Jakerz
25-02-2009, 13:59
Salve a tutti sono nuovo ed ho un problema con il mio pc ch mi sta facendo mpazzire
io ho un toshiba satellite ,intel centrino duo inizialmente avevo vista e finche non ha avuto dei provlemi ocn le porte usb funzionava perfettamente,dopodiche sono pasato a xp e i primi tempi ha funzionato
piu o meno una settimana fa a cominciato a fare un rumore stranissimo
tipo un motorino che prende velocita e dopo poco si bloccava e mi costringeva a resettare tutto togliendo la batteria.Quando riaccendevo il pc il rumore continuava e non ripartivva,per farlo ripartire un po dovevo aspeettare un pò e riaccenderlo.
Ho notato che quando accendevo il computer piam di avvviare windows mi appareva scritto su sfondo nero:
Intel undi,pxe 2.1(build 082)
Copyright(c) 1997-2000 intel corp
For realtek rtl8100E/8101E fast ethernet network adapter v1.02(060510)
Client mac addr:0016D4FB91E3
GUID:6435D72C-EEBE-11DB-AOLF-0616D4FB9163
PXE-E53 no boot file name received
PXE-MOF exit pre rom
dopodiche partiva
finche non ricominciava il rumore e is rimpallava
stamtattina però ho riacceso andava tutto bene finche nn si è rimpallato
ho tolto l abatteria come al solito e da quando ho riacceso continua a ripetermi sto PXE eccetera all'infinito senza partire...
non riesco a immagginare che cosa puo essere
aiutatemi rega per piacere io di computer ci capisco poco e niente
sò solo hce dentro a sto pc ho cose fondamentali...
vi ringrazio e confido in voi
io ho un toshiba satellite ,intel centrino duo inizialmente avevo vista e finche non ha avuto dei provlemi ocn le porte usb funzionava perfettamente,dopodiche sono pasato a xp e i primi tempi ha funzionato
piu o meno una settimana fa a cominciato a fare un rumore stranissimo
tipo un motorino che prende velocita e dopo poco si bloccava e mi costringeva a resettare tutto togliendo la batteria.Quando riaccendevo il pc il rumore continuava e non ripartivva,per farlo ripartire un po dovevo aspeettare un pò e riaccenderlo.
Ho notato che quando accendevo il computer piam di avvviare windows mi appareva scritto su sfondo nero:
Intel undi,pxe 2.1(build 082)
Copyright(c) 1997-2000 intel corp
For realtek rtl8100E/8101E fast ethernet network adapter v1.02(060510)
Client mac addr:0016D4FB91E3
GUID:6435D72C-EEBE-11DB-AOLF-0616D4FB9163
PXE-E53 no boot file name received
PXE-MOF exit pre rom
dopodiche partiva
finche non ricominciava il rumore e is rimpallava
stamtattina però ho riacceso andava tutto bene finche nn si è rimpallato
ho tolto l abatteria come al solito e da quando ho riacceso continua a ripetermi sto PXE eccetera all'infinito senza partire...
non riesco a immagginare che cosa puo essere
aiutatemi rega per piacere io di computer ci capisco poco e niente
sò solo hce dentro a sto pc ho cose fondamentali...
vi ringrazio e confido in voi