PDA

View Full Version : prigione

gas77
25-02-2009, 12:00
salve a tutti ho deciso di postare una foto che personalmente mi trasmette qualcosa anche se il soggetto in se so' che puo' essere banale.
consigli,critiche e bastonate sempre ben accette, grazie :D

http://img255.imageshack.us/img255/9127/prigione2.jpg

ziopino_70
25-02-2009, 13:28
Rende bene l'idea del titolo.
Molto bella

Nithael
25-02-2009, 19:09
Magari per rendere + l'idea di prigione avrei messo + a fuoco leggermente la rete che le pecore (: comunque molto bella in B/W ^^

gas77
25-02-2009, 20:09
Magari per rendere + l'idea di prigione avrei messo + a fuoco leggermente la rete che le pecore (: comunque molto bella in B/W ^^
grazie :)

Mi dava troppo l'idea di carcerato sofferente cosi triste con quell'espressione...ho fatto scatti anche facendo sparire la rete ma questo e' quello che reputo più comunicativo.

Nithael
25-02-2009, 20:29
grazie :)

Mi dava troppo l'idea di carcerato sofferente cosi triste con quell'espressione...ho fatto scatti anche facendo sparire la rete ma questo e' quello che reputo più comunicativo.

bhe non è male comunque come scatto!! (: anzi, a me trasmette qualcosa, però la pecora non mi sembra tanto insofferente, quasi incuriosita :)
e poi c'è da dire che il B/W rende moltissimo in molte circostanze secondo me ^^ trasmette + di una foto a colori a volte { mio parere xsonale eh ^^ }

stezan
26-02-2009, 08:02
salve a tutti ho deciso di postare una foto che personalmente mi trasmette qualcosa

E' chiaro che sei stato colpito da questa immagine, se guardi bene Dolly la pecora è il clone del personaggio del tuo avatar, stessa espressione e con la bocca storta http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/01.gif, comunque l'immagine è abbastanza significativa, il soggetto è ben definito e con la luce chiara sul muso attira subito lo sguardo, peccato solo che la rete non si veda bene e che ci sia quel palo fastidioso quasi in centro.

gas77
26-02-2009, 11:11
E' chiaro che sei stato colpito da questa immagine, se guardi bene Dolly la pecora è il clone del personaggio del tuo avatar, stessa espressione e con la bocca storta http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/01.gif, comunque l'immagine è abbastanza significativa, il soggetto è ben definito e con la luce chiara sul muso attira subito lo sguardo, peccato solo che la rete non si veda bene e che ci sia quel palo fastidioso quasi in centro.

Mapporcamiseria e' vero, la pecora se la ghigna come il mio avatar :D
non me ne ero accorto.
Sai che a me invece il palo piace??come a segnare meglio un limite di confine... non so' ma alla mia vista rende anche un pò piu' profonda la scena.
una domanda niubba... se mettevo a fuoco la rete perdevo la pecora, cosa avrei dovuto fare per raggiungere quel risultato?
grazie.

stezan
26-02-2009, 13:01
una domanda niubba... se mettevo a fuoco la rete perdevo la pecora, cosa avrei dovuto fare per raggiungere quel risultato?
grazie.
Ho visto che hai scattato a F/8, quindi a seconda della luce, potevi cercare di chiudere maggiormente il diaframma (numero F superiore) per mettere più a fuoco la rete oltre che il soggetto.

Donquijote
27-02-2009, 19:07
Più che sofferente mi sembra blandamente incuriosita e vagamente annoiata nel suo ruminare con la bocca storta, infatti la mandibola leggermente storta indica che l'animale sta ruminando, cosa che le pecore (ma anche le mucche) fanno con un movimento masticante rotatorio che in questo caso ha dato all'ovino quell'espressione che tu hai visto come tristezza.
Mi piace la foto e il momento colto è molto espressivo, inoltre la rete che si vede e non si vede, per me va benissimo, se fosse stata più netta magari avrebbe disturbato.

Ciao.
Zp