View Full Version : help.. sparito accesso dall'esterno alla posta elettronica
premesso che sono completamente ignorante in materia, l'acecsso dall'esterno alla posta elettronica aziendale, gestita da un server linux con phpMyAdmin 2.9.1.1-Debian-9 ( questo almeno è quello che mi scrive quando mi connetto all'indirizzo del server..) la cosa strana è che all'interno dell'ufficio funziona tutto perfettamente, ma se provo ad accedere da casa da un paio di giorni mi dice indirizzo non trovato...
Suggerimenti??
Chi dice "inidrizzo non trovato", il browser? Quindi stai parlando di una interfaccia web alla mail?
Sicuro di non usare un indirizzo privato o un nome risolvibile solo dal DNS aziendale e non da quelli pubblici che usi da casa?
si direi sicuramente di si.. uso lo stesso indirizzo e fino alle 9 funzionava alle 9.30 non funzionava piu!
ok, passo uno verifica che il nome venga risolto correttamente. Se non viene risolto è un problema di DNS.
Se la risoluzione dei nomi è ok, prova a comunicare con il server tramite il suo indirizzo ip, giusto per vedere se raggiungi la porta 80 (o quella che è). Se non la raggiungi è un problema di firewall/natting/permessi di accesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.