro e che ogni anno devi fare l'upgrade.:O

Fabio985
26-02-2009, 12:52
aggiungo 1 altra cosa..... tutti parliamo sempre di grafica..... certo un gioco graficamente bello di primo impatto attira...pero se uscisse per assurdo una notizia bomba della squaresoft....seguito di final fantasy VII continua la storia..100 ore di gioco assicurate..STESSA GRAFICA DELL ORIGINALE ma secondo voi....il 99% di chi ha apprezzato il gioco preferirà giocare a ff oppure ai vari crysis farcry e chi piu ne ha piu ne metta..che bella grafica si ma divertimento e coinvolgimento come una giornata in compagnia della suocera....

Brom
26-02-2009, 12:53
dal punto di vista grafico, sinceramente ho visto di parecchio meglio...
mi sembrano ancora troppo squadrati e troppo coperti da quella patina di artificialità che caratterizza la 3d grafica (textures che non ricreano neppure con le mappe di bump e normals la perfetta geometria e le rugosità della pelle)

aggiungo 1 altra cosa..... tutti parliamo sempre di grafica..... certo un gioco graficamente bello di primo impatto attira...pero se uscisse per assurdo una notizia bomba della squaresoft....seguito di final fantasy VII continua la storia..100 ore di gioco assicurate..STESSA GRAFICA DELL ORIGINALE ma secondo voi....il 99% di chi ha apprezzato il gioco preferirà giocare a ff oppure ai vari crysis farcry e chi piu ne ha piu ne metta..che bella grafica si ma divertimento e coinvolgimento come una giornata in compagnia della suocera....

se fossi io, preferirei la grafica migliore, mi reputo nell'1% :D anticonformista :) (a me nn piace FF ma mi calo nei panni di uno col mio carattere a cui piace)
OT: ma è solo a me che della NFS il gioco preferito è porsche 2000? se ne facessero una riedizione con grafica spettacolare ma ugual gameplay ecc... a me piacerebbe tantissimo, proprio uguale uguale, mantenendo la guida simulativa (o meglio miglirandola, perchè la fisica applicata al software di oggi è migliore e permetterebbe una guida più simulativa; è lo stesso discorso di chi può solo prender 6 e si impegna per arrivarci o di chi prende 6 ma potrebbe arrivare al 10)
il problema è che non prenderebbero soldi :D

Nightwalker
26-02-2009, 12:56
stiamo parlando di una console di 400 euro non di un pc di 1000 euro dove solo la vga costa 400 euro e che ogni anno devi fare l'upgrade.:O

nah, che 1000 euro, un pc con una scheda video buona si fa a 550€
la 4850 ad esempio costa sulle 150€ ed è molto + performante di una 7800 eh..
secondo me non dovrebbero tanto modificare una minima parte dell'architettura della scheda video, ma proprio cambiare chip ogni tot di tempo, anche se magari ci saranno dei problemi di compatibilità, ma per dindirindina, escono così tanti firmware...cambiando il firmware di base compatibile per tutte le schede possibili, risolverebbero qualsiasi problema.

imho =D

MariusWolf
26-02-2009, 13:15
Forse Halo 3 è in cima alle classifiche di Live perché non c'è altro? Forse perché GoW2 online è stata una delusione assurda? E cmq io mi riferivo alla campagna single player, che in Halo 3 è una roba talmente triste che fa il giro. Quel gioco è tenuto in piedi dall'online, tanto è vero che il prossimo episodio è un data disc con tante mappe e nulla più.
E come sarebbe a dire cosa c'entra Halo? Ce l'avete menata così tanto con 'sto fps del ciufolo, manco fosse sto capolavoro... e mi venite a parlare di grafica poi! Halo 3 non era manco in 720p, non aveva l'anti-alias, le texture poi... ed era un gioco first party, esclusivo 360! Dai su, state buoni che di boiate ne avete scritte pure troppe in 'sto topic.

Non c'è altro??? GOW2 online è una delusione??? Ma ti rendi conto delle menate che dici? E poi scusa tu metti a paragone un gioco che è uscito se non sbaglio circa 2 anni fa con uno uscito di recente!!!
Satti buono tu!!! Il miglior gioco per Play 3...che dovrebbe garantire i 1080P nativi...gira a 720 e già questa la dice lunga sulla saturazione del sistema!!!
Fidati di me torna a giocare...:)

Brom
26-02-2009, 13:16
ma già una 9600gt vedo che regala ottime prestazioni...
voi confrontate la 7800gt con le 285, ma dovete considerare che le console hanno un approccio diretto hw-sw mentre il pc ha di mezzo il SO, e che uno che ha una 285 ha al 90% un monitor dai 24" ai 30" e gioca a 1920*1200 o 2560*1920, mentre la tv va dai 640*480 ai 1920*1080, in certi casi interlacciata (1920*540x2)

Evil_Sephiroth
26-02-2009, 13:45
Non c'è altro??? GOW2 online è una delusione??? Ma ti rendi conto delle menate che dici? E poi scusa tu metti a paragone un gioco che è uscito se non sbaglio circa 2 anni fa con uno uscito di recente!!!
Satti buono tu!!! Il miglior gioco per Play 3...che dovrebbe garantire i 1080P nativi...gira a 720 e già questa la dice lunga sulla saturazione del sistema!!!

beh su tutte le consoel giriano quasi tutti a 720 quindi perchè stupirsi

gears 2 onòine ha avuto + problemi dell'1 ed è stato giocato meno del primo 8sempre online)

Danji
26-02-2009, 13:46
Fidati di me torna a giocare...:)

Giustamente i gusti sono gusti. Preferisci GOW2 o HALO3 a KZ2. Nessun problema.

Però voglio chiederti, visto che possiedi una 360, perchè ti ostini a commentare quasi solo post di denigrazione verso la console sony. Di tuoi interventi a favore della 360 sono praticamente solo quelli a difesa delle rotture.

Non voglio certo insinuare quello scritto da altri, ma se davvero non ti piace KZ2 e reputi migliore GOW2, perchè non scrivi tutti i tuoi apprezzamenti nel thread di GOW2 invece di scriverlo in polemica su una news della KA della PS3?

Poi ovvio che i rozzi posessori di PS3 ti etichettano come "troll" o "rosicone".

Quello che non ho mai capito delle consolewar è perchè invece di apprezzare quello che si possiede, ci si ostini a "disprezzare" quello che non si ha...

MariusWolf
26-02-2009, 13:49
beh su tutte le consoel giriano quasi tutti a 720 quindi perchè stupirsi

gears 2 onòine ha avuto + problemi dell'1 ed è stato giocato meno del primo 8sempre online)

Nessuno si stupisce....GOW2 gira a 1080p....e cmq online è una favola...e lo sto godendo!! I problemi che aveva sono risolti.:read:

leviathan83
26-02-2009, 13:55
A chi si lamenta delle texture: guardate che sia con Xbox che con PS3 non è che si può pretendere tanto: hanno in totale 512 MB di memoria suddivisa, non è che ci sia tanto spazio per texture in alta risoluzione. Non a caso le schede video dei pc hanno un botto di ram video (fino a 2 GB).

nah, che 1000 euro, un pc con una scheda video buona si fa a 550€
la 4850 ad esempio costa sulle 150€ ed è molto + performante di una 7800 eh..
secondo me non dovrebbero tanto modificare una minima parte dell'architettura della scheda video, ma proprio cambiare chip ogni tot di tempo, anche se magari ci saranno dei problemi di compatibilità, ma per dindirindina, escono così tanti firmware...cambiando il firmware di base compatibile per tutte le schede possibili, risolverebbero qualsiasi problema.

Ma che dici? Cambiare hardware alla console??? Ma il punto di forza delle console è che ti permettono di giocare per anni senza preoccupazioni, e tu vuoi farla diventare come un pc??? Non ci posso credere...
Allora, tanto per capire, quale sarebbe il punto di forza delle console a quel punto??? Mah, certi discorsi non li capisco proprio...
L'unica cosa è mettersi l'anima in pace: per alcuni tipi di gioco (fps in particolare) non è possibile pretendere risoluzioni da paura, come avviene in ambito pc. Bisogna accontentarsi! Se uno vuole il massimo, gioca col pc. Io faccio esattamente così: se un gioco è multipiattaforma, e il mio pc lo regge, gioco su quest'ultimo, altrimenti vado su console (dove cmq gioco ai titoli in esclusiva).

l miglior gioco per Play 3...che dovrebbe garantire i 1080P nativi...gira a 720 e già questa la dice lunga sulla saturazione del sistema!!!
Fidati di me torna a giocare...
Guarda che KZ2 non ha mai promesso che avrebbe girato a 1080p nativi... basta che fai un giro in rete. Semmai hanno detto 1080i nativi, che è moooolto diverso. Quello che è scritto sulla recensione di HW Upgrade è sbagliato.
Cmq non è che su Xbox stanno messe meglio: le console non ce la fanno...

E mettiamo in chiaro una cosa fondamentale: per vedere un'immagine che sia fluida, basta che si abbiano almeno 30 fps, non 60!!! Chi gioca con il pc lo sa benissimo (o almeno spero)!!!!

Nessuno si stupisce....GOW2 gira a 1080p....e cmq online è una favola...e lo sto godendo!! I problemi che aveva sono risolti.:read:

Per favore, non diciamo cavolate: List of Game Rendering Resolutions + some info on the hardware scaling (http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241)
Come tutti i fps, gira a 720p... Tenetevi da parte questo link: apre gli occhi!!!! :D

Diobrando_21
26-02-2009, 14:18
ma secondo me il discorso è un altro...e premetto ke ho la ps3 e ho provato il gioco...tu m presenti una console ke ha come risoluzione max il full hd, quindi io comprò la mia bella tv e alla fine m ritrovo giochi ke girano a 30 fps (spesso con ulteriori cali) a 720p e senza filtri...allora chi è il troll o bimbominchia come li chiamate voi? Cioè il prodotto è stato mal pubblicizzato e KZ2 nn fa eccezione...qui il discorso su cui soffermarsi nn è se è bello o brutto (ovvio ke è bello e coinvolgente) ma sul fatto ke NON è un capolavoro...e nn t puoi giustificare dicendo "eh ma la ps3 costa 400duro mica 1000 come un pc" xké sei stato tu a proporlo come tale...x me è scaffale

Evil_Sephiroth
26-02-2009, 14:21
Nessuno si stupisce....GOW2 gira a 1080p....

Ehm NO LOL

MariusWolf
26-02-2009, 14:22
Giustamente i gusti sono gusti. Preferisci GOW2 o HALO3 a KZ2. Nessun problema.

Però voglio chiederti, visto che possiedi una 360, perchè ti ostini a commentare quasi solo post di denigrazione verso la console sony. Di tuoi interventi a favore della 360 sono praticamente solo quelli a difesa delle rotture.

Non voglio certo insinuare quello scritto da altri, ma se davvero non ti piace KZ2 e reputi migliore GOW2, perchè non scrivi tutti i tuoi apprezzamenti nel thread di GOW2 invece di scriverlo in polemica su una news della KA della PS3?

Poi ovvio che i rozzi posessori di PS3 ti etichettano come "troll" o "rosicone".

Quello che non ho mai capito delle consolewar è perchè invece di apprezzare quello che si possiede, ci si ostini a "disprezzare" quello che non si ha...

Posso solo dirti di rileggere tutti i miei interventi in questo thread...poi torna a parlare con me se vuoi..:)
Mai detto che GOW2 è meglio di KZ2...
Io adoro GOW2... Se rileggi tutti i miei messaggi capirai che nn c'è persona più obiettiva di me...semplicemento non sopporto quando si spara a 0!!!:D

GUARDIAN 77
26-02-2009, 14:22
sempre la solita:O
io ho giochi sia per pc che ps3 (anche gli stessi) e mi diverto con tutte e due le piattaforme.
questa è una esclusiva ps3 e quindi non lo vedremo mai su pc al contrario dei giochi xbox 360, quindi me lo giocavo su ps3 anche se la risoluzione era 800x300;)

Diobrando_21
26-02-2009, 14:30
e mettiamo in chiaro una cosa fondamentale: per vedere un'immagine che sia fluida, basta che si abbiano almeno 30 fps, non 60!!! Chi gioca con il pc lo sa benissimo (o almeno spero)!!!

Guarda quoto in tutto ma nn venirmi a dire ke 30fps sono come 60fps, dai...

Nightwalker
26-02-2009, 14:32
Ma che dici? Cambiare hardware alla console??? Ma il punto di forza delle console è che ti permettono di giocare per anni senza preoccupazioni, e tu vuoi farla diventare come un pc??? Non ci posso credere...
Allora, tanto per capire, quale sarebbe il punto di forza delle console a quel punto??? Mah, certi discorsi non li capisco proprio...
L'unica cosa è mettersi l'anima in pace: per alcuni tipi di gioco (fps in particolare) non è possibile pretendere risoluzioni da paura, come avviene in ambito pc. Bisogna accontentarsi! Se uno vuole il massimo, gioca col pc. Io faccio esattamente così: se un gioco è multipiattaforma, e il mio pc lo regge, gioco su quest'ultimo, altrimenti vado su console (dove cmq gioco ai titoli in esclusiva).

Non hai inteso quello che volevo dire:
sony dovrebbe cambiare i chip ogni tot di tempo alle ps3, invece di sostituire solo una parte dell'architettura.

Danji
26-02-2009, 14:43
Posso solo dirti di rileggere tutti i miei interventi in questo thread...poi torna a parlare con me se vuoi..:)
Mai detto che GOW2 è meglio di KZ2...
Io adoro GOW2... Se rileggi tutti i miei messaggi capirai che nn c'è persona più obiettiva di me...semplicemento non sopporto quando si spara a 0!!!:D

Infatti ho letto prima di scrivere (non solo di questo thread).
Infatti ti invito a rileggere quello che ho scritto anche io.

Non ho detto che per te è "meglio", ma che "preferisci". Diverso.
Se preferissi KZ2, probabilmente avresti già preso una PS3 e le tue osservazioni sarebbero state diverse.

Mi sono semplicemente domandato perchè, anche se obiettivo al 100% (assolutamente, ne sono convinto, soprattutto quando traspare che giudichi dagli screenshots della rece), perchè la maggior parte dei tuoi interventi, appunto, sono verso (aggiungerei lievemente contro, ma non lo faccio;)) la PS3.

Un felice possessore di 360, obiettivo, avrebbe almeno il 50 e 50 ;)

Per il resto ti dico, come già detto, fps per console, finchè non ci sarà kb+mouse, resteranno dove sono. Che sia un meraviglioso GOW2, uno spettacolare KZ2 o quello che vuoi, ma col joypad mi sento troppo limitato.

Aggiungo, però, con rammarico, dato che stiamo parlando di veri capolavori.

Evil_Sephiroth
26-02-2009, 14:44
sony dovrebbe cambiare i chip ogni tot di tempo alle ps3, invece di sostituire solo una parte dell'architettura.

Non possono in quanto penalizzerebeb i vecchi possessori^^

leviathan83
26-02-2009, 14:55
Guarda quoto in tutto ma nn venirmi a dire ke 30fps sono come 60fps, dai...
Questo non l'ho detto... Ma personalmente posso dire che ciò che distingue un'immagine scattosa da una più fluida è proprio il limite dei 30 fps. Solo questo! :) Giocando a 40 fps va bene uguale... giocare a 60 è meglio, oltre ancora meglio (ho letto che l'occhio umano, volendo, può percepire anche 200 fps... ovviamente dipende da persona a persona). Siccome le console hanno dei limiti, basterebbe riuscire a giocare decentemente.. se mi mettono un gioco 1080p a 40 fps nn è che mi dispiace tanto!!!! :D

Continuo a nn capire: vorresti dire che ad esempio, dp due anni dal lancio, la Sony cambia gpu con una più potente??? Ma così sarebbe ancora più ingiusto di quello che dicevo prima io, nei confronti di chi ha comprato la console prima!!!
Ripeto: la console DEVE essere standard e fissa per anni!!! Altrimenti perde il suo senso di esistere, dato che un pc è sicuramente meglio (oltre che più flessibile).

Diobrando_21
26-02-2009, 15:11
Questo non l'ho detto... Ma personalmente posso dire che ciò che distingue un'immagine scattosa da una più fluida è proprio il limite dei 30 fps. Solo questo! :) Giocando a 40 fps va bene uguale... giocare a 60 è meglio, oltre ancora meglio (ho letto che l'occhio umano, volendo, può percepire anche 200 fps... ovviamente dipende da persona a persona). Siccome le console hanno dei limiti, basterebbe riuscire a giocare decentemente.. se mi mettono un gioco 1080p a 40 fps nn è che mi dispiace tanto!!!! :D

Continuo a nn capire: vorresti dire che ad esempio, dp due anni dal lancio, la Sony cambia gpu con una più potente??? Ma così sarebbe ancora più ingiusto di quello che dicevo prima io, nei confronti di chi ha comprato la console prima!!!
Ripeto: la console DEVE essere standard e fissa per anni!!! Altrimenti perde il suo senso di esistere, dato che un pc è sicuramente meglio (oltre che più flessibile).
ti riquoto...cmq si a 30fps è abbastanza fluida xò un pò lenta, a 60 è perfetto, oltre nn saprei ma forse diventerebbe anke troppo frenetico...però io nn capisco xké quando producono un gioco nn prendono i 60fps come riferimento x tutto il resto...quando un gioco scatta sembra ke quasi ke sono voluti andare oltre le proprie capacità, ottenendo un pessimo risultato, boh...

alethebest90
26-02-2009, 15:14
A chi si lamenta delle texture: guardate che sia con Xbox che con PS3 non è che si può pretendere tanto: hanno in totale 512 MB di memoria suddivisa, non è che ci sia tanto spazio per texture in alta risoluzione. Non a caso le schede video dei pc hanno un botto di ram video (fino a 2 GB).

non è proprio giusta la cosa 2gb di memoria ram video sono solo specchietti per le alloddole bastano 512mb di ram ma il problema magari delle console e che sono lente quindi anche se avessero 2gb di ram video non servono a niente....con ram da 512mb GDDR3 si gioca con molti titoli fino alla rusoluzione full HD ma è ovvio che avere 1gb di GDDR5 aiuta molto ;)

DjLode
26-02-2009, 15:27
non è proprio giusta la cosa 2gb di memoria ram video sono solo specchietti per le alloddole bastano 512mb di ram ma il problema magari delle console e che sono lente quindi anche se avessero 2gb di ram video non servono a niente....con ram da 512mb GDDR3 si gioca con molti titoli fino alla rusoluzione full HD ma è ovvio che avere 1gb di GDDR5 aiuta molto ;)

Sì ma... tutto il resto dove lo metti? Le console hanno in TUTTO 512Mb di memoria (gpu + cpu, condivisa o meno). Il pc il sistema operativo e compagnia cantante non la mette nella memoria della scheda video.

leviathan83
26-02-2009, 15:30

Si sn d'accordo che 2 GB sono specchietti per le allodole... e che con 512 si gioca in Full HD. Ma il discorso Texture è un pò diverso. Le Texture sn immagini, giusto? Qndi è come con le fotografie: se io ho una foto scattata a 1 Megapixel, posso stamparmici una foto normale... se voglio farmi un poster, però, sgrana... se ne faccio una a 5 o 6 Megapixel, allora è ok. la foto a 5-6 Mpx occupa più di una da 1. Ovviamente sto banalizzando. L'elemento importante è anche la compressione dell'immagine che ne determina la dimensione finale (come fa anche la risoluzione, tra l'altro).
Se ovviamente si usano buoni algoritmi di compressione, il problema della memoria è meno presente, dato che ho immagini dettagliate che magari occupano poco spazio... E in effetti su questo hai ragione, "poca" memoria come quella delle console può bastare ampiamente in questi casi...

Sì ma... tutto il resto dove lo metti? Le console hanno in TUTTO 512Mb di memoria (gpu + cpu, condivisa o meno). Il pc il sistema operativo e compagnia cantante non la mette nella memoria della scheda video.

Verissimo, ma per fortuna i sistemi operativi delle console nn sono pesanti come Winzoz (ke peraltro deve fare anche altre cose)!!! :D

MariusWolf
26-02-2009, 15:32
Infatti ho letto prima di scrivere (non solo di questo thread).
Infatti ti invito a rileggere quello che ho scritto anche io.

Non ho detto che per te è "meglio", ma che "preferisci". Diverso.
Se preferissi KZ2, probabilmente avresti già preso una PS3 e le tue osservazioni sarebbero state diverse.

Mi sono semplicemente domandato perchè, anche se obiettivo al 100% (assolutamente, ne sono convinto, soprattutto quando traspare che giudichi dagli screenshots della rece), perchè la maggior parte dei tuoi interventi, appunto, sono verso (aggiungerei lievemente contro, ma non lo faccio;)) la PS3.

Un felice possessore di 360, obiettivo, avrebbe almeno il 50 e 50 ;)

Per il resto ti dico, come già detto, fps per console, finchè non ci sarà kb+mouse, resteranno dove sono. Che sia un meraviglioso GOW2, uno spettacolare KZ2 o quello che vuoi, ma col joypad mi sento troppo limitato.

Aggiungo, però, con rammarico, dato che stiamo parlando di veri capolavori.

Forse perchè ultimante c'è ne sono di più sulla ps3... tranquillo che intervengo anche quando si parla della x...in aggiunta al fatto che fps come KZ2 mi piacciono molto, quindi quest'ultimo suscita il mio interesse, poi io ho detto di essere un fiero possessore di xbox360....ma non ho mai escluso a priori l'acquisto di una ps3 (cosa cmq difficile)... hai letto i miei post e quindi avrai appurato che mi danno fastidio le persone che entrano, sparano e se ne vanno...allora li si, divento un po di parte!
Io col pad non mi trovo male....certo mouse e tastiera sono tutt'altro!

Nightwalker
26-02-2009, 15:34

beh xkè? tutte quelle persone che hanno comprato un pc nel 2002, hanno speso 1000€, ora con 1000€ ti ritrovi un pc molto + potente.
Non è giusto il fatto che vendano console con semplicemente il processo produttivo dei chip migliorato, così che sony possa spendere meno in chip.
Per come la dici te, non è neanche giusto che la gente paghi la console 400€ ora, è ingiusto no? i primi l'hanno pagata 600€
basta, ora tutti la devono pagare 600€ altrimenti non è una cosa equa.

Fabio985
26-02-2009, 15:43
*nightwalker

evidentemente nn tutti hanno 600 euro da spendere per 1 console il bello delle console e proprio dato dal fatto che spenendo (relativamente) meno puoi giocare giocare e giocare....il discorso che fai tu è privo di senso..per quello gia ci sono i pc...

MonsterMash
26-02-2009, 15:55
beh xkè? tutte quelle persone che hanno comprato un pc nel 2002, hanno speso 1000€, ora con 1000€ ti ritrovi un pc molto + potente.
Non è giusto il fatto che vendano console con semplicemente il processo produttivo dei chip migliorato, così che sony possa spendere meno in chip.
Per come la dici te, non è neanche giusto che la gente paghi la console 400€ ora, è ingiusto no? i primi l'hanno pagata 600€

E' un nonsense, chi si comprerebbe mai una console sapendo che nel giro di uno o due anni sarà inutilizzabile con i giochi nuovi?

Nightwalker
26-02-2009, 16:04
E' un nonsense, chi si comprerebbe mai una console sapendo che nel giro di uno o due anni sarà inutilizzabile con i giochi nuovi?

No, questo è un nonsense, perché non dovrebbero essere compatibili con i nuovi giochi?

Nightwalker
26-02-2009, 16:06
*nightwalker

evidentemente nn tutti hanno 600 euro da spendere per 1 console il bello delle console e proprio dato dal fatto che spenendo (relativamente) meno puoi giocare giocare e giocare....il discorso che fai tu è privo di senso..per quello gia ci sono i pc...

Guarda che le prime ps3 costavano 600€.

MonsterMash
26-02-2009, 16:07
No, questo è un nonsense, perché non dovrebbero essere compatibili con i nuovi giochi?

Che senso avrebbe cambiare chip video alle nuove console se non per permettere loro di far girare giochi più esosi di quelli che giravano sulle vecchie?!

leviathan83
26-02-2009, 16:09

Scusami, ma così la console diventerebbe un pc... che senso avrebbe???
Il discorso che fai nn ha senso: se abbassano il processo produttivo, nn è che la società ci risparmia soltanto (e in ciò nn capisco cosa ci sia di male): anche il consumatore si ritrova con un prodotto che consuma meno corrente, e riduce le possibilità di rotture perchè riscalda di meno, e qndi ci guadagna anche lui. Vallo a dire a chi ha la Xbox 360: ovviamente gli ultimi modelli sono molto più affidabili delle schifezze uscite al day-one...
Il discorso della diminuzione di prezzo che dici tu nn c'entra niente, dato che dipende da una parte da manovre commerciali, dall'altro perchè la società ha venduto abbastanza console da potersi permettere una politica di prezzo più aggressiva, oppure (come nel caso di Sony) xkè doveva spingere le vendite...

Come dice Fabio985, il bello della console è proprio questo, il fatto che dura e dura nel tempo. Se diventa un pc, allora, nn ha più senso che esista, considerando oggi come oggi, per giocare più che decentemente basta spendere sui 500 euro... e con un pc fai molte più cose di una console!
Chi comprerebbe più una PS3 o Xbox o Wii, se dopo due anni me la devo ricambiare??? Mi faccio un pc, che è moooolto meglio, cambiando poi solo quello che mi interessa!

Asa60
26-02-2009, 16:12
sempre la solita:O
io ho giochi sia per pc che ps3 (anche gli stessi) e mi diverto con tutte e due le piattaforme.
questa è una esclusiva ps3 e quindi non lo vedremo mai su pc al contrario dei giochi xbox 360, quindi me lo giocavo su ps3 anche se la risoluzione era 800x300;)

quoto in pieno, la penso anch'io cosi' :)

Nightwalker
26-02-2009, 16:12
Che senso avrebbe cambiare chip video alle nuove console se non per permettere loro di far girare giochi più esosi di quelli che giravano sulle vecchie?!

no, girerebbero più lentamente, e cmq fare 30 fps con un giochino come KZ2 e dire che questa console sta facendo vedere i muscoli, c'è solo da ridere :D

Fabio985
26-02-2009, 16:29
xnightwalker

1) infatti quando costava 600 euro la ps3 se la sn comprata in pochissimi
2) riferito all'ultimo intervento...se dovessi spendere 200 euro (quanto costerebbe secondo te l'ipotetico aggiornamento per vedere un gioco girare sl piu velocemente quindi si presume dai 30 ai 60 fps per me sta bene li) poi dici un giochino killzone2 ma dimmi un po ma l'hai visto o ti basi sl sulle immagini
posso assicurarti ke se fosse uscito sul pc o xbox cn la stessa identica grafica e per farlo girare a stenti richedeva una gtx 2xx molti starebbero a parlare di grafica assurda e giocone che chissa quale configurazione ci vuole per falro girare....ora perche gira su una macchina di piu modeste specifiche e basandosi su "foto" si giudica male un gioco

Nightwalker
26-02-2009, 16:49
xnightwalker

2) riferito all'ultimo intervento...se dovessi spendere 200 euro (quanto costerebbe secondo te l'ipotetico aggiornamento per vedere un gioco girare sl piu velocemente quindi si presume dai 30 ai 60 fps per me sta bene li) poi dici un giochino killzone2 ma dimmi un po ma l'hai visto o ti basi sl sulle immagini
posso assicurarti ke se fosse uscito sul pc o xbox cn la stessa identica grafica e per farlo girare a stenti richedeva una gtx 2xx molti starebbero a parlare di grafica assurda e giocone che chissa quale configurazione ci vuole per falro girare....ora perche gira su una macchina di piu modeste specifiche e basandosi su "foto" si giudica male un gioco

Non ho mai detto di dover spendere 200€ (200€ e quando mai l'ho detto?).
Rileggi meglio quello che scrivo, e non a grandi linee.
Ho detto: dovrebbero vendere console con hardware più recente.
Non ho detto: vendere pezzi hw da montare nella ps per aggiornarla.

Ti ricordo x l'ultima volta che:
la ps3 monta il chip grafico della nvidia 7800.

Ciao.

MonsterMash
26-02-2009, 16:56
Non ho mai detto di dover spendere 200€ (200€ e quando mai l'ho detto?).
Rileggi meglio quello che scrivo, e non a grandi linee.
Ho detto: dovrebbero vendere console con hardware più recente.
Non ho detto: vendere pezzi hw da montare nella ps per aggiornarla.

Ti ricordo x l'ultima volta che:
la ps3 monta il chip grafico della nvidia 7800.

Ciao.

g70 (o NV47, che dir si voglia) era una gpu vecchia già quando fu progettato di metterla nella ps3. Evidentemente pensavano di poter sopperire alle mancanze del chip video con la potenza parallela del cell. In ogni caso dare ad uno che si compra la ps3 solo 1-2 anni di tempo per godersi i giochi con un frame rate decente e poi fare uscire una versione 3.1 che sei obbligato a comprare per giocare agli ultimi giochi senza rallentamenti mi pare una cosa assolutamente insensata, e sarebbe stato sicuramente un suicidio commerciale.
Meno male che non l'hanno fatto e che non lo faranno mai.

Fabio985
26-02-2009, 16:56
xnightwalker

prima hai detto...le prime console costavano 600 euro è giusto che tutti spendano 600 euro...se ora costa 400 a casa mia tocca aggiungere 200 per un ipotetico aggiornamento...vabbe discorso chiuso su questo.... dici che dovrebbero montare hw piu recente.....ma se quando sono state concepite tale hardware nn esisteva come facevano??
hanno messo il meglio del meglio su entrambe le console newgen al momento della presentazione, tant'è che l'rsx veniva paragonato come piu potente di 2 6800 ultra in sli..quindi il meglio all'epoca era quello....ed essendo 1 generazione piu avanti era gia abbastanza avanzato.
Se anche potesse aggiornarsi non tutti possono permettersi una spesa...o meglio ho visto il tuo profilo ho visto che sei coetaneo mio...se come me lavori comunque spendere 200 euro all'anno nn e un problema...ma in un bacino d'utenza che cercano di allargare il piu possibile nn ci siamo solo io e te...ma anche ragazzini che vanno dagli 8 ai 18 che magari nn lavorano e quindi devono farsela regalare o che possono cmq nn avere la disponibilita di chi lavora. per questo montano un hw standard per tutti...

Fabio985
26-02-2009, 17:03
* monstermash

cmq era nuova la gpu quando e stata concepita la ps3 lo dimostra anche il fatto che la xbox360 monta una gpu della stessa generazione (atix1950xt o qualcosa di simile) che a parte shader unificati poco si differenzia da questa. non penso che il cell possa sopperire per quanto potente alle carenze grafiche (se ci fossero) come non puo' lo xenos (si chiam cosi la cpu 360?) e la dimostrazione si vede dai benchmark pc che alle alte risoluzioni (e qui stiamo parlando di hd quindi alte) la differenza tra i processori (anche abbastanza differenti tra loro)a parita di scheda video è molto limitata. a mio avviso la grafica dipende 90% da scheda video e il restante 10% dal processore...e cio giustifica texture leggermente piu definite grazie agli shader unificati su xbox e qualche piccolo vantaggio da altre parti grazie al cell ke incidera si e no un 10% sulla ps3. naturalmente sempre IMHO

leviathan83
26-02-2009, 17:09
Scusate, ma io ho comprato una console perchè nn va aggiornata, e i giochi che escono funzionano sempre! Altrimenti mi rinnovavo il pc...
Anche io lavoro, ma 200 euro l'anno per rinnovarmi la console col cavolo che le spenderei!!! Ma anche se erano 100! La console è bella perchè è standard, è fissa, e xkè rimane tale per anni!

Considerando che i giochi che esistono solo su console si contano sulle punte delle dita (e chi se ne frega di Killzone 2 o Gears of War 2, visto che su pc ce ne sono un sacco di giochi così, vecchi o nuovi che siano), dato che la maggior parte sono multipiattaforma, se facessero una console "aggiornabile" allora direi veramente addio a Sony, MS e Nintendo! W il PC (che già adesso rimane la migliore macchina da gioco di sempre... aggiornabile!).

hanno messo il meglio del meglio su entrambe le console newgen al momento della presentazione, tant'è che l'rsx veniva paragonato come piu potente di 2 6800 ultra in sli..quindi il meglio all'epoca era quello....ed essendo 1 generazione piu avanti era gia abbastanza avanzato.
Adesso non esageriamo: l'rsx è una versione depotenziata della gpu della GeForce 7800 (che nn è pari a 2 6800 ultra in sli), come Xenos è una versione depotenziata della gpu della Radeon X1800 (nn X1950, come qualcuno ha detto). All'epoca, come dici tu, non c'era di più...

Fabio985
26-02-2009, 17:12
xleviathan

nn li spenderei nemmeno io.....specie per andare da 30 a 60 fps:)...ho fatto solo un discorso generale sui criteri di marketing cioe quello di vendere la stessa macchina a piu gente possibile...concordo in toto con quello che dici....ma puoi essere daccordo con me che anche "volendo" non tutti possono spendere per aggiornare una console...

Fabio985
26-02-2009, 17:17
sempre x leviathan:)

vabbe saranno state versioni depotenziate, ma cmq si difendevano bene, sicuramente non fondi di magazzino:).
Anche perche penso che su console il discorso potenza sia relativo, l'ultima generazione si e avvicinata di piu ai livelli dei pc...ma le precedenti erano mooooolto piu arretrate..pero nessuno ci pensava e tutti giocavamo a mgs ffVII ISSPRO GT felici e contenti

Caleb The Game
26-02-2009, 17:28
questo fa parte dei pro e contro della console:
Giochi sbalorditivi a inizio gen
hw bloccato e prezzo fisso

contro
se non upgradi il pc medio tempo toh, 1 anno, ti supera
alla lunga le differenze si fanno pesanti

però facendo l'esempio dell'XBOX, oggi con 200 € neanche puoi giocarti Far cry 2 con ottime prestazioni. Sfido a farlo con un pc da 200€

leviathan83
26-02-2009, 17:30
xleviathan

nn li spenderei nemmeno io.....specie per andare da 30 a 60 fps:)...ho fatto solo un discorso generale sui criteri di marketing cioe quello di vendere la stessa macchina a piu gente possibile...concordo in toto con quello che dici....ma puoi essere daccordo con me che anche "volendo" non tutti possono spendere per aggiornare una console...
Si, lo so, infatti ero d'accordo con te! ;) Rispondevo solo a chi, invece, diceva che conveniva fare una console aggiornabile...

sempre x leviathan:)

vabbe saranno state versioni depotenziate, ma cmq si difendevano bene, sicuramente non fondi di magazzino:).
Volevo solo dare l'informazione giusta. Concordo con quello che dici! Io ho una 6800GT a casa, e fino all'anno scorso non mi dava troppi problemi se nn esageravo con la risoluzione e AA (Crysis escluso) ;)

Anche perche penso che su console il discorso potenza sia relativo, l'ultima generazione si e avvicinata di piu ai livelli dei pc...ma le precedenti erano mooooolto piu arretrate..pero nessuno ci pensava e tutti giocavamo a mgs ffVII ISSPRO GT felici e contenti
Magari si pensasse ancora così: con le console, giocare e basta, felici e contenti! Invece, tutti i discorsi che si fanno sono gli stessi identici che si fanno per quanto riguarda i giochi per pc! Ehehe!

però facendo l'esempio dell'XBOX, oggi con 200 € neanche puoi giocarti Far cry 2 con ottime prestazioni. Sfido a farlo con un pc da 200€
Se io compro un pc da 200 euro no, certo, ma se io ho speso 600 euro 2-3 anni fa si eccome! Ovviamente sto parlando di giocare alla stessa qualità della console (720p, niente AA, limitandosi di attivare tutti gli effetti a palla)...

MonsterMash
26-02-2009, 17:36
* monstermash

cmq era nuova la gpu quando e stata concepita la ps3 lo dimostra anche il fatto che la xbox360 monta una gpu della stessa generazione (atix1950xt o qualcosa di simile) che a parte shader unificati poco si differenzia da questa. non penso che il cell possa sopperire per quanto potente alle carenze grafiche (se ci fossero) come non puo' lo xenos (si chiam cosi la cpu 360?) e la dimostrazione si vede dai benchmark pc che alle alte risoluzioni (e qui stiamo parlando di hd quindi alte) la differenza tra i processori (anche abbastanza differenti tra loro)a parita di scheda video è molto limitata. a mio avviso la grafica dipende 90% da scheda video e il restante 10% dal processore...e cio giustifica texture leggermente piu definite grazie agli shader unificati su xbox e qualche piccolo vantaggio da altre parti grazie al cell ke incidera si e no un 10% sulla ps3. naturalmente sempre IMHO

Praticamente negli stessi giorni in cui veniva presentata la ps3 venivano presentate anche le schede video nvidia serie 8, quindi non è che fosse poi così nuova :). Per quanto riguarda la gpu di x360, non è stata derivata da una gpu per pc, r500 è un progetto completamente indipendente da r580 (anche se il nome può ingannare). Si tratta di architetture che in comune hanno praticamente niente. La gpu di x360 ha molto più in comune con r6x0 (le gpu delle poco fortunate hd2900) che con r5x0.

A parte questo, il fatto che su pc le prestazioni di un gioco siano dovute principalmente alla scheda video non necessariamente significa che la stessa cosa avvenga su una console. Su pc le istruzioni per piazzare un poligono, applicare una texture, gestire l'illuminazione, applicare i filtri etc sono istruzioni che possono essere interpretate solo dalla gpu, la cpu non può fare niente se la gpu prima non ha finito di fare il suo compito. Del resto se un gioco sfrutta gli SM3, anche con la più veloce cpu del mondo non potrai mai farlo partire se la scheda video supporta solo gli sm2, perchè alla gpu manca il set di istruzioni che richiede il gioco.
Non so come funzioni la programmazione delle scene 3d su x360 e ps3, ma niente impedisce a sony di aver ideato un set di istruzioni interpretabile per la gran parte da cell, dato che è quello il cuore della console, in modo da lasciare a rsx solo quello che può permettersi di fare, che non è molto.

MonsterMash
26-02-2009, 17:41
So di essere OT, ma vorrei chiarire che xenos non ha niente a che vedere ne' con x1800xt, ne' con x1950xt, ne' con altre schede video per pc:

http://it.wikipedia.org/wiki/Xenos
http://www.forumzone.it/showthread.php?t=24022

leviathan83
26-02-2009, 17:53
So di essere OT, ma vorrei chiarire che xenos non ha niente a che vedere ne' con x1800xt, ne' con x1950xt, ne' con altre schede video per pc:

http://it.wikipedia.org/wiki/Xenos
http://www.forumzone.it/showthread.php?t=24022
Beh, in effetti hai ragione, e sarebbe più corretto dire che sono le prestazioni ad essere simili a quella di una X1800 - X1900...

GROVE
26-02-2009, 18:44
Xenos è piu lento (su carta) rispetto alla serie X1900, e leggermente piu veloce rispetto alla serie X1800 in risoluzioni 640x480...nn si avvicina alle HD2900 come qualcuno ha detto

MonsterMash
26-02-2009, 20:17
Xenos è piu lento (su carta) rispetto alla serie X1900, e leggermente piu veloce rispetto alla serie X1800 in risoluzioni 640x480...nn si avvicina alle HD2900 come qualcuno ha detto

In base a cosa dici questo? Non si può paragonare un'architettura a shader unificati con una a shader specializzati solo in base al numero delle unità elaborative (apparte che cmq la massima evoluzione di r5x0, la x1950xtx aveva 48 Pixel Shader Unit, e xenos ne aveva pure 48, anche se erano Unified Shader Unit). Inoltre il punto di forza di xenos è la presenza di quei 10 mb di edram a piena velocità nelle immediate vicinanze della gpu. In più ha molte delle caratteristiche di quello che poi sarebbe diventato lo standard Shader Model 4.0, quindi "parla una lingua" diversa rispetto alle schede video x1800 e x1900...
In ogni caso se guardi le specifiche dichiarate si parla di una quantità massima teorica di calcoli da parte di xenos pari a 1.1 teraflops. Si tratta di un tetto massimo teorico, ma se sai quanto è un teraflop, saprai bene che una x1950xtx faceva mooooolto meno, anche come massimo teorico (che mi pare fosse intorno ai 400 gigaflops)...

edit: ho fatto una veloce ricerca con google, e per r580 si parlava di una potenza massima teorica di 375 gigaflops, mentre per r600 di 575 gigaflops...

JüN1oR
26-02-2009, 20:27
Che bello... Leggere le dichiarazioni senza senso dei fanboy diventa sempre più piacevole :D

NON sono fanboy infatti :muro: dico solo quello che penso anche perchè non ho console quindi

graphixillusion
26-02-2009, 21:50
Leggendo tutti questi commenti, ho uno strano dejavu: mi sembra di essere ritornati ai tempi della vecchia playstation, quando la console di casa Sony rappresentava quello che ora è l'XBOX360 ovvero l'incarnazione della moda. Purtroppo l'inobiettività proprio non demorde eh: mi ricordo, illo tempore, che la gente diceva che, graficamente parlando, Tekken2 era superiore a Virtua Fighter 3 (e chi è nel campo da tempo sa a cosa mi riferisco...) Che carini... Quando sono triste rispolvero un pò la memoria in cerca di quei ricordi: devo dire che certe cose riescono a strapparmi ancora qualche sorriso :)

graphixillusion
26-02-2009, 21:52
NON sono fanboy infatti :muro: dico solo quello che penso anche perchè non ho console quindi

Non mi riferivo a nessuno in particolare. Parlavo solamente in generale. Perchè ti senti preso in causa?

MariusWolf
26-02-2009, 22:02
[QUOTE=graphixillusion;26471260]Leggendo tutti questi commenti, ho uno strano dejavu: mi sembra di essere ritornati ai tempi della vecchia playstation, quando la console di casa Sony rappresentava quello che ora è l'XBOX360 ovvero l'incarnazione della moda. Purtroppo l'inobiettività proprio non demorde eh: mi ricordo, illo tempore, che la gente diceva che, graficamente parlando, Tekken2 era superiore a Virtua Fighter 3 (e chi è nel campo da tempo sa a cosa mi riferisco...) Che carini... Quando sono triste rispolvero un pò la memoria in cerca di quei ricordi: devo dire che certe cose riescono a strapparmi ancora qualche sorriso :)[/QUOTE

Virtua Fighter 3 era superiore a Tekken2 come grafica, ma in quanto a giocabilità...e poi mi viene in mente la versione di resident evil per Sega Saturn....che faceva letteralmente c.....! ;) e tutta una serie di giochi tipo Sega Rally che neanche facevano le scarpe ad un certo Colin McRae Rally 2.0eh che vuoi la moda del momento stabilì la sconfitta della console Sega....

graphixillusion
26-02-2009, 22:12
Virtua Fighter 3 era superiore a Tekken2 come grafica, ma in quanto a giocabilità...e poi mi viene in mente la versione di resident evil per Sega Saturn....che faceva letteralmente c.....! ;) e tutta una serie di giochi tipo Sega Rally che neanche facevano le scarpe ad un certo Colin McRae Rally 2.0eh che vuoi la moda del momento stabilì la sconfitta della console Sega....

Beh, a parte il fatto che la gente diceva proprio il contrario ma poi, per quanto riguarda la giocabilità, i due non sono paragonabili: virtua fighter è sempre stato per i puristi. Tekken no. E solamente quando la Sega lo fece uscire per la prima volta su PS2, ancora ricordo i titoli delle review: "Il miglior picchiaduro della storia sbarca su Playstation..." Quando era sulle console SEGA invece faceva schifo vero? ahhhhhhh. Poi, se tu la pensi diversamente, dipende anche a che livello ti piacciono i picchiaduro e cosa cerchi in un gioco. Per esempio, tu hai citato due giochi automobilistici: Sega Rally e Colin. Praticamente imparagonabili: Sega Rally è un arcade, Colin vuole essere una simulazione. C'è a chi piace la simulazione e a chi no ovviamente.E ancora: RE di che casa è? CAPCOM... La CAPCOM è una di quelle società che, ogni volta, sceglie la sua console di riferimento e poi, per le altre piattaforme, si adagia su conversioni (spesso e volentieri fatte male...): alla fine a loro cosa importa, ricordiamoci che, se l'unico scopo è la massimizzazione del profitto, il fine giustifica i mezzi e se possono guadagnare potenzialmente il doppio spendendo la metà, chi può biasimarli? Tornando a noi, come scrivevo prima, la moda crea paragoni fuorvianti e fuori luogo... Questo post può sembrare OT ma, secondo me, l'analogia con gli FPS e l'attuale Killzone2 è più che marcata e la storia si ripete...

Consiglio
27-02-2009, 02:21
voglio dire alcune cose...
ho preferito la ps3 alla 360 solo per le esclusive (mgs4, kz2, gowIII, gt5...ecc ecc..) poiché la M$ stessa o un anno o due anni dopo, l'esclusiva te la porta sul pc (ovvio non tutte ma almeno le migliori tipo gears) poiché ho un pc che sinceramente soddisfa tutte le mie esigenze (anche nei giochi). quello che voglio dire è quindi che a me la grafica interessa poco...(si se c'è bene ma se non c'è e il gioco è stupendo chi se ne frega scusa). ora la ps3 in generale ha una gpu che è inferiore a quella della 360. su quest'ultima il texture è leggermente più definito, la stessa cosa per i colori che sono un pochetto più vivi...non escludendo gli effetti luce...!!! si all'occhio umano è visibile la differenza se metti un multi-piatta a confronto ma non è abissale la differenza! NO! ora parlando di kz2, che è a parte "un'esclusiva" non si può mettere a confronto con gears! che è mica lo stesso gioco? ne "tanto meno" a crysis o a un qualunque gioco sul pc. SFIDO qualunque pc dal valore di "350€" mi riesce a far girare una grafica come kz2 a 60fps 720p!!! c'è ci vuole almeno il doppio! quando uno dice "la grafica è STREPITOSA" è perché si riferisce per quella maledetta console! non in GENERALE! e piantiamola di mettere a confronto il pc (e sto crysis di merd*) con le console!

p.s. per quanto riguarda il gioco ho da dire che a livello audio sfiora la perfezione, la grafica è sublime (ha cmq dei difetti in texture e a volte di caricamento, ma nulla è perfetto ricordiamo che gira su una 7800 a 60fps 720p) c'è le esplosioni, il fumo e i personaggi fanno veramente paura, l'online è secondo solo a cod, poiché c'è la mancanza del coop, e la storia è abbastanza coinvolgente.

IMHO...:D

GUARDIAN 77
27-02-2009, 06:57
questo gioco rivaluta di molto la potenza grafica di ps3 fino ad ora inespressa e rivaluta tutta la console in generale e da credito a molte frasi dette da sony e prese per false:)
grande guerrilla:sofico:

MariusWolf
27-02-2009, 09:24
Beh, a parte il fatto che la gente diceva proprio il contrario ma poi, per quanto riguarda la giocabilità, i due non sono paragonabili: virtua fighter è sempre stato per i puristi. Tekken no. E solamente quando la Sega lo fece uscire per la prima volta su PS2, ancora ricordo i titoli delle review: "Il miglior picchiaduro della storia sbarca su Playstation..." Quando era sulle console SEGA invece faceva schifo vero? ahhhhhhh. Poi, se tu la pensi diversamente, dipende anche a che livello ti piacciono i picchiaduro e cosa cerchi in un gioco. Per esempio, tu hai citato due giochi automobilistici: Sega Rally e Colin. Praticamente imparagonabili: Sega Rally è un arcade, Colin vuole essere una simulazione. C'è a chi piace la simulazione e a chi no ovviamente.E ancora: RE di che casa è? CAPCOM... La CAPCOM è una di quelle società che, ogni volta, sceglie la sua console di riferimento e poi, per le altre piattaforme, si adagia su conversioni (spesso e volentieri fatte male...): alla fine a loro cosa importa, ricordiamoci che, se l'unico scopo è la massimizzazione del profitto, il fine giustifica i mezzi e se possono guadagnare potenzialmente il doppio spendendo la metà, chi può biasimarli? Tornando a noi, come scrivevo prima, la moda crea paragoni fuorvianti e fuori luogo... Questo post può sembrare OT ma, secondo me, l'analogia con gli FPS e l'attuale Killzone2 è più che marcata e la storia si ripete...

Ma dove? e chi? La gente non diceva assolutamente il contrario...ancora oggi c'è gente che dice che la Playstation aveva un hardware superiore di quello del saturn..Il Saturn vantava un maggior numero di poligoni gestibili (anche se era inferiore sugli effetti di luce), poteva raggiungere una risoluzione praticamente inaccessibile alla Playstation e dal punto di vista della gestione dei giochi bidimensionali la console Sega era migliore della PlayStation. Tutta questa potenza era però raggiunta grazie ad un hardware tanto potente quanto difficilmente programmabile e questo fece in modo che per la maggior parte dei giochi la superiorità hardware si vedesse poco o nulla.
Sega ha pagato per quella che è stata una scelta hardware, seppur potente, difficile da gestire in termini di programmazione, la moda secondo me centrava ben poco.

JüN1oR
27-02-2009, 10:33
Non mi riferivo a nessuno in particolare. Parlavo solamente in generale. Perchè ti senti preso in causa?

Perchè sono l' unico che dice la verità qua dentro e mi state assalendo come per dire questo e pazzo :muro: va beh tanto non mi piace e continuerà a non piacermi :D

IL_KILLER
27-02-2009, 13:13
ad impatto è stupendo.. puntare è davvero scomodissimo e snervante come è già stato detto.. ripararsi dietro agli oggetti (da prono) dà la possibilità di sbirciare ma si rischia sempre di essere colpiti. se avesse lo stesso sistema di puntamento di resistence 2 sarebbe tutto un'altra cosa

graphixillusion
27-02-2009, 14:25
Ma dove? e chi? La gente non diceva assolutamente il contrario...ancora oggi c'è gente che dice che la Playstation aveva un hardware superiore di quello del saturn..Il Saturn vantava un maggior numero di poligoni gestibili (anche se era inferiore sugli effetti di luce), poteva raggiungere una risoluzione praticamente inaccessibile alla Playstation e dal punto di vista della gestione dei giochi bidimensionali la console Sega era migliore della PlayStation. Tutta questa potenza era però raggiunta grazie ad un hardware tanto potente quanto difficilmente programmabile e questo fece in modo che per la maggior parte dei giochi la superiorità hardware si vedesse poco o nulla.
Sega ha pagato per quella che è stata una scelta hardware, seppur potente, difficile da gestire in termini di programmazione, la moda secondo me centrava ben poco.

Allora non ricordi bene come andarono i fatti... Cmq non ha senso continuare con questo discorso. Quel che dovevo dire l'ho già detto...

p.s.

E cmq non si parlava del fallimento del saturn in confronto alla playstation. Io mi riferivo all'inobiettività nel valutare le cose quando c'è la moda di mezzo... Hai travisato un po' il discorso originario secondo me o non ci siamo capiti bene... Penso che ora sia tutto chiaro no?

donde
28-02-2009, 00:54
SFIDO qualunque pc dal valore di "350€" mi riesce a far girare una grafica come kz2 a 60fps 720p!!!

veramente questo gioco gira a 60 FPS??

Consiglio
28-02-2009, 05:10
guarda io sinceramente non lo so, perché ogni sito ne dice una...non so se l'hai provato cmq ma per me così già va bene...non ci sono dei rallentamenti quando ci sono una valanga di esplosioni e di helghast... c'è solo sta cosa del "caricamento" che ogni tanto esce quando non ci sono nemici o ambientazioni grandi...che non riesco a capire cos'è...

A.L.M.
28-02-2009, 08:40
SFIDO qualunque pc dal valore di "350€" mi riesce a far girare una grafica come kz2 a 60fps 720p!!!

Piccolo appunto: col pc puoi farci una marea di cose oltre a giocare, quindi non puoi paragonare il prezzo della ps3 con quello di un intero pc... ;)
Al massimo il paragone si dovrebbe fare tra una ps3 e 2-3 componenti da pc, tipo scheda audio, scheda video e lettore bluray. Ed in effetti con 350€ (aggiunte ad un pc di fascia assolutamente media, basta avere una buona scheda madre, ma nulla di sconvolgente, delle buon memorie, un buon hd, che servono anche nell'uso di tutti i giorni, ed un buon processore core 2) riesci ad ottenere prestazioni video nettamente superiori ad una console.

harry-popper
28-02-2009, 09:03
Piccolo appunto: col pc puoi farci una marea di cose oltre a giocare, quindi non puoi paragonare il prezzo della ps3 con quello di un intero pc... ;)
Al massimo il paragone si dovrebbe fare tra una ps3 e 2-3 componenti da pc, tipo scheda audio, scheda video e lettore bluray. Ed in effetti con 350€ (aggiunte ad un pc di fascia assolutamente media, basta avere una buona scheda madre, ma nulla di sconvolgente, delle buon memorie, un buon hd, che servono anche nell'uso di tutti i giorni, ed un buon processore core 2) riesci ad ottenere prestazioni video nettamente superiori ad una console.

ma quand'è che voi malati del pc capirete che alla gente non frega nulla dei 60 o dei 30 fps e che i giochi per xbox e ps3 sono già a un livello di godibilità ottimo?
venite nei forum che parlano di console a sbandierare che il pc è meglio di qua, il pc è meglio di la, ma basta!!!!!!
ce lo sfragnate con sto mouse e tastiera, ma giocatre al pc e non venite a leofilizzarci i maroni!!!!!!!
il pc è per i feticisti , cioè per quelli che stanno li col lanternino a vedere il singolo poligono come si muove, chi è interessato giocare invece , si gode i giochi in alta risoluzione senza stare a fare le radiografie al monitor per vedere se il suo gioco gira a 60 o 30 fps,
ma CHISSENEFREGA!!!!!
mio fratello ha un pc con quad core e scheda 8800 e far girare gears a risoluzione massima senza avere scattosità è un impresa, ma quando lo capite che alla gente di star li a smontare il pc ogni mese non interessa ?
io sinceramente per una grafica un pelino(ma proprio poco) migliore di ps3/xbox non sto li a sbattermi a installare, smontare, aggiornare, mi tengo le mie console che quando c'è un aggiornamento lo fanno loro da sole e senza che io mi debba sbattere e me le godo sul mio bel fullhd.

larsen89
28-02-2009, 09:21
meglio gears of war 2

A.L.M.
28-02-2009, 09:48
ma quand'è che voi malati del pc capirete che alla gente non frega nulla dei 60 o dei 30 fps e che i giochi per xbox e ps3 sono già a un livello di godibilità ottimo?

Direi di moderare i toni, visto che nessuno li ha alzati. ;) Ho solo fatto un appunto ad un post che in fondo condividevo.

venite nei forum che parlano di console a sbandierare che il pc è meglio di qua, il pc è meglio di la, ma basta!!!!!!

Sorry, ma questa è la sezione "news", non "amici della console". :)

ce lo sfragnate con sto mouse e tastiera, ma giocatre al pc e non venite a leofilizzarci i maroni!!!!!!!

Come sopra.

il pc è per i feticisti , cioè per quelli che stanno li col lanternino a vedere il singolo poligono come si muove, chi è interessato giocare invece , si gode i giochi in alta risoluzione senza stare a fare le radiografie al monitor per vedere se il suo gioco gira a 60 o 30 fps,
ma CHISSENEFREGA!!!!!

Veramente non era questo che dicevano vari sostenitori di PS/Xbox quando uscì la Wii... :asd:
Ma se XBox 360 e soprattutto PS3 sono state sempre presentate come le console della grafica Next Gen... :rolleyes:
I giochi davvero belli, come anche questo KZ2 pare essere, in FullHD e con tutti i fronzoli del caso (tipo vero AA) sulle console odierne non riescono a girare, poche balle.
L'amara verità è che con tutta probabilità il gioco su console in futuro cambierà parecchio, tendendo più alla Wii che al PC, dato che quella Nintendo è risultata essere una formula vincente, sono le statistiche di vendita a dirlo, non certo io. Non credo certo che la Sony possa permettersi un'altra batosta sui suoi bilanci tipo quella della PS3.
Per i cultori della qualità grafica il PC sarà sempre più imprescindibile. Se uno invece vuole bei giochi tout-court, beh, allora la scelta si allarga a dismisura. Esistevano giochi bellissimi pure sul Gameboy. ;)

mio fratello ha un pc con quad core e scheda 8800 e far girare gears a risoluzione massima senza avere scattosità è un impresa, ma quando lo capite che alla gente di star li a smontare il pc ogni mese non interessa ?

Mah, pure io ho un quad core + 8800GTS 512, e Gears of War mi gira da dio (con una grafica visibilmente superiore a quello per Xbox). Misteri... :asd:
Ah, e continuo a giocare da dio senza aver smontato un tubo da più di un anno a questa parte. :)

io sinceramente per una grafica un pelino(ma proprio poco) migliore di ps3/xbox non sto li a sbattermi a installare, smontare, aggiornare, mi tengo le mie console che quando c'è un aggiornamento lo fanno loro da sole e senza che io mi debba sbattere e me le godo sul mio bel fullhd.

Sì, sul FullHD a 720p, o al max in upscale, proprio come accade per KZ2. ;)

P.S.: i giochi multipiattaforma portati per bene sul PC, basti pensare a Burnout Paradise, sono nettamente superiori in termini di definizione, grazie a texture molto ma molto più definite. Tra l'altro, se sui giochi molto rapidi (tipo quelli di corse), può ancora andare bene la scalettatura perchè non si nota tanto, sui fps si nota molto di più, soprattutto sugli schermi molto grandi.

harry-popper
28-02-2009, 10:01
Direi di moderare i toni, visto che nessuno li ha alzati. ;) Ho solo fatto un appunto ad un post che in fondo condividevo.

Come sopra.

Veramente non era questo che dicevano vari sostenitori di PS/Xbox quando uscì la Wii... :asd:
Ma se XBox 360 e soprattutto PS3 sono state sempre presentate come le console della grafica Next Gen... :rolleyes:
I giochi davvero belli, come anche questo KZ2 pare essere, in FullHD e con tutti i fronzoli del caso (tipo vero AA) sulle console odierne non riescono a girare, poche balle.
L'amara verità è che con tutta probabilità il gioco su console in futuro cambierà parecchio, tendendo più alla Wii che al PC, dato che quella Nintendo è risultata essere una formula vincente, sono le statistiche di vendita a dirlo, non certo io. Non credo certo che la Sony possa permettersi un'altra batosta sui suoi bilanci tipo quella della PS3.
Per i cultori della qualità grafica il PC sarà sempre più imprescindibile. Se uno invece vuole bei giochi tout-court, beh, allora la scelta si allarga a dismisura. Esistevano giochi bellissimi pure sul Gameboy. ;)

Mah, pure io ho un quad core + 8800GTS 512, e Gears of War mi gira da dio (con una grafica visibilmente superiore a quello per Xbox). Misteri... :asd:

P.S.: i giochi multipiattaforma portati per bene sul PC, basti pensare a Burnout Paradise, sono nettamente superiori in termini di definizione, grazie a texture molto ma molto più definite. Tra l'altro, se sui giochi molto rapidi (tipo quelli di corse), può ancora andare bene la scalettatura perchè non si nota tanto, sui fps si nota molto di più, soprattutto sugli schermi molto grandi.

1-sei in una sezione che parla di un gioco per console
2-se questi ti sembrano toni alti non so cosa dirti
3-ripeto che "parolacce" come 720p , upscale, downscale, 30 fps e compagnia cantante non interessano a nessuno se non a chi usa questi termini per sentirsi più fico di altri, ma alla fine per godere di un esperienza videoludica soddisfacente non servono tutti sti particolari, lo so benissimo che sul pc la resa è migliore ma non al punto da giustificare uno sbattimento continuo in aggiornamenti e roba simile, prima cambiavo pc ogni due anni per questo motivo adesso mi sono ampiamente stufato e la balla che i giochi belli girano su pc di fascia bassa la potete dire a chi il pc lo ha da un mese e non a chi ne ha 4 in casa, per giocare in un modo che faccia davvero la differenza sulle console, devi spenderci minimo 1200 euro perchè sempre tirando in ballo gears, l'ho provato di persona sul mio tv sia la versione pc che quella xbox e la differenza strabiliante non l'ho vista e il pc di mio fratello è costato 800€ .

A.L.M.
28-02-2009, 10:21
ripeto che "parolacce" come 720p , upscale, downscale, 30 fps e compagnia cantante non interessano a nessuno se non a chi usa questi termini per sentirsi più fico di altri, ma alla fine per godere di un esperienza videoludica soddisfacente non servono tutti sti particolari

Questo prova che molta della gente che compra una PS3+TV FullHD spesso è vittima del marketing.
Io sinceramente mi informo per spendere bene, non è certo con questo che si possa fare i fighi, dato che preferisco evitare di spendere un botto di soldi per poi rimanere deluso e ripetere a pappagallo le fregnacce che mi raccontano gli addetti stampa di Sony.
Io, e come me tutte le persone che vogliono spendere bene, se compro un tv FullHD per giocarci voglio poi giocarci su con uno stream video a 1080p veri, perchè solo così ottengo la massima qualità video. Stop.
Altrimenti è come comprarsi una televisione del genere per guardarci su un DVD, ossia buttare i soldi nel WC, visto che si sarebbe potuto spendere meno prendendo un TV HD Ready, ad esempio.
I problemi per le console sono nati proprio con la fissa dell'HD, che alla fine è risultato qualcosa di non sostenibile in un periodo così lungo come quello della vita di una console.

lo so benissimo che sul pc la resa è migliore ma non al punto da giustificare uno sbattimento continuo in aggiornamenti e roba simile,

Come ho già scritto, io non apro il case da oltre un anno, e da oltre un anno continuo a giocare in modo nettamente superiore in termini grafici a qualunque console. Se per aggiornamenti poi intendi anche il sostituire i drivers video di tanto in tanto, non è molto più complesso che effettuare un aggiornamento firmware di una console. ;)

la balla che i giochi belli girano su pc di fascia bassa la potete dire a chi il pc lo ha da un mese e non a chi ne ha 4 in casa, per giocare in un modo che faccia davvero la differenza sulle console, devi spenderci minimo 1200 euro perchè sempre tirando in ballo gears, l'ho provato di persona sul mio tv sia la versione pc che quella xbox e la differenza strabiliante non l'ho vista e il pc di mio fratello è costato 800€ .

Boh, più che informarti che oggi con una 9800GTX+ (che in pratica è una 8800GTS OC) o con una HD4850 si gioca da dio pressochè con tutto anche a risoluzioni superiori a 1280x1024, e che le dette schede costano in negozio meno di 150€, non so che dirti. Il pc può tranquillamente essere di fascia media per tutto il resto (non ho certo scritto bassa). E come ho già detto, per avere l'hardware necessario per giocare benissimo basta spendere una somma anche inferiore a quella del costo di una PS3.

harry-popper
28-02-2009, 10:29
Questo prova che molta della gente che compra una PS3+TV FullHD spesso è vittima del marketing.
Io sinceramente mi informo per spendere bene, non è certo con questo che si possa fare i fighi, dato che preferisco evitare di spendere un botto di soldi per poi rimanere deluso e ripetere a pappagallo le fregnacce che mi raccontano gli addetti stampa di Sony.

Boh, più che informarti che oggi con una 9800GTX+ (che in pratica è una 8800GTS OC) o con una HD4850 si gioca da dio pressochè con tutto anche a risoluzioni superiori a 1280x1024, e che le dette schede costano in negozio meno di 150€, non so che dirti. Il pc può tranquillamente essere di fascia media per tutto il resto (non ho certo scritto bassa). E come ho già detto, per avere l'hardware necessario per giocare benissimo basta spendere una somma anche inferiore a quella del costo di una PS3.

prova ad aggiungere a quei 150 euro per una scheda anche un lettore blueray e poi fammi il totale della spesa ;)

A.L.M.
28-02-2009, 10:43
prova ad aggiungere a quei 150 euro per una scheda anche un lettore blueray e poi fammi il totale della spesa ;)

250€ circa (ed in più puoi anche masterizzarci i DVD e leggerci gli HD-DVD), ed è una stima per eccesso. CVD. ;)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_masterizzatori_lettore_bd-rom.aspx

rmarango
28-02-2009, 11:39

Le statistiche di vendita dicono anche che le vendite di giochi per p.c. sono una misera percentuale rispetto ai giochi per le console ...e non parlo solo del Wii o del Gameboy ovviamente.

donde
28-02-2009, 11:57
beh il PC costa di più ma offre anche di più... grafica migliore, sistema di controllo personalizzato, e possibilità di fare qualunque altra cosa oltre a giocare.

non potete confrontare il prezzo della ps3 a quello di un pc, per due motivi:

1) la ps3 è un prodotto realizzato da una sola casa, la sony, che si occupa di pubblicizzarlo e come strategia può decidere di venderlo a prezzo inferiore del costo di produzione.
il PC invece è composto da pezzi di marche diverse le quali vendono i componenti ovviamente a prezzo pieno perchè devono guadagnarci subito e non hanno una strategia comune futura.

2) anche se qualcuno gioca solo sulla ps3 e non sul pc, possiede comunque un pc per navigare o altro, che ha pagato in media sulle 400 euro. quindi fra pc e ps3 in totale ha speso un migliaio di euro, cifra che poteva spendere per farsi un PC da gioco e fare tutto su quello ;)

larsen89
28-02-2009, 14:58
ma la volete smettere di insultare il PC ???

IL PC ha una potenza di calcolo enormemente superiore a quelle delle console, che non sono altro che dei piccoli PC su cui i game sono maggiormente ottimizzati e basta nulla di più.

Ovviamente avere un PC game decente costa un sacco di soldi e deve essere aggiornato almeno 1 volta all'anno( per avere sempre tutto al massimo, ma cambiare non vuol dire spendere 1000€ all'anno ma basta documentarsi e capire cosa viene e cosa non viene sfruttato dai game attualmente ), questo è il difetto.
LA console è moooooolto più economica e longeva invece, ma chi ha i soldi e può permetterselo di sicuro la console è INFERIORE !!!!

Quindi smettiamola di dire masochisti, frames dipendenti ecc..., questa si chiama passione o comunque è gente che cerca di capire e istruirsi e di imparare e non come ad altri che vogliono giocare senza capirci un tubo.

PERCIO' UN PO' DI RISPETTO PREGO !
IO Ho una console ma ho anche un PC con una GTX260 fiammante quindi non diciamo castronerie.

30-60frames non cambia nulla ??? Alla gente non frega nulla ?? Sai cos'è quest'affermazione ? E' l'affermazione di un utente dai bassi requisiti, che si accontenta facilmente disposto a giocare a scatti pur di giocare a qualcosa., a me piace cambiare i pezzi del pc, piace costruirmi la configurazione, piace progettarla, ottimizzarla, gestirmela e mi piace fare manutenzione e l'overclock poi dà enormi soddisfazioni, se a te non piace amen ma non dire cose che non sai, se a te non ti girano i giochi è perchè a quanto pare hai un PC scrauso o mal progettato.

Gear of war io l'ho fatto girare al massimo del max con AA8x, la 8800 è na mezza cagata ormai, e il motivo per cui scattava ogni tanto, si chiama stuttering, un bug, nato durante la conversione da console a PC, che si risolve modificando un file .ini nella cartella del game, ma a quanto apre qualcuno non è così istruito da capirlo, ma i filtri su PC erano eccezzionali e non andava MAI sotto i 50 frames a me.

donde
28-02-2009, 15:04

IL PC ha una potenza di calcolo enormemente superiore a quelle delle console, che non sono altro che dei piccoli PC su cui i game sono maggiormente ottimizzati e basta nulla di più.

Ovviamente avere un PC game decente costa un sacco di soldi e deve essere aggiornato almeno 1 volta all'anno, questo è il difetto.
LA console è moooooolto più economica e longeva invece, ma chi ha i soldi e può permetterselo di sicuro la console è INFERIORE !!!!

Quindi smettiamola di dire masochisti, frames dipendenti ecc..., questa si chiama passione o comunque è gente che cerca di capire e istruirsi e di imparare e non come ad altri che vogliono giocare senza capirci un tubo.

IO Ho una console ma ho anche un PC con una GTX260 fiammante quindi non diciamo castronerie.

30-60frames non cambia nulla ??? Alla gente non frega nulla ?? Sai cos'è quest'affermazione ? E' l'affermazione di un utente dai bassi requisiti, che si accontenta facilmente disposto a giocare a scatti pur di giocare a qualcosa., a me piace cambiare i pezzi del pc, piace costruirmi la configurazione, piace progettarla, ottimizzarla, gestirmela e mi piace fare manutenzione e l'overclock poi dà enormi soddisfazioni, se a te non piace amen ma non dire cose che non sai, se a te non ti girano i giochi è perchè a quanto pare hai un PC scrauso o mal progettato.

quotone

larsen89
28-02-2009, 15:12
guarda che per aver diritto di parola in campo informativo prima devi passare dal PC e poi si può parlare anche di console.

Il PC di DONDE ad esempio spacca una console e te lo dico per certo e se passasse pure ad un quad core in questo momento ( e non prima quando nn erano sfruttati, quindi di tuo cugino con il quad che nn riusciva a girare GOW non centra na mazza visto che quel titolo sfruttava solo 1 core, ma a quanto pare qualcuno non sapeva o nn era istruito ) la demolibrebbe anche in GTA4, Saint ROW 2 e anche al prossima MAfia II. Senza contare Far cry2 e Crysis.

alla gente non frega nulla da 30 a 60, e certo che non frega, perchè nessuno ha mai provato la sensazione, quì al 90% gli utenti sono tutti abituati a PC del supermercato o preassemblati che VGA da 30€, ovvio che quando hanno la console rimangono a bocca aperta, ma scommetto che non si sono mai chiesti perchè certi PC costano anche 2k o 3k € vero ?

Cosa ci sarà mai dentro ?
il sangue di cristo ? No non credo
O magari lo spirito santo ? Misteri della fede.
Vai da Jerry Scotti va.

harry-popper
28-02-2009, 15:16
Prima di tutto datti una calmata!
Non stiamo parlando di argomenti cosi' vitali da scaldarsi. Stiamo parlando di giochi. Le persone di solito (anche se non dovrebbero lo stesso, visto che non serve a niente) si scaldano quando perdono il posto di lavoro o quando non sanno come arrivare alla fine del mese.

Secondo feticista lo dici a tua sorella!
Le tesi su quale sia la piattaforma ideale per giocare sono stati esposte in maniera pacata ed inoltre riguardano molto i gusti personali. Personalmente davanti ad una console muoio dagli sbadigli ma ho riconosciuto senza problemi i loro buoni motivi di esistere ed ho pieno rispetto per chi, al contrario di me, riesce a trarre godimendo dalla loro fruizione.

stai calmino tu !!!! ma chi ti ha interpellato? ma chi ti conosce!!!!!
questo thread parla di killzone2 e lo avete trasformato in un dibattito su quant'è bello il pc rispetto alle console ,
che tu sbadigli davanti alle console a me o a chi ha comprato killzone non frega assolutamente nulla e il mio sfogo è dato dal fatto che su ogni discussione in cui si parla di giochi per console si presenta sempre il solito FETICISTA del pc(così sei contento) di turno che viene a sbandierare quant'è bello il mouse e la tastiera per fare vedere che si è giocatore professionista e che chi sceglie la console e un babbo,
personalmente siete patetici, ma andate nei thread che parlano di pc così vi fate i complimenti a vicenda e lasciate queste discussioni a chi vuole parlare del gioco in questione.
me vedi te che gente :doh:

larsen89
28-02-2009, 15:19
E quindi ? OSI DIRE CHE NON è vero ?

saresti in grado di sfidare in multiplayer ad un FPS un giocatore con mouse e tastiera e tu con il PAD ? Ma sei matto ? è già tanto se riuscirai a fare 1 punto.

larsen89
28-02-2009, 15:22
personalmente siete patetici, ma andate nei thread che parlano di pc così vi fate i complimenti a vicenda e lasciate queste discussioni a chi vuole parlare del gioco in questione.

Guarda che questo è un Portale per PC e non per console !!!
SI CHIAM HWUPGRADE = hardware upgrade e dis sicuro non certo riferito alle console. Hai dato un occhiata su cosa parla l'home page ?
Quì lo straniero sei tu.

Se vuoi parlare di console bene ma occhio a fare disinformazione, io provengo da entrambi gli ambienti quindi TE LO POSSO DIRE CHIARO e tondo.

harry-popper
28-02-2009, 15:28
[QUOTE=larsen89;26492801]ma la volete smettere di insultare il PC ???

Ovviamente avere un PC game decente costa un sacco di soldi e deve essere aggiornato almeno 1 volta all'anno( per avere sempre tutto al massimo, ma cambiare non vuol dire spendere 1000€ all'anno ma basta documentarsi e capire cosa viene e cosa non viene sfruttato dai game attualmente ), questo è il difetto.

QUOTE]

con il tuo commento hai solo confermato e dato ragione a ciò che ho affermato prima io e cioè:
che il pc da gamers costa parecchio, che la gente come te viene qui a vantarsi di avere conoscene in più rispetto ai poveri che chiedono solo di giocare e divertirsi senza star li con la lente di ingrandimento a vedere i cali di frame e hai confermato che devi star li a overclockare, smontare , ottimizzare che per carità sono cose che se sai farle e ti divertono e hai i dindini ben vengano,
il fatto è che io e penso molti altri (altrimenti tutti giocherebbero col pc) non ho la pazienza e la voglia di star dietro al pc per giocare,
a me piace mettere il disco e giocare , punto e stop!
già il fatto che mi dai dell'utente dai bassi requisiti la dice tutta della tipologia di persone che siete e cioè che pensate di averlo più grosso solo perchè ne sapete di più sui pc, a me non frega nulla se ti senti superiore solo perchè hai conoscenze che non ho io , ci saranno altre cose che io saprò e tu no è la vita!!!!!!

larsen89
28-02-2009, 15:34
bene

il PC costa questo stavo dicendo io, ma se uno ha i soldi non vedo perchè dire che la console è meglio.

A te non piace star dietro al PC bene allora per te è meglio la console, ma quelli che prendono il PC di solito fare ste cose possono sembrare pallose ma in verità piaciono molto, è come quando uno ha un auto seria e sta sempre lì in officina a gingillarsi con il motore.

Cambiare i pezzi piace e dà pure soddisfazioni a quelli che hanno il PC per giocare, anzi avere un sistema creato da te in persona regala una sensazione piacevole, se funziona bene dà pure una certa soddisfazione. L'overclok poi è come quando ti diverti a truccare un auto, se poi lo fai tu di persona è ancora più bello.

Quelli che hanno il PC hanno conoscenze maggiori ma piace cimentarsi in queste cose, ingegna, perchè quelli col pC non giocano e basta, fanno anche molte altre cose, magari il PC è dedicato al 100% ai game, ma basta avere internet e un bel P2P per avere tutto il necessario per fare qualsiasi cosa.

Se a te non piace tieniti stretta la tua console, ma prima hanno solo detto che è meglio mouse e tastiera e su questo non puoi biasimarli, il mouse è enormemente più immediato, si arriva a certi livello di gicho che con un pad sono inarrivabili.
Io ho provato qualche FPS in Live su console e devo dire che finchè si è in single va benissimo il pad ma in multi rispetto alla visione che avevo io su PC POSSO solo dirti che con mouse e tastiera li avrei uccisi tutti senza troppa fatica e con una velocità di gioco a loro impossibile da seguire.

harry-popper
28-02-2009, 15:36
SI CHIAM HWUPGRADE = hardware upgrade e dis sicuro non certo riferito alle console. Hai dato un occhiata su cosa parla l'home page ?
Quì lo straniero sei tu.

Se vuoi parlare di console bene ma occhio a fare disinformazione, io provengo da entrambi gli ambienti quindi TE LO POSSO DIRE CHIARO e tondo.

la cosa buffa e strana è che il titolo del post killzone e ps3,
non ti dice nulla questo? forse dovresti darci te un occhiata un po più approfondita ;)
in questo sito si parla anche di fotocamere, televisori, cellulari e tutto ciò che riguarda le tecnologie non è scritto da nessuna parte che sia dedicato esclusivamente ai pc, lo straniero sei tu che non sai neanche di cosa parli!!!!!
Occhio fare cosa, ma chi sei???
e sopratutto a chi vuoi fai paura col tuo "io provengo da entrambi gli ambienti"?????
:ciapet:

harry-popper
28-02-2009, 15:41
bene

il PC costa questo stavo dicendo io, ma se uno ha i soldi non vedo perchè dire che la console è meglio.

A te non piace star dietro al PC bene allora per te è meglio la console, ma quelli che prendono il PC di solito fare ste cose possono sembrare pallose ma in verità piaciono molto, è come quando uno ha un auto seria e sta sempre lì in officina a gingillarsi con il motore.

Cambiare i pezzi piace e dà pure soddisfazioni a quelli che hanno il PC per giocare, anzi avere un sistema creato da te in persona regala una sensazione piacevole, se funziona bene dà pure una certa soddisfazione.

Quelli che hanno il PC hanno conoscenze maggiori ma piace cimentarsi in queste cose, ingegna, perchè quelli col pC non giocano e basta, fanno anche molte altre cose.

non ho mai detto che le console sono meglio del pc, dico solo che se ho 600 euro da spendere mi butto sulla console e ripeto che non tutti sono in grado o come me non hanno voglia, di star li ad aggiornare costantemente il pc e quindi la console è un ottimo compromesso che ti permette di giocare con grafica molto buona ad un prezzo accessibile,
ma poi non ho detto che aver conoscenze è un male anzi buon per chi le ha, ce l'ho solo con chi si sente superiore.

larsen89
28-02-2009, 15:42
scusa quanti anni hai ?

comunque che la console è un prezzo/qualità invincibile lo si sapeva.
Per compensare il mouse e la tastiera alle console attuali macherebbe un controller tipo wii, quello sarebbe perfetto sia per i FPS che per gli strategici su console. Le prossime PS e XBOX probabilmente porteranno qualcosa di simile, ma per ora mouse e tastiera sono migliori ai FPS.

harry-popper
28-02-2009, 15:54

saresti in grado di sfidare in multiplayer ad un FPS un giocatore con mouse e tastiera e tu con il PAD ? Ma sei matto ? è già tanto se riuscirai a fare 1 punto.
ecco, mi sa che l'età te la devo chiedere io a te, cosa c'entra questo con il mio discorso?
perchè quelli come te la buttate sempre sul discorso sfida?
è logico che tra console in multiplayer giocano tutti col pad e quelli col pc giocano con la tastiera, ma questo che cacchio c'entra col mio discorso?

[QUOTE=larsen89;26493309]bene

Cambiare i pezzi piace e dà pure soddisfazioni a quelli che hanno il PC per giocare, anzi avere un sistema creato da te in persona regala una sensazione piacevole, se funziona bene dà pure una certa soddisfazione. L'overclok poi è come quando ti diverti a truccare un auto, se poi lo fai tu di persona è ancora più bello.

[QUOTE]
a me piace star dietro alla patata e a tempo perso mettere il gioco e giocare,
di smontare pc ne ho voglia e non mi ispira.
quelli che si gingillano col motore della propria auto lo fanno perchè a loro piace, ma non vanno da quelli col motorino a fare i superiori, tranne nei casi di vita repressa e allora sfogano tutte le proprie energie sul motore dell'auto!

harry-popper
28-02-2009, 15:57
scusa quanti anni hai ?

comunque che la console è un prezzo/qualità invincibile lo si sapeva.
Per compensare il mouse e la tastiera alle console attuali macherebbe un controller tipo wii, quello sarebbe perfetto sia per i FPS che per gli strategici su console. Le prossime PS e XBOX probabilmente porteranno qualcosa di simile, ma per ora mouse e tastiera sono migliori ai FPS.

ecco, adesso sono d'accordo con te, dovrebbero fare una fusione tra i giochi xbox con i comandi del wii e li si farebbe il botto esagerato

larsen89
28-02-2009, 16:12
a me piace star dietro alla patata e a tempo perso mettere il gioco e giocare,
di smontare pc ne ho voglia e non mi ispira.
quelli che si gingillano col motore della propria auto lo fanno perchè a loro piace, ma non vanno da quelli col motorino a fare i superiori, tranne nei casi di vita repressa e allora sfogano tutte le proprie energie sul motore dell'auto!

ecco vorrei chiederti di quotare meglio, per quotare devi premere il tasto quote in basso a destra del messaggio che vuoi quotare
Per chiudere il Quote devi scriver [/QUOTE] con lo slash, è linguaggio html, la base.

comunque se uno ha un sitema superiore qualche vanto se lo dà, altrimenti non spende soldi a vuoto per non avere soddisfazioni.

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-02-2009, 16:17
povero sito...

dantes76
28-02-2009, 16:42
povero sito...

questa la quoto :asd:

larsen89
28-02-2009, 17:04
HArry Popper, comunque lasciando la roba da parte, visto che sei di milano, avresti qualcosa da vendermi per la XBOX 360 ?
io cerco in particolare un hard disk oppure qualche game, se vendi contattami in pvt.

leoneazzurro
28-02-2009, 17:06
Per i "sensibili" (che paese di personcine fragili sta diventando l''talia!) non dico che 30fps fanno schifo altrimenti "gli si stringe il cuoricino". Diciamo allora che "lascia molto a desiderare". Oppure diciamo semplicemente che giocare con una console e' un modo di giocare comunque soddisfacente, pratico e relativamente economico ma nemmeno minimamente il top. Sfatiamo poi il mito che per giocare bene con il pc ci fuole quello pompato perche' e' una balla! Piu' di 3 anni fa mi sono assemblato un modesto (e quindi piuttosto economico) pc con Athlon dual core e Nvidia gs7900 (che uso soprattutto per lavoro visto che ho al massimo ho solo un paio di ore alla settimana disponibili per giocare un po'). Tuttora gioco benissimo a quasi tutto e con risoluzioni e frame rate che le console si sognano. Durante questi anni ho fatto upgrade solo a cpu e memoria spendendo pochissimo visto che ho preso componenti usati. Tornando al gioco, la grafica sembra carina ma l'ambientazione monotona. Comunque complessivamente sembra un buon gioco ma non una Killer application.

ma CHISSENEFREGA!!!!!

Come sopra.

Ah, e continuo a giocare da dio senza aver smontato un tubo da più di un anno a questa parte. :)

Prima di tutto datti una calmata!
Non stiamo parlando di argomenti cosi' vitali da scaldarsi. Stiamo parlando di giochi. Le persone di solito (anche se non dovrebbero lo stesso, visto che non serve a niente) si scaldano quando perdono il posto di lavoro o quando non sanno come arrivare alla fine del mese.

Secondo feticista lo dici a tua sorella!
Le tesi su quale sia la piattaforma ideale per giocare sono stati esposte in maniera pacata ed inoltre riguardano molto i gusti personali. Personalmente davanti ad una console muoio dagli sbadigli ma ho riconosciuto senza problemi i loro buoni motivi di esistere ed ho pieno rispetto per chi, al contrario di me, riesce a trarre godimendo dalla loro fruizione.

Gear of war io l'ho fatto girare al massimo del max con AA8x, la 8800 è na mezza cagata ormai, e il motivo per cui scattava ogni tanto, si chiama stuttering, un bug, nato durante la conversione da console a PC, che si risolve modificando un file .ini nella cartella del game, ma a quanto apre qualcuno non è così istruito da capirlo, ma i filtri su PC erano eccezzionali e non andava MAI sotto i 50 frames a me.

guarda che per aver diritto di parola in campo informativo prima devi passare dal PC e poi si può parlare anche di console.

Il PC di DONDE ad esempio spacca una console e te lo dico per certo e se passasse pure ad un quad core in questo momento ( e non prima quando nn erano sfruttati, quindi di tuo cugino con il quad che nn riusciva a girare GOW non centra na mazza visto che quel titolo sfruttava solo 1 core, ma a quanto pare qualcuno non sapeva o nn era istruito ) la demolibrebbe anche in GTA4, Saint ROW 2 e anche al prossima MAfia II. Senza contare Far cry2 e Crysis.

alla gente non frega nulla da 30 a 60, e certo che non frega, perchè nessuno ha mai provato la sensazione, quì al 90% gli utenti sono tutti abituati a PC del supermercato o preassemblati che VGA da 30€, ovvio che quando hanno la console rimangono a bocca aperta, ma scommetto che non si sono mai chiesti perchè certi PC costano anche 2k o 3k € vero ?

Vai da Jerry Scotti va.

questo thread parla di killzone2 e lo avete trasformato in un dibattito su quant'è bello il pc rispetto alle console ,
che tu sbadigli davanti alle console a me o a chi ha comprato killzone non frega assolutamente nulla e il mio sfogo è dato dal fatto che su ogni discussione in cui si parla di giochi per console si presenta sempre il solito FETICISTA del pc(così sei contento) di turno che viene a sbandierare quant'è bello il mouse e la tastiera per fare vedere che si è giocatore professionista e che chi sceglie la console e un babbo,

Quì lo straniero sei tu.

[QUOTE=larsen89;26492801]ma la volete smettere di insultare il PC ???

QUOTE]

con il tuo commento hai solo confermato e dato ragione a ciò che ho affermato prima io e cioè:
che il pc da gamers costa parecchio, che la gente come te viene qui a vantarsi di avere conoscene in più rispetto ai poveri che chiedono solo di giocare e divertirsi senza star li con la lente di ingrandimento a vedere i cali di frame e hai confermato che devi star li a overclockare, smontare , ottimizzare che per carità sono cose che se sai farle e ti divertono e hai i dindini ben vengano,
il fatto è che io e penso molti altri (altrimenti tutti giocherebbero col pc) non ho la pazienza e la voglia di star dietro al pc per giocare,
a me piace mettere il disco e giocare , punto e stop!
già il fatto che mi dai dell'utente dai bassi requisiti la dice tutta della tipologia di persone che siete e cioè che pensate di averlo più grosso solo perchè ne sapete di più sui pc, a me non frega nulla se ti senti superiore solo perchè hai conoscenze che non ho io , ci saranno altre cose che io saprò e tu no è la vita!!!!!!

Posto che:

- la sezione è "articoli" ossia il primo luogo dove si vanno a cercare informazioni sui nuovi prodotti/tendenze/ecc e che quindi ogni thread è da considerarsi un thread informativo e non è paragonabile ad una sezione OFF Topic
- Il titolo del thread è "Killzone 2: PS3 mostra i muscoli" e che quindi i PC sono OT
- Nell'anteprima i PC non sono nominati neppure di sguincio

Sicuramente l'operato di harry-popper è da condannare, perchè in queste situazioni basta segnalare l'OT e non sbottare in improperi vari, cosa che garantisce ad harry-popper 3 giorni di sospensione, MA

per reiterato OT e flame, sono date le seguenti sanzioni

5 giorni larsen89
3 giorni ginojap

A.L.M. ammonizione

Children of Bodom
28-02-2009, 17:15
ma CHISSENEFREGA!!!!!
io sinceramente per una grafica un pelino(ma proprio poco) migliore di ps3/xbox non sto li a sbattermi a installare, smontare, aggiornare, mi tengo le mie console che quando c'è un aggiornamento lo fanno loro da sole e senza che io mi debba sbattere e me le godo sul mio bel fullhd.grafica,ma poco migliore,lo dici tu,la grafica pulita che si ha su pc giocando tutti i giochi al max,su console te la sogni :D :D e poi goditi le console sul tuo full hd,con i giochi tutti riscalati,che si vedono peggio che su un hd-ready perchè riscala tutto e non si vedono bene come con la risoluzione nativa

Consiglio
28-02-2009, 17:18

veramente la ps3 è una centrale multimediale...a parte masterizzare(e altre cose) si può fare veramente molto...da poco addirittura modificare le immagini..

quoto...in pieno...

primo, sulla ps3 c'è anche un mouse proprio per giocare... FragFX
poi qui nessuno sta dicendo che il pc fa schifo...anzi ti dirò di guardare la mia configurazione (io amo il pc) ma mi da fastidio che ogni volta che si parla di console uno dice (perché non la possiede lui) che è inferiore del pc. MA MI SEMBRA PURE OVVIO! il pc è in costante aggiornamento ed è più semplice programmarci su. Ti dirò che io di vga sul pc vecchio in 2 anni ne ho cambiate 3. Perché ogni volta non mi reggeva un gioco al massimo e non mi soddisfava tanto...sarà una questione commerciale o una questione di programmazione, di software, ma cmq nn mi andava di comprarmi una vga ogni 6mesi e una cpu ogni 2 anni per stare al meglio, fin quando non mi hanno regalato questo pc... (io non me lo sarei mai comprato perché costa un botto). Allora ho deciso di prendermi la ps3. L'ho presa per appunto solo giocare!!! Basta. Punto. Questo è quello che uno vuole dire. Mo che è inferiore al pc, ma che me ne importa! io devo giocare a quel gioco (killzone2, god of war, quello che sia) la grafica è un optional per me...

pierluigi 86
28-02-2009, 17:23
già quoto
sono2 piattaforme differenti

leoneazzurro
28-02-2009, 19:17
grafica,ma poco migliore,lo dici tu,la grafica pulita che si ha su pc giocando tutti i giochi al max,su console te la sogni :D :D e poi goditi le console sul tuo full hd,con i giochi tutti riscalati,che si vedono peggio che su un hd-ready perchè riscala tutto e non si vedono bene come con la risoluzione nativa

veramente la ps3 è una centrale multimediale...a parte masterizzare(e altre cose) si può fare veramente molto...da poco addirittura modificare le immagini..

quoto...in pieno...

primo, sulla ps3 c'è anche un mouse proprio per giocare... FragFX
poi qui nessuno sta dicendo che il pc fa schifo...anzi ti dirò di guardare la mia configurazione (io amo il pc) ma mi da fastidio che ogni volta che si parla di console uno dice (perché non la possiede lui) che è inferiore del pc. MA MI SEMBRA PURE OVVIO! il pc è in costante aggiornamento ed è più semplice programmarci su. Ti dirò che io di vga sul pc vecchio in 2 anni ne ho cambiate 3. Perché ogni volta non mi reggeva un gioco al massimo e non mi soddisfava tanto...sarà una questione commerciale o una questione di programmazione, di software, ma cmq nn mi andava di comprarmi una vga ogni 6mesi e una cpu ogni 2 anni per stare al meglio, fin quando non mi hanno regalato questo pc... (io non me lo sarei mai comprato perché costa un botto). Allora ho deciso di prendermi la ps3. L'ho presa per appunto solo giocare!!! Basta. Punto. Questo è quello che uno vuole dire. Mo che è inferiore al pc, ma che me ne importa! io devo giocare a quel gioco (killzone2, god of war, quello che sia) la grafica è un optional per me...

Evitiamo di proseguire con l'OT. Ammonizione per entrambi. (almeno leggeteli gli interventi).

Tornate a parlare di Killzone.

MariusWolf
28-02-2009, 19:27

Vai da Jerry Scotti va.

Il pc oggi come oggi è castrato dalla supremazia di mercato delle console, potete prendere anche il miglio quadcore con 2 hd4870x2 in crosfire....con i titoli che vengono convertiti dalle console le differenze non sono così eclatanti....e quindi in "questo periodo" la super spesa per un superpcspaccaconsole è ingiustificata...la realtà è questa fatevene una ragione, come me la sono fatta io!

ld50
28-02-2009, 20:30

Hai vinto... :D :D :D

Thenoise
02-03-2009, 02:31
SPETTACOLARE D?AVVERO BELLO!!!!

Labico
02-03-2009, 23:20
Il pc oggi come oggi è castrato dalla supremazia di mercato delle console, potete prendere anche il miglio quadcore con 2 hd4870x2 in crosfire....con i titoli che vengono convertiti dalle console le differenze non sono così eclatanti....e quindi in "questo periodo" la super spesa per un superpcspaccaconsole è ingiustificata...la realtà è questa fatevene una ragione, come me la sono fatta io!

Ne prendo alcuni a casaccio, Bioshock, FarCry2, F.e.a.r. 2, Mass Effect, Cod 4 e 5....ecc ecc, su PC carrozzati fanno cio che su Console non vedrai mai.

La supremazia conta nulla contro la qualità di gioco, e il gioco nasce su PC (ovviamente ereditato dalle saghe ZX/C64 > Amiga/Atari ST > PC)

Chi non accetta compromessi e vuole giocare sul serio, lo farà esclusivamente su PC e si prendera una o tutte le console per le proprie esclusive, il mercato questo lo sa ed è per questo che su PC lo sviluppo non finirà mai, anche perchè i giochi per console, quasi sempre nascono su PC (o workstation come le volte chiamare)

MariusWolf
03-03-2009, 07:41
Ne prendo alcuni a casaccio, Bioshock, FarCry2, F.e.a.r. 2, Mass Effect, Cod 4 e 5....ecc ecc, su PC carrozzati fanno cio che su Console non vedrai mai.

La supremazia conta nulla contro la qualità di gioco, e il gioco nasce su PC (ovviamente ereditato dalle saghe ZX/C64 > Amiga/Atari ST > PC)

Chi non accetta compromessi e vuole giocare sul serio, lo farà esclusivamente su PC e si prendera una o tutte le console per le proprie esclusive, il mercato questo lo sa ed è per questo che su PC lo sviluppo non finirà mai, anche perchè i giochi per console, quasi sempre nascono su PC (o workstation come le volte chiamare)

Bioshock Mass Effect...ma li hai visti su console almeno? Dov'è tutta sta differenza? Cmq ribadisco quanto detto prima ciao.

leviathan83
03-03-2009, 10:08
Bioshock Mass Effect...ma li hai visti su console almeno? Dov'è tutta sta differenza? Cmq ribadisco quanto detto prima ciao.

Nn so Mass Effect, ma con Bioshock la differenza si vede eccome!!!

leoneazzurro
03-03-2009, 15:03

C'erano DUE miei interventi poco più su nella discussione che chiedono di non parlare di PC in questa discussione. Quindi ammonizione.

Ale Ale Ale
05-03-2009, 02:43
Che siano consolle o pc o quello che volete: è INCREDIBILE che si guardi solo alla grafica :'(

ma dai basta! su qualunque piattaforma ludica ormai i giochi durano pochissimo, longevità zero...

prendiamo assassin's creed: a mio parere è bellissimissimo (un po' ripetitivo in certi punti è vero), ma quando sembra che stia finalmente per iniziare....!!!!! .....è finitio :muro:

21 pagine quasi piene zeppe solo di commenti sulla grafica o su chi ce l'ha più lungo di qui, chi più lungo di la.

Io vorrei provarlo, ma non ho la PS3. Il punto è che vorrei provarlo come gioco in sè, non come semplice KA per il motore grafico della PS3.

Mi sono stufato di giochi che si finiscono in 2 giorni (assassin's creed), o in 6.5 ore (crysis).

Non me ne vogliano i moderatori per il fatto che ho nominato il pc, semplicemente era una constatazione costruttiva sul fatto che ormai, qualunque sia la piattaforma (escludendo magari il wii, ma sarebbe un ulteriore ot), si vada al 99% alla ricerca di grafica...

io rimango basito... sul serio!

ogni tanto ho nostalgia e riprendo in mano Fianl Fantasy 3 (o 6 a seconda di dove ci si trovi). La grafica è pixellosa, ma il gioco è magnifico!!!

Notte a tutti! :)

leviathan83
05-03-2009, 09:41
Che siano consolle o pc o quello che volete: è INCREDIBILE che si guardi solo alla grafica :'(

ma dai basta! su qualunque piattaforma ludica ormai i giochi durano pochissimo, longevità zero...

prendiamo assassin's creed: a mio parere è bellissimissimo (un po' ripetitivo in certi punti è vero), ma quando sembra che stia finalmente per iniziare....!!!!! .....è finitio :muro:

21 pagine quasi piene zeppe solo di commenti sulla grafica o su chi ce l'ha più lungo di qui, chi più lungo di la.

Io vorrei provarlo, ma non ho la PS3. Il punto è che vorrei provarlo come gioco in sè, non come semplice KA per il motore grafico della PS3.

Mi sono stufato di giochi che si finiscono in 2 giorni (assassin's creed), o in 6.5 ore (crysis).

Non me ne vogliano i moderatori per il fatto che ho nominato il pc, semplicemente era una constatazione costruttiva sul fatto che ormai, qualunque sia la piattaforma (escludendo magari il wii, ma sarebbe un ulteriore ot), si vada al 99% alla ricerca di grafica...

ogni tanto ho nostalgia e riprendo in mano Fianl Fantasy 3 (o 6 a seconda di dove ci si trovi). La grafica è pixellosa, ma il gioco è magnifico!!!

Quoto Ale Ale Ale... direi che la sua riflessione è più che giusta.

P3pPoS83
05-03-2009, 11:51

Hai detto tutto^^ ormai gioco è sinonimo di grafica ultra dettagliata/realistica... quando poi il gioco in se magari fa pena >_>

E su questo il Wii ha solo da insegnare:)

Non ho provato il gioco (solo sotto forma di demo in un negozio) e quindi non posso giudicare... a me sembra un bel gioco e da quello che si sente in giro lo è... indipendentemente dalla grafica.

Bye:cool:

Ale Ale Ale
06-03-2009, 03:18
Beh almeno non sono l'unico a pensarla così :)

Comunque che sia un bel gioco l'ho sentito anch'io. Ma ne potrei elencare una marea di giochi bellissimi... prendiamo ad esempio assassin's creed, bioshock, crysis, gears of war. Sono bellissimi, fantastici (indipendentemente dalla piattaforma), MA DURANO POCHISSIMO!

Assassin's Creed l'ho iniziato il venerdì sera, ci ho giocato fino alle 3, mi aveva preso di brutto. La mattina alle 10 mi sono messo dietro ancora e alle 15 l'avevo finito (per carità, senza fare tutte le missioni secondarie, ecc...).

Bioshock: giochicchiato giorno dopo giorno, in circa 8 giorni l'ho finito (ma parlo di una o due ore al giorno al massimo). E durerebbe anche di meno, se non fosse che ho la mania di tenere tutti gli equipaggiamenti al massimo per i pezzi difficili (quindi ricarico se ho usato più munizioni di quante me ne ero prefissate, ad esempio).

Crysis (cito solo il primo): 6 ore e mezza di gioco segnate dai salvataggi. Facciamo sulle 8/9 ore. Al di la della grafica, che tutti citano sempre (oddio è bellissima, su questo non ci piove), a me il gioco in sè è piaciuto tantissimo. Sia la storia, sia, e soprattutto, il gameplay. Difatti l'ho rigiocato a difficoltà DELTA (e vi garantisco che merita tantissimo!), ma comunque in 6 ore l'ho finito ancora (ovviamente sapevo già cosa mi aspettava, solo più difficile, ma cercare vie alternative e usare la nanotuta come si deve è bellissimo).

Gears of War: altro gioco che secondo me merita tantissimo. Finito in 4 o 5 giorni. Per lo meno si può giocare in internet, soprattutto con amici, per rifare tutta la campagna in coppia a difficoltà INSANE. Però sembra più un gioco online che non un gioco "con possibilità" di giocare online.

Non dimenticherò mai quando comprai, dopo gli esami di terza media, FF8 per PC. Lo iniziai il 26 giugno e lo finii il 2 agosto. Ci avevo giocato tantissimo. Mi mancavano GF, ero arrivato nel castello di Artemisia SENZA la Lionheart, con Squall che faceva 1000 danno fisico, anche con renzokuken. Il secondo che faceva più male era Irvine con colpo perforante, che faceva 800-1100. Poi Zell, che faceva sui 700. Da Artemisia sono arrivato con Squall liv.47, Zell 38, Quistis 37, Irvine 34. 2 ore di combattimento è l'ho ammazzata (che fatica!!!!! :D ).
Poi l'ho rigiocato e l'ho finito almeno altre 5 volte, fino a giungere alla perfezione (inizio secondo cd: squall liv.63, 100 Antima assimilati da Diablos all'inizio, Odino battuto con un renzokuken, ecc...ecc...).
Questo è un esempio di gioco che dura! Che nonostante la grafica sia quello che sia, SENZA missioni secondarie dura tantissimo. Con le missioni secondarie ancora di più!!!

Tutto questo (un poema) per dire due cose:
- sono appena tornato da lavoro e sono stanco morto e mi è venuta nostalgia per i vecchi tempi
- che anche a me hanno detto che KZ2 è bello, anzi bellissimo. Ma per essere bello un gioco deve anche durare. 60 euro per giocarci al massimo 2 settimane è da suicidio. Di questa cosa, secondo me, sono contenti quelli che fanno compravendita di giochi usati (vari negozi di cui non credo di poter fare i nomi)

Comunque spero di provarlo presto :D

Notte!

Consiglio
08-03-2009, 02:27

quoto, è quello che ho cercato di dire anch'io...:D
p.s. crysis whared l'ho finito in meno di 5 ore...

Consiglio
08-03-2009, 03:16
Tutto questo (un poema) per dire due cose:
- sono appena tornato da lavoro e sono stanco morto e mi è venuta nostalgia per i vecchi tempi
- che anche a me hanno detto che KZ2 è bello, anzi bellissimo. Ma per essere bello un gioco deve anche durare. 60 euro per giocarci al massimo 2 settimane è da suicidio. Di questa cosa, secondo me, sono contenti quelli che fanno compravendita di giochi usati (vari negozi di cui non credo di poter fare i nomi)

Comunque spero di provarlo presto :D

Notte!

bè guarda purtroppo o per fortuna, oggi i giochi soprattutto gli fps, puntano sul mutli-player...anche perché ormai chi è che non possiede un'adsl...che poi alla fine tutti lo esaltano sto killzone2, si ragazzi è bellissimo spettacolare, ma non si può paragonare a livelli di mgs, the witcher o ff quello che sia. perché il vero gioco deve avere anche una storia che ti appassiona e che ti tiene incollato lì per ore...

izivs
20-03-2009, 10:42
Ho letto molti post di gente che non lo ha e commenta cose che non ha visto.
1) il gioco con un bravia 40"full hd collegato in hdma, funzione theatre attivata, è qualcosa di graficamente sontuoso, mai visto nulla di simile su una console. Call 4 sul pc con tutto al massimo non regge il paragone.
2) confronto a redident evil 5, sempre su ps3, graficamente, neanche lo vede, i 5 anni passati sopra questo gioco si sentono. Li ho comprati entrambi e, fidatevi, non c'è paragone.
3) si avverte la mancanza del mouse e della tastiera ma è solo questione di abitudine.
4) il gioco sarà anche corto, ma chi se ne fotte, il divertimento di questo gioco, secondo me, sta nel confrontarsi con gli altri on line, dove ritengo essenziale non ci sia il profilerare di LADRI che usano i più subdoli trucchi per scannarti da 2 km di distanza. Ed è questo il motivo per cui preferisco la ps3. On line non si bara, vince il più bravo, punto. Chi, come me, gioca da anni a call of duty sul pc sa benissimo cosa accade on line, il regno dei bari che si comprano i programmini di mira automatica al cervello.....si divertono così...beati loro.
Ciavz

Consiglio
20-03-2009, 12:29
1) il gioco con un bravia 40"full hd collegato in hdma, funzione theatre attivata, è qualcosa di graficamente sontuoso, mai visto nulla di simile su una console. Call 4 sul pc con tutto al massimo non regge il paragone.
2) confronto a redident evil 5, sempre su ps3, graficamente, neanche lo vede, i 5 anni passati sopra questo gioco si sentono. Li ho comprati entrambi e, fidatevi, non c'è paragone.
3) si avverte la mancanza del mouse e della tastiera ma è solo questione di abitudine.
4) il gioco sarà anche corto, ma chi se ne fotte, il divertimento di questo gioco, secondo me, sta nel confrontarsi con gli altri on line, dove ritengo essenziale non ci sia il profilerare di LADRI che usano i più subdoli trucchi per scannarti da 2 km di distanza. Ed è questo il motivo per cui preferisco la ps3. On line non si bara, vince il più bravo, punto. Chi, come me, gioca da anni a call of duty sul pc sa benissimo cosa accade on line, il regno dei bari che si comprano i programmini di mira automatica al cervello.....si divertono così...beati loro.
Ciavz

quoto tutto!

Children of Bodom
20-03-2009, 12:45
Ciavzsì vabbè ma mi paragoni call of duty 4 uscito 2 anni fa con un gioco appena uscito?graficamente lo sappiamo tutti che i giochi pc sono meglio di quelli console,non negarlo :rolleyes:

NWEvolution
10-04-2009, 17:58
la grafica non è proprio un gran che......

mi ricorda i giochi del 2006-07.... DX9.

harry-popper
10-04-2009, 18:16
bè guarda purtroppo o per fortuna, oggi i giochi soprattutto gli fps, puntano sul mutli-player...anche perché ormai chi è che non possiede un'adsl...che poi alla fine tutti lo esaltano sto killzone2, si ragazzi è bellissimo spettacolare, ma non si può paragonare a livelli di mgs, the witcher o ff quello che sia. perché il vero gioco deve avere anche una storia che ti appassiona e che ti tiene incollato lì per ore...

quoto ;)

D@N1
22-05-2009, 01:15
ma non scherziamo, il gioco graficamente e strepitoso.... non c'è crysis che tenga.... la longevità dipende da persona a persona.... con il multiplayer praticamente non c'è fine. bello il comparto audio video in generale e sicuramente è il gioco migliore in circolazione, su qualsiasi piattaforma volete
voto 9.5.

Children of Bodom
22-05-2009, 12:29
ma non scherziamo, il gioco graficamente e strepitoso.... non c'è crysis che tenga.... la longevità dipende da persona a persona.... con il multiplayer praticamente non c'è fine. bello il comparto audio video in generale e sicuramente è il gioco migliore in circolazione, su qualsiasi piattaforma volete
voto 9.5.ah quindi dici che crysis è minore graficamente rispetto a killzone 2?mettiti gli occhiali allora :cool:

Consiglio
22-05-2009, 14:03
voto 9.5.

come impatto visivo è straordinario killzone, ma come cura dei dettagli crysis è imbattibile...