PDA

View Full Version : Serious Sam The Second Encounter... 3D

Baboo85
25-02-2009, 10:57
Non so se qualcuno di voi lo sapeva, io l'ho scoperto per caso (ancora con un vecchio portatile con Centrino 1,2GHz e video integrato, gioco in LAN con amici).

Dal menu' principale -> Opzioni Avanzate -> Opzioni di rendering, c'e' una voce (non ricordo dove, sotto la gestione dei colori mi sembra) che si chiama Stereoscopic View (solo dalla patch 1.07).

Cos'e'? Mah... Proviamo a metterla. O disable o Red/Cyan, chissa' cos'e'. Lo metto, carico una partita e udite udite...

http://digilander.libero.it/baboo85/SeriousSam3D.jpg

Io devo ancora provarlo, non ho occhialini 3D per vedere com'e'.

Ma io mi chiedo: perche' non hanno mai utilizzato il Serious Engine? Un motore capace di gestire centinaia e centinaia di personaggi in movimento su vaste mappe senza il benche' minimo rallentamento? E in grado di creare questa visualizzazione 3D?

TheBoss0310
25-02-2009, 12:18
da quello che avevo sentito ci vogliono dei monitor "apposta" e vga che supportano il 3d per avere l'efetto 3d vero e propio. Probabilmente questo si avvicina al 3d. Sono curioso di sentire qualcuno che ha un paio di occhialini:D

Baboo85
25-02-2009, 12:38
da quello che avevo sentito ci vogliono dei monitor "apposta" e vga che supportano il 3d per avere l'efetto 3d vero e propio. Probabilmente questo si avvicina al 3d. Sono curioso di sentire qualcuno che ha un paio di occhialini:D

Be' in teoria non penso servano monitor e vga apposite. In fondo e' un effetto ottico...

Vedremo, se riesco a trovarli da qualche parte :D

giacomo_uncino
25-02-2009, 14:28
era Asus che con le sue vga di fascia alta metteva nel bundle anche gli occhiali x il 3d. es la Asus V7700 deluxe

http://www.active-hardware.com/images/v7700pack.jpg

la mia prima vga seria una V7700 Geforce 2 GTS 32mb senza il deluxe :fagiano:

http://www.dansdata.com/images/v7700d/3dspecs320.jpg

più che un monitor penso ci voglia la vga con l'attacco per il cavetto degli occhiali, quindi no asus no party :stordita:

Baboo85
25-02-2009, 14:32
Ma sono occhialini 3D? Non vedo lenti rosso e verdi, non e' che erano 2 mini monitor?

Link Wolf
25-02-2009, 14:37
Credo funzionino un po' come gli otturatori delle digicam offuscando prima una lente e poi l'altra. :)

P.S. che mappa hai caricato nello screen in alto? :confused:

Baboo85
25-02-2009, 14:39
Credo funzionino un po' come gli otturatori delle digicam offuscando prima una lente e poi l'altra. :)

P.S. che mappa hai caricato nello screen in alto? :confused:

Non ricordo e' un salvataggio... E' una stanza in cui appena entri hai un ponte con in mezzo il cuore da 200HP, appena avanzi crolla tutto e nella stanza continui a saltellare allegramente e i mostri spuntano da tutte le parti. E che ogni tanto (pensavo ad un bug ma e' troppo regolare) la gravita' viene azzerata e rimani fermo a mezz'aria per qualche manciata di secondi...

Non so se ho reso l'idea...

Baboo85
25-02-2009, 14:43
Tra parentesti Serious Sam era l'unico con la registrazione Demo, ovvero registrava la partita a mo' di Fraps (anche se dovevi usare il gioco per rivederli) ma non rallentava il gioco perche' memorizzava solo le variabili (nel senso che non memorizzava il flusso video e audio).

Voglio Serious Sam 3 in stile Second Encounter. Che Serious Sam 2 faceva un bel po' schifo rispetto ai primi 2 titoli...

giacomo_uncino
25-02-2009, 14:45

penso sia così, però dovrebbero essere comandati dalla vga

Link Wolf
25-02-2009, 14:49
penso sia così, però dovrebbero essere comandati dalla vga

Beh l'attacco va proprio sulla placchetta della VGA a quanto pare...

Baboo85
25-02-2009, 14:54
Mah, preferisco che il gioco gestisca il tutto (infatti rallenta di un po' quando si attiva la funzione che ho nominato) e utilizzare gli occhialini in plasticaccia :D