PDA

View Full Version : Problema boot HardDisk Samsung spinpoint

MAXIMOfw
25-02-2009, 11:38
Ciao a tutti, appena arrivato il mio nuovo spinpoint 640 che sostituirà il vecchio maxtor eide 80 gb, praticamente ho questo problema:
apro il case e collego il samsung, avvio il pc e mi parte xp installato nel vecchio maxtor
da lì mi dà "Nuovo hardware" però su risorse del computer non trovo il samsung, vado in strumenti di amministrazione e lo inizializzo ma ancora non lo vede, allora riavvio e col cd di win xp inserito avvio l'installazione sul nuovo disco
parte l'installazione(previa formattazione del disco) e tutto va a buon fine, una volta terminata si avvia xp e io spengo il pc
al successivo riavvio, non ci sono cristi esce sempre il messaggio:
Reboot and Select proper boot device or insert Boot Media in selected boot device and press a key
da bios è tutto riconosciuto, ho collegati il disco in sata1, un mast dvd in sata3 e un altro mast dvd in eide....quale può essere il problema??
la priorità boot è:
dvd sata
hd samsung
dvd eide
help:help: :help: :help:

MAXIMOfw
25-02-2009, 11:56
aggiornamento...ho letto in giro di installazioni miste sata/eide che non si avviano...io ho fatto l'installazione sul sata tenendo collegato l'eide, possibile che sia incappato nel problema...ora sto formattando il disco(scrivo dal portatile) e ci reinstallo xp col disco eide scollegato, se si risolve posto qui

MAXIMOfw
25-02-2009, 15:10
risolto, era il problema del secondo post:D :D