View Full Version : Fastweb e Hamachi, problema di connessione.
Salve!
Sto tentando di far funzionare questo programma che simula la lan tra un utente Tiscali (me) e un mio amico (utente Fastweb); purtroppo, quando creiamo una partita (che sia io o lui non importa) per un qualsiasi gioco, non riusciamo a vederci.
Cosa potrebbe essere? Prima funzionava, e con altri utenti non abbiam problemi.
Che Sistema Operativo avete?
webmagic
25-02-2009, 20:45
Fate parte della stessa rete e vi vedete reciprocamente col pallino verde in Hamachi?
Ad esempio i pallini verdi qui!
http://www.ilsoftware.it/public/shots/hamachi0607_02.gif
Io Vista 64, lui XP.
per XP:
1) Installa Hamachi
2) Crea una rete attraverso Hamachi e fai entrare anche il tuo amico
3) Pannello di controllo > Connessioni di rete > Avanzate > Impostazioni avanzate > Connessioni : portare al primo posto Hamachi
4) Avvia il gioco, seleziona Lan in qualsiasi modalità e Ospita o Partecipa ad una partita
per Vista:
1) Installa Hamachi
2) Crea una rete attraverso Hamachi e fai entrare anche il tuo amico
3) Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro conness. di rete > Gestisci connessioni di rete > "clicca il tasto Alt sulla tastiera" > Avanzate > Imp. avanzate > "seleziona la rete hamachi e tramite le due frecce verdi spostala in alto al primo posto"
Fatto ciò dovrebbe andare...
Le lan prima le riuscivamo a fare; poi, non si sa perché, hanno smesso di funzionare.
Io ho anche cambiato sistema operativo da allora; ma non si capisce perché.
I punti 1 e 2 per XP e Vista sono le cose che c'erano anche prima.
Darkness86
29-05-2010, 21:53
Anche io ho il medesimo problema(ovviamente mi è sorto dopo che da Telecom sono passato a Fastweb). A parte la soluzione proposta sapete se c'è qualche altro modo? Xkè mi spiacerebbe davvero molto non poter giocare con i miei amici per stò problema di minchia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.