PDA

View Full Version : Consiglio per nuovo case

efewfew
25-02-2009, 11:31
ciao ragazzi, vorrei cambiare il case del mio computer, ma ho l'esigenza di un case che tenge minimo 6 hard-disk.
la mia workstation non ha configurazioni particolari, ha perfino la scheda grafica integrata perchè non gioco, ma per il 70% uso la virtualizzazione e così per dividere il carico I/O ho preso un controller sata aggiuntivo e ho 6 hd.

ho guardato le più famose marche di case, ma non trovo niente che mi soddisfi, perchè sono tutti case ingombranti e strani, colorati e con i led ma io non voglio una cosa da modding, voglio un case sobrio.
l'unico che mi garba è questo:

http://www.chieftec.com/ch-01b-b-sl.html

perchè è semplice e in più gli hd stanno girati all'interno con un comparto di aerazione dedicato e anche questo mi sembra ottimo, sono quasi convinto, ma volevo anche qualche consiglio per vedere se c'è qualcosa di meglio che non sono riuscito a trovare

Marcellus_Wallace
25-02-2009, 13:12
Se hai voglia di investire un somma sostanziosa, per un Case che non credo ci si possa pentire d'aver acquistato, dai uno sguardo al Silverstone TJ07. E' spaziosissimo, e volendo, ci si può divertire non poco con Impianti a Liquido, Integrazioni varie, Etc.Etc.

stetteo
25-02-2009, 14:01
non so, forse potrebbe non parerti abbastanza sobrio, ma io prenderei l'antec twelve hundred, che è molto spazioso, un mio amico con questo case tiene gli hd costantemente quasi a temperatura ambiente.

efewfew
25-02-2009, 15:15
il silverstone costa una brutura! :eek:

l'antec è già più accettabile.. ed è bello perchè ha delle ventole grandi davanti per raffreddare i dischi.. ma i led blu si possono togliere?

stetteo
25-02-2009, 15:27
manualmente, certo, poi la ventolona grande sulla parte alta si può spegnere e anche i led, il vantaggio è che tutte le ventole possono essere regolate con potenziometri integrati nel case.

Marcellus_Wallace
25-02-2009, 15:28
Puoi spegnerli. Le ventole sono tutte regolabili. Non l'ho proposto perché mi sembrava un po' "maranzo" :cool:.

A me il twelve hundred m'è sembra garbaho...

efewfew
25-02-2009, 19:07
non è male, le ventole davanti essendo grandi dovrebbero raffreddare meglio rispetto a quelle del chieftec che sono da 90 quindi anche più rumorose.. poi sono regolabili; adesso cerco qualche foto grande e mi sà che prenderò questo..

stetteo
25-02-2009, 19:11
con tutte le ventole al minimo dentro al case soffia una buriana, e non si sente rumore (chiaramente se anche l'alimentatore e la ventola del dissi sono silenziose)