PDA

View Full Version : help.. sparito accesso dall'esterno alla posta elettronica

ago79
25-02-2009, 11:29
premesso che sono completamente ignorante in materia, l'acecsso dall'esterno alla posta elettronica aziendale, gestita da un server linux con phpMyAdmin 2.9.1.1-Debian-9 ( questo almeno è quello che mi scrive quando mi connetto all'indirizzo del server..) la cosa strana è che all'interno dell'ufficio funziona tutto perfettamente, ma se provo ad accedere da casa da un paio di giorni mi dice indirizzo non trovato...

Suggerimenti??

W.S.
25-02-2009, 11:55
Chi dice "inidrizzo non trovato", il browser? Quindi stai parlando di una interfaccia web alla mail?

Sicuro di non usare un indirizzo privato o un nome risolvibile solo dal DNS aziendale e non da quelli pubblici che usi da casa?

ago79
25-02-2009, 12:01
si direi sicuramente di si.. uso lo stesso indirizzo e fino alle 9 funzionava alle 9.30 non funzionava piu!

W.S.
25-02-2009, 13:30
ok, passo uno verifica che il nome venga risolto correttamente. Se non viene risolto è un problema di DNS.

Se la risoluzione dei nomi è ok, prova a comunicare con il server tramite il suo indirizzo ip, giusto per vedere se raggiungi la porta 80 (o quella che è). Se non la raggiungi è un problema di firewall/natting/permessi di accesso.