PDA

View Full Version : COLOR NETWORK SCANGEAR

Malkovian
25-02-2009, 11:01
Ciao,

qualcuno utilizza questo programma utilizzabile con le multifunzioni Canon (tipo iR etc...)? Io ho riscontrato il problema che vi riporto di seguito, che sembra capitare "a caso", o almeno io non capisco l'origine del malfunzionamento. Ho alcuni pc nella rete aziendale che utilizzano questo programma per effettuare le scansioni di documenti dalla stampante multifunzione di rete marchiata Canon, utilizzando appunto il programma Color Network Scangear. Il problema è che alcuni utenti quando usano il programma, una volta che gli si è dato l'imput di effettuare la scansione e che lui si è scansionato tutti i fogli, rimane in attesa che l'utente "annulli l'operazione", e non prosegue automaticamente chiedendo se si desidera effettuare altre scansioni. Il fatto è che una volta dato l'"annulla", il programma presenta tutti i fogli scansionati correttamente...ma se voglio effettuare altre scansioni devo rieseguire tutto il programma, e non posso farlo direttamente come dovrebbe essere. Non è un problema "grave", se non fosse che alcuni utenti che hanno questo problema sono utenti "pesanti" all'interno dell'azienda, e vogliono che il programma funzioni correttamente.
Ho provato a cambiare la versione del programma (attualmente utilizzo l'utlima versione, la 2.42) con quelle precendenti, 2.40 e 2.23, ma il risultato non cambia. Non ci sono particolari configurazioni sui pc, sono tutti Windows XP SP3 con programmi identici come pacchetto Office etc... Pure le stampanti installate sono le stesse (quindi non dovrebbe essere un problema di drivers), e pur cercando in giro per la grande rete non ho trovato nessuna soluzione. Reinstallazioni del programma, downgrade a versioni precedenti, utilizzo del programma con utente amministratore di dominio, son tutte operazioni che non mi hanno portato a nessuna soluzione... :( E il problema si presente sempre ad ogni scansione di questi utenti "sfortunati".

Per favore, se qualcuno sa qualcosa, mi dia una mano!!!!:cry:

Grazie,
Malkovian