PDA

View Full Version : Forse problemi all'Ali - Consigli per sostituire

tidusuper91
25-02-2009, 09:54
Salve a tutti,
posseggo un LC Power SilentFan da 550W. Da quando ho montato la VGA nuova, HD4850 Gainward, fa dei rumorui strani.

Specialmente quando, per esempio, vado a cercare delle cose nelle cartelle non indicizzate. (Vista x64). Appena il pc richiede più potenza credo, fa un rumore strano, un "bip" robotico e poi si sente una ventola che aumenta di giri.

Ho acquistato inoltre da Prokoo due banchi ram 2x2GB CL4 @800mhz della corsair. Solo che quando le monto mi danno schermate blu. Con quelle vecchie non accade. Le ho mandate in RMA e mi hanno detto che non hanno problemi.
L'unica differenza che mi viene in mente è che le Corsair necessitano di 2.1V sul socket. Le ValueRam 1.9V. Può dipendere anche questo dall'alimentatore.

Infine:

Consigliatemi un buon alimentatore da 650W. Almeno faccio un bel passo avanti e spero di non avere più problemi.

Grazie

SoXos
27-02-2009, 16:59
Le ram se le usi a Cas 4 e cioè 4-4-4-12 devi dargli 2.1V dal bios diversamente in automatico gli arrivano 1.8V che è il valore di default e và bene se le setti per Cas 5 con timings 5-5-5-18. I Corsair sono degli ottimi alimentatori e hanno 5 anni di garanzia. :)

Ortolino
27-02-2009, 20:04
Salve a tutti,
posseggo un LC Power SilentFan da 550W. Da quando ho montato la VGA nuova, HD4850 Gainward, fa dei rumorui strani.

Specialmente quando, per esempio, vado a cercare delle cose nelle cartelle non indicizzate. (Vista x64). Appena il pc richiede più potenza credo, fa un rumore strano, un "bip" robotico e poi si sente una ventola che aumenta di giri.

Ho acquistato inoltre da Prokoo due banchi ram 2x2GB CL4 @800mhz della corsair. Solo che quando le monto mi danno schermate blu. Con quelle vecchie non accade. Le ho mandate in RMA e mi hanno detto che non hanno problemi.
L'unica differenza che mi viene in mente è che le Corsair necessitano di 2.1V sul socket. Le ValueRam 1.9V. Può dipendere anche questo dall'alimentatore.

Infine:

Consigliatemi un buon alimentatore da 650W. Almeno faccio un bel passo avanti e spero di non avere più problemi.

Grazie

Perchè con 650w risolvi i problemi? :confused: :confused:
Per il tuo pc va benissimo un Corsair VX450. VX550 se proprio intendi stare larghissimo in futuro.

stetteo
27-02-2009, 20:40
Perchè con 650w risolvi i problemi? :confused: :confused:
Per il tuo pc va benissimo un Corsair VX450. VX550 se proprio intendi stare larghissimo in futuro.

già, non so perchè la gente è delusa quando scopre che il proprio pc ha consumi ridotti.

29Leonardo
27-02-2009, 21:33
Salve a tutti,

Infine:

Grazie

Quello dipende dalla mobo credo...

Gabbro
27-02-2009, 22:13
già, non so perchè la gente è delusa quando scopre che il proprio pc ha consumi ridotti.

Credo sia la "sindrome del maialino": più grosso è, meglio è :p

pupgna
28-02-2009, 11:39

:asd:

sdjhgafkqwihaskldds
28-02-2009, 12:00

quoto, i corsair vanno da DIO

per la ram hai provato ad impostare i tempi e voltaggi manualmente dal bios?

stetteo
28-02-2009, 12:21

:asd: spiegazione plausibile.

tidusuper91
01-03-2009, 17:40
quoto, i corsair vanno da DIO

per la ram hai provato ad impostare i tempi e voltaggi manualmente dal bios?

Si. avevo impostato da BIOS 2.1v 4 - 4 - 4 - 12. Partiva tutto ma schermate blu.
Ho mandato a proKoo ma dicono che non sono difettose. Mah.. Cmq ho comprato una p5qc da sostituire alla mia abit. Così vedo se è la mobo. Speriamo di si.. =)

Grazie a tutti vi aggiornerò