PDA

View Full Version : Dubbi iPhone

Trestar
25-02-2009, 12:30
Salve a tutti:D
è la prima volta che posto nel covo dei mac users:p
Allora, sono un possessore di Htc Diamond, terminale veramente stupendo, se non fosse per wm6... cmq, veniamo al punto, stavo pensando all'idea di venderlo e prendere un iphone 3g usato, almeno per lo sfizio di provarlo, ma vi sono un paio di dubbi che potete aiutarmi a risolvere (chi meglio di coloro che lo utilizzano?;) )

1 Video. Come si comporta? Devono essere in un formato particolare? Risoluzione e bitrate massimo che riesce a gestire?

2 Musica. Ma penso che qui giochiamo in casa, quindi non penso vi siano limitazioni particolari, o sbaglio?

3 Skype. Non esiste ancora x iphone, ma come va (sinceramente please. è MOLTO importante) tramite i front end come fring? L'audio esce dall'auricolare usato normalmente per telefonare? (in wm6 con skype esce l'audio dall'auricolare esterno, ma non con fring, che di contro è abbastanza bruttino come qualità)

4 Navigazione. Anche qui non dovrebbero esserci problemi.. ma ancora non c'è il flash, vero?

5 Rss Feed. Penso che vi siano dei programmi per la gestione dei Rss, come vi trovate?

6 Email. Gestisce account multipli? Quanti? Visualizza le email in maniera regolare ed è possibile salvare gli allegati?

7 Tastiera. Come vi trovate con la tastiera virtuale?

8 Batteria. Ipotizzando di tenere la connessione 3g sempre attiva, un client di messagistica (aka msn) e skype sempre aperto, e bazzicare di tanto in tanto in internet, quanto durerebbe più o meno?

9 Navigatore. Purtroppo quì sparo su un cavallo morto... è una delle cose che non mi spinge a provare.

Grazie mille ragazzi, scusate la prolissità del post, ma ho bisogno di valutare bene quello che farò;)

smokingkid
25-02-2009, 14:44
Già dal tono del posto posso scommettere che l'iphone NON ti piacerà, cmq provvedo a rispondere...

Anzitutto la distinzione è tra Iphone jailbreakkato o non, cioè tra Iphone che può installare qualunque applicazione o Iphone "nativo" come mamma Apple lo ha fatto..

1)Se per video intendi video registrabili tramite la fotocamera, ti dico subito che non si possono fare. Jailbrekkando mi pare li faccia ma non si possono salvare.

2)è un ipod.....

3)Non credo esistano modi per telefonare tramite skype finchè non ne fanno uno per l'iphone, ma non sono sicuro magari qualcuno ti risponde meglio

4)No, niente flash, ma è il migliore per navigare(ho omnia, n96 e BB Storm)

5)Non ne ho ancora provato uno dato che uso Google Reader come aggregatore

6)Sì gestisce account multipli e permette di settare il tempo di push per le nuove mail

7)Perfetta, di un pelo migliore dello storm

8)Tra gli smartphone 3g è quello con la batteria migliore (non ricordo dove ma c'è un articolo che lo conferma), tuttavia non ti aspettare miracoli...

9)Al momento c'è solo Google Maps, i nuovi programmi che sono usciti a Barcellona 2009 sono bellissimi ma non si sa se Apple permetterà di installarli.... il discorso non vale se jailbreaki

Il programmatore
25-02-2009, 15:00
Salve a tutti:D
è la prima volta che posto nel covo dei mac users:p
Allora, sono un possessore di Htc Diamond, terminale veramente stupendo, se non fosse per wm6... cmq, veniamo al punto, stavo pensando all'idea di venderlo e prendere un iphone 3g usato, almeno per lo sfizio di provarlo, ma vi sono un paio di dubbi che potete aiutarmi a risolvere (chi meglio di coloro che lo utilizzano?;) )

1 Video. Come si comporta? Devono essere in un formato particolare? Risoluzione e bitrate massimo che riesce a gestire?

2 Musica. Ma penso che qui giochiamo in casa, quindi non penso vi siano limitazioni particolari, o sbaglio?

3 Skype. Non esiste ancora x iphone, ma come va (sinceramente please. è MOLTO importante) tramite i front end come fring? L'audio esce dall'auricolare usato normalmente per telefonare? (in wm6 con skype esce l'audio dall'auricolare esterno, ma non con fring, che di contro è abbastanza bruttino come qualità)

4 Navigazione. Anche qui non dovrebbero esserci problemi.. ma ancora non c'è il flash, vero?

5 Rss Feed. Penso che vi siano dei programmi per la gestione dei Rss, come vi trovate?

6 Email. Gestisce account multipli? Quanti? Visualizza le email in maniera regolare ed è possibile salvare gli allegati?

7 Tastiera. Come vi trovate con la tastiera virtuale?

8 Batteria. Ipotizzando di tenere la connessione 3g sempre attiva, un client di messagistica (aka msn) e skype sempre aperto, e bazzicare di tanto in tanto in internet, quanto durerebbe più o meno?

9 Navigatore. Purtroppo quì sparo su un cavallo morto... è una delle cose che non mi spinge a provare.

Grazie mille ragazzi, scusate la prolissità del post, ma ho bisogno di valutare bene quello che farò;)

Ti rispondo meglio alle prime:

1) I video si possono fare (e salvare) solo un un iphone su cui è stato effettuato il jailbreak

2) Per la musica si comporta come un ipod touch

3)Skype funziona con fring che non richiede il jailbreak, ma con il jailbreak puoi usare fring anche con la ret 3g (se non mi sbaglio) attraverso un add-on

4) Navigazione ottima, flash ancora non c'è ma ci sono alcune soluzioni come un add-on per safari che converte qualsiasi video online in formato compatibile iphone (http://imobilecinema.com/)

DjLode
25-02-2009, 15:58
Comunque secondo me visto che parlava di bitrate massimo gestito, si riferiva ai video/filmati da caricarci sopra.

patanfrana
25-02-2009, 16:08
Si trova facilmente sul sito Apple:
Video
Formati video supportati: video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Hz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov