View Full Version : Vorrei cambiare il sistema
RobyG_08
25-02-2009, 12:36
Ciao a tutti, come da titolo vorrei aggiornare il sistema audio del pc, attualmente ho delle vecchie hercules 5.1, però mi ritrovo ad usarle come 3.1 (dx, sx, centrale + sub), però mi rendo conto che non si sente bene, la qualità è scarsa...ora sono indeciso se mantenere la configuarazione satelliti + sub oppure passare ad un 2.0. Infatti sono in dubbio tra l'empire 2120d ed il 2050. Premetto che mi interessa all'80% per ascoltare musica di ogni genere, sopratutto rock, metal, ecc ecc e il resto film.
Pareri, consigli, esperienze in merito?
Vi ringrazio fin da ora.
RobyG_08
25-02-2009, 14:56
Ho visto anche le empire r1900, credo che terrò da conto queste anzichè le 2050 in configurazione 2.0 anche se non trovo nessuna recensione ne dell'una ne dell'altra
PinkNoiser
25-02-2009, 14:57
Se è per la musica io voto 2.0, rinunciando al sub avrai netto miglioramento nella qualità della riproduzione a due canali, specie per i generi che ascolti te..
RobyG_08
25-02-2009, 15:14
Hai perfettamente ragione...l'unica cosa che mi fa indugiare è che da un mio amico ho ascoltato le logitec z-10, un 2.0 appunto e a detta di qualcuno, pure di medio livello. bhe sono rimasto un po deluso sinceramente, buon dettaglio, però mancava l'esplosività della gamma bassa. Però è tutto da vedere come si rapportano sti z-10 con l'r1900 che vorrei prendere.
Barbaresco
25-02-2009, 15:45
Hai perfettamente ragione...l'unica cosa che mi fa indugiare è che da un mio amico ho ascoltato le logitec z-10, un 2.0 appunto e a detta di qualcuno, pure di medio livello. bhe sono rimasto un po deluso sinceramente, buon dettaglio, però mancava l'esplosività della gamma bassa. Però è tutto da vedere come si rapportano sti z-10 con l'r1900 che vorrei prendere.
Vuoi ascoltare musica ???
Il sistema corretto è il 2.0, con un amplificatore e 2 diffusori.
La logitech produce ottimi mouse e tastiere, per quanto sopra rivolgiti altrove, anche con 400€ si riesce a creare un discreto impianto degno di tal nome.
RobyG_08
25-02-2009, 16:29
Si ok, però il fatto è che l'esigenza di cui scrivo è ascoltare musica su pc, non ho una scheda video top, perciò è chiaro (anche dai componenti che ho citato) che sto cercando un compromesso, vorrei ascoltare musica quando uso il pc in maniera decente, spendendo non più di 130 euro per dei diffusori amplificati, tutto lì. Per ascoltare nel vero senso della parola ci sono altri mezzi ben più costosi.
Cercavo dei pareri sulle empire citate.
RobyG_08
26-02-2009, 13:43
Alla fine son passato in negozio e ho ordinato le PS-2050 perchè pare che le r1900 non ci siano più a listino...vabbè son contento lo stesso, alla fine mi sembra che per 89 euro sia una buona scelta. Tra circa una settimana arrivano e farò una recensione visto che mi pare non ci sia tra quelle presenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.