PDA

View Full Version : Un nuovo account email

loopad
25-02-2009, 09:41
Ciao a tutti!

Da una quindicina d'anni ormai utilizzo come indirizzo mail principale un account tin.it. Scarico la posta con un client (Eudora, lo so: sono un nostalgico) utilizzando html2pop3 per aggirare il blocco imposto da Tin/Telecom (utilizzo infatti un altro provider per navigare, cioè Tele2).

Da qualche giorno però - come segnalato sul thread dedicato - non si riesce più a scaricare la posta. Sono certo che anche questo problema si risolverà grazie all'intervento dei soliti santi uomini del freeware, ma è anche vero che questi giorni di attesa sono una scocciatura. Inoltre, l'indirizzo mail è un po' strano.. diciamo che stona un po' sul mio curriculum :cool:

Insomma: vorrei cambiare indirizzo email e vi chiedo a quale account rivolgermi.

Le caratteristiche che deve avere sono:
- essere utilizzabile dal mio client di posta (Eudora, nella fattispecie) SENZA dover ricorrere a utility tipo html2pop3 o freepops.
- essere accessibile anche online, visto che ho spesso necessità di consultare la mail "al volo"
- essere del tutto affidabile, cioè niente rischi di perdite di mail in invio o ricezione
- avere una capacità di allegati decente (penso che un 10Mb siano più che sufficienti)
- (meno importante) essere accessibile da dispositivi mobili - nel mio caso un pocketpc

Purtroppo su gmail, al quale avevo pensato, tutti le combinazioni "professionali" (mariorossi, mario.rossi, mrossi, m.rossi) sono già occupate e vorrei evitare cose come "puffetto32".
Su hotmail ho già un account registrato con un nome fittizio, e non so se si possa sostituire o se se ne possa creare un altro.

Ci sono altri servizi che ho visto in rete: email.it, inbox.com, mail.com. Qualcuno li ha provati?
Altri account consigliati?

grazie in anticipo!

Ciccio17
25-02-2009, 14:33
fatti venire un idea per il nome e usa gmail :)

loopad
25-02-2009, 15:45
uhm... non vorrei davvero rassegnarmi al puffetto32 :D

notizie di email.it??

qualcuno usa inbox.com??

mavelot
25-02-2009, 16:39
Mi permetto di aggiungere un professionalissimo quanto sicuro account poste.it

Per registrarlo devi inserire il codice fiscale; automaticamente la casella viene assegnata come nome.cognome (salvo omonimie ovviamente).

Per attivarla ricevi un telegramma a casa con la password !

Si accede in pop3/imap4 over SSL

loopad
25-02-2009, 17:59
Ti sei mica informato se il tuo Comune offra la possibilità di attivare un indirizzo email civico ad uso privato?

puoi spiegarti meglio? non ho mai sentito parlare di sta roba :confused:

Mi permetto di aggiungere un professionalissimo quanto sicuro account poste.it

Per registrarlo devi inserire il codice fiscale; automaticamente la casella viene assegnata come nome.cognome (salvo omonimie ovviamente).

Per attivarla ricevi un telegramma a casa con la password !

Si accede in pop3/imap4 over SSL

ma le mail arrivano con la stessa velocità delle lettere cartacee?? :D

loopad
28-05-2009, 10:01
ragazzi uppo nel caso qualcuno voglia contribuire alla discussione!

rinnovo anche la domanda: notizie di email.it o di mail.com?

loopad
16-08-2009, 15:37
alla fine mi sa che farò gmail, anche se - visto l'indisponibilità di nomecognome@gmail.com - mi toccherà fare cognomenome@gmail.com.

di tutti gli account gratuiti, gmail mi sembra quello più diffuso e supportato, il che vuol dire (almeno è quello che penso io) che avrà auspicabilmente lunga vita e che sarà più facile configurare client o altro su questo account.

Johnn
16-08-2009, 16:59
Hai riflettuto sul fatto che Google saprà più o meno i fatti tuoi? :D

Per moltissimi non è un problema.

loopad
16-08-2009, 17:03
è un rischio che sono disposto a correre, anche perchè non sono sicuro che gli altri provider non facciano lo stesso. :)