PDA

View Full Version : Consigli su upgrade Pc - GRAZIE A TUTTI !! -

piccoletto
25-02-2009, 12:39
Ciao a tutti ragazzi !!

ho finalmente deciso dopo circa 5 anni ( ooppsss ) di upgradare il mio vetusto P4 2.6 ad 1GB di Ram... :D

Visto che non ho molta dimestichezza con le configurazioni e sopratutto con il rapporto Qualita'/prezzo , mi affido a voi... che sicuramente saprete consigliarmi al meglio ... :p

nel calcolo , tenete in considerazione queste mie esigenze diciamo ... "personali " :

- Vorrei un pc che possa durare almeno altri 4 - 5 anni ...

- Vorrei riuscire a giocare al max dei dettagli con R-Factor e Pes 2009, rinunciando magari a qualche dettaglio per gli ultimi games ... ( tipo Grid o GTA 4 per intenderci ) PS : di Crysys non mi importa molto :D

- Vorrei riuscire a spendere una cifra irrisoria ... diciamo un budget totale tra i 500 e i 600 euro

- Vorrei un pc che mi permetta di lavorare in scioltezza in ambito di grafica 3D ... quindi cinema4D , 3Dstudio e quant'altro ...

calcolando che io possiedo gia' un Case e un HD Sata da 500 GB, questa è la configurazione che ho calcolato al momento ...

Sk775 Asus P5Q-C P45 DDR2 DDR3 PCI-E FSB 1600Mhz
e-SATA FW400 Raid EPU-6 Engine 102,60

Intel Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12Mb FSB1333 Box 250,08

Ddr II 4Gb (2x2Gb) OCZ PC2-6400 800Mhz Fatal1ty XTC CL5-4-4 58,80

TOT 411.48

Come potete vedere mancano Scheda video e Alimentatore ...

io possiedo gia' un ali da 480 w... ma non penso proprio che possa bastare ... e come scheda grafica , non ho molta conoscenza ... sto' da 3 anni con una GeForce 7800 AGP ...Calcolate anche che codesta schedina , fa girare R-Factor a 1680 x 1050 sul mio hp 2207h ... porella :sofico: ....

Quindi vi chiedo innanzitutto se questa configurazione è buona per le mie esigenze,un consiglio su una scheda grafica buona ( possibilmente Nvidia :D ) e poi se potete eventualmente consigliarmi su cosa "limare" per risparmiare un pochino senza perdere troppo in prestazioni ...

ultimissima cosa ... con una configurazione del genere , sapreste indicarmi quali potrebbero essere i Voti che potrebbe dare Vista ?? :D

Mi sono dilungato troppo ...Scusandomi per le infine domande, vi ringrazio anticipatamente ...

HOLA !

lucky85
25-02-2009, 12:51
Ciao a tutti ragazzi !!

ho finalmente deciso dopo circa 5 anni ( ooppsss ) di upgradare il mio vetusto P4 2.6 ad 1GB di Ram... :D

Visto che non ho molta dimestichezza con le configurazioni e sopratutto con il rapporto Qualita'/prezzo , mi affido a voi... che sicuramente saprete consigliarmi al meglio ... :p

nel calcolo , tenete in considerazione queste mie esigenze diciamo ... "personali " :

- Vorrei un pc che possa durare almeno altri 4 - 5 anni ...

- Vorrei riuscire a giocare al max dei dettagli con R-Factor e Pes 2009, rinunciando magari a qualche dettaglio per gli ultimi games ... ( tipo Grid o GTA 4 per intenderci ) PS : di Crysys non mi importa molto :D

- Vorrei riuscire a spendere una cifra irrisoria ... diciamo un budget totale tra i 500 e i 600 euro

- Vorrei un pc che mi permetta di lavorare in scioltezza in ambito di grafica 3D ... quindi cinema4D , 3Dstudio e quant'altro ...

calcolando che io possiedo gia' un Case e un HD Sata da 500 GB, questa è la configurazione che ho calcolato al momento ...

Sk775 Asus P5Q-C P45 DDR2 DDR3 PCI-E FSB 1600Mhz
e-SATA FW400 Raid EPU-6 Engine 102,60

Intel Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12Mb FSB1333 Box 250,08

Ddr II 4Gb (2x2Gb) OCZ PC2-6400 800Mhz Fatal1ty XTC CL5-4-4 58,80

TOT 411.48

Come potete vedere mancano Scheda video e Alimentatore ...

io possiedo gia' un ali da 480 w... ma non penso proprio che possa bastare ... e come scheda grafica , non ho molta conoscenza ... sto' da 3 anni con una GeForce 7800 AGP ...Calcolate anche che codesta schedina , fa girare R-Factor a 1680 x 1050 sul mio hp 2207h ... porella :sofico: ....

Quindi vi chiedo innanzitutto se questa configurazione è buona per le mie esigenze,un consiglio su una scheda grafica buona ( possibilmente Nvidia :D ) e poi se potete eventualmente consigliarmi su cosa "limare" per risparmiare un pochino senza perdere troppo in prestazioni ...

ultimissima cosa ... con una configurazione del genere , sapreste indicarmi quali potrebbero essere i Voti che potrebbe dare Vista ?? :D

Mi sono dilungato troppo ...Scusandomi per le infine domande, vi ringrazio anticipatamente ...

HOLA !

che monitor userai?e a che risoluzione vuoi giocare? io cmq farei cosi:
Corsair CMPSU-450VXEU 450W***
€ 60.00
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB
€ 148.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
€ 26.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
€ 51.60
ASUS AM2+ M3A78-VM
€ 66.00
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
€ 140.00

Sub-Totale: € 491.60

se vuoi puoi migliorare la cpu e la vga con i restanti soldi.

zagor977
25-02-2009, 13:40

potresti risparmiare un bel po' orientandoti su un Phenom II X3 720 (come ti consigliava Lucky) oppure su un Intel E8500.
anche la 4850 è un ottima scelta, se vuoi una Nvidia vai su una 9800gtx+ (GTS250 prossimamente)

ultimissima cosa ... con una configurazione del genere , sapreste indicarmi quali potrebbero essere i Voti che potrebbe dare Vista ?? :D ...

i voti di vista sono una bestialità, non dargli assolutamente peso
non sono indicativi di niente

piccoletto
25-02-2009, 16:02
Allora innanzitutto Grazie mille a entrambi per i preziosi consigli !!

Dunque Lucky ... Il monitor in mio possesso è un HP 2207H con HDMI ... Cambia la cosa ??

Per quanto riguarda il resto ...

Possiedo gia' un alimentatore da 480 W ma purtroppo non so dirvi che tipo di caratteristiche abbia ne' la marca ...

Purtroppo io sono un po' "fanboy" per quanto riguarda CPU ( intel :D ) e schede grafiche ( NVidia :D ) ( Lo so che è sbagliato... ma tant'è :p ), quindi non vorrei buttarmi ne' Su AMD ne' su ATI ... anche perche' in quel caso dovrei trovarmi anche un'altra scheda madre ... sempre in base alle esigenze e alla disponibilita' monetaria ...

Ho spinto un po' sul processore, perche' utilizzo programmi 3D, e realizzando dei lavori abbastanza complessi, i rendering hanno bisogno di un bel po' di potenza di calcolo ... Ma purtroppo la mia societa' mi fornisce solo il software, ma non l'hardware ...

Poi approfitterei ancora un po' delle vostre conoscenze e della vostra disponibilita' , per sapere qualcosa di piu' sulla scheda 9800 GTX+ che avete proposto:

che giochi riesco a far girare e con la 9800 gtx+ e a con quali compromessi ?

che cambia tra la 9800GTX e la Plus ?

ho trovato questi due modelli sul sito del negozio dove andro' ad acquisdtare il tutto ...

GeForce 9800GTX+ 1Gb GDDR-3 740Mhz PCI-E Sparkle - 161.88 euro
GeForce 9800GTX+ 512Mb GDDR-3 740Mhz PCI-E Sparkle - 142.80 euro

che ne pensate ?? ( anche sul fatto che sia Sparkle )

Ripeto ... a me basta che girino al mx dei dettagli R-Factor e PES 2009 ... il resto non mi interessa un granche' ...

Per quanto riguarda i voti di Vista ... Assi' ?? non credevo ... pensavo fossero cmq dei dati importanti da cui partire per capire quale potrebbe essere una configurazione diciamo "buona" per il periodo attuale , senza spendere un enormita' ...

cmq buono a sapersi ... Non daro' ascolto a Vista :D

Grazie a tutti per le risposte apsetto altri consigli !! l'acquisto è previsto per la prox sett ... Quindi voglio ponderare bene prima ....

HOLA !