PDA

View Full Version : Conto Tascabile base VS Conto Tascabile a Colori

bosstury
25-02-2009, 14:33
Salve, proprio ieri mi ha chiamato un consulente di che banca chiedendomi se voglio farmi la carta tascabile a colori (da premettere che io ho appena inviato la documentazione delle tascabile base e che quindi ancora in mano non ho niente) dicendomi del vantaggio che se me la clonano o rubbano e prendono soldi che io non ho preso loro tornano fino a 50.000€. ed ovviamente i costi mensili salgono da 1€ a 3€.
io ho chiesto: ma quindi se una cosa del genere succede con la tascabile base perdo tutto? la sua risposta e stata si!
dopo ho detto pure ed ho fatto notare che a me la tascabile serve per estinguere il mio conto c/c attuale e farmi accreditare dai mesi avvenire lo stipendio ed altri piccoli bonifici a mio favore ed effettuare acquisti online e pagare nei negozi, a quel punto ho fatto pure notare che sia la tascabile base che a colori hanno un microcip integrato nella scheda e che proprio quello sta li, per evitare la clonazione della carta, e che anche se me la rubano non possono prelevare senza il pin della carta!la sua risposta e stata il microcip ce o non ce e la stessa cosa!!! :eek: :eek: invece io so da ignorante in materia che non è cosi!
Mi ha pure detto che se voglio il tascabile a colori devo ri-inviargli nuovamente un contratto firmato e loro mi invieranno a casa una nuova carta, al momento che la ricevo trasferiscono tutto sulla tascabile a colori e la tascabile base la chiudono. Ma ho dimenticato di dirgli se cambia anche il codice iban del mio conto tascabile, voi per caso sapete niente in merito?
qualcuno di voi la consiglia? ci sono rischi grossi mettendo le due versioni di carta al confronto?
grazie a tutti e spero questa discussione possa essere d'aiuto anche ad altre persone che come me vorebbero sapere realmente di questa carta!

kingv
25-02-2009, 18:50
se la carta base l'hanno già emessa l'iban cambia di sicuro, se non l'hanno già emessa probabilmente cambia in ogni caso ma dovresti sentire loro.

bosstury
26-02-2009, 01:12
se la carta base l'hanno già emessa l'iban cambia di sicuro, se non l'hanno già emessa probabilmente cambia in ogni caso ma dovresti sentire loro.

ok allora come non detto , perche onestamente a ridare iban a tutti per farmi acreditare e tirare i soldi delle utenze non mi va.
e poi i rischi amettiamoli sono veramente pochi..

kingv
26-02-2009, 06:35
ok allora come non detto , perche onestamente a ridare iban a tutti per farmi acreditare e tirare i soldi delle utenze non mi va.
e poi i rischi amettiamoli sono veramente pochi..

se tieni poco sul CT e la maggior parte dei soldi sul CD anche secondo me i rischi sono limitati.

bosstury
26-02-2009, 12:44
se tieni poco sul CT e la maggior parte dei soldi sul CD anche secondo me i rischi sono limitati.

poco tu che intendi? :D

_HackAj_
26-02-2009, 21:04
da commerciale CheBanca! ti posso confermare che l'iban cambia, consiglio spassionato, tenere la disponibilita più elevata sul deposito libero senza vincoli e quando serve spostare il necessario sul tascabile.. se te la clonano non è tutelato il capitale a differenza della nuova! magari lo stipendio fallo accreditare direttamente sul deposito almeno prendi pure qualche soldino! Ciao :cool:

kingv
26-02-2009, 22:15
poco tu che intendi? :D

che io ci terrei più o meno quello che spendo in un mese, o anche meno perchè tanto non costa nulla trasferirlo dal CD.

bosstury
27-02-2009, 01:38
da commerciale CheBanca! ti posso confermare che l'iban cambia, consiglio spassionato, tenere la disponibilita più elevata sul deposito libero senza vincoli e quando serve spostare il necessario sul tascabile.. se te la clonano non è tutelato il capitale a differenza della nuova! magari lo stipendio fallo accreditare direttamente sul deposito almeno prendi pure qualche soldino! Ciao :cool:

mi sa proprio che faro cosi, ma nel conto deposito posso ricevere anche bonifici da altri conti non intestati a me? mi sa di no!
quindi mi conviene farlo acreditare nel tascabile e poi girarlo nel deposito base e rigirare i soldi che mi servono in quelle occasioni...

kingv
27-02-2009, 06:16
mi sa proprio che faro cosi, ma nel conto deposito posso ricevere anche bonifici da altri conti non intestati a me? mi sa di no!

sì puoi ;)

_HackAj_
27-02-2009, 09:53
puoi solo se è lo stipendio/pensione. io pure da dipendente faccio cosi. ciao

bosstury
27-02-2009, 12:46
puoi solo se è lo stipendio/pensione. io pure da dipendente faccio cosi. ciao

quindi praticamente il primo bonifico solo deve essere fatto da me da un conto intestato a me, poi posso tranquillamente ricevece bonifici da altre persone nel deposito?
i soldi vengono automaticamente depositati nel deposito base giusto?
poi decido io se e quando vincollarli e girarli nel tascabile?

_HackAj_
27-02-2009, 12:55
no, sul deposito puoi ricevere bonifici solo da conti a te intestati o accredito di stipendio o pensione e basta! no bonifici da altri terzi. :cool:

bosstury
27-02-2009, 14:15
no, sul deposito puoi ricevere bonifici solo da conti a te intestati o accredito di stipendio o pensione e basta! no bonifici da altri terzi. :cool:

ma ci sara una lista movimenti dove io vedro tutte le transazioni in entrata e uscita?tipo un estratto conto^?
scusa la mia ignoranza ma l'acredito dello stipendio non e sempre un bonifico che viene fatto da un altra banca con conto non intestato a me^?

kingv
27-02-2009, 17:24

sul CD puoi ricevere tutti i bonifici che vuoi da chiunque, esattamente come un conto tascabile...

_HackAj_
27-02-2009, 18:42
assolutamente no. puoi ricevere bonifici solo da altri conti intestati sempre a te o al massimo stipendio o pensione come già detto.

bosstury
28-02-2009, 03:16
assolutamente no. puoi ricevere bonifici solo da altri conti intestati sempre a te o al massimo stipendio o pensione come già detto.

ripongo la mia domanda, ma non potendo ricevere bonifici da altri ma solo acrediti di pensione o stipendio, quest'ultimi non sono sempre dei bonifici fatti da altri conto corenti non a me intestati? come fanno a farli passare?

bosstury
28-02-2009, 03:17

ripongo la mia domanda, ma non potendo ricevere bonifici da altri ma solo acrediti di pensione o stipendio, quest'ultimi non sono sempre dei bonifici fatti da altri conto corenti non a me intestati? come fanno a farli passare?

kingv
28-02-2009, 06:25

boss ti ripeto che puoi ricevere bonifici da chi vuoi, ho fatto una settimana fa un bonifico da un conto monointestato (a me) fineco a un CD cointestato (di amici) di chebanca.

HackAj per curiosità di cosa ti occupi in chebanca? sei un gestore della filiale di pescara?

bosstury
28-02-2009, 12:33
boss ti ripeto che puoi ricevere bonifici da chi vuoi, ho fatto una settimana fa un bonifico da un conto monointestato (a me) fineco a un CD cointestato (di amici) di chebanca.

HackAj per curiosità di cosa ti occupi in chebanca? sei un gestore della filiale di pescara?

lunedi mi informo col numero verde..

_HackAj_
02-03-2009, 09:58
l'accredito automatico di stipendio o pensione è riconosciuto a sistema quindi nessun problema, sul bonifico da terzi sul cd la versione ufficiale è che non è possibile riceverli, se tu ci sei riuscito prendo spunto per segnalare la cosa. Ciao :cool:

atthila
02-03-2009, 18:53
Ciao a tutti raga...anche io come voi ho aperto un conto tascabile e dopo 10 giorni mi è arrivata la busta con il Pin e il giorno dopo la tessera Bancomat/CC ma dei codici non so che dire...mi spiegate se mi devono arrivare ancora altre buste con i codici o sono già scritti sulla tessera? premetto che io non sono riuscito a trovarli, lì sopra non vedo
niente, solo il numero della carta, l'Iban, il mio nome e sul retro il codice
di sicurezza. Grazie al fortunato che ha già ricevuto i codici che mi risponderà...GRAZIE
MAH

bosstury
02-03-2009, 19:05
l'accredito automatico di stipendio o pensione è riconosciuto a sistema quindi nessun problema, sul bonifico da terzi sul cd la versione ufficiale è che non è possibile riceverli, se tu ci sei riuscito prendo spunto per segnalare la cosa. Ciao :cool:

ho chiesto oggi al numero informazioni e mi è stato comunicato che dopo il primo bonifico sul CD da un conto a me intestato, posso ricevere tranquillamente altri bonifici da altre persone sul mio CD, ed ovviamente anche acredito pensione o stipendio

bosstury
02-03-2009, 19:08
Ciao a tutti raga...anche io come voi ho aperto un conto tascabile e dopo 10 giorni mi è arrivata la busta con il Pin e il giorno dopo la tessera Bancomat/CC ma dei codici non so che dire...mi spiegate se mi devono arrivare ancora altre buste con i codici o sono già scritti sulla tessera? premetto che io non sono riuscito a trovarli, lì sopra non vedo
niente, solo il numero della carta, l'Iban, il mio nome e sul retro il codice
di sicurezza. Grazie al fortunato che ha già ricevuto i codici che mi risponderà...GRAZIE
MAH

ciao, sei stato fortunato a ricevere tutto entro i 10giorni previsti, perche ancora io non ho ricevuto niente e ne sono passati 15 da quando anno ricevuto i documenti firmati, kmq ci sono ritarti mi è stato detto da loro via telefono!
kmq una volta ricevuta la carta e il pin per prelevare e pagare sugli esercizzi mastercard, credo tu devi ancora ricevere i codice personali per operare su internet, di solito si ricevono prima quelli e poi le altre cose...fai un colpo di telefono al numero verde e senti cosa ti dicono!!
facci sapere ciao

atthila
02-03-2009, 19:29
ok ...grazie..domani chiamo...ero solo curioso di sapere se qualcuno aveva già ricevuto tutto e sapeva risolvermi questo dilemma...non mi piaceva tanto l'idea di passare x lo scemo che non trovava i codici sulla carta...hahaha
vi tengo aggiornati

bosstury
02-03-2009, 19:30
ok ...grazie..domani chiamo...ero solo curioso di sapere se qualcuno aveva già ricevuto tutto e sapeva risolvermi questo dilemma...non mi piaceva tanto l'idea di passare x lo scemo che non trovava i codici sulla carta...hahaha
vi tengo aggiornati

:D no problem ciao

atthila
03-03-2009, 15:15
eccomi qua...come promesso stamattina ho chiamato il numero verde e mi hanno risposto già con il mio nome dicendomi che i codici sono stati spediti in questa settimana e arriveranno a giorni...come si dice in questi casi "farà fede il timbro postale!" ehehhe
almeno sono sicuro che non sono scemo e che mi mancavano davvero i codici...
attendiamo

bosstury
03-03-2009, 15:35
eccomi qua...come promesso stamattina ho chiamato il numero verde e mi hanno risposto già con il mio nome dicendomi che i codici sono stati spediti in questa settimana e arriveranno a giorni...come si dice in questi casi "farà fede il timbro postale!" ehehhe
almeno sono sicuro che non sono scemo e che mi mancavano davvero i codici...
attendiamo

da quanto tempo hai la carta tascabile?

atthila
03-03-2009, 16:31
da quanto tempo hai la carta tascabile?

spedita il 23 mi è arrivata il 26...il contratto a loro è arrivato il 16 Febbraio

bosstury
04-03-2009, 13:32
spedita il 23 mi è arrivata il 26...il contratto a loro è arrivato il 16 Febbraio

il mio e arrivato il 23 febbraio...ieri ho fatto fare un sollecito staremo a vedere!

atthila
05-03-2009, 18:49
il mio e arrivato il 23 febbraio...ieri ho fatto fare un sollecito staremo a vedere!

per oggi ancora niente codici....:doh:

bosstury
06-03-2009, 01:42
per oggi ancora niente codici....:doh:

mi hanno detto di richiamare lunedi.....

atthila
06-03-2009, 08:21
mi hanno detto di richiamare lunedi.....
Comunque a parte la colpa loro è pure la società di spedizione ad essere lentuccia...una raccomandata spedita da milano il 1 Marzo oggi 6 non è ancora arrivata a pisa...ripeto raccomandata assicurata!!!

bosstury
06-03-2009, 13:01
Comunque a parte la colpa loro è pure la società di spedizione ad essere lentuccia...una raccomandata spedita da milano il 1 Marzo oggi 6 non è ancora arrivata a pisa...ripeto raccomandata assicurata!!!

ragazzi mi e arrivata un email...
Gentile Cliente,

nelle ultime settimane il successo di CheBanca! è stato ben superiore alle nostre aspettative. Decine di migliaia di Clienti stanno sottoscrivendo i nostri prodotti generando un allungamento dei tempi di lavorazione. In particolare, negli ultimi giorni, abbiamo ricevuto segnalazioni di ritardi nella consegna dei codici personali di accesso all'area riservata ai Clienti del sito www.chebanca.it

Per far fronte a questa situazione, abbiamo deciso di:

distribuire i codici personali di accesso tramite raccomandata per garantire i tempi di consegna
prolungare sino al 30 marzo la possibilità di vincolare a 3, 6 e 12 mesi con i tassi di interesse attuali
dedicare il numero di fax 02-62532310, per consentire, sino al 30 marzo, operazioni di vincolo sul Conto Deposito in assenza dei codici personali di accesso; a tal fine La invitiamo a seguire le istruzioni in calce.
La rassicuriamo inoltre che gli interessi sul suo Conto Deposito cominceranno a maturare dalla data in cui abbiamo ricevuto il suo contratto e il suo versamento iniziale. Non risentiranno quindi dell'eventuale ritardo di consegna dei codici personali di accesso.

Nel porgerLe i nostri più cordiali saluti, Le confermiamo il massimo impegno per garantirLe il migliore livello di servizio possibile.

Christian Miccoli
Amministratore Delegato CheBanca!
Istruzioni per la richiesta di vincolo via fax

Inviare un fax al numero 02-62532310, specificando:

Nome e cognome
Codice fiscale
Importo da vincolare
Durata del vincolo (3, 6 o 12 mesi)
Firma.
L'invio del fax non è necessario per confermare operazioni di vincolo già disposte in fase di sottoscrizione

atthila
06-03-2009, 13:59
ragazzi mi e arrivata un email...
Gentile Cliente,

nelle ultime settimane il successo di CheBanca! è stato ben superiore alle nostre aspettative. Decine di migliaia di Clienti stanno sottoscrivendo i nostri prodotti generando un allungamento dei tempi di lavorazione. In particolare, negli ultimi giorni, abbiamo ricevuto segnalazioni di ritardi nella consegna dei codici personali di accesso all'area riservata ai Clienti del sito www.chebanca.it

Per far fronte a questa situazione, abbiamo deciso di:

distribuire i codici personali di accesso tramite raccomandata per garantire i tempi di consegna
prolungare sino al 30 marzo la possibilità di vincolare a 3, 6 e 12 mesi con i tassi di interesse attuali
dedicare il numero di fax 02-62532310, per consentire, sino al 30 marzo, operazioni di vincolo sul Conto Deposito in assenza dei codici personali di accesso; a tal fine La invitiamo a seguire le istruzioni in calce.
La rassicuriamo inoltre che gli interessi sul suo Conto Deposito cominceranno a maturare dalla data in cui abbiamo ricevuto il suo contratto e il suo versamento iniziale. Non risentiranno quindi dell'eventuale ritardo di consegna dei codici personali di accesso.

Nel porgerLe i nostri più cordiali saluti, Le confermiamo il massimo impegno per garantirLe il migliore livello di servizio possibile.

Christian Miccoli
Amministratore Delegato CheBanca!
Istruzioni per la richiesta di vincolo via fax

Inviare un fax al numero 02-62532310, specificando:

Nome e cognome
Codice fiscale
Importo da vincolare
Durata del vincolo (3, 6 o 12 mesi)
Firma.
L'invio del fax non è necessario per confermare operazioni di vincolo già disposte in fase di sottoscrizione

ottimo...recuperano un pò di credibilità così...

Virtuoso
06-03-2009, 19:32
Ciao a tutti,
domani vado ad aprire il conto tascabile.
Ammetto che fino ad oggi nn mi ero fatto tutte queste paranoie sull'uso fraudolento della carta. Forse anche xchè fino ad oggi la Postepay la usavo soprattutto per comprare online e quasi mai agli sportelli.

Dato che vorrei usare molto questa carta come Bancomat oltre che per fare acquisti online volevo capire se si corre davvero molto il rischio di clonazioni o cose simili.
Sappiate che cmq, sia che faccia quella base sia quella a colori aprirei anche il conto deposito in abbinamento. Quindi nn lascerei mai troppi soldi sulla carta.

Vorrei capire se vale davvero la pena spendere 24 Euro in più all'anno o se è un rischio talmente remoto da essere futile. (Tanto più nn lasciandoci mai troppi soldi e avendo il sistema di alert via sms anche nella base)

Grazie mille per le risposte.

Ale

p.S. Ma se un commesso si frega numero carta, data di scadenza e codice di sicurezza e poi fa acquisti online. Rientra sempre nei casi di frode coperti, vero?

bosstury
07-03-2009, 03:10
edit

bosstury
07-03-2009, 14:55
ciao, anche io ho fatto cosi sulla carta tascabile lascio il minimo indispensabile per fare le mie operazioni online e sul deposito il resto!ovviamente se un commesso ti frega tutti quei dati si, rientra nelle frodi!
per me visto quello che vuoi fare vai tranquillamente con la base!

Virtuoso
07-03-2009, 15:45
Ok! Aperto oggi in filiale Deposito e tascabile. Ragazzi davvero incredibile...
Ho fatto 2 ore di coda per aprire un conto. Tra l'altro poi in 10 min l'ho aperto senza problemi!

Mi sorge un dubbio:
I bonifici li posso fare e ricevere verso e da terzi sia con il Conto deposito sia con il conto tascabile, vero?! E verso e da un qualunque mio conto??

Avevo letto da qualche parte che sul Deposito bisogna inserire i conti...

Spero non ci mettano troppo a spedirmi carta e codici adesso.

Grazie!

bosstury
07-03-2009, 15:56
Ok! Aperto oggi in filiale Deposito e tascabile. Ragazzi davvero incredibile...
Ho fatto 2 ore di coda per aprire un conto. Tra l'altro poi in 10 min l'ho aperto senza problemi!

Mi sorge un dubbio:
I bonifici li posso fare e ricevere verso e da terzi sia con il Conto deposito sia con il conto tascabile, vero?! E verso e da un qualunque mio conto??

Avevo letto da qualche parte che sul Deposito bisogna inserire i conti...

Spero non ci mettano troppo a spedirmi carta e codici adesso.

Grazie!

il primo bonifico lo devi fare da un conto a te intestato, poi potrai riceverli da tutti.
ps. a te hanno detto di fare un solo bonifico su uno dei due conti o che devi farlo in entrambi?

Virtuoso
09-03-2009, 15:13
il primo bonifico lo devi fare da un conto a te intestato, poi potrai riceverli da tutti.
ps. a te hanno detto di fare un solo bonifico su uno dei due conti o che devi farlo in entrambi?

Non devo fare il bonifico di riconoscimento dato che l'ho aperto in filiale.
Il primo versamento me lo hanno fatto fare sul Deposito.
L'euro del tascabile da quando iniziano a scalarlo?? Fine mese...?

Grazie!

atthila
09-03-2009, 18:59
Ero felice che dopo una settimana era arrivata la raccomandata...sono andato io a piedi a ritirarla per evitare altri ritardi e poi alla fine mi accorgo che mi manca ancora il codice di accesso!!!basta!!!mi sono rotto le palle...1 mese x attivare un conto del c...o!non me lo aspettavo visto che quando devono ricevere soldi le banche sono sempre così efficienti e veloci, mi sbagliavo...mi sta davvero passando la voglia di Sta banca!
Sta manca Sta min..ia!!!

Virtuoso
10-03-2009, 23:35
Tra l'altro vi segnalo che se volete continuare sulla stessa linea evitandovi i bolli statali. Consiglio a chi ha aperto questi due conti di aprirsi anche IWSMILE. Zero spese, niente bolli statali. Carta Visa electron che si ricarica a 0,75 Euro. Tutte cose che si possono già fare con il nostro Che Banca tascabile se non che con IW avete anche la possibilità di versare assegni in filiale IW Bank o via posta.

A presto! ;)

Virtuoso
10-03-2009, 23:38
Ero felice che dopo una settimana era arrivata la raccomandata...sono andato io a piedi a ritirarla per evitare altri ritardi e poi alla fine mi accorgo che mi manca ancora il codice di accesso!!!basta!!!mi sono rotto le palle...1 mese x attivare un conto del c...o!non me lo aspettavo visto che quando devono ricevere soldi le banche sono sempre così efficienti e veloci, mi sbagliavo...mi sta davvero passando la voglia di Sta banca!
Sta manca Sta min..ia!!!

Non voglio certo difendere le banche ma immagino abbiano avuto un boom di richieste e non riescano a dare il giro. Con sta storia degli interessi anticipati. Cmq altro che crisi io in filiale sentivo di gente che viaggiava tra i 100.000 e i 200.000 di depositi! :D
Pure io sto aspettando. Spero si diano una mossa. Entro il 5 Aprile ne ho bisogno visto che parto per l'Irlanda!

atthila
11-03-2009, 08:09
Chiamato ieri al num verde dopo 8 minuti di attesa mi risponde finalmente una operatrice davvero gentile che mi ha confermato la spedizione dell'ultima fatidica busta all'altro ieri...a giorni corriere permettendo dovrebbe esserci l'atto finale...speriam

roaming
15-03-2009, 15:02
Salve ragazzi,anche io sto' valutando di aprire conto tascabile + conto deposito.

Per quanto riguarda il tascabile base,c'e' la possibilita' di escludere la modalita' carta di credito e lasciare solo l'uso pagobancomat ?

Lo chiedo perche' il problema di clone puo' provenire solo da quel metodo secondo me,dal pago bancomat molto meno (e poi ho la blu american express con cui mi trovo benissimo e mi ritorna l' 1% di tutte le spese fatte durante l'anno e per ebay ho la comoda postepay)
Qualcuno ,mi sa' rispondere ?

Un'altra domanda,per aprire sia conto tascabile che conto deposito,quale dei 2 conviene aprire prima dal sito ?

Saluti

Virtuoso
15-03-2009, 23:24
Per quanto riguarda il tascabile base,c'e' la possibilita' di escludere la modalita' carta di credito e lasciare solo l'uso pagobancomat ?

Lo chiedo perche' il problema di clone puo' provenire solo da quel metodo secondo me,dal pago bancomat molto meno (e poi ho la blu american express con cui mi trovo benissimo e mi ritorna l' 1% di tutte le spese fatte durante l'anno e per ebay ho la comoda postepay)
Qualcuno ,mi sa' rispondere ?

Non penso tu possa escludere la parte di MasterCard. In ogni caso non è una vera e propria carta di credito. I soldi vengono subito scalati, come una Visa electron. La maggior parte dei cloni delle carte cmq viene fatto con gli skimmer sui bancomat. Non rischi molto pagando in giro sia con pagobancomat che circuiti carta. (sempre che il commesso o il cameriere non si segni i 16 numeri, codice sicurezza e scadenza)

bosstury
16-03-2009, 00:15
Sta manca Sta min..ia!!!

l'altro giorno ho ricevuto solo il codice personale...
domani chiamo e sento cosa mi dicono per il codice cliente e per la carta del tascabile.

Virtuoso
16-03-2009, 10:37
l'altro giorno ho ricevuto solo il codice personale...
domani chiamo e sento cosa mi dicono per il codice cliente e per la carta del tascabile.

Idem, sono nella tua stessa situazione. Fammi sapere cosa ti dicono.

_HackAj_
16-03-2009, 11:39
consiglio a tutti la nuova versione a colori, fucsia, molto fashion!! :D

P.S. tenete conto che un normale conto corrente vi costa 34,20€ di bollo all'anno, la carta ve ne costa 36 ma avete in più anche la copertura assicurativa :cool:

atthila
16-03-2009, 11:42
ciao giovani venerdì è arrivata l'ultima busta e sono entrato finalmente nel conto...l'ho attivato e sembra tutto ok...come funzioni non è il massimo ma come base va davvero bene...e poi si risparmia tanto....finalmlente posso dirlo:
CHE BANCA!!!

bosstury
16-03-2009, 13:42
Idem, sono nella tua stessa situazione. Fammi sapere cosa ti dicono.

chiamato mi hanno detto che per il tascabile ancora non se ne sa nulla di nulla e che fa un ultimo sollecito e se entro venerdi non si sa niente lunedi dovro fare un bonifico anche li ( mi hanno fatto bruciare 1 mese )
per il secondo codice dovrebbe arrivare entro questa settimana a loro detta...

Virtuoso
16-03-2009, 14:58
A me hanno detto che proprio ieri hanno generato tutto.
Vediamo un po'. Tempo una settimana dovrebbero arrivarmi 3 Raccomandate a sto punto. Sinceramente ho i miei dubbi sul fatto che i codici di accesso e la carta siano stati generati in contemporanea... Cmq si vedrà!

bosstury
16-03-2009, 21:07
qualsiasi novita ci aggiorniamo :)

Virtuoso
17-03-2009, 10:59
qualsiasi novita ci aggiorniamo :)

:)
Inaspettatamente, oggi ho ricevuto la carta! (Veramente bella)
Ora mancano solo i codici...

Waooo :D

bosstury
17-03-2009, 11:14
:)
Inaspettatamente, oggi ho ricevuto la carta! (Veramente bella)
Ora mancano solo i codici...

Waooo :D

ragazzi ricevuto ultimo codice stamattina.....
adesso attendo la carta del tascabile con il pin....
tu hai ricevuto la carta del tascabile con il pin dentro?

Virtuoso
17-03-2009, 11:21
ragazzi ricevuto ultimo codice stamattina.....
adesso attendo la carta del tascabile con il pin....
tu hai ricevuto la carta del tascabile con il pin dentro?

No, no. Prima ho ricevuto il pin. E poi la carta.
In tutto arrivano 4 buste...

Strano che tu abbia ricevuto prima i codici di accesso.

bosstury
17-03-2009, 12:14
No, no. Prima ho ricevuto il pin. E poi la carta.
In tutto arrivano 4 buste...

Strano che tu abbia ricevuto prima i codici di accesso.

perche mi hanno prima attivato il conto deposito, del tascabile dal 23/02 praticamente sono fermi devo aspettare fino a venerdi e mi diranno se dovreo fare sto benedetto bonifico o mi fanno passare solo quello del deposito..... mi hanno fatto bruciare 1 mese e mezzo cosi az

Virtuoso
21-03-2009, 11:43
Ricevuto 2 buste. Una con le info sul tascabile. Una con le info sul deposito, codice cliente e scheda con varie password per le operazioni.

Ora manca solo l'ultima busta con il codice accesso per il sito, che insieme al codice cliente permette di accedere al conto.

Che casino, ti senti un po' 007 con tutti sti trighi di codici... :D

bosstury
22-03-2009, 13:07
Ricevuto 2 buste. Una con le info sul tascabile. Una con le info sul deposito, codice cliente e scheda con varie password per le operazioni.

Ora manca solo l'ultima busta con il codice accesso per il sito, che insieme al codice cliente permette di accedere al conto.

Che casino, ti senti un po' 007 con tutti sti trighi di codici... :D

dovresti riceverlo entro la settimana che entra :)
io lo ricevuti a distanza di 5/6 giorni!
per quanto riguarda il mio conto tascabile adesso sul sito compare che ho il tascabile ma non è attivo, dovro attivarlo non appena ricevero codice pin e carta (invio in due spedizioni separate) a loro detta il pin è stato spedito il 19/03 e la carta sara spedita il 24/03 (martedi) e che massimo la prima settimana di aprile ricevo tutto.
staremo a vedere se questa piccola ma stressante odissea si concludera!

Virtuoso
23-03-2009, 11:55
Arrivato oggi! Finalmente sono operativo! Pronto per la partenza a Dublino con la mia carta tra le mani. Potrò ritirare senza problemi!!!

Per caso sapete quando ti scalano l'euro mensile dal tascabile? Inizio mese, fine mese, metà mese?
E se non ci sono soldi sulla carta cosa succede? Grazie

bosstury
23-03-2009, 12:26
Arrivato oggi! Finalmente sono operativo! Pronto per la partenza a Dublino con la mia carta tra le mani. Potrò ritirare senza problemi!!!

Per caso sapete quando ti scalano l'euro mensile dal tascabile? Inizio mese, fine mese, metà mese?
E se non ci sono soldi sulla carta cosa succede? Grazie

se nn ci sono soldi non puoi prelevare, l'euro e a fine mese.
mi ripeti in quanto tempo hai ricevuto la carta e il pin?

bosstury
23-03-2009, 23:54
oggi ho ricevuto il codice pin del tascabile, ancora della carta niente... domani chiamo e sento cosa mi dicono.

Virtuoso
24-03-2009, 10:34
se nn ci sono soldi non puoi prelevare, l'euro e a fine mese.
mi ripeti in quanto tempo hai ricevuto la carta e il pin?

Io nel giro di una settimana da quando ho ricevuto il pin, mi è arrivata la carta.

bosstury
24-03-2009, 13:24
Io nel giro di una settimana da quando ho ricevuto il pin, mi è arrivata la carta.

ricevuta oggi la carta! finalmente odissea finita...
tu hai gia provato a pagare o prelevare dagli atm bancari?

bosstury
31-03-2009, 12:51
Non devo fare il bonifico di riconoscimento dato che l'ho aperto in filiale.
Il primo versamento me lo hanno fatto fare sul Deposito.
L'euro del tascabile da quando iniziano a scalarlo?? Fine mese...?

Grazie!

dal mio tascabile oggi hanno preso l'euro!
quindi ogni fine mese si prendono sto eurino..

Virtuoso
31-03-2009, 12:57
ricevuta oggi la carta! finalmente odissea finita...
tu hai gia provato a pagare o prelevare dagli atm bancari?

Devi cmq collegarti al sito e attivare il conto tascabile. All'inizio è attivo solo il deposito!

bosstury
31-03-2009, 13:04
Devi cmq collegarti al sito e attivare il conto tascabile. All'inizio è attivo solo il deposito!

fatto gia il giorno stesso che l'ho ricevuta e oggi come ti ho detto si sono presi l'euro mensile, hai provato a prelevare da qualche atm bancario?

Virtuoso
02-04-2009, 09:39
fatto gia il giorno stesso che l'ho ricevuta e oggi come ti ho detto si sono presi l'euro mensile, hai provato a prelevare da qualche atm bancario?

No, solo pagato in giro per adesso. Come mai, avuto qualche problema??
Cmq figata l'SMS ogni volta che paghi. Davvero utile nel caso ti clonassero la carta.

bosstury
02-04-2009, 10:51
No, solo pagato in giro per adesso. Come mai, avuto qualche problema??
Cmq figata l'SMS ogni volta che paghi. Davvero utile nel caso ti clonassero la carta.

no cosi... volevo sapere se ti avevano addebitato qualche commissione! possiamo prelevare da qualsiasi atm bancario giusto?

waikiki
10-03-2010, 22:22
Ciao a tutti,
domani vado ad aprire il conto tascabile.
Ammetto che fino ad oggi nn mi ero fatto tutte queste paranoie sull'uso fraudolento della carta. Forse anche xchè fino ad oggi la Postepay la usavo soprattutto per comprare online e quasi mai agli sportelli.

p.S. Ma se un commesso si frega numero carta, data di scadenza e codice di sicurezza e poi fa acquisti online. Rientra sempre nei casi di frode coperti, vero?

anche io sonointeressato a questa questione. Il commesso cperò non capisco come si fregherebbe la carta e il codice pin per usarla?
Cosa consigliate di fare conto base o a colori?

waikiki
16-03-2010, 18:49
mi colpisce molto che per i pagamenti su circuito mastercard il chip è come se non ci fosse, si va sempre a firma della ricevuta...:(

waikiki
16-03-2010, 18:52
ragazzi ma è vero che il conto tascabile per i pagamenti non utilizza MAI il chip?